Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 44

Pagina 44 di 108 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #861
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.841
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Sono proprio le scene precedenti che ti fanno cascare le palle nel momento in cui nelle successive usa la forza.

    Rey è speciale perchè vive come una disadattata in un pianeta di sabbia, come Anakin e Luke.
    Rey è speciale perchè quando prende in mano il Falcon si capisce che è un pilota eccezionale, come Anakin e Luke.
    Rey è speciale perchè sembra che gli risulti piuttosto facile aggiustare le cose, come Anakin e Luke.
    Rey è speciale perchè usa i poteri della forza on/off senza addestramento, come Anak.... oh wait

    il mind trick poi è quello più ridicolo di tutti, visto che è una cosa abbastanza avanzata, come si capisce anche da Clone Wars e da Rebels.
    Ultima modifica di Kohnny; 08-05-16 alle 20:25

  2. #862
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    ti rendi conto della differenza tra l'allenarsi per uno scontro, sentirsi in grado di competere e poi a conti fatti farsi tagliare una mano e scappare con la coda tra le gambe rispetto al essere messi a sedere, tenere testa al tuo interlocutore - perche' la forza - e poi scappare due secondi dopo - perche' la forza - ......

  3. #863

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    io cmq l'ho detto mille volte, ma lo ripeto e continuerò a ripeterlo anche quando starà uscendo la quarta trilogia:

    se toglievano quella scena delle manette il film era MOLTO meglio.

    (adesso gionny dirà: "eh ma poi come poteva fuggire se non si liberava dalle manette?!" )

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #864

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    la risposta a qualsiasi domanda su star wars sarà sempre: "lo spiegheranno nel prossimo film"
    in effetti, si dovrebbe aspettare che vengano realizzati e POI discutere sui buchi di sceneggiatura.
    attualmente, è come stabilire se il gatto di Schroedinger è vivo o morto senza nemmeno sapere se è stato messo nella scatola.

  5. #865

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    in effetti, si dovrebbe aspettare che vengano realizzati e POI discutere sui buchi di sceneggiatura.
    attualmente, è come stabilire se il gatto di Schroedinger è vivo o morto senza nemmeno sapere se è stato messo nella scatola.
    Anche questo è molto molto vero.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #866
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    (adesso gionny dirà: "eh ma poi come poteva fuggire se non si liberava dalle manette?!" )
    Il personaggio di Rey fa cagare.

  7. #867

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Cosa che io non penso.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #868
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Parto da l'ultima frase.
    Mi spieghi per favore che significa?



    Hai scritto che non conosco il canone, vecchio e nuovo. Quindi presuppongo che tu conosca le risposte alle due domande che ti ho fatto.



    Beh! Dovevi dirlo subito che per te usare la Forza significa solo fare trucchi mentali, spingere le cose e combattere con la spada laser.
    Mentre avere riflessi migliorati (che magari ti servono per colpire un piccolo bersaglio), avere un talento fuori dalla norma, delle premonizioni e preveggenza, no.

    Sappi però che l'idea della Forza che si sono fatti molti autori di Star Wars è un pò diversa dalla tua.



    Rivediti il film, perché il bastone che porta non è solo un accessorio alla moda.



    Ed a te non entra in testa che "addestramento" non significa solamente il maestro che ti insegna a parare i colpi con la spada laser.
    Esistono due forme di apprendimento, quello guidato e quello empirico.
    Certo il primo è meglio del secondo, ma non significa che Rey non possa iniziare ad usare le sue abilità jedi empiricamente, abilità che tra l'altro sono ben note a lei visto che sa tutto delle vecchie storie Jedi (questo è nel film eh, prima che iniziate a rompere con gli specchi).

    Io non capisco tutto questo scandalo per Rey.
    L'avessero messa a confronto con uno del calibro di Vader, avrei avuto anche io le mie perplessità.
    Boh!



    Ehm... Ma perché cosa ho detto di strano?
    Ok dopo questa serie di vaccate è ufficiale, sei un troll che non ha nessun affetto per Star Wars, per piacere pensa a Star Trek che è meglio...

