Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 49

Pagina 49 di 108 PrimaPrima ... 3947484950515999 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 980 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #961
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Vabbe' dai Rey è sgrava e le serve un nerf. Questo penso è assodato da tutti a parte mia piccolina che ha deciso che questo è il miglior Star Wars di sempre (ricordiamo questa cosa, giusto per capire con che personaggio abbiamo a che fare). Detto questo Rey sgrava non è la cosa peggiore sel film. Non quanto la morte nera 3.0. Io quella l'ho considerata quasi un insulto per lo spettatore

  2. #962

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Beh, a prescindere dagli incassi, sempre meglio qualche mese in più per evitare di lavorare di fretta.
    ____________________________________
    tags : free download car games,
    online sports games, free shooting games online
    Ultima modifica di Sogogi110; 02-07-16 alle 10:37

  3. #963
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    c'è una differenza tra "spiegazione coerente al contesto" e "inventarsi cose a caso"
    E, ripeto, se non tutti ci riescono è perché non gli interessa. E' più figo criticare.
    Figo è ammettere quando le risposte semplicemente mancano, non raccattare due briciole confuse e costruirci sopra i romanzi.

  4. #964
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Qualche settimana fa ho rivisto EpVII in Blu-Ray e, alla seconda visione (che spesso, per molti film, ridimensiona parecchio la prima visione al cinema), sono riuscito addirittura ad apprezzare di più il film.....quindi parto dal presupposto che a me TFA è piaciuto e anche molto.

    Peraltro alcuni aspetti che alla prima visione mi sembravano difettosi (Snoke, la Morte Nera 3.0, la morte di Han...) mi hanno dato meno "fastidio" rivedendo il film....lo stesso sviluppo Snoke mi incuriosisce molto per i prossimi episodi...

    Però, in effetti, se c'è una cosa che non mi è piaciuta del film è proprio l'esagerata capacità di utilizzo della Forza da parte di Rey....

    Questo aspetto, a prescidere di cosa ci verrà spiegato nei prossimi episodi, potevano e dovevano curarlo meglio evitando di rendere Rey già così avanti nel suo "viaggio" verso la conoscenza della Forza.

    La capacità di pilotare in quel modo il Falcon può starci...un pò come Anakin, da bambino, che guida il podracer grazie al suo istinto e alle sue innaturali potenzialità.

    Ma la capacità di combattere alla pari contro Kilo Ren (per quanto ferito..) e, soprattutto, il Jedi Mind Trick per liberarsi dalla menette mi è sembrato veramente eccessivo....

    Insomma..sarebbe bastato veramente poco per rendere questo aspetto perfetto/bilanciato: evitare la scena delle manette e, magari, rendere il duello tra Rey e Kilo meno sbilanciato a favore della ragazza....(onestamente avrei preferito che a salvarsi dal duello in modo fortunoso, grazie al terremoto, fosse stata Rey e non Kilo.....).
    Un post come questo, in questo topic va considerato oro.
    Finalmente qualcuno che si è rivisto il film e ne parla senza mettere in mezzo roba che non c'entra nulla con Star Wars.
    E benché non sia d'accordo sul discorso di Rey, preferisco di gran lunga rispondere a questo ed ignorare il resto.

    Punto uno: Rivedere il film.

    Ecco, questa è una cosa che dovrebbero fare in molti qui dentro.
    In pratica quasi tutti hanno ammesso che rivedendolo, il film migliora. Ed ecco perché io lo considero un "cult". Solo questo tipo di film ha la capacità di migliorare con il tempo.

    Come ho già avuto modo di dire, la prima volta che l'ho visto, ho avuto l'impressione di una colonna sonora praticamente assente.
    Ma già dalla seconda visione ho capito che mi sbagliavo. Ora che sono alla... Ottava? Nona? Boh!... Diciamo all'ottava replica, non posso fare a meno di canticchiare il tema di Rey e la marcia della Resistenza.

    Punto due: L'impero colpisce ancora.

    Non so a voi, ma negli anni in cui Lucas insisteva nel propinarci a tutti i costi le sue cavolo di guerre dei cloni, a me è mancato l'impero.
    E' mancata quella netta dualità della trilogia classica, dove da un lato c'erano i buoni e dall'altro i cattivi.
    E dove i buoni partivano sempre svantaggiati mentre i cattivi invece sembravano invincibili.
    A me tutto questo è veramente, ma veramente mancato.

