Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 88

Pagina 88 di 108 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.760 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #1741
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Quoto, per me è stato abbastanza sottotono

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
    Va riascoltata più volte, all'interno del film è una colonna sonora meno incisiva rispetto alla trilogia prequel, ma rimane comunque un ottimo lavoro pieno di pezzi che ti rimangono in testa

  2. #1742
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Quoto, per me è stato abbastanza sottotono
    E solo meno invadente rispetto al passato, ma la qualità resta alta. Il tema di Rey è stupendo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Va riascoltata più volte, all'interno del film è una colonna sonora meno incisiva rispetto alla trilogia prequel, ma rimane comunque un ottimo lavoro pieno di pezzi che ti rimangono in testa
    E adesso chi quota chi? Quoto io, quoti tu? (cit.)

  3. #1743
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Pensiero personale ovviamente, ma se mi dici che va riascoltata più volte, qualcosa non va.
    Di tutti gli altri film già dopo la prima visione, almeno un motivo riuscivo a ricordarlo

    EDIT: invadente mi pare un brutto termine....la colonna sonora ha sempre accompagnato ogni scena di SW, era parte integrante della storia che si svolgeva...in ep. VII per me non è stato così

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  4. #1744
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Di tutti gli altri film già dopo la prima visione, almeno un motivo riuscivo a ricordarlo
    Forse perché i prequel facevano talmente cagare che l'unica cosa che rimaneva era la musica?

  5. #1745
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    anche....ALMENO c era Williams

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  6. #1746
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Questa è da sborr

    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  7. #1747
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Pensiero personale ovviamente, ma se mi dici che va riascoltata più volte, qualcosa non va.
    Di tutti gli altri film già dopo la prima visione, almeno un motivo riuscivo a ricordarlo
    Io ricordo come fosse ieri i temi e le musiche dei coin-op da bar anni '90 e dei videogiochi della stessa epoca (per es. Mario Bros, haunted Castle, splatterhouse - DooM , Syndicate, Warcraft2) e non mi restano in mente (ma neanche uno) le musiche dei giochi odierni. Significa che le musiche dei giochi di oggi sono tutte "lamm@rda"? No. Significa solo che adesso ti concentri su altri particolari e la musica la noti meno.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  8. #1748
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Il riarrangiamento del tema classico che si sente nel trailer per me è bello bellissimo

  9. #1749
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Per me non è cosi onestamente...alla musica ci faccio caso eccome...mi ricordo le musiche dei giochi passati e di quelli odierni, se mi colpiscono...
    stessa cosa per i film e a maggior ragione per Star Wars dove la musica è sempre stata protagonista...ma in ep. VII per me no

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  10. #1750

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Dai su, io un minimo di tolleranza l'ho sviluppata.
    mi annoiavo.

  11. #1751
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    a maggior ragione per Star Wars dove la musica è sempre stata protagonista...ma in ep. VII per me no
    La musica non era protagonista nei film classici di SW. Gli effetti sonori lo erano, insieme a quelli visivi ovviamente.
    Ma la musica ti rimaneva perché sottolineava i momenti iconici dei film. Ad esempio, il volo del Falcon tra gli asteroidi, mentre veniva inseguito dai caccia imperiali.

    In Ep. VII,ci sono tre momenti che mi hanno emozionato e dove la musica di Williams è perfetta; lo sparo dell'arma, il rapimento di Rey con Finn che cerca di inseguire Kylo e il momento dove Rey accende la spada per la prima volta.

  12. #1752
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Io ricordo come fosse ieri i temi e le musiche dei coin-op da bar anni '90 e dei videogiochi della stessa epoca (per es. Mario Bros, haunted Castle, splatterhouse - DooM , Syndicate, Warcraft2) e non mi restano in mente (ma neanche uno) le musiche dei giochi odierni. Significa che le musiche dei giochi di oggi sono tutte "lamm@rda"? No. Significa solo che adesso ti concentri su altri particolari e la musica la noti meno.
    veramente io la musica di Crusader Kings II la adoro, come anche la colonna sonora di tanti altri giochi, mi ricordo persino quella di Valkirie Chronicles (penso a quella di Civ IV, diventata iconica o la canzone di apertura di Snake Eater)...