    Apprendimento empirico, ma che mi tocca leggere, mio dio, ma pure il significato in italiano non ha quello che gli attribuisci tu (e ti ho fatto pure l'esempio della matematica, santa polenta e grande giove! Uno sa la storia di Archimede e di Pitagora e quindi per la proprietà transitiva di Miapiccolina diventa un grande matematico, ovvero io sono un grande matematico essendo uno storico classico)... No no basta, sono io stato stupido a pensare di poter avere una discussione sensata con te, è chiaro che qui o uno lo fa apposta o scrive da un manicomio, in entrambi i casi è una perdita di tempo per me rispondere ancora...

    Che poi che apprendimento empirico VAI CIANCIANDO SE LEI NON SAPEVA NEMMENO DI AVERLI QUESTI POTERI PRIMA DI INCONTRARE KYLO REN E QUELLA COSA CON GLI OCCHIALI!! CHE CAZZO ESERCITAVA EMPIRICAMENTE PRIMA? LA PASSERA?
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-05-16 alle 21:43

  9. #869
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Il dubbio dovevi averlo a "Sappi però che l'idea della Forza che si sono fatti molti autori di Star Wars è un po' diversa dalla tua."

    Perché lui li conosce

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  10. #870
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ok dopo questa serie di vaccate è ufficiale, sei un troll che non ha nessun affetto per Star Wars, per piacere pensa a Star Trek che è meglio...
    Certo, perché le tue sono verità dogmatiche.
    Ma, così, giusto per sapere, hai letto qualche fumetto o romanzo di Star Wars in vita tua?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Che poi che apprendimento empirico VAI CIANCIANDO SE LEI NON SAPEVA NEMMENO DI AVERLI QUESTI POTERI PRIMA DI INCONTRARE KYLO REN E QUELLA COSA CON GLI OCCHIALI!! CHE CAZZO ESERCITAVA EMPIRICAMENTE PRIMA? LA PASSERA?
    Continui a dimostrare anche una profonda conoscenza del film... Bravo... Te la ricordi la scena con Maz? No è... Tanto si vede che pensavi a quella, la passera.

  11. #871
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Certo, perché le tue sono verità dogmatiche.
    Ma, così, giusto per sapere, hai letto qualche fumetto o romanzo di Star Wars in vita tua?
    HO TUTTO DEL VECCHIO CANON, PURE I GIOCHI DI RUOLO in tutte le edizioni, HO FATTO PURE IL MASTER PER TRE CAMPAGNE DI GIOCO!!!!!!!! Da quello della West End Games con i dadi del destino fino all'ultima edizione della Saga Edition di Wizard. Mi manca solo quello della FF!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Certo, perché le tue sono verità dogmatiche.
    Ma, così, giusto per sapere, hai letto qualche fumetto o romanzo di Star Wars in vita tua?

    - - - Aggiornato - - -



    Continui a dimostrare anche una profonda conoscenza del film... Bravo... Te la ricordi la scena con Maz? No è... Tanto si vede che pensavi a quella, la passera.
    Ma smettila di trollare, che se dici che lei aveva conoscenza dei suoi poteri e si esercitava prima di conoscere Maz e Kylo lo stai facendo pure male... Perché è quello che hai affermato parlando di apprendimento empirico, HAI AFFERMATO CHE REY SAPESSE DI ESSERE UN FORCE USER PRIMA DEGLI EVENTI DEL FILM. Che si sia esercitata in proprio... E solo per questo sei qualificabile come troll.

  12. #872
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    HO TUTTO DEL VECCHIO CANON, PURE I GIOCHI DI RUOLO in tutte le edizioni, HO FATTO PURE IL MASTER PER TRE CAMPAGNE DI GIOCO!!!!!!!! Da quello della West End Games con i dadi del destino fino all'ultima edizione della Saga Edition di Wizard. Mi manca solo quello della FF!
    Ecco, appunto.
    I tuoi discorsi sulla Forza mi sembravano da giocatore.
    Ma guarda che le storie dei film non funzionano come nei giochi.
    Non ci sono tabelle da consultare e dadi da lanciare.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma smettila di trollare, che se dici che lei aveva conoscenza dei suoi poteri e si esercitava prima di conoscere Maz e Kylo lo stai facendo pure male... Perché è quello che hai affermato parlando di apprendimento empirico, HAI AFFERMATO CHE REY SAPESSE DI ESSERE UN FORCE USER PRIMA DEGLI EVENTI DEL FILM. Che si sia esercitata in proprio... E solo per questo sei qualificabile come troll.
    Tu smettila di leggere a modo tuo.
    Non ho mai detto che lei fosse consapevole dei suoi poteri prima. Ma che lei fosse potente fin dalla nascita come Anakin.
    Il suo "sperimentare" inizia dal momento che ne diventa consapevole... E' tutta roba che sta nel film... Quello che tu non hai visto evidentemente.

