Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 62

Pagina 62 di 108 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 1.221 a 1.240 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #1221
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    In realtà è una contraddizione. L'Impero era al suo apice politico ed economico ed il massimo che ha costruito è una stazione da guerra grande quanto una luna, questi hanno convertito un intero pianeta in un'arma transgalattica... La teoria e la logica vorrebbero che questi fossero, come si vede nell'attacco a pezzenti del villaggio, una minaccia inferiore, i cazzo di remnants (con tutti gli appigli che vuoi, ma sono Forza Italia oggi...), invece lo script a minchia di questo film li fa sembrare anche più potenti, almeno dal punto di vista finanziario...

    E uno che dice che gli imperiali non erano esaltati, non si è mai letto niente dell'expanded... Ma Heir to the Empire te lo sei letto?
    Gli aspetti finanziari di Star Wars, al pari delle sedute plenarie del senato galattico, mi fanno inorridire.
    Preoccuparmi di dove hanno trovato i soldi per costruire la Morte Nera o, in questo caso, l'arma iperluce è veramente l'ultima delle cose di cui mi interessa fare.

    Detto questo io trovo tutto perfettamente logico, se si guarda al nuovo canone.
    Il Primo Ordine non rappresenta semplicemente ciò che resta dell'Impero, come succedeva nel vecchio EU.
    Si tratta di un gruppo selezionato di ex gerarchi imperiali che si sono separati dal vecchio impero morente ed hanno formato una nuova fazione.
    Se si considera che sono appoggiati dal lato oscuro, non deve stupire la loro potenza.

    Riguardo al discorso del fanatismo. Non è che gli imperiali non lo fossero. Ma qui siamo ad un livello di esaltazione anche peggiore.

    P.S. Ho letto l'Erede dell'Impero, ma sinceramente l'ho trovato poco interessante. E poi lo stile narrativo di Timoty Zhan è da martellata sui coglioni.

  2. #1222
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Peraltro non ho insultato nessuno, quel che ho scritto è che è impossibile che qualcuno sia realmente cosi, per cui è palese che lo faccia(no) apposta per trollare.
    Quello che è palese è la tua mancanza di saper argomentare senza fare voli pindarici.
    Hai citato cose della trilogia classica che praticamente non esistono. Tra l'altro mettendoti in cattedra "io ho visto cose che voi umani..", come se stessi parlando di film che io non conosco. Mentre probabilmente li ho visti il doppio delle volte che li hai visti tu.

  3. #1223
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Quello che è palese è la tua mancanza di saper argomentare senza fare voli pindarici.
    Hai citato cose della trilogia classica che praticamente non esistono. Tra l'altro mettendoti in cattedra "io ho visto cose che voi umani..", come se stessi parlando di film che io non conosco. Mentre probabilmente li ho visti il doppio delle volte che li hai visti tu.
    Qui stai salendo in cattedra tu, evitate dai
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  4. #1224
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Qui stai salendo in cattedra tu, evitate dai
    Era giusto per chiarire che non ho bisogno di lezioni.

  5. #1225
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Qui stai salendo in cattedra tu, evitate dai
    Ma neanche, sta dimostrando per l'ennesima volta d'aver capito 0 di quanto ho scritto, tanto per tornare alla comprensione del testo.
    Situazioni della prima trilogia >>> "cose che neanche esistono"
    Paragoni con la narrativa della prima trilogia >>> "film che hai visto solo te"

    Solo il cielo sa come sia arrivato a certe conclusioni, io no di certo.

    Edit: certo questo supponendo onestà intellettuale. Il troll lo fa apposta a non capire e su post come questi ci gode.
    Ultima modifica di Malaky; 21-05-16 alle 20:37

  6. #1226
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma neanche, sta dimostrando per l'ennesima volta d'aver capito 0 di quanto ho scritto, tanto per tornare alla comprensione del testo.
    Solo Dio sa cosa ha capito dei normalissimi esempi che ho portato e come sia saltato a certe assurde conclusioni.

