Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 37

Pagina 37 di 108 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 740 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #721
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Sbagli e semplifichi troppo.
    Per me ep7 è un film appena sufficiente, resente alla MMerdah perchè da fan mi sono sentito preso per il culo, ma Fury Road per me è uno dei film più belli degll' ultimo decennio e non mi limito al genere action.


    Sento parlare in vari reply di cinema fantasy che non si è innovato, ma io sinceramente da Matrix e LOTR, passando per Harry Potter o Avatar, ho visto un sacco di prodotti che hanno avuto modo di far sembrare oggi Ep7 obsoleto sia a livello di sceneggiatura che di costruzione dei protagonisti e villain.
    Sulla scrittura: davvero dopo il fenomeno mediatico tipo Game Of Throne abbiamo bisogno dell'eroe alla Luke Skywalker (Ray) e difendere la scelta a spada tratta?
    Poi si può tentare ancora la supercazzola del "eh ma..." però credo che sostenere che il cinema fantasy sia fermo dal primo Star Wars è una cazzata.
    Semmai il contrario...
    Interessante.

    Si critica Il Risveglio della Forza per essere poco innovativo e troppo simile ad un vecchio film degli anni '70 e poi si cita, come esempio di eccellenza, un film come Fury Road che è una pura celebrazione dei film action come si facevano negli anni '70-'80!

    Solo io noto un velato controsenso in tutto ciò?

  2. #722
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.850
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    il problema principale è che fury road non vive di sceneggiatura, mentre star wars sì. E non solo è scopiazzata, ma è scopiazzata da film che appartengono alla medesima saga. Se per respirare il clima di star wars è stato necessario fare un film uguale a quelli della vecchia trilogia allora sarebbe stato meglio che si fossero fermati a 6 film. Un conto è copiare lo stile dei film vecchi, un conto è girare il signore degli anelli 2 col figlio di frodo che deve portare sul monte fato un secondo anello dopo aver attraversato Moria e dopo essere sfuggito ai cavalieri neri che per l'occasione saranno più grandi e grossi

  3. #723
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Eh ma non puoi sapere se è un errore o è fatto apposta, magari nel prossimo film lo spiegano
    Non sappiamo quanti soli abbia quel pianeta

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Faceva figo e ce l'ha messa, tutto qui, stessa ragione per cui riescono a vedere i pianeti della repubblica esplodere da un pianeta a caso quando noi abbiamo già culo se riusciamo a vedere Venere e Marte con una mappa astronomica.
    Veramente si vedono tranquillamente ad occhio nudo e nelle del 1006 si racconta di una luce (supernova) che rimase visibile giorno e notte per mesi
    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    il problema principale è che fury road non vive di sceneggiatura, mentre star wars sì. E non solo è scopiazzata, ma è scopiazzata da film che appartengono alla medesima saga. Se per respirare il clima di star wars è stato necessario fare un film uguale a quelli della vecchia trilogia allora sarebbe stato meglio che si fossero fermati a 6 film. Un conto è copiare lo stile dei film vecchi, un conto è girare il signore degli anelli 2 col figlio di frodo che deve portare sul monte fato un secondo anello dopo aver attraversato Moria e dopo essere sfuggito ai cavalieri neri che per l'occasione saranno più grandi e grossi
    Anche il primo Star Wars copiava, il trucco è copiare da più film e possibilmente poco conosciuti

    Alcuni paragoni sono un po' stiracchiati, ma è notorio che i droidi siano stati copiati sui contadini.
    Ultima modifica di Lux !; 30-04-16 alle 21:55

  4. #724
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Non mettiamo in mezzo supernove e pianeti che vi smonto in 3 secondi, grazie

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  5. #725
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    il problema principale è che fury road non vive di sceneggiatura, mentre star wars sì.
    Allora, fammi capire bene.
    Praticamente mi stai dicendo che per te Fury Road è solo due ore di corse in macchina nel deserto.
    Per dirmi che "non vive di sceneggiatura", mi vuoi far capire che la bella storia e l'ottima caratterizzazione dei personaggi di Fury Road la possiamo pure buttare nel cesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    E non solo è scopiazzata, ma è scopiazzata da film che appartengono alla medesima saga.
    Ah!
    Quindi rimanendo sempre nel parallelo Fury Road - Il Risveglio della Forza, mi stai dicendo che praticamente George Miller non si è ispirato ai suoi precedenti film ambientati nel suo medioevo post apocalittico.

