Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 53

Pagina 53 di 108 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima
Risultati da 1.041 a 1.060 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #1041

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio

    Che poi come atmosfera lo scontro era impostato per il meglio


    esatto, la rosicata per quanto mi riguarda per le raffazzonature reyane di sto film viene proprio dal fatto che invece quel combattimento secondo me è ottimo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #1042
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Primi spoiler di EPVIII

    E' verissimo

  3. #1043
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Dicesi antagonista, non protagonista... Altrimenti tutti i personaggi con un peso nella storia sarebbero protagonisti, e non penso che Rosebud sia la protagonista di Citizen Kane, nonostante sia la costante del film (un macguffin come protagonista mi manca).Se poi non sai nemmeno la differenza tra protagonista e gli altri ruoli, vabbè, è proprio inutile parlare di cinema o teatro con te.

  4. #1044
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    A prescindere dalle varie teorie che ognuno di noi può avere su Kilo e su Rey...i dati di fatti sono:

    1) Rey utilizza la Forza in maniera troppo "avanzata" rispetto a quanto ci viene spiegato/mostrato nel film.

    2) Nel duello finale, a prescindere dalle ferite, Kilo soccombe troppo facilmente e alla fine è lui a salvarsi dallo scontro...e non Rey.
    ...sono cose talmente evidenti che ritengo sia quasi impossibile che non ci sia una spiegazione logica da mostrarci nei 2 prossimi episodi.

    Nel senso che, al momento, non possiamo sapere cos'abbiano in mente gli autori in merito allo sviluppo della storia e di questi due personaggi (protagonisti)...e di conseguenza ci troviamo "spiazzati" di fronte a quanto abbiamo visto: il "buono" che, (apparentemente) senza addestramento, risulta così precocemente abile nell'utilizzo della Forza .....e un "cattivo" squilibrato, fragile, pieno di dubbi, lacune che addirittura soccombe al buono nel primo scontro tra i due (quando mai è successo??).

    Insomma un inedito assoluto......che, al momento, non possiamo ancora comprendere.
    Ultima modifica di SimoSky; 14-05-16 alle 18:50

  5. #1045
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.177

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Inutile fare congetture su Rey e Ren.

    Rey è femmina, avrebbe potuto sconfiggere Sidious, Maul, Vader, e Fett tutti insieme e allo stesso tempo correggere Yoda e umiliare Windu.

  6. #1046
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Dicesi antagonista, non protagonista... Altrimenti tutti i personaggi con un peso nella storia sarebbero protagonisti.
    No. Intendo proprio PROTAGONISTA.
    Rey è la protagonista "positiva" con Finn e il pallone da calcio come comprimari.
    Personaggi come Han Chubecca o Leia sono personaggi secondari, importanti per la trama ma la storia non ruota attorno a loro.
    L'antagonista potrebbe essere il rosso nazista. O meglio ancora il suo misterioso boss.
    Kylo Ren è il protagonista "negativo". Il pessimo esempio. Quello pieno di problemi, che deve ancora crescere, che deve diventare il suo vero io e del quale si è intravisto solo una parte.
    Normalmente all'antagonista non è riservato questo trattamento. Guarda tutti gli altri film. L'antagonista resta coerente dall'inizio alla fine. In alcuni casi ha una "rivelazione scioccante", "nasconde un segreto" ma quello è all'inizio della storia e quello rimane.
    Kylo Ren è un personaggio principale che sta ancora crescendo e che diventerà "ciò che è destinato a diventare" nel corso della storia. Esattamente ciò che normalmente accade al protagonista delle storie.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  7. #1047
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Kylo ren potrebbe essere il personaggio modello power rangers perduto che inizialmente è cattivo poi si redime

    Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
    neverforget

  8. #1048
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    A prescindere dalle varie teorie che ognuno di noi può avere su Kilo e su Rey...i dati di fatti sono:



    ...sono cose talmente evidenti che ritengo sia quasi impossibile che non ci sia una spiegazione logica da mostrarci nei 2 prossimi episodi.