    Edit: certo questo supponendo onestà intellettuale. Il troll lo fa apposta a non capire e su post come questo ci gode.
    Eh no, caro amico. Il giochino "non capisci quello che scrivi" non funziona.
    E' perfettamente chiaro quello che hai scritto:

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se da un lato abbiamo efferatezze viste con i nostri occhi dall'altro abbiamo solo le parole di un inserviente, la resa emotiva è del tutto differente.
    Ed io ti ho fatto un giusta domanda: Quali efferatezze tu hai visto in Una Nuova Speranza che non ci sono nel Risveglio della Forza?

  7. #1227
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Ed io ti ho fatto un giusta domanda: Quali efferatezze tu hai visto in Una Nuova Speranza che non ci sono nel Risveglio della Forza?
    Vedi che non hai capito? Non sto paragonando gli eventi dei primi due film delle prime trilogie, sto rapportando Impero V.s. Primo Ordine dal punto di vista dello spettatore di oggi.
    Lo spettatore di oggi che sa quanto era cattivo l'Impero per quanto visto nei primi tre film, e che di fronte alla paura di una burba sturacessi come Finn che al massimo avrà visto bruciare un villaggio ci ride sopra.

    E' come se facessero un seguito di Lotr dove un Hobbit arriva paventando "quel bandito col pugnale! che cattivo che era! mi ha rubato tutto!" quando noi spettatori smaliziati abbiam visto Sauron e le armate di Mordor, ci ridiamo sopra.

    Non affannarti a rispondere, che tanto non mi interessa. E' giusto per chiarire (sicuramente inutilmente) il discorso un ultima volta.
    Ultima modifica di Malaky; 21-05-16 alle 20:51

  8. #1228
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.839
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ehi ma è esattamente Lo Hobbit quello che stai descrivendo

  9. #1229
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Vedi che non hai capito? Non sto paragonando gli eventi dei primi due film delle prime trilogie, sto rapportando Impero V.s. Primo Ordine dal punto di vista dello spettatore di oggi..
    Allora devi specificare "dal mio punto di vista". E non parlare "dello spettatore di oggi", come se tutto il mondo avesse la tua stessa opinione.

  10. #1230
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma c'era bisogno di intervenire? anche tu te le cerchi eh...
    Hai ragione. Colpa mia. E' che ha un atteggiamento che provoca in me ostilità. Lui e pochi altri, in effetti...
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Vedi che non hai capito? Non sto paragonando gli eventi dei primi due film delle prime trilogie, sto rapportando Impero V.s. Primo Ordine dal punto di vista dello spettatore di oggi.
    Lo spettatore di oggi che sa quanto era cattivo l'Impero per quanto visto nei primi tre film, e che di fronte alla paura di una burba sturacessi come Finn che al massimo avrà visto bruciare un villaggio ci ride sopra..
    Scusa ma è comico il modo in cui giri intorno alla questione come se tu stessi parlando con un branco di ritardati che vuoi raggirare. Ancora una volta non hai risposto a Gionny_ren, ancora una volta hai affermato che "lo facciamo apposta a non capire"
    Che dire ci hai provato abbastanza. Adesso argomenta. Altrimenti smettila.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  11. #1231
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Era giusto per chiarire che non ho bisogno di lezioni.
    Oh...
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  12. #1232
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Scusa ma è comico il modo in cui giri intorno alla questione come se tu stessi parlando con un branco di ritardati che vuoi raggirare. Ancora una volta non hai risposto a Gionny_ren, ancora una volta hai affermato che "lo facciamo apposta a non capire"
    Che dire ci hai provato abbastanza. Adesso argomenta. Altrimenti smettila.
    Quando si capiscono fischi per fiaschi la soluzione non è assecondare, ma continuare per la propria strada parlando di quello di cui si stava parlando.
    Ultima modifica di Malaky; 21-05-16 alle 23:43

