Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 42

Pagina 42 di 108 PrimaPrima ... 3240414243445292 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #821
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Come no, lui ha ammazzato tutti i padawan nel fb, dopo si vede Rey da bambina che viene abbandonata su Jakku... ma sì, adulto nel senso che ha almeno 18 anni...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  2. #822

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Snoke
    questo signore da dove spunta fuori? Posto che sia vecchio almeno se non più di Luke e soci, dovrebbe essere stato un elemento importante dell'asset di potere dell'Imperatore almeno quanto Vader.



    Avrei compreso se questo Snoke fosse stato un dark user al servizio di un Grand Moff

    Si su questa domanda che ti poni sono d'accordo. Di fatti E' il mio (ma penso di tutti appunto) grande interrogativo su Snoke: "Perchè non s'è mai visto nè vociferato che esistesse durante la vecchia trilogia?"

    Dov'era "nascosto" mentre l'imperatore veniva gettato nel burrone della Morte Nera a fine Ritorno dello Jedi ?

    Se devo essere sincero, questo non l'ho mai sentito come un difetto durante la visione, nemmeno la prima volta. Semplicemente è un mistero che non vedo l'ora di veder risolto, e ovviamente "si mettono a rischio" creandomi questa aspettativa, perchè la delusione di una verità poco convincente/coerente o poco "fica" la temo.

    Ma per ora lavora come elemento di ingrifo per il proseguio della trilogia.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #823
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Lo spero davvero Guerre Stellari merita di meglio.
    Vader è stato il villain iconico per anni.

    Vader dl primo SW era oltremodo ridicolo, è stato solo grazie ai seguiti che è notevolmente migliorato

  4. #824
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Adulto può voler dire qualsiasi età dai 18 anni in su, o anche meno a seconda dell'individuo, specie con quel mascherone che nasconde i brufoli.
    No, mi spiace, ma è ufficialmente nato un anno dopo la battaglia di Endor, è già stato trascritto anche nella parte New Canon della Wokieepedia. Ha 29 anni.

    Considerando che Rey non può aver più di 19 anni, visto che è nata circa 11 anni dopo la battaglia di Endor, se ne deduce che Kylo fosse già almeno diciottenne quando si svolgono i fatti del tradimento di Luke e della fuga di Rey, purtroppo anche Star Wars ha una cronologia, nonostante sia un "fantasy" senza regole come vuol far credere qualcuno.

    Pistone, Poe oppone resistenza, ma è inefficace come dimostra la scena successiva, d'altronde sta cercando di estrapolare informazioni direttamente dalla sua mente. Ripeto, Anakin a 25 anni (ovvero nell'ultimo film dei prequel) era quello che era, poniamo pure che l'addestramento di Luke e Snoke (?), sia meno efficacie di quello di un tempio Jedi originario, rimane il fatto che ha un addestramento più approfondito e lungo di una qualsiasi bambina seppur potente nella forza (e in ogni caso lui è pur sempre uno Skywalker per parte di madre).

    Queste parti sono assolutamente incoerenti con le regole del lore di Star Wars, Snoke è a forte rischio, ma come dici tu dobbiamo attendere come ne uscirà il personaggio nei prossimi film.
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-05-16 alle 09:38

  5. #825

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ok

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #826
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Vader dl primo SW era oltremodo ridicolo, è stato solo grazie ai seguiti che è notevolmente migliorato

    "secondo te"
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  7. #827
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Vader ridicolo

    From Nexus 7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  8. #828
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio

    “Do. Or do not. There is no try.” – Yoda
    “I find your lack of faith disturbing.” – Darth Vader
    “It’s a trap!” – Admiral Ackbar

    ecc.

    In questo cosa c'è da ricordare?
    "Sanitation." - Finn
    Fermo restando che hai preso le frasi da tutti e tre i film classici e questo è un pò barare, ti cito un pò di frasi "mitiche" prese esclusivamente dal Risveglio della Forza:

    "Ho viaggiato troppo e visto troppo per ignorare il dolore della galassia, senza Jedi non ci può essere equilibrio".

    "Chi parla prima? Prima tu? Prima io?"