    Nel senso che, al momento, non possiamo sapere cos'abbiano in mente gli autori in merito allo sviluppo della storia e di questi due personaggi (protagonisti)...e di conseguenza ci troviamo "spiazzati" di fronte a quanto abbiamo visto: il "buono" che, (apparentemente) senza addestramento, risulta così precocemente abile nell'utilizzo della Forza .....e un "cattivo" squilibrato, fragile, pieno di dubbi, lacune che addirittura soccombe al buono nel primo scontro tra i due (quando mai è successo??).

    Insomma un inedito assoluto......che, al momento, non possiamo ancora comprendere.
    L'unico commento sensato che ho letto nelle ultime pagine di questo topic.

    Partiamo da un concetto base: Rey è una chosen one della Forza.

    Questo non lo dico io, ma lo hanno affermato rispettivamente Abrams prima e Rian Johnson (regista di Ep. VIII) dopo.
    Quindi al di là delle mille congetture e teorie fatte da noi fans, il dato di fatto è semplicemente questo.

    Inoltre, negli speciali del Blu...Rey! (ah ah ah ah ah... ehm) ... Dicevo, negli speciali del Blu Ray, Abrams commenta che il titolo di Ep. VII, si riferisce ai due personaggi principali, Rey che si risveglia nel lato chiaro e Kylo che invece sprofonda in quello oscuro, quindi risvegliandosi come Jedi oscuro (non uso il temine Sith perché di fatto non è ancora chiaro se i Sith siano definitivamente estinti).

    Ora, io faccio un ragionamento al contrario:
    Ipotizziamo che il film non ci mostri una Rey usare la Forza.
    Immaginiamoci che venga liberata dai suoi amici e non che si liberi da sola e che abbia quasi la peggio con Kylo e venga salvata da un classico colpo di fortuna.
    Cosa accadrebbe al personaggio?
    Sarebbe ancora la "chosen one" di questa trilogia?
    Io penso che sparirebbero le critiche su una Rey troppo forte, ma solo per essere sostituite da un altro tipo di critiche.
    Immagino frasi del tipo "Eh! Ma a che serve questa qui? Qual'è la sua utilità? A rispettare le quote rosa nelle trilogie cinematografiche?".

    Mi si potrebbe obbiettare che anche se Rey non usa la Forza, le sue "qualità" speciali di pilota e di combattente sarebbero sufficienti a dirci che è potente nell'uso della Forza... Ma io non sarei molto convinto, sinceramente...

    Restando sempre nel mondo delle ipotesi, pensiamo ad un Luke che alla fine di Ep. IV, invece di centrare il bersaglio con l'uso della Forza, come gli suggerisce la vocina di Obi Wan, centri il bersaglio usando solo ed esclusivamente le sue abilità ed il computer, esattamente come ogni altro pilota.
    Cosa succederebbe alla storia di Una Nuova Speranza?

    Tecnicamente nulla, Luke e Han Solo sarebbero ugualmente premiati con una medaglia.
    Ma il senso del personaggio di Luke ne sarebbe completamente stravolto.
    Incominceremmo a meravigliaci del fatto che Luke, all'inizio di Ep. V sappia attrarre a se degli oggetti (ma come, senza addestramento? Chi glielo ha detto a Luke? ).

    Come ci meraviglieremmo di una Rey, che nel prossimo film diventi allieva di Luke... Perché Luke la prende come allieva se non ha mai dimostrato di saper usare la Forza?

  9. #1049
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    La localizzazione è qualcosa di terrificante. E parliamo si un film con budget bilionario..

  10. #1050

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    Kylo ren potrebbe essere il personaggio modello power rangers perduto che inizialmente è cattivo poi si redime

    Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
    Vero! Go go poweeeer rangeeers
    Go go power rangeeeers!!
    Uani pauer rengeee
    Oshuanshuaniipaueerrengeeheeee!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  11. #1051

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    La localizzazione è qualcosa di terrificante. E parliamo si un film con budget bilionario..
    La localizzazione i doopiaggi tutto ciò è una merda viene fatto di merda e come la merda va evitata. Si faceva bene fino a un certo anno punto poi i casi sono rimasti sparsi e rari (per esempio Lord of the rings s è comportato molto bene ma del resto c era quel doppiatore di gabdalf di cui mi sfugge sempre il nome che era PAZZESCO)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  12. #1052

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    La localizzazione i doopiaggi tutto ciò è una merda viene fatto di merda e come la merda va evitata. Si faceva bene fino a un certo anno punto poi i casi sono rimasti sparsi e rari (per esempio Lord of the rings s è comportato molto bene ma del resto c era quel doppiatore di gabdalf di cui mi sfugge sempre il nome che era PAZZESCO)
    hai scritto con le dita dei piedi?

