Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 35

Pagina 35 di 108 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #681
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ironico citare Fury Road, possiede una tecnica e una estetica divine ma mette in scena un protagonista muto in un film che è due ore di inseguimenti in auto ed esplosioni, poi si critica la seppur non originale sceneggiatura di episodio 7 che, ripeto per l'ennesima volta, già di suo non è che brilli.

    Edit: Non mi pronuncio sul resto del post che verrebbe fuori un wall of text evitabile.
    Ultima modifica di Daled; 26-04-16 alle 23:23
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  2. #682
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Beh ma anche la sceneggiatura di fury road è ridicola, soprattutto quando tornano indietro

  3. #683
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Ironico citare Fury Road, possiede una tecnica e una estetica divine ma mette in scena un protagonista muto in un film che è due ore di inseguimenti in auto ed esplosioni, poi si critica la seppur non originale sceneggiatura di episodio 7 che, ripeto per l'ennesima volta, già di suo non è che brilli.

    Edit: Non mi pronuncio sul resto del post che verrebbe fuori un wall of text evitabile.
    Non è un confronto, se leggi il mio post era una risposta a: "non ti è piaciuto ep7 perchè approvi solo film tristi e impegnati", che è una boiata fuori misura.
    Ep 7 non è piaciuto a me che in quanto cinema sono abbastanza onnivoro, Fury Road è un esempio ottimo di come si scrive una buona sceneggiatura e far un film action che lévati (con un gran montaggio) ...e si, anche senza dialoghi, a farli i dialoghi scadenti sono bravi davvero in tanti, ma levarli proprio è un'altra storia
    Poi non voglio mica dire che sia "per tutti" eh?

    Il resto del post ha conclusioni personali e oggettive che puoi prendere punto per punto se ti fà piacere
    Ti invito invece a prendere il senso del "i difetti di SW sono tollerati oggi nel 2016 perchè comunque il genere fantasy è fermo da trentanni" ecco, io mi ci trovo in assoluto disaccordo cercando di motivare con piccoli esempi.
    Ultima modifica di Kodd; 27-04-16 alle 00:23
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  4. #684
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Ironico citare Fury Road, possiede una tecnica e una estetica divine ma mette in scena un protagonista muto in un film che è due ore di inseguimenti in auto ed esplosioni, poi si critica la seppur non originale sceneggiatura di episodio 7 che, ripeto per l'ennesima volta, già di suo non è che brilli.

    Edit: Non mi pronuncio sul resto del post che verrebbe fuori un wall of text evitabile.
    Veramente Fury Road la sceneggiatura ce l'ha, solo che è puramente visuale e volutamente minimalista nei dialoghi, una ventata d'aria fresca in una hollywood odierna in cui deve esserci per forza uno spiegone superfluo sennò quelli che si scambiano SMS tra il pubblico non capiscono il film.

    [ogni riferimento a quel critico che ha riscritto una scena di un film recente che non gli era piaciuta con l'intento di "migliorarla" riempiendola di didascalismi del menga è quasi del tutto casuale]
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #685
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ma neanche nominate Fury Road qua dentro, è come parlare di Picasso nel topic di Osvaldo Paniccia

  6. #686
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Sbagli e semplifichi troppo.
    Per me ep7 è un film appena sufficiente, resente alla MMerdah perchè da fan mi sono sentito preso per il culo, ma Fury Road per me è uno dei film più belli degll' ultimo decennio e non mi limito al genere action...
    Non mi riferivo a te nello specifico. Il mio era un discorso generale. E se fai un giro negli altri topic di film dovresti accorgerti in fretta che ho ragione. E in ogni caso considerare un capolavoro un film di 2 ore e mezza in cui un camion viene inseguito da altre macchine che di quando in quando esplodono affermando che ha una grande storia... ... e invece criticare questo che è rimasto fedele ai predecessori svaluta inevitabilmente l'interlocutore.
    La butto lì così.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  7. #687
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Praticamente uno dei pochi film che mette d'accordo critica e fan base, che integra perfettamente live action, pratical effects e CGI, uso magistrale della telecamera, che mostra protagonisti con motivazioni diverse, ben caratterizzati con motivazioni diverse senza spiegazioni didascaliche in un mondo estremamente sopra le righe dove sarebbe stato facilissimo mandare tutto in vacca....lascia stare che fury road e' un piccola perla

  8. #688
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    E tanto per voler essere pignoli, sono abbastanza sicuro che neanche esista una vera sceneggiatura di Fury Road. E' stato girato usando storyboard e adattandosi on the fly, non è proprio paragonabile a nessun altra cosa.