    Ricordo quando vidi Dark Resurrection, il fan film diretto da Angelo Licata, ambientato molto dopo la trilogia classica che ci mostrava la flotta imperiale attaccare un pianeta della nuova repubblica.
    Si tratta di un film che saccheggia parecchio dall'EU, fatto con mezzi limitati, alcune cose sono un pò ridicole (tipo l'ammiraglio cummenda), eppure per me si respira più Star Wars in Dark Resurrection che in tutti e tre i film prequel.

    Quindi mi si potrà dire il First Order e uguale all'Impero, che la Resistenza è identica alla Ribellione. Ed in effetti era proprio quello l'intento di Abrams e Kasdan (appoggiati dalla Lucasfilm ovviamente). Ritornare al lore dei vecchi film.
    Questo qualcuno lo vedrà come un difetto. Io lo vedo come il più grande dei doni.

    Beh, devo staccare. Riprendo dopo perché ci tengo molto a questa possibilità di parlare di Star Wars!

  5. #965
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Cioè dopo 9 volte ancora non ti sei accorto dove pecca questo film? Sticazzi

  6. #966

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio

    Insomma..sarebbe bastato veramente poco per rendere questo aspetto perfetto/bilanciato: evitare la scena delle manette e, magari, rendere il duello tra Rey e Kilo meno sbilanciato a favore della ragazza....(onestamente avrei preferito che a salvarsi dal duello in modo fortunoso, grazie al terremoto, fosse stata Rey e non Kilo.....).
    Straquoto, stessa cosa che dico io sostanzialmente.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio

    In compenso pilotava il caccia Naboo molto meglio di come Rey cercava di tenere in aria il Falcon.
    Infatti, quella si che era una "pilotata a culo" tanto perchè si, inoltre anakin ha tre anni porca eva, almeno Rey ha quella ventella che ti fa fare il matto con qualsiasi cosa che sia spinta da un motore, te la sgaggi e fine.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per pietà, perche non meriteresti una risposta: Tra ep V e ep VI passa un anno.
    Sei un utente di tale antipatia intrinseca che nei tuoi confronti quando leggo i post alterno le seguenti sensazioni:
    -menefreghismo nella maggior parte dei casi perchè tendenzialmente non dici MAI una cosa utile al discorso, ancor meno qualcosa con cui mi trovi d'accordo.
    -una risata sguaiata nei confronti di un siffatto tristo individuo
    -a volte, come ora, invece c'è del sincero astio e fastidio, ma proprio per questo, sono anche contento tu bazzichi nel forum, tanto sprechi più "aria" che altro qua dentro, e alla fine serve sempre qualcuno da additare tra sè e sè come il poveraccio della situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio

    Rey probabilmente si sarebbe levitata nello spazio e distrutto la nave madre tirando laser dagli occhi.


    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Continuata benissimo questa discussione, ignorando le osservazioni più scomode che avevo postato
    Me le potresti ribadire, perchè i tuoi post qua sono stati interessanti e dritti al punto fin dall'inizio, non lasciamo che la parte buona del "dibattito" qua si affogata da post ridondanti

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  7. #967
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Quindi mi si potrà dire il First Order e uguale all'Impero, che la Resistenza è identica alla Ribellione. Ed in effetti era proprio quello l'intento di Abrams e Kasdan (appoggiati dalla Lucasfilm ovviamente). Ritornare al lore dei vecchi film.
    Questo qualcuno lo vedrà come un difetto. Io lo vedo come il più grande dei doni.
    Riciclare?

    Tra l'altro è palese che non sai cosa voglia dire "lore", casomai qui si parla di tematiche ed atmosfera.

  8. #968
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    9 volte

  9. #969
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per pietà, perche non meriteresti una risposta: Tra ep V e ep VI passa un anno.
    Questa mi era sfuggita... Quindi Luke si allena da solo per "addirittura un anno" e sconfigge senza troppi problemi Darth Vader (addirittura all'inizio lo bulla dicendo" non voglio scontrarmi con te padre" e appena iniziano a combattere sul serio lo mette sotto in 5 secondi) che si allena all'utilizzo della Forza da... 40 - 50 anni, ha combattuto una guerra, ha aiutato a sterminare i Jedi e serve come numero 2 della galassia accanto all'imperatore. Cosa bella e giusta
    Se Rey (che sicuramente ha avuto una sorta di istruzione iniziale alla Forza in tenera età e vive di leggende sui Jedi, si capisce chiaramente dal contesto) sconfigge Kylo Ren (che ha solo una decina di anni più di lei, è ferito, ha un emorragia in corso, è chiaramente esasperato e mentalmente disturbato e tra l'altro non vuole uccidere Rey ma portarla al lato oscuro) è troppo sgrava e la cosa non è credibile...
    Scusate ma non siete affatto obbiettivi.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  10. #970
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Si parlava della costruzione della spada laser, il suo completamento come cavaliere jedi è percorso che si sviluppa e si completa nel corso di 3 film.