  13. #1053

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ha scritto in originale e poi si è fatto doppiare

  14. #1054

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    hai scritto con le dita dei piedi?
    Col cazzo sbattuto sulla tastiera

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  15. #1055
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    L'unico commento sensato che ho letto nelle ultime pagine di questo topic.

    Partiamo da un concetto base: Rey è una chosen one della Forza.

    Questo non lo dico io, ma lo hanno affermato rispettivamente Abrams prima e Rian Johnson (regista di Ep. VIII) dopo.
    Quindi al di là delle mille congetture e teorie fatte da noi fans, il dato di fatto è semplicemente questo.

    Inoltre, negli speciali del Blu...Rey! (ah ah ah ah ah... ehm) ... Dicevo, negli speciali del Blu Ray, Abrams commenta che il titolo di Ep. VII, si riferisce ai due personaggi principali, Rey che si risveglia nel lato chiaro e Kylo che invece sprofonda in quello oscuro, quindi risvegliandosi come Jedi oscuro (non uso il temine Sith perché di fatto non è ancora chiaro se i Sith siano definitivamente estinti).

    Ora, io faccio un ragionamento al contrario:
    Ipotizziamo che il film non ci mostri una Rey usare la Forza.
    Immaginiamoci che venga liberata dai suoi amici e non che si liberi da sola e che abbia quasi la peggio con Kylo e venga salvata da un classico colpo di fortuna.
    Cosa accadrebbe al personaggio?
    Sarebbe ancora la "chosen one" di questa trilogia?
    Io penso che sparirebbero le critiche su una Rey troppo forte, ma solo per essere sostituite da un altro tipo di critiche.
    Immagino frasi del tipo "Eh! Ma a che serve questa qui? Qual'è la sua utilità? A rispettare le quote rosa nelle trilogie cinematografiche?".

    Mi si potrebbe obbiettare che anche se Rey non usa la Forza, le sue "qualità" speciali di pilota e di combattente sarebbero sufficienti a dirci che è potente nell'uso della Forza... Ma io non sarei molto convinto, sinceramente...

    Restando sempre nel mondo delle ipotesi, pensiamo ad un Luke che alla fine di Ep. IV, invece di centrare il bersaglio con l'uso della Forza, come gli suggerisce la vocina di Obi Wan, centri il bersaglio usando solo ed esclusivamente le sue abilità ed il computer, esattamente come ogni altro pilota.
    Cosa succederebbe alla storia di Una Nuova Speranza?

    Tecnicamente nulla, Luke e Han Solo sarebbero ugualmente premiati con una medaglia.
    Ma il senso del personaggio di Luke ne sarebbe completamente stravolto.
    Incominceremmo a meravigliaci del fatto che Luke, all'inizio di Ep. V sappia attrarre a se degli oggetti (ma come, senza addestramento? Chi glielo ha detto a Luke? ).

    Come ci meraviglieremmo di una Rey, che nel prossimo film diventi allieva di Luke... Perché Luke la prende come allieva se non ha mai dimostrato di saper usare la Forza?
    Mi sembra una marea di balle, si può benissimo mostrare il concetto di "Chosen One" senza però fargli tirar fuori roba sgrava dal nulla da subito.
    Luke è un esempio di pg portato alla Forza fatto bene: ce l'ha, è li, fa parte del suo destino, però al talento ci vuole anche il duro lavoro e l'affrontare i propri fallimenti per riuscire ed aver successo.
    Rey finora è un esempio fatto male. Ce l'ha, è li, fa parte del suo Destino e infatti le riesce da subito roba assurda che altri se la sognano.