  9. #689
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza





  10. #690

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Per favore, Fury Road e Star Wars non c'entrano un CAZZO l'uno con l'altro, proprio sono due mondi con un diverso target, un diverso approccio, è un cinema completamente diverso e non sto parlando in nessun modo di qualità di cinema.

    Rimaniamo su argomentazioni che abbiano un MINIMO di senso in tutto ciò.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  11. #691
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Praticamente uno dei pochi film che mette d'accordo critica e fan base, che integra perfettamente live action, pratical effects e CGI, uso magistrale della telecamera, che mostra protagonisti con motivazioni diverse, ben caratterizzati con motivazioni diverse senza spiegazioni didascaliche in un mondo estremamente sopra le righe dove sarebbe stato facilissimo mandare tutto in vacca....lascia stare che fury road e' un piccola perla
    Mapperfavore dai, i protagonisti ben caratterizzati con motivazioni diverse proprio no, ma nemmeno senza didascalie semplicemente perchè non c'è niente di cui fare la didascalia, con tre dialoghi sicuro non è didascalico ma non è nemmeno un pregio è un buon film preso per quello che è, ha una messa in scena divina ma personalmente mi ha deluso anche un po' di più di quanto non abbia fatto episodio 7, mio padre che è fan di vecchia data della serie ha scrollato le spalle dopo averlo visto esattamente come avevo fatto io mesi prima.

    Ti assicuro che sarebbe stato altrettanto facile mandare tutto in vacca con un nuovo SW sopratutto dopo il fail dei prequel, sarebbe bastata una stronzata come la divisa degli stormtrooper brutta e si sarebbe aperto il cielo, ma dopo tutto sta succedendo ugualmente perchè non si è abbastanza furbi da guardare al quadro completo.
    Ultima modifica di Daled; 27-04-16 alle 14:15
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  12. #692
    Sabreman
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    E tanto per voler essere pignoli, sono abbastanza sicuro che neanche esista una vera sceneggiatura di Fury Road. E' stato girato usando storyboard e adattandosi on the fly, non è proprio paragonabile a nessun altra cosa.
    La sceneggiatura di Fury Road sta nei dettagli.

  13. #693
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a te nello specifico. Il mio era un discorso generale. E se fai un giro negli altri topic di film dovresti accorgerti in fretta che ho ragione. E in ogni caso considerare un capolavoro un film di 2 ore e mezza in cui un camion viene inseguito da altre macchine che di quando in quando esplodono affermando che ha una grande storia... ... e invece criticare questo che è rimasto fedele ai predecessori svaluta inevitabilmente l'interlocutore.
    La butto lì così.
    Io ho letto il tuo commento qui, e generalizzare così è un errore, perchè un amatore di cinema come me al quale piacciono un pò tutti i generi e non solo i film "che non sia introspettivo\esistenzialista e di una durata non inferiore alle 6 ore" come hai scritto tu, Ep7 è sembrato un filmetto. Con argomentazioni assolutamente valide tra l'altro.
    In ultimo, generalizzare spesso squalifica...

    Fury Road è un esempio di un genere di film (tra i tanti) che mi piace, non una contrapposizione di cinema action al quale SW deve ispirarsi o confrontarsi, anzi...
    Leggi/ete un po' meglio prima di scrivere.


    In ultimo, non sono un interlocutore da "svalutare" alla luce di quello che hai male interpretato prima nei post
    ...anzi...
    Ultima modifica di Kodd; 27-04-16 alle 16:26
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  14. #694

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    No no ok ci tengo:

    prendo le distanze ma DISTANZE GRANDI da chi:
    -sta criticando Fury Road
    -sta criticando Fury Road in favore di Episodio VII
    -sta addirittura ponendo il secondo come superiore al primo