    "Va bene, sta calmo! Sta calmo!"
    "Sono calmo."
    "Ce l'avevo con me!".

    "Tu capisci quella cosa?"
    "E quella cosa capisce te, quindi attenzione".

    "Han Solo il generale della ribellione?"
    "No, il contrabbandiere!"
    "Non era un eroe di guerra?"
    "Wua Wua" di Ciube.

    Vabbè, finiamola qui, ci sarebbe anche tutto il discorso del generale Hux che andrebbe citato in toto... Proprio niente da ricordare eh?!

  9. #829
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Non una sceneggiatura che è la copia di un film di 30 anni fà.
    Scarsità di idee o fanservice=money sicuro?

    Cosa ho citato di "old style"? Matrix o Harry Potter?
    Lotr perchè è tratto da un libro degli anni 50?

    (mi pare di aver finito le citazioni che ho fatto di film fantasy o "fiaba"; e no, Fury Road era constestualizzato in un altro discorso, ma poi me l'hai strumentalizzato che cmq di old style non ha molto se non il brand , ma non essendo fantasy/fiaba lo vedo fuori contesto per genere perlopiù; ma ovviamente tu dirai il contrario perchè sì... )
    Quindi per te Fury Road non è old style. E cosa avrebbe di innovativo? Sono curioso a questo punto...
    Ovviamente non lo è nemmeno un Matrix che è palesemente un vecchio noir in salsa anime, roba con cui il sottoscritto è cresciuto (ed anche i fratelli wakosi).

    Riguardo poi alla sceneggiatura del Risveglio della Forza, esse segue semplicemente una struttura che si è dimostrata perfetta per una storia come Star Wars.
    Esempio che avrebbe dovuto seguire anche Lucas all'epoca dei prequel.
    E' inutile reinventarsi la ruota se funziona e piace.

    Comunque non hai ancora risposto alla domanda che ti ho fatto. Cosa avresti fatto di innovativo, tu che fai tanto il professore?

  10. #830
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    "who talk first, bla bla bla" sarebbe una frase mitica? Davvero? Madonna mia.

    Sei un troll o altro?

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  11. #831
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    "who talk first, bla bla bla" sarebbe una frase mitica? Davvero? Madonna mia.

    Sei un troll o altro?
    I troll sono quelli che prima lanciano il sasso e poi nascondono la mano.
    Tipo dire "io avrei saputo fare di meglio", ed ovviamente non spiegare mai cosa.

    E comunque a me la frase è piaciuta dalla prima visione, ed a giudicare dalle risate in sala anche ad altri.

  12. #832
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Fermo restando che hai preso le frasi da tutti e tre i film classici e questo è un pò barare, ti cito un pò di frasi "mitiche" prese esclusivamente dal Risveglio della Forza:

    "Ho viaggiato troppo e visto troppo per ignorare il dolore della galassia, senza Jedi non ci può essere equilibrio".

    "Chi parla prima? Prima tu? Prima io?"

    "Va bene, sta calmo! Sta calmo!"
    "Sono calmo."
    "Ce l'avevo con me!".

    "Tu capisci quella cosa?"
    "E quella cosa capisce te, quindi attenzione".

    "Han Solo il generale della ribellione?"
    "No, il contrabbandiere!"
    "Non era un eroe di guerra?"
    "Wua Wua" di Ciube.

    Vabbè, finiamola qui, ci sarebbe anche tutto il discorso del generale Hux che andrebbe citato in toto... Proprio niente da ricordare eh?!
    Non me ne ricordavo nemmeno una, e mi sono preso pure il DVD con Sorrisi e Canzoni due giorni fa per rivederlo... L'unicache mi è rimasta impressa è quella di Kylo su Vader... Ma è anche quella che ho sentito nel trailer più volte...
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-05-16 alle 15:05

  13. #833
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    No, mi spiace, ma è ufficialmente nato un anno dopo la battaglia di Endor, è già stato trascritto anche nella parte New Canon della Wokieepedia. Ha 29 anni.

