Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 63

Pagina 63 di 108 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #1241
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    queste due frasi si contraddicono.
    Come?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    noltre il fatto di dire che è poco interessante quello che per anni i fan hanno considerato il vero e possibile seguito della trilogia classica (l'ammiraglio Thrawn è uno dei personaggi più apprezzati proprio grazie alle trilogia di Zahn) dimostra ampiamente che non sei e non sarai mai un fan di Star Wars, torna pure a Star Trek...
    Invece questa frase dimostra quanto possano essere intransigenti i fan(atici) dell'EU.
    L'ironia è che l'EU non era canonico nemmeno prima della Disney.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Trent'anni sono più di quello che passa dalla trilogia prequel a quella classica...
    Ed il punto sarebbe?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro di averlo letto Heir to the Empire??? Sicuro di non esserti letto Star Rats al suo posto?
    Beh, se magari sei più preciso, su cosa, secondo te, non avrei letto nell'Erede dell'Impero...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma non è neanche questo il problema, qua non ci rende conto che sono passati trent'anni, in trent'anni immaginare che la Nuova Repubblica si sia tirata le seghe a manetta non ha senso alcuno. Per questo Heir to the Empire era più coerente, passano solo cinque anni e la Nuova Repubblica è davvero ancora in fase di costruzione...
    A questo punto ti faccio io la domanda. Ma tu del nuovo canone hai letto qualcosa?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    In effetti dopo 25k anni di Repubblica i suoi resti producono catorci e dopo 25 anni scarsi di Impero i suoi resti produco la Morte Nera 3
    Diciamo che concettualmente non è una cosa che ti aspetti.
    Gli X-wing neri non mi sono sembrati catorci sinceramente.

  2. #1242
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    So che rispondere a uno che non è mai stato fan di Star Wars è inutile, ma se non sai che l'Impero era ancora potente in Heir to the Empire e che la Repubblica si barcamenava nel cercare nuovi alleati, visto che era ancora debolissima, come fai a dire di aver letto la trilogia di Zahn? E scrivere che Zahn non era canon è una bestemmia visto che tutto quello che veniva pubblicato doveva essere approvato dalla Lucas, pure i videogiochi, tanto che se oggi sai che Coruscant era la capitale dell'Impero lo devi a Zahn, ancora oggi nel nuovo Canon di cui parli con tanta faccia tosta...

    PS: Ma lo bannate per trolling? Almeno fatelo scrivere solo sui topic di Star Trek.... E chiedo per questo scusa in anticipo a Picard...

  3. #1243
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Aspetta, chiariamo la questione che qui non è un problema di chi ha ragione e chi no. Ovvio che le pubblicazioni basate su Star Wars dovevano essere approvate dalla Lucas ma non hanno mai fatto parte del canon/continuity, Lucas ha sempre ripetuto fino alla noia che i film erano i film e decideva tutto lui, se ci fosse stata un'ulteriore trilogia avrebbe ignorato l'EU.
    L'EU, in sostanza, era canon con sé stesso, nel senso che ogni pubblicazione più o meno (e ripetiamo più o meno) prendeva in considerazione le precedenti.
    Ultima modifica di Daled; 22-05-16 alle 14:37
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  4. #1244
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Loro avevano Vader, noi abbiamo Piccola Peste passata al Lato Oscuro.
    Loro avevano l'Emperor, noi abbiamo il pupazzo uan (ma con l'ologramma grosso grosso).
    Loro avevano una forza militare che dominava la galassia col pugno di ferro, il First Order un gruppo di scampoli
    Ricordandoti che abbiamo visto solo il primo di 3 film:
    Vader nel primo film ha fatto poco e niente, ha strangolato un tizio e quasi un secondo, si è lamentato dell'inefficienza dei soldati, era sottomesso agli altri ufficiali e fallisce nella difesa della Morte Nera dai caccia ribelli, fuggendo, alla fine.
    L'Imperatore Palpatine non è nemmeno apparso nel primo film.
    La forza militare del Primo Ordine non è quantificabile. Non abbiamo visto abbastanza. Inoltre, sempre nel primo film della trilogia classica appare uno Star Destroyer (presente anche in Ep7) e la Morte Nera (presente anche in Ep7)....
    Continuo a chiederti: in cosa l'impero di "una nuova speranza" soverchiava in potenza e cattiveria il primo Ordine?
    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Gli X-wing neri non mi sono sembrati catorci sinceramente.
    Giusto per... X-Wing NERO ce n'è solo uno, quello di Poe. Gli altri sono bianchi Ma questo film l'ho visto con attenzione solo io? Non mi stupisce tutta la confusione che avete...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  5. #1245
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Ovvio che le pubblicazioni basate su Star Wars dovevano essere approvate dalla Lucas ma non hanno mai fatto parte del canon/continuity,
    Mi stupisco sempre del fatto che una cosa così ovvia debba essere specificata.

