Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 38

Pagina 38 di 108 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #741
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Guarda, ti rispondo giusto per chiarezza, visto che ti sei piantato in questa posizione da 2 pagine senza andare oltre.
    Guarda, se non avesse(ro) strumentalizzato il film di Miller per dire un'altra cosa rispetto a quanto da me scritto, sarei andato oltre ben volentieri
    Ed io avevo espresso un concetto in maniera abbastanza chiara, bastava leggere.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il fatto che a te, esperto di cinema in quanto ti piace ogni genere di immondizia diano al cinema (tralasciando Fury Road hai messo nel mucchio pure i cinepanettoni... le tue basi e le tue motivazioni non sono esattamente solidissime e inopinabili ) , questo film non sia piaciuto non rende falso quello che ho precedentemente affermato, fa semplicemente di te un eccezione.
    Non devi però mettermi in bocca cose che non ho detto/scritto e che sopratutto non puoi sapere...
    Tantissime gente che ama generi differenti di film questo SWep7 non è piaciuto com'è vero anche il contrario.
    Qui dici ovviamente delle banalità.
    Generalizzare rende si vero quello che dici ("I politici sono tutti ladri!") ma squalifica tutto il resto dell'insieme che invece vede della propria unicità tema d'argomentazione più o meno valido. Perdonami ma io lo vedo come una cosa un po' meh.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    In ogni caso, a scanso di equivoci ulteriori, ti invito a dare un occhiata agli altri topic.
    Se noterai in tutte le discussioni che implichino film di azione\fantascienza\fumetti a lamentarsi del film sono sempre gli stessi 4-5 utenti. Ed è a loro che mi riferivo.
    E mi chiedo cosa ci vadano a fare a vedere questo genere di film, visto che gli fanno schifo sempre, tutte le volte, senza eccezioni...


    E comunque ribadisco un concetto:
    Luke, senza alcuna esperienza e dopo aver ricevuto un addestramento tutt'altro che tranquillo della durata di qualche ora da parte di Obi-Wan che ha approfondito solo le basi, usa la forza x centrare un bersaglio e far esplodere la prima Morte Nera. Capolavoro.
    Poi, dopo esser stato addestrato da Yoda per un paio di giorni forse una settimana (ma anche fosse un mese...), sfida Darth Vader, perde, si ritira a meditare per conto suo per un periodo non precisato (ma di breve durata, si comprende dal contesto e dal fatto che nessuno è invecchiato o cambiato in alcun modo e Han è ancora congelato) senza nessun'altro tipo di addestramento, ci riprova e sconfigge Darth Vader (che è stato addestrato alla Forza fin da bambino, ha combattuto una guerra e poi ha dominato la Galassia intera al fianco dell'Imperatore dei Sith) ... Capolavoro.

    Rey per salvare la vita a se stessa e all'amico Finn affronta un apprendista chiaramente disturbato mentalmente (Kylo Ren che, tra l'altro, deve ancora concludere il suo addestramento) e grazie alla Forza vince.
    Lamm@rda.
    E' chiaro che non siete obbiettivi.
    Hai ragione, non fosse che son passati cinque lustri tra una trilogia e questa, il tuo ragionamento non fà una piega.
    Ed i gusti son gusti disse il gatto facendo toilette, ovviamente io mi aspettavo mooolto di più, ma facendo il parallelo con la musica in un topic ho scritto che c'è ancora chi sostiene che la musica sia ferma dai tempi dei fab4
    Ultima modifica di Kodd; 01-05-16 alle 22:43
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  2. #742
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Mi si può accusare di usare il termine "capolavoro" a cazzo, ma sinceramente non saprei come altro definire un film che nonostante l'abbia visto e rivisto un numero spropositato di volte, riesce ad ogni replica a piacermi di più e a farmi venire ancora la voglia di rivedermelo.

    Mi è successo con il primo Matrix, mi è successo con il Batman di Tim Burton, mi è successo con Star Trek, mi succede ora con Il Risveglio della Forza.
    Rivisto ieri sera è già c'ho la fregna di rivedermelo ancora.

    Il bello della storia è che ad ogni replica mi sembra sempre più favoloso, mentre quelli che sono i difetti sparisco quasi ad azzerarsi.

    Il momento migliore resta la scena dello sparo dell'arma del Primo Ordine, con il discorso del generale Hux che fa da introduzione, mentre le bellissime note di Williams danno un sapore tragico a tutto. E' li che capisci che ci DOVEVA ESSERE in un film di Star Wars la super arma del cattivo.