    Considerando che Rey non può aver più di 19 anni, visto che è nata circa 11 anni dopo la battaglia di Endor, se ne deduce che Kylo fosse già almeno diciottenne quando si svolgono i fatti del tradimento di Luke e della fuga di Rey, purtroppo anche Star Wars ha una cronologia, nonostante sia un "fantasy" senza regole come vuol far credere qualcuno.

    Pistone, Poe oppone resistenza, ma è inefficace come dimostra la scena successiva, d'altronde sta cercando di estrapolare informazioni direttamente dalla sua mente. Ripeto, Anakin a 25 anni (ovvero nell'ultimo film dei prequel) era quello che era, poniamo pure che l'addestramento di Luke e Snoke (?), sia meno efficacie di quello di un tempio Jedi originario, rimane il fatto che ha un addestramento più approfondito e lungo di una qualsiasi bambina seppur potente nella forza (e in ogni caso lui è pur sempre uno Skywalker per parte di madre).

    Queste parti sono assolutamente incoerenti con le regole del lore di Star Wars, Snoke è a forte rischio, ma come dici tu dobbiamo attendere come ne uscirà il personaggio nei prossimi film.
    Appunto, ne aveva 18 non venticinque come qualcuno ha detto.

    L'addestramento Jedi non è proprio una scienza esatta (dopotutto si tratta di cazzate new age messe un po' a caso), basti vedere Luke che impara la forza da adulto (non so se avete notato, ma il test del remoto in epIV lo fanno i bambini di sei anni, non certo i padawan adulti) quando i padawan nella vecchia trilogia erano bambinetti perché avevano bisogno di allievi con più elasticità mentale possibile, se l'ordine d'uscita fosse stato al contrario si sarebbero tutti incazzati a bestia scommetto.

    Inoltre non mi sorprenderebbe se Snoke gli abbia nascosto un sacco di roba in attesa che si liberasse delle sue palle al piede emotive (il padre e in generale quella componente di affetto per i genitori) e Rey viene detto chiaramente che è tremendamente potente nella forza, pure Darth Maul è stato addestrato sin dall'infanzia ma non lo vedi lanciare fulmini come fa Palpy o Dooku (che ricordiamoci, è stato Sith per molto meno tempo ed aveva un addestramento Jedi da scrollarsi di dosso).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #834
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    risultano piuttosto "fuori dalle regole" la situazione politica generale ed il rapporto di forze, considerando appunto il finale della trilogia originale.
    Senza offesa, ma si potrebbe specificare quali sono queste regole "fuori dalle regole"?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    lo stesso Anakin per quanto potente nella forza non è in grado di esercitare poteri di nessun tipo volontariamente.
    Resta il fatto che Anakin riesce ad usare la Forza senza aver ricevuto addestramento. Ed è un bambino di 10 anni!!!
    Visto che Rey è un pò più grandicella magari riesce anche a farlo volontariamente, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ren ci viene presentato come un giovane di circa trent'anni (questo canon, visto che la data di nascita è ben conosciuta ora), all'inizio capace di feat di potenza notevole, come fermare un colpo di blaster a mezz'aria e tenerlo ivi anche senza diretta concentrazione. Presupposto quindi che sia potente
    O forse non è poi tanto potente, ma ha avuto comunque un addestramento da buoni maestri, prima da Luke e poi da Snoke.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    il completamento dell'addestramento da parte di Snoke pare pure quello abbastanza assurdo, visto che Snoke avrebbe avuto tutto il tempo per completarlo, ve ne fosse stato necessario.
    Questo però è da stabilire, eh.
    Quando Snoke parla di addestramento, potrebbe anche riferirsi al definitivo passaggio al lato oscuro di Kylo, che avviene nell'istante dell'uccisione del padre.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Quindi questo signore da dove spunta fuori? Posto che sia vecchio almeno se non più di Luke e soci, dovrebbe essere stato un elemento importante dell'asset di potere dell'Imperatore almeno quanto Vader. ..
    Fermo restando che i fumetti, ambientati durante la trilogia classica, ci stanno mostrando che Palpatine ha in effetti ulteriori asset oltre che Vader.
    Su Snoke è ancora troppo presto per parlarne.
    Non sappiamo nemmeno se e quanto sia vecchio. Essendo sfigurato, potrebbe anche essere più giovane di Luke.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non me ne ricordavo nemmeno una, e mi sono preso pure il DVD con Sorrisi e Canzoni due giorni fa per rivederlo...
    E te lo sei rivisto?... Ca$$o però vedersi questo film in formato DVD...