  13. #873
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto.
    I tuoi discorsi sulla Forza mi sembravano da giocatore.
    Ma guarda che le storie dei film non funzionano come nei giochi.
    Non ci sono tabelle da consultare e dadi da lanciare.
    Tu sei fuori di testa, prima mi chiedi se ho letto il materiale, e ora parli di me come giocatore, ma hai mai giocato di ruolo? Sai la differenza tra master e giocatori? Sai che il Master è un narratore nel vecchio West End? Sai che per fare una campagna nella Old Republic e nel New jedi Order mi sono letto praticamente tutto il materiale di quello che ora è Star Wars Legends? Ti potrei citare una serie infinita di personaggi e storie che non hai mai sentito, a partite dal "roditore jedi" Bowspritz...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto.
    I tuoi discorsi sulla Forza mi sembravano da giocatore.
    Ma guarda che le storie dei film non funzionano come nei giochi.
    Non ci sono tabelle da consultare e dadi da lanciare.

    - - - Aggiornato - - -



    Tu smettila di leggere a modo tuo.
    Non ho mai detto che lei fosse consapevole dei suoi poteri prima. Ma che lei fosse potente fin dalla nascita come Anakin.
    Il suo "sperimentare" inizia dal momento che ne diventa consapevole... E' tutta roba che sta nel film... Quello che tu non hai visto evidentemente.
    Ancora peggio, stai affermando che giustamente la sperimentazione dura due minuti e tutto riesce... Mi chiedo i geni come Einstein perché abbiano dovuto studiare, tanto bastava provare a cazzo con le poche nozioni delle elementari per scoprire la teoria della relatività, in due minuti aveva fatto... Mi chiedo che idioti devono essere gli Jedi, a perder tempo ad addestrare la gente da bambini, quando basta sperimentare due minuti dopo che si è appreso di essere force user, riuscendo al primo colpo...

    Su basta, vai a trollare nella sezione Star Trek Beyond, tanto io non sono nemmeno interessato a vedermelo e non è un franchise di cui sono fan.
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-05-16 alle 22:06

  14. #874
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Sai la differenza tra master e giocatori?
    Ah! Quindi ho capito, visto che hai fatto il master in qualche partita, ti reputi superiore a noi, poveri mortali che non abbiamo nemmeno estratto i numeri alla tombola.

  15. #875
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Continuo a pensare che avete ragione tutti e due ma su cose diverse (e parlo di voi due e basta eh, David si limita a fare "specchio riflesso" e trollare come un quindicenne), ormai mi sembra veramente inutile continuare una discussione diventata sterile e stantia.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  16. #876
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ancora peggio, stai affermando che giustamente la sperimentazione dura due minuti e tutto riesce... Mi chiedo i geni come Einstein perché abbiano dovuto studiare, tanto bastava provare a cazzo con le poche nozioni delle elementari per scoprire la teoria della relatività, in due minuti aveva fatto... Mi chiedo che idioti devono essere gli Jedi, a perder tempo ad addestrare la gente da bambini, quando basta sperimentare due minuti dopo che si è appreso di essere force user, riuscendo al primo colpo...

    Su basta, vai a trollare nella sezione Star Trek Beyond, tanto io non sono nemmeno interessato a vedermelo e non è un franchise di cui sono fan.
    Per tua informazione Einstein andava male a scuola.

    Detto questo, si, provare empiricamente (la parola esiste nel vocabolario italiano, eh) può significare metterci due minuti o anche una vita intera.
    Io non ci vedo nulla di scandaloso.
    Anche perché Rey non diventa il nuovo Yoda della situazione, che spazza via eserciti di trooper solo con lo sguardo.
    Riesce a fare il trucco mentale ad un singolo trooper e, visto il suo sguardo di meraviglia, gli sarà riuscito pure a botta di culo.