  11. #971
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Si parlava della costruzione della spada laser, il suo completamento come cavaliere jedi è percorso che si sviluppa e si completa nel corso di 3 film.
    Ovvero:
    1 film: poche ore a bordo del Millennium Falcon. E già è abbastanza abile da centrare il portello della Morte Nera usando la Forza a computer spento.
    2 film: pochi giorni con Yoda. Poi parte x la città delle Nuvole e viene mazzuolato da Darth Vader.
    3 film: autodidatta x 1 anno. Poi torna da Yoda x finire l'addestramento ma lo trova morente. Riparte e sconfigge Darth Vader, esperto nella Forza da decenni...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  12. #972
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ma non sei stanco di renderti ridicolo?

  13. #973
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    meno male che qualcuno ragiona..
    neverforget

  14. #974

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Siamo tornati al punto "addestramento di Luke" per la... boh... terza volta? Se ne era già discusso a iosa anche nel vecchio forum o sbaglio? Stiamo girando in tondo su questo film dalla data della prima proiezione, chiedo scusa se entro a gamba tesa in questo modo, ma non se ne esce.
    Non metto certo becco sulla voglia di discutere sulle nostre passioni, ma visto da fuori questo topic si è incacrenito su muri di gomma grossi come la Morte Nera, ha davvero senso andare avanti così?
    Chiedo di nuovo scusa per l'intervento, ma mi sembrava il caso di dirlo.

  15. #975
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma non sei stanco di renderti ridicolo?

    Ti dimostra che Luke senza nessuno addestramento aggiuntivo da essere mazzuolato da Vader torna un anno dopo e lo batte senza nemmeno tanta fatica, come io ho dimostrato svariati post fa altre cose che erano troppo scomode per essere discusse e ammesse.

    Ridicolo

    Mai sentito parlare di onestà intellettuale?

    Per Tyrael, il problema è che a parte Miapiccolina tutti hanno ammesso i difetti oggettivi del film, altro discorso è quello dei detrattori (termine troppo gentile per l'onestà dimostrata dalla maggioranza questi) quando criticano facendo riferimento e sparlando di cose che chiaramente hanno dimostrato di non conoscere (della trilogia originale), tenendo tra l'altro un atteggiamento trolloso e supponente.
    Ultima modifica di Daled; 12-05-16 alle 20:52
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  16. #976
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio

    Ti dimostra che Luke senza nessuno addestramento aggiuntivo da essere mazzuolato da Vader torna un anno dopo e lo batte senza nemmeno tanta fatica, come io ho dimostrato nell'altro post altre cose che erano troppo scomode per essere discusse e ammesse.

    Ridicolo

    Mai sentito parlare di onestà intellettuale?
    Io si, tu? No perchè noto come siano stati opportunamente evitati tutti i punti fondamentali:
    1) centrare d'istinto un portello non è paragonabile a pescare poteri magici dal nulla, come gia spiegato ottiliardi di volte;
    2) Infatti Luke perde di brutto, Rey combatte già quasi alla pari con Kylo ferito;
    3) Darth Vader nel duello finale è pieno di dubbi per la presenza volontaria e le parole di Luke (come lui stesso commenta).

    E tieni presente che pur non essendo un fan sfegatato della saga queste cose le ho comunque ben chiare, per cui perdonami se trovo molto molto ridicolo vedere gente che continua a tirar fuori "prove" senza evidentemente averci capito un acca.

  17. #977

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    2 film: pochi giorni con Yoda.
    3 film: autodidatta x 1 anno. Poi torna da Yoda x finire l'addestramento ma lo trova morente.
    Bè aspetta, pochi giorni un cacchio, io quello l'ho interpretato senza dubbi come un lasso di tempo più lungo, si "sente" e si capisce facile (inizia che non sa fare un cazzo e poi si vede in verticale su due dita che solleva pure yoda o c1p8 chi era là )

    Pure sul discorso autodidatta nel terzo..mah, secondo me da yoda c'era tornato altre volte, insomma bo, si immagina facilmente anche questo fatto.