  13. #1233
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Quando si capiscono fischi per fiaschi la soluzione non è assecondare, ma continuare per la propria strada parlando di quello di cui si stava parlando.
    Stai facendo come la tizia di Titanic quando lui le chiede se ama il fidanzato.
    Ci hai girato e rigirato intorno, hai buttato lì millemila scuse e provocazioni quando bastava semplicemente rispondere.
    in pratica, basandosi esclusivamente su ciò che si vede nei precedenti film, le suddette scene che dimostrano quanto sia violento e temibile l'impero rispetto al primo ordine non ci sono. La crudeltà dei 2 è assolutamente comparabile. E del tutto sindacabile.
    In pratica, a te l'impero sembra crudele e sanguinario e il primo ordine un gruppo di teppistelli ma non sei in grado di dimostrare perché.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  14. #1234
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    In pratica, a te l'impero sembra crudele e sanguinario e il primo ordine un gruppo di teppistelli ma non sei in grado di dimostrare perché.
    Il problema è il vecchio EU su cui una fetta di fandom si è ormai metallizzata.

    Nel vecchio EU l'Impero crolla... Praticamente subito! E già questo crea una contraddizione con il nuovo canone dove invece l'Impero muore praticamente pezzo per pezzo, poco alla volta e lentamente.

    Ciò che resta della potenza militare imperiale, nel vecchio EU, finiva per raccogliersi intorno a dei leader carismatici. Come il tizio blu dei romanzi di Zahn, l'ammiraglio Thrawn.
    Ma nonostante questi capi forti, i resti dell'impero sono una forza minore, poco efficiente e male equipaggiata, rispetto alla potenza che aveva l'Impero sotto Palpatine.

    Questo ha generato in molti l'idea che il Primo Ordine dovrebbe essere proprio così; un gruppo di teppistelli che giocano a fare l'impero.

    In realtà, il nuovo canone ci racconta una storia completamente diversa.

  15. #1235
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Che l'Impero crolli quasi immediatamente sarebbe stato una stronzata. Come quando cadde la vecchia Repubblica si formò un'Alleanza Ribelle è verosimile che dalle ceneri dell'Impero si formasse qualcosa di simile. Già che la Repubblica non abbia un esercito suo e si affidi ancora ai vecchi X-Wing la dice lunga su quanto danno ha fatto Palpatine anche solo smantellando millenni di Repubblica.

    Poi davvero, l'economia in Star Wars è quasi più ridicola dell'economia di Star Trek (che non esiste, parliamoci chiaro)

  16. #1236
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.839
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    In effetti dopo 25k anni di Repubblica i suoi resti producono catorci e dopo 25 anni scarsi di Impero i suoi resti produco la Morte Nera 3
    Diciamo che concettualmente non è una cosa che ti aspetti.

  17. #1237
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.689

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    la flotta della repubblica è stata distrutta dalla morte nera 3.0 eh, semplicemente non è stata utilizzata (scelta discutibile) Penso che ne vedremo i resti in ep8

  18. #1238
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Gli aspetti finanziari di Star Wars, al pari delle sedute plenarie del senato galattico, mi fanno inorridire.
    Preoccuparmi di dove hanno trovato i soldi per costruire la Morte Nera o, in questo caso, l'arma iperluce è veramente l'ultima delle cose di cui mi interessa fare.

    Detto questo io trovo tutto perfettamente logico, se si guarda al nuovo canone.
    Il Primo Ordine non rappresenta semplicemente ciò che resta dell'Impero, come succedeva nel vecchio EU.
    Si tratta di un gruppo selezionato di ex gerarchi imperiali che si sono separati dal vecchio impero morente ed hanno formato una nuova fazione.
    Se si considera che sono appoggiati dal lato oscuro, non deve stupire la loro potenza.

    Riguardo al discorso del fanatismo. Non è che gli imperiali non lo fossero. Ma qui siamo ad un livello di esaltazione anche peggiore.