  6. #1246
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Continuo a chiederti: in cosa l'impero di "una nuova speranza" soverchiava in potenza e cattiveria il primo Ordine?
    Per favore smettiamola con questi continui giri di parole.
    Sono annoiato perfino io.
    Se vogliono considerare il film ridicolo fatti loro.

    Fino a prova contraria quelli che si stanno divertendo e se la stanno godendo siamo noi.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Giusto per... X-Wing NERO ce n'è solo uno, quello di Poe. Gli altri sono bianchi Ma questo film l'ho visto con attenzione solo io? Non mi stupisce tutta la confusione che avete...
    Facciamo che tutti gli X wing della ribellione (neri, bianchi e colorati) non mi sono sembrati dei catorci e la chiudiamo qui.

  7. #1247
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ricordandoti che abbiamo visto solo il primo di 3 film:
    Vader nel primo film ha fatto poco e niente, ha strangolato un tizio e quasi un secondo, si è lamentato dell'inefficienza dei soldati, era sottomesso agli altri ufficiali e fallisce nella difesa della Morte Nera dai caccia ribelli, fuggendo, alla fine.
    L'Imperatore Palpatine non è nemmeno apparso nel primo film.
    La forza militare del Primo Ordine non è quantificabile. Non abbiamo visto abbastanza. Inoltre, sempre nel primo film della trilogia classica appare uno Star Destroyer (presente anche in Ep7) e la Morte Nera (presente anche in Ep7)....
    Continuo a chiederti: in cosa l'impero di "una nuova speranza" soverchiava in potenza e cattiveria il primo Ordine?
    E poi mi fanno il pelo quando parlo di comprensione del testo zero...

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Vedi che non hai capito? Non sto paragonando gli eventi dei primi due film delle prime trilogie, sto rapportando Impero V.s. Primo Ordine dal punto di vista dello spettatore di oggi.
    Lo spettatore di oggi che sa quanto era cattivo l'Impero per quanto visto nei primi tre film, e che di fronte alla paura di una burba sturacessi come Finn che al massimo avrà visto bruciare un villaggio ci ride sopra.
    E' come se facessero un seguito di Lotr dove un Hobbit arriva paventando "quel bandito col pugnale! che cattivo che era! mi ha rubato tutto!" quando noi spettatori smaliziati abbiam visto Sauron e le armate di Mordor, ci ridiamo sopra.
    Se vogliono che lo spettatore di oggi prenda sul serio il Primo Ordine devono sforzarsi di piu di quanto fatto in Nuova Speranza, proprio perchè abbiamo un intera trilogia alle spalle e la roba che funzionava allora adesso è ormai gia vista.
    Non è che la gente che va al cinema fa reset del cervello ad ogni nuovo film, non puoi copiare pari-pari roba di vent'anni fa e aspettarti che abbia la stessa presa di allora.

  8. #1248
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    a me l'assalto al villaggio con massacro di civili inermi mi pareva abbastanza cattivo come primo impatto con il first order. Anche l'assalto alla base di maz kanata è stato fatto in forze e distruttivo il giusto. Solo l'intervento della resistenza ha impedito il peggio. Poi oh, stiam sempre parlando di un film per famiglie, cosa gli dovevano far fare? violentare rey dalla 501st legione?

  9. #1249
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E poi mi fanno il pelo quando parlo di comprensione del testo zero...
    Se vogliono che lo spettatore di oggi prenda sul serio il Primo Ordine devono sforzarsi di piu di quanto fatto in Nuova Speranza, proprio perchè abbiamo un intera trilogia alle spalle e la roba che funzionava allora adesso è ormai gia vista.
    Non è che la gente che va al cinema fa reset del cervello ad ogni nuovo film, non puoi copiare pari-pari roba di vent'anni fa e aspettarti che abbia la stessa presa di allora.
    Di nuovo eviti di rispondere. Di nuovo dai la colpa ad altri di una situazione che ti rifiuti di affrontare.
    Questo è il PRIMO di 3 capitoli. Devi necessariamente rapportarlo al PRIMO dei 3 capitoli vecchi.
    Non puoi confrontare la prima di 3 parti di un racconto a una storia fatta e finita contornata da decenni di fumetti, libri, cartoni animati, videogiochi e altro. E' OVVIO che non ha lo stesso impatto emotivo. Questo non vuol dire che non ha nessun impatto. Devi aspettare la fine della storia. E il suo eventuale background.
    Un altra cosa: Perché l' "expanded universe" era cosa bella e giusta mentre libri, fumetti ecc. che raccontano il background di Ep7 sono una str@nzata?
    E' ovvio che il problema vero è il modo in cui ti rapporti al nuovo film e non esclusivamente il film in se stesso. Sei indignato per il modo in cui "la tua storia" è stata trattata e quindi quello che viene dopo fa schifo a prescindere.
    Alla fine dei giochi me la vivo meglio io che ho guardato i lati positivi e mi sono divertito.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  10. #1250
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Per favore smettiamola con questi continui giri di parole.
    Sono annoiato perfino io.
    Se vogliono considerare il film ridicolo fatti loro.