    Forse hai ragione, Fury Road è chiaramente ispirato alla saga di Harry Potter.

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Se per respirare il clima di star wars è stato necessario fare un film uguale a quelli della vecchia trilogia allora sarebbe stato meglio che si fossero fermati a 6 film.
    Più che altro sarebbe stato il caso di fermarsi ai primi tre film.

    Ma dopo lo scempio dei prequel è stato bello tornare a respirare il clima di Star Wars.

  6. #726
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Interessante.

    Si critica Il Risveglio della Forza per essere poco innovativo e troppo simile ad un vecchio film degli anni '70 e poi si cita, come esempio di eccellenza, un film come Fury Road che è una pura celebrazione dei film action come si facevano negli anni '70-'80!

    Solo io noto un velato controsenso in tutto ciò?
    Nessun controsenso Gionny!

    Fury Road è citato solo come esempio di cinema che "mi piace" (l'action) in un contesto dove un utente (AllKpr)dichiarava che "ogni detrattore di ep7 è un fan di film intimista di minimo 6 ore" (semplifico perchè vado a memoria, ma se leggi il topic trovi lo scritto), e non come film in contrapposizione o parallelo, o collegabile a Star Wars. Anzi!!!
    Fury Road è stato messo in ballo, per dire a questo utente (AllKpr) che generalizzare è sbagliato, perchè anche ad un onnivoro di cinema come me che apprezzo si i "polpettoni" ma anche il buon cinema action caciarone ed ignorante (da qui l'esempio FR), non ho apprezzato quanto fatto per ep7, per motivazioni solidissime e non opinabili.

    Quindi Fury Road è assolutamente un eccellenza (come sostiene critica e pubblico) ma da non mettere assolutamente vicino a SW in quanto due cose assolutamente diverse (faccio comunque notare che Ep7 NON ha messo critica e pubblico in una posizione omogenea nel qualificare il prodotto, e questo è un dato, ma vabbè).

    Bisogna prestare un po' più attenzione.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  7. #727

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Aldilà di questo reiterato inserire Fury Road in un contesto che NON gli appartiene ( edit: visto ora il tuo ultimo post Kodd, non mi riferivo a te ovviamente) , mi preme dire che sono MOLTO d'accordo con Kodd quando dice (e cita ottimi esempi) che non è vero che il cinema fantasy è rimasto indietro o troppo stagnante o che.

    Io sono del tutto soddisfatto dall'offerta in generale, deluso da alcune cadute grosse di stile (Lo Hobbit su tutti, e quello non l'ho salvato a posteriori, purtroppo è proprio una cosa enormemente distante da ciò che vorrei da quella storia, e anche proprio fallata, ci credo in pieno ai problemoni che hanno dovuto affrontare durante lo sviluppo, come si vede nei making of che girano su youtube, e si vedono i risultati...con tutto che certe cose erano ottimissime, eh, ma cose prese qua e là), ma cmq positivo e sorridente.

    Per il resto, questo Star Wars VII secondo me invece come esperienza nell'insieme funziona, come già detto non è un capolavoro secondo me, non rasenta la merda per niente, e non è neanche uno schifio.
    E' sicuramente colpevole di alcune cose già dette duemila volte, ma anche meritevole di tante altre che ho provato a esporre e altri pure hanno detto.

    (Per un giudizio più generale sull'esperienza: star wars nel nuovo millennio +10, aspetto di vedere più roba)

    Passo, chiudo, ciao. C'ho na fregola per Rogue One niente male!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #728
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Allora, fammi capire bene.
    Praticamente mi stai dicendo che per te Fury Road è solo due ore di corse in macchina nel deserto.
    Per dirmi che "non vive di sceneggiatura", mi vuoi far capire che la bella storia e l'ottima caratterizzazione dei personaggi di Fury Road la possiamo pure buttare nel cesso.