    Rey è un personaggio dai parametri fuori scala e non per la bellezza della figliola, ma per la dolcezza e la forza di carattere del personaggio.
    Il vero "the chosen one" che Lucas non è riuscito a rappresentare nei suoi film prequel.
    Il momento migliore di Rey è il duello finale con Kylo. Bellissimo!...


    Kylo chiama la spada a se, ma vola nelle mani di Rey. Parte il tema musicale della forza di Williams. Rey si rende conto in quel momento del suo destino. Godimento a mille.
    Lei poverina scansa e si difende come può dai colpi di un infervorato e più esperto di lei, Kylo.
    Viene messa alle strette, Kylo cerca maldestramente di convincerla a cedere al lato oscuro ma lei richiama a se la Forza.
    Momento catartico dove il mio cuore salta due battiti, e Rey con la Forza sua alleata (mi risuonano in testa le parole del saggio Yoda in Ep. V) attacca... Ed attacca! E' una furia! Per il povero Kylo non c'è più storia!



    Anche Kylo mi affascina sempre di più ad ogni visione. Sopratutto appaiono sempre più sensati i suoi attacchi d'ira.
    E' una persona fragile, c'è poco da commentare. Completamente diverso dal granitico Darth Vader, e proprio questo comprensibile il suo stato d'animo iroso.
    Nel profondo lui sa di non essere all'altezza di Vader, eppure aspira a quell'ideale.
    E' facile immaginare quali siano stati i discorsi di Snoke per farlo cadere nel lato oscuro.
    Il momento migliore di Kilo è l'atto supremo che copie per sancire il suo definitivo passaggio al lato oscuro...


    Nella scena del sacrificio di Han Solo, ciò che mi meraviglia di più è l'uso della luce che fa Abrams.
    "Finché c'è luce c'è speranza" dice Poe nel film, ed in effetti è proprio la luce a sottolineare il turbamento di Kylo che fino all'ultimo sembra tentennare.
    Sembra cedere alla luce, ma poi ecco che il sole si spegne e l'intera scena piomba nel buio!
    Quello è l'istante che sottolinea la scelta di Kylo!

    Purtroppo qualche volta mi salta in mente il momento del passaggio al lato oscuro di Anakin Skywalker, così per associazione d'idea, e mi rovina tutto il momento catartico.



    Vabbè avrei ancora così tanto da dire, ma la vita reale chiama... Proseguo dopo o domani, ma mi sa che dovrò rivedermelo.

    Ah dimenticavo! C A P O L A V O R O!
    Così almeno gli haters del forum avranno qualche spunto su cui appellarsi

  3. #743
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    In effetti la sensazione che, se avessero preso il film de "l'ultimo dominatore dell'aria" e ci avessero piazzato il titolo "star wars", questo ti sarebbe piaciuto a prescindere, è bella forte

  4. #744
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ma Gionny_Ren è fox?

  5. #745
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Ma Gionny_Ren è fox?
    no è il mitico miapiccolina!!!

    poi abbiamo maybeshewill che è l'altrettanto mitico Cocoon mentre Fox non so se c'è e chi è!

    Chi sa parli!

  6. #746
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Mi si può accusare di usare il termine "capolavoro" a cazzo, ma sinceramente non saprei come altro definire un film che nonostante l'abbia visto e rivisto un numero spropositato di volte, riesce ad ogni replica a piacermi di più e a farmi venire ancora la voglia di rivedermelo.
    Lo puoi definire un film che ti piace, per qualificarsi come "capolavoro" gli mancano tante di quelle cose che lasciamo perdere, detto e stradetto. Parlando di Williams, in ep 7 la colonna sonora è quasi del tutto assente, si sente poco e male.

    ps: un'eventuale esplosione di Marte si vedrebbe ad occhio nudo di giorno, vista la vicinanza. Di certo non potremmo veder esplodere un pianeta ad anni luce di distanza... Ma non vedremmo neanche un pianeta che risucchia il sole (non era conveniente che lo ciucciasse solo una decina di secondi?), la base che esplode ed il sole che ricompare???

    pps: la scena in cui si libera Rey è oscena, sospiro di sollievo quando il trooper la manda a cagare. Poi si fa liberare ed io e la morosa stavamo per abbandonare la sala, non fossimo stati con amici, l'avremmo fatto.