    Fino a prova contraria quelli che si stanno divertendo e se la stanno godendo siamo noi.
    Anch'io, tantissimo.
    Continuare ad argomentare un film che a me non è piaciuto provando (tra l'altro) a farmi cambiare idea sostenendo posizioni a volte strampalate a volte di solo il gusto personale mi fà passare 10 minuti divertenti su questo topic
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  11. #1251
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    beh, la cosa funziona anche a parti inverse eh

  12. #1252
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Continuo a chiederti: in cosa l'impero di "una nuova speranza" soverchiava in potenza e cattiveria il primo Ordine?
    Però non si può comunque interpretare la potenza senza considerare il contesto di budget e decennio in cui il primo film è stato fatto. Dal punto di vista narrativo non puoi escludere il buon senso sulla base che in una nuova speranza i modellini degli xwing erano tenuti su con lo scotch perché la colla vinilica non teneva.

    Per me è un po' assurdo che il primo ordine costruisca un pianeta della morte in 30 anni, anche ipotizzando un totale sbando dell'apparato organizzativo dell'impero. Inoltre la dismissione di miliardi di cloni per sostituire con persone vere. Non so, secondo me i cattivi di questo film sono troppo avanti per essere credibile

  13. #1253
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh, la cosa funziona anche a parti inverse eh
    Assolutamente si per esempio:
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Però non si può comunque interpretare la potenza senza considerare il contesto di budget e decennio in cui il primo film è stato fatto. Dal punto di vista narrativo non puoi escludere il buon senso sulla base che in una nuova speranza i modellini degli xwing erano tenuti su con lo scotch perché la colla vinilica non teneva.

    Per me è un po' assurdo che il primo ordine costruisca un pianeta della morte in 30 anni, anche ipotizzando un totale sbando dell'apparato organizzativo dell'impero. Inoltre la dismissione di miliardi di cloni per sostituire con persone vere. Non so, secondo me i cattivi di questo film sono troppo avanti per essere credibile
    Ti ricordo che la seconda morte nera de "il ritorno dello Jedi" l'hanno costruita e resa operativa in pochi mesi
    Ultima modifica di AllKpr; 22-05-16 alle 21:31
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  14. #1254
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ma da episodio 3 a 4 passa meno tempo che da 6 a 7, inoltre assurdo per assurdo mi sembra più facile costruire una mega arma su un pianeta che costruire una stazione orbitante grossa come una luna ("piena" fino al centro) e gli stormtrooper non sono mai stati cloni.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  15. #1255
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh, la cosa funziona anche a parti inverse eh
    Ma io non soon democratico...
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  16. #1256
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se vogliono che lo spettatore di oggi prenda sul serio il Primo Ordine devono sforzarsi di piu di quanto fatto in Nuova Speranza, proprio perchè abbiamo un intera trilogia alle spalle e la roba che funzionava allora adesso è ormai gia vista.
    Non è che la gente che va al cinema fa reset del cervello ad ogni nuovo film, non puoi copiare pari-pari roba di vent'anni fa e aspettarti che abbia la stessa presa di allora.
    Oh, è proprio vero. Sta roba ha talmente avuto poca presa sul pubblico di oggi che il film ha incassato 2 miliardi di dollari.
    Pensa se sta roba funzionava ancora?!

  17. #1257
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Pure Twilight ha fatto i soldoni, capolavoro anche lui?

    Penso che il fondo del fondo delle argomentazioni pietose sia tirare in ballo gli incassi come se fosse un metro di giudizio di qualità.

  18. #1258
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Oh, è proprio vero. Sta roba ha talmente avuto poca presa sul pubblico di oggi che il film ha incassato 2 miliardi di dollari.
    Pensa se sta roba funzionava ancora?!
    Sì ma che c'entra, è Star Wars, la gente va a vederlo sempre e comunque.

  19. #1259
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Pure Twilight ha fatto i soldoni, capolavoro anche lui?

    Penso che il fondo del fondo delle argomentazioni pietose sia tirare in ballo gli incassi come se fosse un metro di giudizio di qualità.
    Che c'entra la qualità?
    Tu stai parlando di appeal sul pubblico di oggi.
    Pensi che un film che non piaccia al pubblico di oggi farebbe 2 miliardi?

  20. #1260
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Si. Si chiama marketing.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su