    Ah!
    Quindi rimanendo sempre nel parallelo Fury Road - Il Risveglio della Forza, mi stai dicendo che praticamente George Miller non si è ispirato ai suoi precedenti film ambientati nel suo medioevo post apocalittico.

    Forse hai ragione, Fury Road è chiaramente ispirato alla saga di Harry Potter.



    Più che altro sarebbe stato il caso di fermarsi ai primi tre film.

    Ma dopo lo scempio dei prequel è stato bello tornare a respirare il clima di Star Wars.
    Fare paralleli con Fury Road (quanto mi dispiace averlo tirato fuori) è tutto sommato un esercizio sbagliato!
    Denota forse ancora di più che i fieri sostenitori di "ep7 miglior film fantasy dell'ultima decade" abbiano sempre meno argomenti.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  9. #729
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Nessun controsenso Gionny!

    Fury Road è citato solo come esempio di cinema che "mi piace" (l'action) in un contesto dove un utente (AllKpr)dichiarava che "ogni detrattore di ep7 è un fan di film intimista di minimo 6 ore" (semplifico perchè vado a memoria, ma se leggi il topic trovi lo scritto), e non come film in contrapposizione o parallelo, o collegabile a Star Wars. Anzi!!!

    Bisogna prestare un po' più attenzione.
    Veramente hai sostenuto che esiste differenza tra il cinema fantastico di una volta e quello che viene fatto oggi. Dichiarando che secondo te, Il Risveglio della Forza non è abbastanza "evoluto" per i prodotti che vengono fatti oggi.

    Poi mi citi un film come Fury Road ed onestamente a me mi cadono le braccia.

    Fermo restando che io vorrei dei dati obbiettivi per questa presunta inferiorità artistica rispetto agli odierni cinecomics, fantasy come Harry Potter e l'Hobbit ed altri film di altre saghe.
    Che non si citino film solo perché "mi piace quel tipo di cinema".

    Anche perché io non ho detto che Il Risveglio della Forza è un film perfetto, ho detto che è un perfetto film di Star Wars.
    Bisogna prestare un po' più attenzione, eh!
    Ultima modifica di Gionny_Ren; 30-04-16 alle 22:49

  10. #730
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Fare paralleli con Fury Road (quanto mi dispiace averlo tirato fuori) è tutto sommato un esercizio sbagliato!
    Denota forse ancora di più che i fieri sostenitori di "ep7 miglior film fantasy dell'ultima decade" abbiano sempre meno argomenti.
    Veramente è esattamente l'opposto. I paralleli con Fury Road ci sono tutti.

    Anche Fury Road è un film che in qualche modo resetta e nello stesso tempo continua, la storia della saga.

    Anche Fury Road riprende lo stile dei primi film della sua saga (in particolare con il secondo).

    Anche Fury Road ha una sceneggiatura "che serve ai personaggi" e non come succedeva con i prequel di Star Wars, dove i personaggi servivano la sceneggiatura.

    Anche Fury Road copia/omaggia i primi film della sua saga.

    Quindi trovo buffo che Fury Road venga considerato degno della saga di Mad Max, mentre il Risveglio della Forza non venga considerato un bel film di Star Wars...

    Temo che molti dei detrattori ammirino i prequel.

  11. #731
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Veramente hai sostenuto che esiste differenza tra il cinema fantastico di una volta e quello che viene fatto oggi. Dichiarando che secondo te, Il Risveglio della Forza non è abbastanza "evoluto" per i prodotti che vengono fatti oggi.
    E fin qui ho argomentato con nomi di altri film decisamente più "evoluti" come narrazione, costruzione ed evoluzione dei protagonisti, ambientazioni, trame ecc, ecc.. E tu non hai argomentato in merito.