    In generale, "l'allenamento" di luke è tutto un periodo che appare ben nutrito e fine. No "mmnngh ah si! Sono Forte!" ueeo ueeo muovo le cose vinco le battaglie.


    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Io si, tu? No perchè noto come siano stati opportunamente evitati tutti i punti fondamentali:
    1) centrare d'istinto un portello non è paragonabile a pescare poteri magici dal nulla, come gia spiegato ottiliardi di volte;
    2) Infatti Luke perde di brutto, Rey combatte già quasi alla pari con Kylo ferito;
    3) Darth Vader nel duello finale è pieno di dubbi per la presenza volontaria e le parole di Luke (come lui stesso commenta).
    Quoto.

    Dai su ragazzi...io sono uno che VII lo apprezza e ne gode, per mille motivi, ne riconosco le falle e il disquilibrio tra un discorso di allenamento di luke nei primi tre, e rey "faccio tutto da subito" l'ho sentito, poi voglio dire...lasciamo il beneficio del dubbio ai prossimi e BASTA, questo topic è di una ridondanza incredibile!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  18. #978
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    (che sicuramente ha avuto una sorta di istruzione iniziale alla Forza in tenera età e vive di leggende sui Jedi, si capisce chiaramente dal contesto)
    No.

    Per quanto riguarda l'addestramento di Luke, costruzione spada laser etc, ci sono 3 film, e poi 4 quando uscì episodio 3, dove si capisce che parla coi morti. Escamotage che hanno messo lì apposta per rendere credibile il fatto che continui ad addestrarsi.
    Ultima modifica di Kohnny; 12-05-16 alle 21:20

  19. #979
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    1) centrare d'istinto un portello non è paragonabile a pescare poteri magici dal nulla, come gia spiegato ottiliardi di volte;
    2) Infatti Luke perde di brutto, Rey combatte già quasi alla pari con Kylo ferito;
    3) Darth Vader nel duello finale è pieno di dubbi per la presenza volontaria e le parole di Luke (come lui stesso commenta).
    1) si xchè il potere di centrare un obbiettivo a occhi chiusi con la forza l'ha ottenuto in anni di addestramento, giusto?
    2) QUASI alla pari con un moribondo.
    3)Questo non elimina il fatto che Darth Vader ha decenni di addestramento (ed è "il prescelto" concepito dalla Forza) mentre Luke un anno e qualcosa eppure lo soverchia...
    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Bè aspetta, pochi giorni un cacchio, io quello l'ho interpretato senza dubbi come un lasso di tempo più lungo, si "sente" e si capisce facile (inizia che non sa fare un cazzo e poi si vede in verticale su due dita che solleva pure yoda o c1p8 chi era là )
    Te lo puoi immaginare come ti pare.
    I fatti sono che nel tempo che Luke ci mette ad andare su Dagobah, farsi addestrare da Yoda, riprendere l'x-wing e andare ad aiutare i suoi amici prima che muoiano Han, Leia e Chubecca, partendo DALLO STESSO PIANETA sfuggono all'impero nascondendosi in un campo di asteroidi, poi vanno nella città delle nuvole, A CENA Darth Vader li arresta entrambi, interroga (tortura) Han, lo rinchiude nella grafite e poi dice di ripreparare il tutto perché il suo ospite sta arrivando. E Luke arriva quando ancora stanno portando via Han.
    Di certo non sono passate settimane...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  20. #980
    Senior Member L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Io si, tu? No perchè noto come siano stati opportunamente evitati tutti i punti fondamentali:
    1) centrare d'istinto un portello non è paragonabile a pescare poteri magici dal nulla, come gia spiegato ottiliardi di volte;
    2) Infatti Luke perde di brutto, Rey combatte già quasi alla pari con Kylo ferito;
    3) Darth Vader nel duello finale è pieno di dubbi per la presenza volontaria e le parole di Luke (come lui stesso commenta).
    Chiedo scusa ma i punti 2 e 3 cozzano secondo me.
    Perchè una persona piena di dubbi (ma non ferita) come Vader dovrebbe soccombere facilmente mentre Kylo che ha appena ucciso il padre ed è stato ferito da una balestra non dovrebbe poter perdere? A rigor di logica Vader avrebbe dovuto comunque vincere su Luke data la differenza tra i due sia come esperienza che come addestramento; Rey a livello di esperienza nei combattimenti mi sembra spanne avanti a Luke e Kylo meno potente del nonno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su