    Ok che Episodio VII alla fine mi piace parecchio, ma Fury Road è un'altra cosa. Per questo io personalmente non li paragono anche perchè proprio come film, come tipo di cinema, non c'è da paragonare.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  15. #695
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Praticamente uno dei pochi film che mette d'accordo critica e fan base, che integra perfettamente live action, pratical effects e CGI, uso magistrale della telecamera, che mostra protagonisti con motivazioni diverse, ben caratterizzati con motivazioni diverse senza spiegazioni didascaliche in un mondo estremamente sopra le righe dove sarebbe stato facilissimo mandare tutto in vacca....lascia stare che fury road e' un piccola perla
    Che VISIVAMENTE sia un film ben fatto, ok, è innegabile, ma la trama è una m@nchiata, dai.
    E sono generoso xchè ho parlato di trama.
    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ok che Episodio VII alla fine mi piace parecchio, ma Fury Road è un'altra cosa. Per questo io personalmente non li paragono anche perchè proprio come film, come tipo di cinema, non c'è da paragonare.
    Sono 2 cose diverse. E' verissimo. Ho solo fatto notare come questo CAPOLAVORO DEL CINEMA CONTEMPORANEO abbia una trama inconsistente mentre invece Episodio VII ha una trama complessa (e lo dimostra il fatto che molti si lamentano di cose che affermano non esserci ma che ci sono e non l'hanno compreso) e ha gettato diversi ponti verso un futuro sviluppo della trama ancora in divenire. Ma siccome "ha scopiazzato i precedenti" (ha solo mantenuto e omaggiato il background che è più di quanto abbia fatto la trilogia prequel) per alcuni utenti fa schifo a prescindere.
    Fury Road ha una trama riassumibile in un singolo rigo di testo. Però è un capolavoro.
    Non fraintendermi, io per primo affermo che il film non è privo di difetti ma da qui a "lamm@rda" la strada è lunga.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  16. #696
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    L'unico vero problema è giudicare film in maniera diversa perchè adorare l'uno e spalare sull'altro fa figo nel circolino che si frequenta e tendo a sottolineare che al contrario di quanto venga detto poco sopra ambedue i film citati fanno parte del "becero cinema d'azione dei blockbuster" non è che uno dei due sia un film intimista di un regista semisconosciuto con poca o nulla azione.
    Se si deve citare un film di fantascienza uscito ultimamente efficacissimo nei dialoghi essenziali e per nulla didascalici che mette in scena una sceneggiatura tutt'altro che banale, personaggi interessanti con un loro motivo di esistere, mi citi ex-machina, se mi citi mad max sembra una barzelletta, non credo ci sia esempio peggiore per criticare una sceneggiatura e mi convinco sempre di più che si fa critica senza nemmeno sapere la "collocazione" di quel che si sta guardando o il saper valutare oggettivamente i singoli aspetti.
    Ultima modifica di Daled; 27-04-16 alle 17:09
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  17. #697
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.316

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    La sceneggiatura di Fury Road sta nei fumetti.
    Fix. Per esempio

    La bimba nella allucinazioni non è la figlia



  18. #698

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Non sono per NIENTE d'accordo che mad max abbia una trama inconsistente.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  19. #699
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    L'unico vero problema è giudicare film in maniera diversa perchè adorare l'uno e spalare sull'altro fa figo nel circolino che si frequenta e tendo a sottolineare che al contrario di quanto venga detto poco sopra ambedue i film citati fanno parte del "becero cinema d'azione dei blockbuster" non è che uno dei due sia un film intimista di un regista semisconosciuto con poca o nulla azione.
    Se si deve citare un film di fantascienza uscito ultimamente efficacissimo nei dialoghi essenziali e per nulla didascalici che mette in scena una sceneggiatura tutt'altro che banale, personaggi interessanti con un loro motivo di esistere, mi citi ex-machina, se mi citi mad max sembra una barzelletta, non credo ci sia esempio peggiore per criticare una sceneggiatura e mi convinco sempre di più che si fa critica senza nemmeno sapere la "collocazione" di quel che si sta guardando o il saper valutare oggettivamente i singoli aspetti.
    EpVII viene accusato di avere una trama scadente.
    Ho cercato di proposito il film recente con la trama meno impegnata ma considerato capolavoro per far notare che la complessità della trama non è motivo di lamentela in genere...
    E' come lamentarsi del fatto che la tecnologia di SW non è credibile...
    Nonsense.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  20. #700
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Boh io mi lamento della parte finale, son anche sicuro che abbiano ricostruito un arco come prima di averlo fatto esplodere, in tal caso proprio errore errore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su