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Poi mi citi un film come Fury Road ed onestamente a me mi cadono le braccia.
    Minchia sei di coccio, ed ancora una volta spiego: cito FR per argomentare che anch'io, quale fruitore a 360° di cinema attribuisco gravi pecche a EP7. Perchè l'ho mai scritto? Perchè, un utente ha sostenuto in un reply che gli unici detrattori di Ep7 sono quelli a cui piace un genere intimista dove la durata minima è di 6 ore a film, magari muto con sottotitoli in polacco (esagero eh?).
    Quindi ho semplicemente risposto che io, in quanto detrattore del film di JJ Abrams ho gusti orientati anche verso l'action (Fury Road).
    Riassumendo, non era mia intenzione affermare o mettere in contrapposizione i due film, ma fury road era un pretesto per dire all'utente cui sopra che quanto stava affermando è una fesseria.
    Spero vivamente che tu legga i topic prima di buttarti a testa bassa a scrivere.
    Mo' non te la spiego più eh!

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Fermo restando che io vorrei dei dati obbiettivi per questa presunta inferiorità artistica rispetto agli odierni cinecomics, fantasy come Harry Potter e l'Hobbit ed altri film di altre saghe.
    Che non si citino film solo perché "mi piace quel tipo di cinema".

    Anche perché io non ho detto che Il Risveglio della Forza è un film perfetto, ho detto che è un perfetto film di Star Wars.
    Bisogna prestare un po' più attenzione, eh!
    Certo che presto attenzione ed è per questo che ti bacchetto

    Lord of the Ring è stato a tutti gli effetti un innovatore nel mondo del cinema, Matrix pure nonostante il fail degli ultimi due film, Harry Potter ha sdoganato e messo a confronto cinema/ragazzini/libri come pochi altri prodotti.
    Dire (e l'hai detto tu) che il fantasy/fiaba è fermo da 30 anni, da il Ritorno dello Jedi è una cazzata, andiamo.
    Poi è tutto soggettivo eh? C'è gente che dice che la musica è ferma dai tempi dei Beatles... Contenti loro.
    Ultima modifica di Kodd; 01-05-16 alle 00:24
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  12. #732
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    E fin qui ho argomentato con nomi di altri film decisamente più "evoluti" come narrazione, costruzione ed evoluzione dei protagonisti, ambientazioni, trame ecc, ecc.. E tu non hai argomentato in merito.
    Resta sempre tutto molto opinabile.
    Tutti i film che hai citato, hanno avuto la loro parte di complimenti, ma anche la loro dose di insulti.
    E quindi quali sarebbero i dati obbiettivi?

    Ad esempio, tu dici che Il Signore degli Anelli è stato un innovazione per il cinema fantastico, si certo, per lo sviluppo di determinate tecnologie, ma riguardo alla storia ed ai personaggi tu forse non ti rendi conto che si tratta di roba scritta 60 anni fa! A cui tutti i fantasy, Star Wars compreso, si sono in parte già ispirati.

    Inoltre, gli scritti di Tolkien non sfuggono sicuramente alle stesse regole presenti in tutte le storie epiche, a partire dai grandi poemi greci di oltre 2000 anni fa (di fatto i primi fantasy della storia).

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Riassumendo, non era mia intenzione affermare o mettere in contrapposizione i due film, ma fury road era un pretesto per dire all'utente cui sopra che quanto stava affermando è una fesseria.
    Anche quello che dici tu sul Risveglio della Forza è una fesseria, e tu stesso hai citato il film perfetto per dimostrarlo.

    Come ho già detto i paralleli tra Fury Road e questo film ci sono tutti. Ovviamente confrontando i film con la rispettiva saga, non confrontando i film tra di loro.

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Dire che il fantasy/fiaba è fermo da 30 anni, da il Ritorno dello Jedi è una cazzata, andiamo.
    Veramente io ho detto che il cinema fantastico è, dal punto di vista narrativo, più o meno lo stesso da almeno un secolo. Mentre l'unica indubbia innovazione è stata nei mezzi tecnici.

