Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 30

Pagina 30 di 108 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #581
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    credo che siano state elencate decine e decine di volte.
    Dal perche' Rei sa usare la forza meglio di un jedi con anni di training, al perche' r2d2 si risveglia quando fa comodo, al fatto che la death start 3.0 esaurisce completamente un sole, al fatto che il millemnium falcon non viene rilevato dai radar perche' "vola basso", al fatto che Luke e' in castigo ed isolamento dopo che ep 6 finiva con tutti il trio pronto a conquistare la galassia ed essere inarrestabile, al fatto che la repubblica esiste solo per essere fatta esplodere, al fatto che nessuno si sia accorto che l'ordine stava costruendo una death star grossa quanto un pianeta 5 minuti prima che venisse usata, al fatto che il lato oscuro non sembra presentare mai una minaccia insormontabile
    Il vero problema è che esiste una spiegazione SEMPLICE a tutti i "problemi" che hai elencato. Ed è stato fatto. Più volte in questo topic. Ma chi ha deciso che il film è brutto perché si reagisce così:
    https://www.youtube.com/watch?v=Ivwncg3QcEQ
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  2. #582
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ah cmq sia lo saprete forse già ma ribadisco che il cast confermato per episodio VIII include Phasma come character di ritorno. DA PAURA. Questo risponde alla mia lamentela sul suo scarso utilizzo nel VII.
    Da paura cosa. Personaggio ridicolo
    "Abbassa gli scudi o sparo"
    "Ok"

  3. #583
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il vero problema è che esiste una spiegazione SEMPLICE a tutti i "problemi" che hai elencato. Ed è stato fatto. Più volte in questo topic. Ma chi ha deciso che il film è brutto perché si reagisce così:
    https://www.youtube.com/watch?v=Ivwncg3QcEQ
    Ma anche no.
    ho visto congetture piu' che spiegazioni, la cosa e' diversa. Senza contare il "ma nei prossimi film..."che non e' certamente un motivo valido per togliere completamente il cd "hero journey" da "questo" film.

    e non ho detto che il film e' brutto, ma da film onesto a capolavoro ce ne sono di spanne da colmare

  4. #584
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il vero problema è che esiste una spiegazione SEMPLICE a tutti i "problemi" che hai elencato. Ed è stato fatto. Più volte in questo topic. Ma chi ha deciso che il film è brutto perché si reagisce così:
    https://www.youtube.com/watch?v=Ivwncg3QcEQ
    Sì, la spiegazione è una "sceneggiatura" che fa pena. Poi può piacere.
    È tanto difficile non considerare giudici contrari come degli insulti alla propria madre?

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  5. #585
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.304

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Non ho detto che non ha niente di simile ho detto "di simile non ha poi molto", senza quella cosa lì della morte nera non ci avresti fatto nemmeno caso probabilmente.
    Questo no, perchè li ho notati ad inizio film ed al momento, che ci sarebbe stata pure una morte nera, non potevo saperlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Ma anche no.
    ho visto congetture piu' che spiegazioni, la cosa e' diversa. Senza contare il "ma nei prossimi film..."che non e' certamente un motivo valido per togliere completamente il cd "hero journey" da "questo" film.

    e non ho detto che il film e' brutto, ma da film onesto a capolavoro ce ne sono di spanne da colmare
    Hero journey è stata spostata come tempistiche, in questo abbiamo solo la fuga al momento della chiamata.
    Ultima modifica di Lux !; 25-04-16 alle 16:29

  6. #586
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il vero problema è che esiste una spiegazione SEMPLICE a tutti i "problemi" che hai elencato. Ed è stato fatto. Più volte in questo topic. Ma chi ha deciso che il film è brutto perché si reagisce così:
    https://www.youtube.com/watch?v=Ivwncg3QcEQ
    Non è proprio così, alcune cose sono sicuramente carenti ma non c'è niente di gravissimo come vuol far pensare chi si strappa i capelli.

    Per Ray e chi ha mai parlato di capolavoro? Ma neanche per scherzo. Il film è buono che poteva essere ottimo con pochissimo (per me anche solo l'assenza della morte nera 3.0) niente di più (capolavoro) e niente di meno (mediocre, merdah).
    Ultima modifica di Daled; 25-04-16 alle 16:41
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  7. #587
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Beh c'è qualcuno in questo forum che l'ha definito il miglior star wars di sempre

    (Edit: mi sa che era sul vecchio forum)

  8. #588
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Questo no, perchè li ho notati ad inizio film ed al momento, che ci sarebbe stata pure una morte nera, non potevo saperlo.