  15. #835
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Appunto, ne aveva 18 non venticinque come qualcuno ha detto.

    L'addestramento Jedi non è proprio una scienza esatta (dopotutto si tratta di cazzate new age messe un po' a caso), basti vedere Luke che impara la forza da adulto (non so se avete notato, ma il test del remoto in epIV lo fanno i bambini di sei anni, non certo i padawan adulti) quando i padawan nella vecchia trilogia erano bambinetti perché avevano bisogno di allievi con più elasticità mentale possibile, se l'ordine d'uscita fosse stato al contrario si sarebbero tutti incazzati a bestia scommetto.

    Inoltre non mi sorprenderebbe se Snoke gli abbia nascosto un sacco di roba in attesa che si liberasse delle sue palle al piede emotive (il padre e in generale quella componente di affetto per i genitori) e Rey viene detto chiaramente che è tremendamente potente nella forza, pure Darth Maul è stato addestrato sin dall'infanzia ma non lo vedi lanciare fulmini come fa Palpy o Dooku (che ricordiamoci, è stato Sith per molto meno tempo ed aveva un addestramento Jedi da scrollarsi di dosso).
    Il tuo discorso non sta in piedi per il semplice fatto che Rey è anche meno addestrata, a prescindere, di Kylo Ren. Che ha potuto seguire da bambino fino ai 18 gli insegnamenti di Luke. Anche Snoke gli avesse nascosto dei segreti (quali? se fosse un potente force user addestrato anche lui dall'Imperatore contraddirebbe il lore del canon), in 11 anni avrebbe avuto più che il tempo di affinare ulteriormente da solo come ha fatto lo stesso Luke i propri poteri. Anzi se Snoke fosse un force user addestrato al pari di Vader, quindi accettando pure questa contraddizione nel lore, anche pochi insegnamenti sarebbero stati superiori alle possibilità di insegnamento dello stesso Luke. Che Rey sia tremendamente potente nella forza (ma Kylo è pure lui uno Skywalker) non significa niente. Come Anakin non conosce i modi di usarla. E non c'è discussione su questo, ogni obiezione è un'arrampicata sugli specchi. Rey anche nel new canon, per motivi di lore, non potrebbe essere in grado di fare quello che ha fatto, già resistere ai poteri mentali di Kylo sarebbe stato molto, ma accettabile, usare mind tricks, force push e combattere e sconfiggerlo in duello è fuori discussione, che sia il vecchio canon o il nuovo.

    Per inciso, Darth Maul è stato addestrato da adulto, secondo la selezione su Dathomir uccidendo gli altri candidati. Ripeto, il New Canon esiste e Rebels ne fa parte, mi spiace...
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-05-16 alle 15:36

  16. #836
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso non sta in piedi per il semplice fatto che Rey è anche meno addestrata, a prescindere, di Kylo Ren. Che ha potuto seguire da bambino fino ai 18 gli insegnamenti di Luke. Anche Snoke gli avesse nascosto dei segreti (quali? se fosse un potente force user addestrato anche lui dall'Imperatore contraddirebbe il lore del canon), in 11 anni avrebbe avuto più che il tempo di affinare ulteriormente da solo come ha fatto lo stesso Luke i propri poteri. Anzi se Snoke fosse un force user addestrato al pari di Vader, quindi accettando pure questa contraddizione nel lore, anche pochi insegnamenti sarebbero stati superiori alle possibilità di insegnamento dello stesso Luke. Che Rey sia tremendamente potente nella forza (ma Kylo è pure lui uno Skywalker) non significa niente. Come Anakin non conosce i modi di usarla. E non c'è discussione su questo, ogni obiezione è un'arrampicata sugli specchi. Rey anche nel new canon, per motivi di lore, non potrebbe essere in grado di fare quello che ha fatto, già resistere ai poteri mentali di Kylo sarebbe stato molto, ma accettabile, usare mind tricks, force push e combattere e sconfiggerlo in duello è fuori discussione, che sia il vecchio canon o il nuovo.