  13. #733

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    "Ma a me piace tanto Star Wars VII ! Se piace anche a te, te la do!"
    \

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  14. #734
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    697

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    un utente ha sostenuto in un reply che gli unici detrattori di Ep7 sono quelli a cui piace un genere intimista dove la durata minima è di 6 ore a film, magari muto con sottotitoli in polacco (esagero eh?).
    Quindi ho semplicemente risposto che io, in quanto detrattore del film di JJ Abrams ho gusti orientati anche verso l'action (Fury Road).
    Riassumendo, non era mia intenzione affermare o mettere in contrapposizione i due film, ma fury road era un pretesto per dire all'utente cui sopra che quanto stava affermando è una fesseria.
    Guarda, ti rispondo giusto per chiarezza, visto che ti sei piantato in questa posizione da 2 pagine senza andare oltre.

    Il fatto che a te, esperto di cinema in quanto ti piace ogni genere di immondizia diano al cinema (tralasciando Fury Road hai messo nel mucchio pure i cinepanettoni... le tue basi e le tue motivazioni non sono esattamente solidissime e inopinabili ) , questo film non sia piaciuto non rende falso quello che ho precedentemente affermato, fa semplicemente di te un eccezione.
    In ogni caso, a scanso di equivoci ulteriori, ti invito a dare un occhiata agli altri topic.
    Se noterai in tutte le discussioni che implichino film di azione\fantascienza\fumetti a lamentarsi del film sono sempre gli stessi 4-5 utenti. Ed è a loro che mi riferivo.
    E mi chiedo cosa ci vadano a fare a vedere questo genere di film, visto che gli fanno schifo sempre, tutte le volte, senza eccezioni...


    E comunque ribadisco un concetto:
    Luke, senza alcuna esperienza e dopo aver ricevuto un addestramento tutt'altro che tranquillo della durata di qualche ora da parte di Obi-Wan che ha approfondito solo le basi, usa la forza x centrare un bersaglio e far esplodere la prima Morte Nera. Capolavoro.
    Poi, dopo esser stato addestrato da Yoda per un paio di giorni forse una settimana (ma anche fosse un mese...), sfida Darth Vader, perde, si ritira a meditare per conto suo per un periodo non precisato (ma di breve durata, si comprende dal contesto e dal fatto che nessuno è invecchiato o cambiato in alcun modo e Han è ancora congelato) senza nessun'altro tipo di addestramento, ci riprova e sconfigge Darth Vader (che è stato addestrato alla Forza fin da bambino, ha combattuto una guerra e poi ha dominato la Galassia intera al fianco dell'Imperatore dei Sith) ... Capolavoro.

    Rey per salvare la vita a se stessa e all'amico Finn affronta un apprendista chiaramente disturbato mentalmente (Kylo Ren che, tra l'altro, deve ancora concludere il suo addestramento) e grazie alla Forza vince.
    Lamm@rda.
    E' chiaro che non siete obbiettivi.
    Ultima modifica di AllKpr; 01-05-16 alle 11:29
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  15. #735

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    E comunque ribadisco un concetto:
    Luke, senza alcuna esperienza e dopo aver ricevuto un addestramento tutt'altro che tranquillo della durata di qualche ora da parte di Obi-Wan che ha approfondito solo le basi, usa la forza x centrare un bersaglio e far esplodere la prima Morte Nera. Capolavoro.
    Poi, dopo esser stato addestrato da Yoda per un paio di giorni forse una settimana (ma anche fosse un mese...), sfida Darth Vader, perde, si ritira a meditare per conto suo per un periodo non precisato (ma di breve durata, si comprende dal contesto e dal fatto che nessuno è invecchiato o cambiato in alcun modo e Han è ancora congelato) senza nessun'altro tipo di addestramento, ci riprova e sconfigge Darth Vader (che è stato addestrato alla Forza fin da bambino, ha combattuto una guerra e poi ha dominato la Galassia intera al fianco dell'Imperatore dei Sith) ... Capolavoro.
    Un po' il ragazzo ha ragione eh...di nuovo, questioni di storytelling...se fai vedere anche solo dei suggerimenti di un addestramento in atto, uno poi col cervello suo ci mette del proprio e giustifica delle conseguenze anche magari esagerate dell'addestramento...