    From EsseSette
    Ultima modifica di David™; 02-05-16 alle 10:22
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  7. #747
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    ma che sia lontanissimo dall'essere un capolavoro credo sia oggettivo, indipendentemente dal fatto che sia piaciuto o meno

  8. #748
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio
    no è il mitico miapiccolina!!!

    poi abbiamo maybeshewill che è l'altrettanto mitico Cocoon mentre Fox non so se c'è e chi è!

    Chi sa parli!
    Impossibile, MiaBotteghina avrebbe citato i dati di vendita dei biglietti alcinema per corroborare la tesi che è un capolavoro inarrivabile.

  9. #749

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Mi si può accusare di usare il termine "capolavoro" a cazzo, ma sinceramente non saprei come altro definire un film che nonostante l'abbia visto e rivisto un numero spropositato di volte, riesce ad ogni replica a piacermi di più e a farmi venire ancora la voglia di rivedermelo.

    Mi è successo con il primo Matrix, mi è successo con il Batman di Tim Burton, mi è successo con Star Trek, mi succede ora con Il Risveglio della Forza.
    Rivisto ieri sera è già c'ho la fregna di rivedermelo ancora.

    Il bello della storia è che ad ogni replica mi sembra sempre più favoloso, mentre quelli che sono i difetti sparisco quasi ad azzerarsi.

    Il momento migliore resta la scena dello sparo dell'arma del Primo Ordine, con il discorso del generale Hux che fa da introduzione, mentre le bellissime note di Williams danno un sapore tragico a tutto. E' li che capisci che ci DOVEVA ESSERE in un film di Star Wars la super arma del cattivo.

    Rey è un personaggio dai parametri fuori scala e non per la bellezza della figliola, ma per la dolcezza e la forza di carattere del personaggio.
    Il vero "the chosen one" che Lucas non è riuscito a rappresentare nei suoi film prequel.
    Il momento migliore di Rey è il duello finale con Kylo. Bellissimo!...


    Kylo chiama la spada a se, ma vola nelle mani di Rey. Parte il tema musicale della forza di Williams. Rey si rende conto in quel momento del suo destino. Godimento a mille.
    Lei poverina scansa e si difende come può dai colpi di un infervorato e più esperto di lei, Kylo.
    Viene messa alle strette, Kylo cerca maldestramente di convincerla a cedere al lato oscuro ma lei richiama a se la Forza.
    Momento catartico dove il mio cuore salta due battiti, e Rey con la Forza sua alleata (mi risuonano in testa le parole del saggio Yoda in Ep. V) attacca... Ed attacca! E' una furia! Per il povero Kylo non c'è più storia!



    Anche Kylo mi affascina sempre di più ad ogni visione. Sopratutto appaiono sempre più sensati i suoi attacchi d'ira.
    E' una persona fragile, c'è poco da commentare. Completamente diverso dal granitico Darth Vader, e proprio questo comprensibile il suo stato d'animo iroso.
    Nel profondo lui sa di non essere all'altezza di Vader, eppure aspira a quell'ideale.
    E' facile immaginare quali siano stati i discorsi di Snoke per farlo cadere nel lato oscuro.
    Il momento migliore di Kilo è l'atto supremo che copie per sancire il suo definitivo passaggio al lato oscuro...


    Nella scena del sacrificio di Han Solo, ciò che mi meraviglia di più è l'uso della luce che fa Abrams.
    "Finché c'è luce c'è speranza" dice Poe nel film, ed in effetti è proprio la luce a sottolineare il turbamento di Kylo che fino all'ultimo sembra tentennare.
    Sembra cedere alla luce, ma poi ecco che il sole si spegne e l'intera scena piomba nel buio!
    Quello è l'istante che sottolinea la scelta di Kylo!

    Purtroppo qualche volta mi salta in mente il momento del passaggio al lato oscuro di Anakin Skywalker, così per associazione d'idea, e mi rovina tutto il momento catartico.



    Vabbè avrei ancora così tanto da dire, ma la vita reale chiama... Proseguo dopo o domani, ma mi sa che dovrò rivedermelo.

    Ah dimenticavo! C A P O L A V O R O!
    Così almeno gli haters del forum avranno qualche spunto su cui appellarsi
    Bravo!!! Mi sei piaciuto! Ah la cosa della luce nella scena kylo e han è una ficata sono d accordo!