    Per inciso, Darth Maul è stato addestrato da adulto, secondo la selezione su Dathomir uccidendo gli altri candidati. Ripeto, il New Canon esiste e Rebels ne fa parte, mi spiace...
    No, non lo è stato, la capa delle streghe di Dathomir gliel'aveva appioppato a Palpy quando era ragazzino, quella era una roba fatta da Asaj Ventress.

    E poi, odio dare ragione a Miapiccolina, ma Anakin usava la forza a dieci anni senza addestramento, perché Rey sarebbe differente visto che a differenza di Anakin aveva pure una vaga idea di cosa potesse effettivamente fare la forza devo ancora capirlo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 08-05-16 alle 15:42
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #837
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio

    E comunque a me la frase è piaciuta dalla prima visione, ed a giudicare dalle risate in sala anche ad altri.
    Le RISATEEEH!!11one!!! Non dico altro.

    Ma quanti anni hai?
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  18. #838
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Quindi per te Fury Road non è old style. E cosa avrebbe di innovativo? Sono curioso a questo punto...

    Ovviamente non lo è nemmeno un Matrix che è palesemente un vecchio noir in salsa anime, roba con cui il sottoscritto è cresciuto (ed anche i fratelli wakosi).
    Fury Road: secondo me è innovativo un film che ai nostri giorni sintetizza dialoghi e mette la caratterizzazione dei personaggi in 4 battute, è da ammirare l'uso proprio degli stunt a discapito della CGI.
    Matrix: non avevi MAI visto una cosa del genere al cinema prima, non fare lo gnorri!
    Matrix (il primo) è stata un'autentica bomba, poi il film può avere tutti i difetti del mondo ma che non sia stato "pesante" dal punto di vista del costume non lo puoi negare.

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Riguardo poi alla sceneggiatura del Risveglio della Forza, esse segue semplicemente una struttura che si è dimostrata perfetta per una storia come Star Wars.
    Esempio che avrebbe dovuto seguire anche Lucas all'epoca dei prequel.
    E' inutile reinventarsi la ruota se funziona e piace.

    Comunque non hai ancora risposto alla domanda che ti ho fatto. Cosa avresti fatto di innovativo, tu che fai tanto il professore?
    Guarda, fare il gioco del "io vorrei/mi sarebbe piaciuto" non mi entusiasma molto, ma a grandi linee:
    -Innanzitutto avrei gradito una parvenza anche minimale di nuovo ordine Jedi con una bella panoramiche delle forze "politiche" in campo, così da dare un nuovo inizio alla lotta (ex)ribelli vs (ex)impero. Sarebbe stato interessante vedere come i nostri (vecchi) eroi avrebbero riassestato il consiglio repubblicano (e dover aspettare il prossimo film lo trovo un difetto), invece li trovo ESATTAMENTE dov'erano 30 anni prima; in una ribellione! (WTF?!)
    -Avrei gradito un villain più carismatico e coerente con l'universo SW. Palpatine non era complessato era cattivo, Vader non ne parliamo era cattivo! qui c'è l'emo, che può piacere ma a me ha fatto defecare duro perchè strizza l'occhio ai teen o poco più e non a me che ho 30 anni e rotti, ma è un qualcosa di soggettivo; ciononostante Ren è criticato da molti qundi credo che non sia un personaggio proprio azzeccato.
    -Avrei gradito una sceneggiatura più "realistica": ad esempio (ed è un esempio) il disattivare gli scudi della new morte nera così come hanno fatto era una roba dal primo Guerre Stellari, quell'ingenuità che accettavi negli anni 70/80 ma oggi moltissimi cinecomics Marvel fanno davvero di meglio (e questo non è un complimento )
    -Ford, pessimo. Non puoi chiedere al buon Harrison parti action, perchè si sgamano subito i goffi tentativi dell'attore di limare gli anni che ha ma non vi riesce, e non ci riesce nemmeno il montaggio per quanto di ottima fattura! Secondo me colpevolissimi gli sceneggiatori a dare al buon Ford scene dove purtroppo lo rendono un po' ridicolo.
    -Lo metto qua ma lo avevo già detto: la replica esatta di un film di 30 anni fà NON è motivo di accrescimento dell'opera, anzi la squalifica. Perchè lo hanno copiato pari pari? Perchè funziona/va? Per i fan? Mancanza di idee su una sceneggiatura originale? Spiacente secondo me scelta infelice.