    P.S. Ho letto l'Erede dell'Impero, ma sinceramente l'ho trovato poco interessante. E poi lo stile narrativo di Timoty Zhan (si scrive Timothy Zahn) è da martellata sui coglioni.
    queste due frasi si contraddicono. Inoltre il fatto di dire che è poco interessante quello che per anni i fan hanno considerato il vero e possibile seguito della trilogia classica (l'ammiraglio Thrawn è uno dei personaggi più apprezzati proprio grazie alle trilogia di Zahn) dimostra ampiamente che non sei e non sarai mai un fan di Star Wars, torna pure a Star Trek...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Che l'Impero crolli quasi immediatamente sarebbe stato una stronzata. Come quando cadde la vecchia Repubblica si formò un'Alleanza Ribelle è verosimile che dalle ceneri dell'Impero si formasse qualcosa di simile. Già che la Repubblica non abbia un esercito suo e si affidi ancora ai vecchi X-Wing la dice lunga su quanto danno ha fatto Palpatine anche solo smantellando millenni di Repubblica.

    Poi davvero, l'economia in Star Wars è quasi più ridicola dell'economia di Star Trek (che non esiste, parliamoci chiaro)
    D'accordo su questo e infatti la trilogia di Zahn presupponeva un attrito tra la Nuova Repubblica e i fedeli all'Impero, ma nel settimo film sono passati trent'anni. Mica è la guerra anglo-francese con Rey novella Giovanna D'Arco? Trent'anni sono più di quello che passa dalla trilogia prequel a quella classica...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Il problema è il vecchio EU su cui una fetta di fandom si è ormai metallizzata.

    Nel vecchio EU l'Impero crolla... Praticamente subito! E già questo crea una contraddizione con il nuovo canone dove invece l'Impero muore praticamente pezzo per pezzo, poco alla volta e lentamente.

    Ciò che resta della potenza militare imperiale, nel vecchio EU, finiva per raccogliersi intorno a dei leader carismatici. Come il tizio blu dei romanzi di Zahn, l'ammiraglio Thrawn.
    Ma nonostante questi capi forti, i resti dell'impero sono una forza minore, poco efficiente e male equipaggiata, rispetto alla potenza che aveva l'Impero sotto Palpatine.

    Questo ha generato in molti l'idea che il Primo Ordine dovrebbe essere proprio così; un gruppo di teppistelli che giocano a fare l'impero.

    In realtà, il nuovo canone ci racconta una storia completamente diversa.
    Ma sei sicuro di averlo letto Heir to the Empire??? Sicuro di non esserti letto Star Rats al suo posto?
    Ultima modifica di Zeppeli; 22-05-16 alle 11:06

  19. #1239
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    in pratica, basandosi esclusivamente su ciò che si vede nei precedenti film, le suddette scene che dimostrano quanto sia violento e temibile l'impero rispetto al primo ordine non ci sono.
    Ese guarda
    Loro avevano Vader, noi abbiamo Piccola Peste passata al Lato Oscuro.
    Loro avevano l'Emperor, noi abbiamo il pupazzo uan (ma con l'ologramma grosso grosso).
    Loro avevano una forza militare che dominava la galassia col pugno di ferro, il First Order un gruppo di scampoli che non trova idea migliore che riciclare la Morte Nera e sperare vada meglio (non è cosi).

    Un po' difficile prenderli sul serio quando tutto ciò che fanno e mostrano sembra la versione scarsa 0.3b dell'Impero.

  20. #1240
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ese guarda
    Loro avevano Vader, noi abbiamo Piccola Peste passata al Lato Oscuro.
    Loro avevano l'Emperor, noi abbiamo il pupazzo uan (ma con l'ologramma grosso grosso).
    Loro avevano una forza militare che dominava la galassia col pugno di ferro, il First Order un gruppo di scampoli che non trova idea migliore che riciclare la Morte Nera e sperare vada meglio (non è cosi).

    Un po' difficile prenderli sul serio quando tutto ciò che fanno e mostrano sembra la versione scarsa 0.3b dell'Impero.
    Ma non è neanche questo il problema, qua non ci rende conto che sono passati trent'anni, in trent'anni immaginare che la Nuova Repubblica si sia tirata le seghe a manetta non ha senso alcuno. Per questo Heir to the Empire era più coerente, passano solo cinque anni e la Nuova Repubblica è davvero ancora in fase di costruzione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su