    Non si può fare un cammino dell'eroe in cui si saltano tutti i pezzi migliori (cadere, rialzarsi, riprovare).
    Come dice Rocky uno non è forte perche picchia duro, è forte per come riesce a rialzarsi, cosa che a Rey non serve in sto film visto che tanto le basta guardare uno fare una cosa una volta che ci riesce subito pure lei, umilia il Villain resistendo e leggendo LEI nella sua mente, lo mette sotto a spadate laser al primo combattimento ecc.

    Ecco, questo si è un film che ci fa chiedere "Perchè cavolo Luke la prende come apprendista che tanto è gia un bulldozer di suo?"
    Ultima modifica di Malaky; 15-05-16 alle 12:02

  16. #1056
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Mi sembra una marea di balle
    Anche le tue. E' questo il bello dei forum. Ognuno racconta agli altri le sue...

    Ora io dovrei scrivere: "Dove vedi Luke in Ep. IV e Anakin in Ep. I, cadere, rialzarsi e riprovare? Visto che fanno cose straordinarie senza addestramento".

    Tu mi risponderai: "Colpire un bersaglio e pilotare un caccia stellare in battaglia non sono la stessa cosa che usare i trucchi mentali e combattere con la spada laser".

    Io poi dovrei risponderti: "Per me lo sono, sono sempre atti straordinari compiuti grazie alla Forza".

    Altro giro, altro regalo... Preferisco risparmiarmelo.

  17. #1057
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    In ep IV l'Obi-Wan saggio e mentore muore lasciando Luke solo in un mondo piu grande, che comunque si rialza e il cui piu grande successo è infilare un missile in uno spazio piccolo.
    In ep V le prende di brutto, perde un amico, scopre chi è Vader e perde una mano.
    Si rialza comunque e trionfa in ep VI, salvando gli amici, sconfiggendo Vader e redimendo suo padre.

    Rey cosa fa? Riesce e vince da subito. Non c'è nessun cammino dell'eroe, c'è il cammino del raccomandato che arriva e vince perchè fico nella forza. Il piu grande successo di Rey nel primo film è umiliare immediatamente il villain, aprirgli la mente in due come una cozza e imparare poteri instant.

    Mi puoi infarinare quanto vuoi la storiella di "E se Luke non avesse fatto niente" ma chiunque con un paio d'occhi funzionanti può vedere che sparare un missile alla cieca è ben inferiore a quanto fa Rey immediatamente e senza sforzo in questo film.
    Ultima modifica di Malaky; 15-05-16 alle 12:43

  18. #1058
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Rey cosa fa? Riesce e vince da subito. Non c'è nessun cammino dell'eroe, c'è il cammino del raccomandato che arriva e vince perchè fico. Il piu grande successo di Rey nel primo film è umiliare immediatamente il villain, aprirgli la mente in due come una cozza e imparare poteri instant.
    Solo un appunto. Rivediti il film.
    Perché hai scritto un paio di cazzate che ho segnato in grassetto.

  19. #1059
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Nel film che ho visto io Rey resiste immediatamente alla lettura del pensiero di Kylo Emo (che pure dovrebbe esserci esperto) e poi legge il suo come fosse nulla al primo tentativo.
    Libero di smentirmi, ma non puoi. Immagina se il primo atto di Luke nella forza fosse stato di strangolare Vader a distanza, il livello-cazzata è quello.

    Edit: e magari la prossima volta evitiamo di quotare solo quel che fa comodo che è gia la seconda volta che fai lo gnorri delle parti in cui spiego dove hai toppato
    Ultima modifica di Malaky; 15-05-16 alle 12:59

  20. #1060
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.839
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    si ma se ci pensi bene, per i primi 5 secondi stava per farsi leggere la mente, e da lì cammino dell'eroe che impara e resiste.
    Nel mind trick la prima volta che ci prova fallisce, poi sente Morpheus che le dice di essere l'eletta e gg.
    Nel fight durante il force pull per la spada, se sei attento osservatore, vedi la spada che vibra un po' nella neve, quindi mica ci riesce subito, fa fatica.
    Quando poi incrociano le lame è palese che per le prime 2-3 spadate sia in difficoltà, poi l'eroe si evolve, faccia seria e cazzo duro e giù di mazzate.

    Riguardatelo il film e stai più attento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su