  17. #877
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.841
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    a "noi"...

    sei solo in questa battaglia Gionny, anche a chi è piaciuto il film ha riconosciuto queste porcate, solo che a differenza di chi non è piaciuto le ha tollerate.

    Secondo me se JJ in un'intervista prossima arrivasse a dire "sì, in quel film ho fatto delle porcate" cercheresti di convincerlo del contrario

  18. #878
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Per tua informazione Einstein andava male a scuola.

    Detto questo, si, provare empiricamente (la parola esiste nel vocabolario italiano, eh) può significare metterci due minuti o anche una vita intera.
    Io non ci vedo nulla di scandaloso.
    Anche perché Rey non diventa il nuovo Yoda della situazione, che spazza via eserciti di trooper solo con lo sguardo.
    Riesce a fare il trucco mentale ad un singolo trooper e, visto il suo sguardo di meraviglia, gli sarà riuscito pure a botta di culo.
    Per tua informazione quella è una leggenda metropolitana, Einstein non solo non andava male a scuola, ma era anche tanto brillante da provare l'esame per il politecnico ad un'età inferiore a quella prevista. Al secondo tentativo, dopo aver conseguito il diploma superiore, entrò al politecnico di Zurigo...

    Ah, il fatto che io conosca le "storie dei grandi matematici" non fa di me un matematico, nemmeno se provassi ad apprendere empiricamente...

    E un mind trick è uno degli esercizi più difficili, il fatto che tu parli di spazzar via eserciti con lo sguardo in relazione alla Forza (come se fosse questo un modo per indicare poteri più grandi) dimostra che non hai idea di cosa sia l'argomento di cui abbiamo finora parlato...

  19. #879
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.841
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Oltretutto, questa è una piccolezza eh, ma...
    A mind trick was an ability of the Force that allowed the practitioner to influence the thoughts of the affected, generally to the user's advantage.[5] When using the mind trick, the practitioner generally adopted a suggestive tone of voice and used a distinctive gesture, waving their hand in front of the target's face.
    Lei è già talmente pro che non ne ha bisogno

  20. #880
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Ehm... Come nel Risveglio della Forza?
    Ma lo vedi che più scavi e più questi due film sono concettualmente simili?

    Poi a te è piaciuto di più Fury Road, e vabbè, niente da dire.
    Ma non me lo portare come esempio.
    è l'esempio calzante di quale cinema action apprezzo, quello con delle idee
    ed è totalmente differente da star wars, in tutto dalla trama alla gestione dei dialoghi, agli eroi (che sono tutti antieroi ma tant'è, magari adesso mi dici che Ray è un antieroina perchè ti garba a te )
    Ma immagino che a te non te ne freghi una beneamata perchè sì, purtroppo vedo che non riesci ad argomentare. Sostenendo che FR e TFA sono simili le strade sono due 1:vuoi solo aver ragione perchè sei un po' infantile 2:non è che di SW e FR tu ne sappia così tanto come sostieni. Oppure mi illumini dove i due film sono simili, se non che c'è gente che recita

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Si però qui dobbiamo chiarirci.
    Se mi parli di innovazione tecnica ti do ragione.
    Ma se mi parli di innovazione nelle storie ho i miei dubbi che siamo andati avanti nel cinema fantastico in genere.



    Vabbè, a grandi linee temo che a te sono piaciuti i prequel.
    Matrix: innovazione tecnica, di costume, di sceneggiatura, mixare così bene lo stile occidentale con estetiche orientali; puoi "tentare" di trovare legami con Terminator ma a mio avviso ne esci con le ossa rotte
    Con Matrix mi spiace puoi tentare finchè vuoi ma vedo che NON riesci ad argomentare, stai trollando
    Così come con LOTR o il già citato Terminator (1&2).
    Inizialmente sostenevi che il genere fantasy/fantascienza è fermo da 30 anni "come storie/sceneggiatura", bè hai detto una boiata fuori misura

    Prequel? Non li ho totalmente disprezzati al tempo ma ammetto siano invecchiati male.
    Ovviamente non sono due buoni film.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su