    Hero journey è stata spostata come tempistiche, in questo abbiamo solo la fuga al momento della chiamata.
    veramente ha gia' quasi fatto fuori l'antogonista che si e' salvato per culo........senza training, sacrificio o altro.

    in questo capitolo al massimo doveva provarci e prenderle di santa ragione e capire che non era pronta....

  9. #589
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    608
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    credo che siano state elencate decine e decine di volte.
    Dal perche' Rei sa usare la forza meglio di un jedi con anni di training,
    È un mistero. Le risposte ci saranno nei prossimi capitoli. Sul fatto che siano credibili o no, ai posteri e bla bla bla
    al perche' r2d2 si risveglia quando fa comodo
    Io l'ho intesa così: R2 è collegato alla "rete galattica" (si vedeno chiaramente, in diverse scene, dei cavi) e, dal momento della scomparsa di Luke, entra in modalità ricerca, scandagliando in lungo e in largo la rete in cerca di notizie sugli avvistamenti, mettendo insieme una mappa parziale. Si sveglia dopo l'arrivo di BB8, che ha le informazioni mancanti per completare la mappa.
    al fatto che la death start 3.0 esaurisce completamente un sole
    Qui non ho capito cosa non hai capito
    al fatto che il millemnium falcon non viene rilevato dai radar perche' "vola basso"
    Finn dice che volare basso disturba il rilevamento, non che non viene rilevato. Presumibilmente per via dei rottami della storica battaglia di Jakku.
    al fatto che Luke e' in castigo ed isolamento dopo che ep 6 finiva con tutti il trio pronto a conquistare la galassia ed essere inarrestabile
    Luke va in esilio dopo il fallimento come maestro Jedi. Kylo, suo nipote, che passa al Lato Oscuro e uccide tutti gli apprendisti sono una bella botta da mandare giù. Luke è sempre stato un insicuro, qui sono stati coerenti.
    al fatto che la repubblica esiste solo per essere fatta esplodere
    Non ho ben capito, ma nel dubbio immagina la Repubblica come l'attuale governo Renzi e capirai perché non serve a nulla
    al fatto che nessuno si sia accorto che l'ordine stava costruendo una death star grossa quanto un pianeta 5 minuti prima che venisse usata
    Vale, in parte, la risposta precedente A questo, aggiungici il fatto che è stata costruita su un pianeta nelle Unknown Regions, oltre l'Orlo Esterno, e capirai perché nessuno ne sapeva nulla.
    al fatto che il lato oscuro non sembra presentare mai una minaccia insormontabile
    Questo è un discorso che vale un po' per tutti i film in cui bene e male si scontrano. Tanto per rimanere in tema, hai mai temuto per la sorte di Indy mentre affronta i nazisti? O per Frodo mentre si avvicina al Monte Fato? O per gli Avengers mentre menano Loki e Ultron? Per Batman che lotta contro Joker?

    e cito a casaccio che il film l'ho visto una volta sola.
    Io farei uno sforzo e gli concederei almeno una seconda visione

    sia chiaro non e' che mi sia dispiaciuto, ma non e' neanche un capolavoro e non voglio mettermi le fette di prosciutto sugli occhi
    Questo è uno dei problemi di questi tempi: il film non è un capolavoro, ma non è neanche lammemla. Ok che viviamo nell'era digitale, ma esistono le mezze misure, eh. Personalmente lo ritengo un buon film di intrattenimento, perfettibile, che cresce in godimento a ogni visione.

  10. #590
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Però ti rendi conto che molte di queste sono "congetture" non sono spiegazioni e sei tu a fartele andare bene non è che siano solide. Il che è legittimo, alcuni plot holes in altri film non mi hanno rovinato la visione....

    E per il pericolo percepito... Luke quando ha alzato la cresta prima del dovuto ha perso una mano e si è salvato perché la sorella l'ha percepito in pericolo.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di Ray; 25-04-16 alle 17:15

  11. #591
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    No, non è un "mistero". È una mancanza (di spiegazione) per non perdere tempo, che JJ ha da mostrarci la scenetta con Han Solo inseguito dai mostri.

    Io credo il motivo per cui non riusciamo a trovare un punto comune è questo: diamo definizioni diverse alle cose.

    Certo ogni piccola mancanza/buco/copia da episodio iv può trovare una spiegazione nerdosa, ma l'insieme delle cose, messe insieme, rende deboluccio il film.