    Cmq a me uni dei momenti che piace di piu è quando atterrano le navicelle d assalto del first order con le truppe..proprio lo shot della prima che atterra con la camera che gira ha un suo chè dinamicissimo coinvolgente

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  10. #750

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Basta lamentarsi per pagine e pagine come dei disperati, da ora in poi sono con miaSpatolina a sottolinearne le ficate!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  11. #751

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ah e quindi: una delle mie scene preferite è pure la fuga col falcon da jakku: la regia, le manovre che fa, lo stridio metallico del falconcontro una delle pareti del catorciostellare, quando lei leva gas e il falcon va in folle e poi lo riprende dopo aver shottato il tie, ficata totale!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  12. #752
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    ma che sia lontanissimo dall'essere un capolavoro credo sia oggettivo, indipendentemente dal fatto che sia piaciuto o meno
    Qui sono d'accordo
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  13. #753
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ah e quindi: una delle mie scene preferite è pure la fuga col falcon da jakku: la regia, le manovre che fa, lo stridio metallico del falconcontro una delle pareti del catorciostellare, quando lei leva gas e il falcon va in folle e poi lo riprende dopo aver shottato il tie, ficata totale!!


    Ancora! Ancora!

  14. #754

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Questo topic dovrebbe avere una propria saga nell'Universo Espanso.

  15. #755

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio


    Ancora! Ancora!
    Non t'è piaciuta la scena della fuga da Jakku?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  16. #756
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio
    no è il mitico miapiccolina!!!

    poi abbiamo maybeshewill che è l'altrettanto mitico Cocoon

    Chi sa parli!
    Non mettere il mio nome nello stesso post con quel coso.

    Mai più.

  17. #757
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Hai ragione, non fosse che son passati cinque lustri tra una trilogia e questa, il tuo ragionamento non fà una piega.
    Hai usato di proposito un unità di misura bassa per far sembrare che sia trascorso più tempo.
    Come se io dicessi "sai che sono passate 3336 ore dall'uscita di the force awaken?" in realtà sono solo 4 mesi e mezzo.
    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Mi si può accusare di usare il termine "capolavoro" a cazzo,
    Un po si. A me è piaciuto, molte delle critiche che gli vengono mosse sono prive di fondamento. Ma è molto lontano dall'essere un capolavoro.
    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    ps: un'eventuale esplosione di Marte si vedrebbe ad occhio nudo di giorno, vista la vicinanza. Di certo non potremmo veder esplodere un pianeta ad anni luce di distanza... Ma non vedremmo neanche un pianeta che risucchia il sole (non era conveniente che lo ciucciasse solo una decina di secondi?), la base che esplode ed il sole che ricompare???
    Il tuo errore (tuo e di molti altri) è cercare una parvenza di credibilità in un universo nel quale esistono le lightsaber, in cui le astronavi viaggiano nell'iperspazio e vengono costruite armi che distruggono interi pianeti, nel quale le astronavi sfregano contro montagne senza andare in pezzi e in cui un pilota di un caccia monoposto non ha una maschera di ossigeno per andare nello spazio... per non parlare della Forza...
    Come diceva Basil a Austin Power "non stare troppo a pensarci e goditi il film"
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  18. #758
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Secondo me bisogna fare distinzione fra cosa sognamo si possa fare e cosa è impossibile essere. Chiunque ha sognato di maneggiare una spada laser, chiunque spera di poter viaggiare nell'iperspazio, come anche volare, è sogno e immaginazione che rivive nei film. Ma vedere un pianeta esplodere come fosse dietro l'isolato lo percepisci come assurdo sempre e comunque, anche in un mondo fantasy. Esistono cose impossibili ma che ti fanno dire cazzo vorrei essere lì, o vorrei essere quella persona o quell'eroe, mentre ce ne sono altre che vanno oltre il limite e che ti fanno dire "no cazzo questo è davvero troppo finto".

  19. #759

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Il giorno in cui accetterete il fatto incontrovertibile che Star Wars, nonostante i pietosi tentativi di Lucas di rinnegare la cosa, è un fantasy vi si aprirà un universo intero, non solo una galassia.


  20. #760
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Il giorno in cui accetterete il fatto incontrovertibile che Star Wars, nonostante i pietosi tentativi di Lucas di rinnegare la cosa, è un fantasy vi si aprirà un universo intero, non solo una galassia.

    ma sarà un universo lontano lontano ?

    Comunque è più divertente leggere il topic che guardare il film, e con questo non so se sia un complimento per jj

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su