    Il problema di SW VII per chi ha odiato l'exploit Forzesco di Rey (io non l'ho odiato ma sicuro è che avviene "facile" ) , è che invece lei fa tutto da sola mentre corre tra un casino e l'altro, quindi un attimo più ...insomma "troppo conveniente"

    Io ripeto però che SE dal film "tolgo" la scena delle manette, rimane giusto quello che succede allo scontro finale, e come risveglio improvviso della Forza di fronte a un pericolo mortale, poteva starci di più.

    Quella scena delle manette è colpevole secondo me di molte cose. Fidatevi di me...provate a immaginare il film senza quella scena. Non sentite come un fastidioso ago anale che viene rimosso?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  16. #736
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Io ripeto però che SE dal film "tolgo" la scena delle manette, rimane giusto quello che succede allo scontro finale, e come risveglio improvviso della Forza di fronte a un pericolo mortale, poteva starci di più.
    Se la donna veniva salvata da dei maschi, le femministe avrebbero sbranato il film

  17. #737
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Io ripeto però che SE dal film "tolgo" la scena delle manette, rimane giusto quello che succede allo scontro finale, e come risveglio improvviso della Forza di fronte a un pericolo mortale, poteva starci di più.

    Quella scena delle manette è colpevole secondo me di molte cose. Fidatevi di me...provate a immaginare il film senza quella scena. Non sentite come un fastidioso ago anale che viene rimosso?
    Ci sono molti autori di SW che avevano inteso la Forza, questo già prima della gestione Disney e del Risveglio della Forza, non solo come un'energia, ma come un'entità.
    Una sorda di divinità che spinge per avere l'equilibrio tra luce ed oscurità. Ecco poi da dove nasce la famosa profezia del the chosen one, il prescelto che serve appunto a riportare l'equilibrio nella Forza.

    Ora, tale concetto viene magnificamente ripreso nel Risveglio della Forza. In effetti è argomento del primissimo dialogo del film.
    L'epoca in cui è ambientato è chiaramente un momento di grande squilibrio per la Forza, ma c'è appunto un risveglio.
    Inteso come la scelta da parte della Forza di un'altro chosen one, che è chiaramente Rey.

    Prima della scena delle manette, la storia non fa altro che sottolinearci il ruolo di primo piano che ha Rey. Ruolo che è determinato dalla Forza.
    Basterebbe citare già solo la scena della visione per capirlo.
    Ma c'è anche la scena dell'interrogatorio con Kylo, che ci mostra quanto sia potente Rey.
    Gli ammiccamenti di personaggi vicino alla Forza.
    Le similitudini tra Rey ed Anakin, ci avete fatto caso che entrambi sono dei bravissimi piloti e degli ottimi meccanici "aggiusta tutto"?

    Insomma, prima di arrivare a quella benedetta scena delle manette che personalmente trovo fantastica, oltre che essere la dimostrazione pratica di tutto quello che viene detto dall'inizio del film, c'è descritta nel film proprio una mitologia che sta alla base della Forza e se permettete di tutto Star Wars!

  18. #738

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    si ma è una sorda di divinità, non un granchè

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  19. #739
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    ????

  20. #740
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Veramente si vedono tranquillamente ad occhio nudo e nelle del 1006 si racconta di una luce (supernova) che rimase visibile giorno e notte per mesi
    Non dico che non si vedano ad occhio nudo ma che di certo non sono facili da individuare senza una mappa se non stai le ore affisare il cielo (venere è chiaramente presente solo all'alba e al tramonto, veniva pure soprannominao "stella del mattino" o "stella della sera"), specie in pieno giorno.

    E dubito che se si vede un'esplosione in cielo in pieno giorno uno possa dire che è esploso Marte così su due piedi, figuriamoci un pianeta a caso su un altro sistema.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-05-16 alle 13:02
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su