    Secondo me ti sbagli su questa cosa, ma tanto...
    Ultima modifica di Zeppeli; 12-06-16 alle 16:59

  13. #1753
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Semplicemente Abrams è uno che è molto "hollywood standard" (che è pure il motivo per cui il 90% dei critici americani gli da lodi sperticate), e i produttori fi Hollywood hanno da sempre la fissa di non esaltare le musiche, se Lucas fosse stato vincolato alla Fox mentre fece epV parti come la fuga negli asteroidi dove senti quasi solo la musica non avrebbe potuto farle alla stessa maniera.
    Metteteci pure che Ben Burrt spesso cercava di abbassare il volume della musica facendo i mix per i DVD e le VHS, nella battaglia della Morte Nera la versione DVd aveva fatto quasi sparire la musica nella traccia in inglese ed è lui che ha convinto Lucas a non usare la musica per lo scontro negli asteroidi tra Jango e Obi-wan in epII.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #1754
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    veramente io la musica di Crusader Kings II la adoro, come anche la colonna sonora di tanti altri giochi, mi ricordo persino quella di Valkirie Chronicles (penso a quella di Civ IV, diventata iconica o la canzone di apertura di Snake Eater)...

    Secondo me ti sbagli su questa cosa, ma tanto...
    In effetti hai perfettamente ragione, ci sono capolavori musicali anche oggi.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  15. #1755
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    veramente io la musica di Crusader Kings II la adoro, come anche la colonna sonora di tanti altri giochi, mi ricordo persino quella di Valkirie Chronicles (penso a quella di Civ IV, diventata iconica o la canzone di apertura di Snake Eater)...
    Secondo me ti sbagli su questa cosa, ma tanto...
    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    In effetti hai perfettamente ragione, ci sono capolavori musicali anche oggi.
    Vi ho messi insieme x un motivo preciso: asp. mi riquoto:

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Significa che le musiche dei giochi di oggi sono tutte "lamm@rda"? No. Significa solo che adesso ti concentri su altri particolari e la musica la noti meno.
    Nello specifico ho detto che le musiche belle ci sono anche oggi ma (lui nel film io nei videogiochi) la si nota meno. E' una percezione individuale. Ma non vuol dire che la musica sia brutta.
    Stiamo dicendo la stessa cosa. Anche oggigiorno le musiche sono belle.
    Ma voi mi date torto a prescindere ormai...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  16. #1756
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    In effetti hai perfettamente ragione, ci sono capolavori musicali anche oggi.
    Hai voglia, esempio a caso (anche se non lo definirei capolavoro): https://www.youtube.com/watch?v=Gw_o7XUX3fg

    Di scene il cui impatto viene enormemente amplificato dalla musica ne è pieno.

  17. #1757
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    La musica non era protagonista nei film classici di SW. Gli effetti sonori lo erano, insieme a quelli visivi ovviamente.
    Ma la musica ti rimaneva perché sottolineava i momenti iconici dei film. Ad esempio, il volo del Falcon tra gli asteroidi, mentre veniva inseguito dai caccia imperiali.

    In Ep. VII,ci sono tre momenti che mi hanno emozionato e dove la musica di Williams è perfetta; lo sparo dell'arma, il rapimento di Rey con Finn che cerca di inseguire Kylo e il momento dove Rey accende la spada per la prima volta.
    Io parlo per me...
    Ma la scena iniziale sopra Tatooine del Damage che rincorre la Tabtive IV, la scena di Luke che guarda il tramonto, la scena dove guarda gli zii carbonizzati, la locanda di Mos Esley, l'attracco alla Morte Nera, l'inseguimento dei Tie durante la fuga...questo solo di ep.IV...

    Non mi pare che la musica sia una comprimaria... PER me star wars è visual effects,sound effects e soundtrack...senza la terza, per me non sarebbe star wars


    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  18. #1758

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    chi era che diceva di non essre nerd?

  19. #1759
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Io parlo per me...
    Ma la scena iniziale sopra Tatooine del Damage che rincorre la Tabtive IV, la scena di Luke che guarda il tramonto, la scena dove guarda gli zii carbonizzati, la locanda di Mos Esley, l'attracco alla Morte Nera, l'inseguimento dei Tie durante la fuga...questo solo di ep.IV...

    Non mi pare che la musica sia una comprimaria... PER me star wars è visual effects,sound effects e soundtrack...senza la terza, per me non sarebbe star wars
    D'accordo, ma la musica ha il suo ruolo anche in Ep. VII.
    Anche qui, Williams è stato fantastico.

  20. #1760
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    boh...per me personalmente no...è stato il pallino che mi è rimasto all'uscita del cinema...è da qui che è nato tutto sto discorso

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su