    Poi anche a me è piaciuto eh: essendo una copia di ep iv (cattivo a parte) era difficile che non mi piacesse, però dopo tutti questi anni io da star wars mi aspettavo di più

  12. #592
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Certo ogni piccola mancanza/buco/copia da episodio iv può trovare una spiegazione nerdosa, ma l'insieme delle cose, messe insieme, rende deboluccio il film.
    La spiegazione nerdosa al fatto che l'intero pianeta base del primo ordine fosse difeso da degli scudi disattivabili con un tasto da una stanza non sorvegliata qual'è ?

  13. #593
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    608
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Però ti rendi conto che molte di queste sono "congetture" non sono spiegazioni e sei tu a fartele andare bene non è che siano solide. Il che è legittimo, alcuni plot holes in altri film non mi hanno rovinato la visione....

    E per il pericolo percepito... Luke quando ha alzato la cresta prima del dovuto ha perso una mano e si è salvato perché la sorella l'ha percepito in pericolo.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Hai ragione, ma come dici tu, non sono "buchi" che inficiano la visione, imho. E, come solidità, mi pare che reggano, e non mi crea problema il fatto che non si siano fermati a spiegarmelo. Poi, alcune parti, come quella sull'isolamento di Luke, sono chiaramente spiegate nel film. Per questo ti consiglio almeno una seconda visione.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    No, non è un "mistero". È una mancanza (di spiegazione) per non perdere tempo, che JJ ha da mostrarci la scenetta con Han Solo inseguito dai mostri.

    Io credo il motivo per cui non riusciamo a trovare un punto comune è questo: diamo definizioni diverse alle cose.

    Certo ogni piccola mancanza/buco/copia da episodio iv può trovare una spiegazione nerdosa, ma l'insieme delle cose, messe insieme, rende deboluccio il film.

    Poi anche a me è piaciuto eh: essendo una copia di ep iv (cattivo a parte) era difficile che non mi piacesse, però dopo tutti questi anni io da star wars mi aspettavo di più
    In parte sono d'accordo. Anch'io avrei preferito meno mostri rotolanti e più approfondimento geopolitico, soprattutto se non si ha il tempo di integrare la visione del film con libri, fumetti e altre nerdate. Però, fra tutti, il mistero di Rey è proprio quello che non aveva bisogno di una spiegazione, non in questo film, almeno. Certo, se anche nei prossimi film si limiteranno a "Rey è forte perché sì", allora si prenderanno anche il mio vaffa

    A me, la cosa che non è andata proprio giù, è la scena post missione finale, quando Rey e Leia si incontrano ed è succeso quello che è successo. Vedere sfilare Chewbacca, ignorato da Leia, è stato davvero un errore madornale

  14. #594
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Finn dice che volare basso disturba il rilevamento, non che non viene rilevato. Presumibilmente per via dei rottami della storica battaglia di Jakku..
    ni. I Radar, da sempre, hanno la limitazione dell'altezza.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Nap-of-the-earth
    In pratica, il Radar ha dei punti ciechi dovuti alla conformazione del terreno. Volando "basso" si ha meno possibilità di essere avvistati. E' così anche nella realtà, quindi non vedo dove sia il problema...
    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    La spiegazione nerdosa al fatto che l'intero pianeta base del primo ordine fosse difeso da degli scudi disattivabili con un tasto da una stanza non sorvegliata qual'è ?
    Un pianeta sconosciuto ai più protetto da uno scudo e senza alcuna situazione di allarme\pericolo imminente. E' ovvio che l'attenzione delle guardie era relativamente bassa... tra l'altro erano impegnati a cercare la ragazza che si era liberata, no pensavano che ci fossero altri intrusi a giro...Inoltre si stavano preparando ad attaccare, xchè perdere tempo a proteggere di persona bersagli di nemici che in teoria nemmeno sono sul pianeta?
    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    A me, la cosa che non è andata proprio giù, è la scena post missione finale, quando Rey e Leia si incontrano ed è succeso quello che è successo. Vedere sfilare Chewbacca, ignorato da Leia, è stato davvero un errore madornale
    Esatto. Leia e Chubecca si conoscono da decenni. Chube era l'amico di Han eppure leia abbraccia una quasi\sconosciuta e non fa niente nei confronti di Chubecca. QUESTO è stato un errore.
    Gli altri sono disattenzioni (e\o pigrizia mentale) di chi vede il film con un livello di attenzione inferiore alla sufficienza. Perché se stai attento e ti sforzi un attimo di pensare si spiega tutto o quasi. E quello che non si spiega è stato solo "suggerito" che verrà spiegato poi.
    Le lamentele legittime ci saranno se POI non verrà spiegato nulla e allora mi unirò volentieri ai detrattori.
    Per ora è come aver visto "la compagnia dell'anello" e lamentarsi del fatto che Frodo doveva portare l'anello a quel fantomatico monte fato e invece se ne va con una barchetta. Peccato che manchino altre 6 ore di film alla fine della storia...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  15. #595
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Mai sentito parlare di awacs?
    Hanno star destroyer, trasformano un pianeta in un'arma ma no se volano basso... Suvvia