    In ultimo.
    Io non voglio fare il "professorone" come dici, e mi spiace se argomentando a dovere ti ho in qualche modo offeso o dato noia, ciononostante, come vedi non porto opinioni create dall'hate puro o da irremovibili convizioni, ma in qualche modo porto un punto di vista sul quale possiamo non essere d'accordo, ma certamente rimangono frutto di "giocoso" scambio di opinioni.
    Ultima modifica di Kodd; 08-05-16 alle 15:47
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  19. #839
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    IChe Rey sia tremendamente potente nella forza (ma Kylo è pure lui uno Skywalker) non significa niente.... è fuori discussione, che sia il vecchio canon o il nuovo.
    Quindi il fatto che un bambino di 10 anni possa riuscire a vincere una corsa dove servono riflessi sovrumani e riuscire, tutto da solo, a distruggere la base della federazione dei mercati è anch'esso qualcosa di non ammissibile nel canone?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Le RISATEEEH!!11one!!! Non dico altro.

    Ma quanti anni hai?
    42 anni, qual'è il tuo problema?

  20. #840
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Senza offesa, ma si potrebbe specificare quali sono queste regole "fuori dalle regole"?



    Resta il fatto che Anakin riesce ad usare la Forza senza aver ricevuto addestramento. Ed è un bambino di 10 anni!!!
    Visto che Rey è un pò più grandicella magari riesce anche a farlo volontariamente, no?

    blablabla
    Le regole del canon. quelle che tu non conosci perchè non conosci il lore, nemmeno quello del New Canon evidentemente. Tra cui la cronologia dell'universo, la cui ignoranza vi fa ancora parlare di Kylo come di un ragazzino imberbe quando sarebbe ora di metter su famiglia...

    Per riassumere il resto: Anakin non usa nessun potere della forza, NESSUNO. Le cose che fa le fa inconsapevolmente e sono solo un boost ad alcune sue attività, come la guida dei pod, una forma di preveggenza nei sogni e poco altro. NON USA NESSUN POTERE che sia degli Jedi. E dopo riceve un addestramento, cosa che Rey non riceve, non sa nemmeno un fava della forza e le sue capacità sono chiaramente ancora a livello inconscio. Il che la mette nelle condizioni di Anakin a dieci anni, ovvero non può usare force push, non può usare mind tricks, nè usare la forza per combattere con la lightsaber, punto.

    La seconda: gli SKYWALKER, sono potenti nella forza porca vacca, è una delle regole del lore, proprio. Kylo è potente, è il figlio di Leia Organa. Pure nel vecchio canon sono tutti potenti, pure nel nuovo lo sono, persino Leia che sente le cose a distanza inconsciamente...

    Terzo, su Snoke ho lasciato spiraglio per il futuro, ma gli "asset" se così vogliamo chiamare i force user di Palpatine sono di livello inferiore a Vader e lo si è visto pure in Rebels, e lo sono per gli stessi motivi del vecchio canon, gente troppo potente nella forza sarebbe una minaccia per l'Imperatore, uno basta e avanza (non può essere nemmeno più giovane di Luke, contraddirebbe l'assunto che abbia qualcosa da insegnare a Ren)...

    Quarto, certo che me li rivedo, poi a quindici euro mi sembrava comunque ottimo da mettere in videoteca di fianco agli altri, in fondo non ho apprezzato nemmeno i prequel, ma pure quelli ho comprato e rivisto. Sono pur sempre un fan, anche se ritengo di saper giudicare un buon film da uno meno riuscito.

    Inoltre queste considerazioni sul lore non hanno niente a che fare con la qualità del film, ci tengo a precisarlo, questa è proprio roba da nerd infame quale sono di Star wars...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su