    Protocolli di sicurezza. La mia casella di Gmail è piu sicura della gestione degli scudi della death star 3.0



    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  16. #596
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Un pianeta sconosciuto ai più protetto da uno scudo e senza alcuna situazione di allarme\pericolo imminente. E' ovvio che l'attenzione delle guardie era relativamente bassa... tra l'altro erano impegnati a cercare la ragazza che si era liberata, no pensavano che ci fossero altri intrusi a giro...Inoltre si stavano preparando ad attaccare, xchè perdere tempo a proteggere di persona bersagli di nemici che in teoria nemmeno sono sul pianeta?
    Mi hai ricordato perche non sto qui a discutere, livello delle riposte imbarazzanti come 6 mesi fa

  17. #597
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    la scena degli scudi abbassati dal capo delle guardie è davvero indifendibile, brutto forte e senza senso. Poi come già detto 12 x-wing hanno la meglio su un intero pianeta, a parte gli scudi ma poi gli si fanno incontro almeno 100 tie fighter più un serrato sbarramento difensivo da terra. Perdono a mala pena la metà della forze. Bello da vedere e divertente, però poco plausibile

  18. #598
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    credo che siano state elencate decine e decine di volte.
    Dal perche' Rei sa usare la forza meglio di un jedi con anni di training, al perche' r2d2 si risveglia quando fa comodo, al fatto che la death start 3.0 esaurisce completamente un sole, al fatto che il millemnium falcon non viene rilevato dai radar perche' "vola basso", al fatto che Luke e' in castigo ed isolamento dopo che ep 6 finiva con tutti il trio pronto a conquistare la galassia ed essere inarrestabile, al fatto che la repubblica esiste solo per essere fatta esplodere, al fatto che nessuno si sia accorto che l'ordine stava costruendo una death star grossa quanto un pianeta 5 minuti prima che venisse usata, al fatto che il lato oscuro non sembra presentare mai una minaccia insormontabile

    e cito a casaccio che il film l'ho visto una volta sola.

    sia chiaro non e' che mi sia dispiaciuto, ma non e' neanche un capolavoro e non voglio mettermi le fette di prosciutto sugli occhi
    Pensavo che le "mancanze" fossero al livello narrativo, tipo buchi di trama, ma vedo che si continua ad analizzare il film da un punto di vista razionale.
    Beh, visto da questo punto di vista, si, il film ha dei difetti evidentissimi.
    Ma come diceva qualcuno in un post precedente, allora anche gli altri film di Star Wars hanno le stesse "mancanze" e dovrebbero ricevere, come minimo le stesse critiche.

    Non so.
    Non mi voglio dilungarmi in lunghe ed estenuanti spiegazioni da nerd.
    Dico semplicemente che se uno ama un certo tipo di film, dovrebbe accettare serenamente tutti i tratti distintivi del genere.
    Chiedersi del perché Rey sa usare la Forza meglio di altri, quando il film non fa altro che mostrarti il potente collegamento tra la Forza ed il personaggio e come chiedersi perché Superman sappia volare pur non avendo un razzo al culo mentre il film ti vuole raccontare la storia di orfano alieno che vive sulla Terra.

  19. #599
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Ma come diceva qualcuno in un post precedente, allora anche gli altri film di Star Wars hanno le stesse "mancanze" e dovrebbero ricevere, come minimo le stesse critiche.
    Ero io ma ricorda: Nessuno ascolta il grillo parlante, eppure ha ragione lui...
    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    .
    Chiedersi del perché Rey sa usare la Forza meglio di altri, quando il film non fa altro che mostrarti il potente collegamento tra la Forza ed il personaggio e come chiedersi perché Superman sappia volare pur non avendo un razzo al culo mentre il film ti vuole raccontare la storia di orfano alieno che vive sulla Terra.
    Nessuno si è lamentato che FRODO sia stato considerato il miglior candidato per portare l'unico anello al monte fato e distruggerlo?
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  20. #600
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Le mancanze della serie originale erano, appunto, mancanze della serie originale. Quando la prof a scuola corregge i temi e vede che l'alunno non bravo ha il tema identico a quello bravo, non gli da un voto alto solo perché ha le stesse carenze dell'originale. Sono passati 35 anni, la cinematografia si è evoluta un po', certe cose non le fai passare nel 2016, soprattutto quando nel copiare ep iv fallisci nel replicare la parte più importante: la magia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su