Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 89

Pagina 89 di 108 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima
Risultati da 1.761 a 1.780 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #1761
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    .è da qui che è nato tutto sto discorso
    Torniamo al solito loop?

  2. #1762
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    nono, la finisco qui

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  3. #1763
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Vi ho messi insieme x un motivo preciso: asp. mi riquoto:


    Nello specifico ho detto che le musiche belle ci sono anche oggi ma (lui nel film io nei videogiochi) la si nota meno. E' una percezione individuale. Ma non vuol dire che la musica sia brutta.
    Stiamo dicendo la stessa cosa. Anche oggigiorno le musiche sono belle.
    Ma voi mi date torto a prescindere ormai...
    Ripeto, NO.
    Questa è una TUA percezione individuale, TU le noti di meno.
    Io ne do ampissimo spazio durante la visione di un film.
    Belle o brutte che siano le musiche eh?

    Diciamo le stesse cose ma tu sottolinei una tua visione delle cose.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  4. #1764
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    697

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Ripeto, NO.
    Questa è una TUA percezione individuale, TU le noti di meno.
    Io ne do ampissimo spazio durante la visione di un film.
    Belle o brutte che siano le musiche eh?

    Diciamo le stesse cose ma tu sottolinei una tua visione delle cose.
    Quale parte di "percezione individuale" non ti è chiara esattamente?
    Ma se davvero vuoi litigare anche se diciamo le stesse cose mettiamoci d'accordo sulle regole da seguire...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  5. #1765
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quale parte di "percezione individuale" non ti è chiara esattamente?
    Ma se davvero vuoi litigare anche se diciamo le stesse cose mettiamoci d'accordo sulle regole da seguire...
    Nessun litigio, sei tu che dici che le musiche si notano di meno oggigiorno per qualche tuo oscuro motivo...
    Ebbene ti voglio dire che è una tua cosa soggettiva, io non la percepisco, alla musica nei film do moltissima importanza, e sono altresì convinto che in ep7 non ci sia questo gran supporto musicale ma tant'è...
    Spero che ti sia chiaro, altrementi dettami le regole o mettiti d'accordo con i tuoi pensieri prima di scrivere qui
    Così, solo per evitare fraintendimenti.
    Ultima modifica di Kodd; 12-06-16 alle 22:16
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  6. #1766
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Se è per questo manco io ho notato chissa quale comparto musicale, per questo rimango perplesso quando leggo gente dirlo "fantastico" e altro. Mah.

  7. #1767
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Io ricordo come fosse ieri i temi e le musiche dei coin-op da bar anni '90 e dei videogiochi della stessa epoca (per es. Mario Bros, haunted Castle, splatterhouse - DooM , Syndicate, Warcraft2) e non mi restano in mente (ma neanche uno) le musiche dei giochi odierni. Significa che le musiche dei giochi di oggi sono tutte "lamm@rda"? No. Significa solo che adesso ti concentri su altri particolari e la musica la noti meno.

    Io ti riquoto, se scrivi quello in grassetto, stai dicendo che in generale, inteso come utenza, non tu, la musica la si nota meno. Io ti ho risposto che secondo me ti sbagli, la si nota eccome, non ho nemmeno io parlato di brutta musica o bella, ma di roba che proprio ti rimane impressa in capa, che poi se la musica è ben fatta, è decisamente più facile ti resti impressa. Per questo ho detto che ti sbagli. Dei giochi che ho giocato di recente, quando hanno musica ben fatta, me la ricordo anche dopo averli finiti e dubito fortemente di essere il solo a ricordarsi Snake Eater.
    Ultima modifica di Zeppeli; 12-06-16 alle 22:19

  8. #1768
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    253

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ovviamente no: ho Snake Eater nella mia playlist di Spotify

  9. #1769
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    697

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Io ti riquoto, se scrivi quello in grassetto, stai dicendo che in generale, inteso come utenza, non tu, la musica la si nota meno. Io ti ho risposto che secondo me ti sbagli, la si nota eccome, non ho nemmeno io parlato di brutta musica o bella, ma di roba che proprio ti rimane impressa in capa, che poi se la musica è ben fatta, è decisamente più facile ti resti impressa. Per questo ho detto che ti sbagli. Dei giochi che ho giocato di recente, quando hanno musica ben fatta, me la ricordo anche dopo averli finiti e dubito fortemente di essere il solo a ricordarsi Snake Eater.
    Guarda faccio un ultimo tentativo per farti capire. Poi mi arrendo.
    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Significa solo che adesso ti concentri su altri particolari e la musica la noti meno.
    Stavo rispondendo a Viggio, non stavo facendo un discorso generale. Altrimenti avrei scritto "ci si concentra".
    E' come se dicessi a uno "mi stai sulle b@lle" e si offendesse tutto il condominio.
    Ma ormai sto sinceramente iniziando a pensare che criticare qualcosa vi serva solo per farvi sentire migliori...

    Ecco. Questo è un discorso "generale".
    Ultima modifica di AllKpr; 13-06-16 alle 05:29
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  10. #1770
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Guarda faccio un ultimo tentativo per farti capire. Poi mi arrendo.


    Stavo rispondendo a Viggio, non stavo facendo un discorso generale. Altrimenti avrei scritto "ci si concentra".
    E' come se dicessi a uno "mi stai sulle b@lle" e si offendesse tutto il condominio.
    Ma ormai sto sinceramente iniziando a pensare che criticare qualcosa vi serva solo per farvi sentire migliori...

    Ecco. Questo è un discorso "generale".
    Assolutamente no, tuttavia preferisco che si eviti di generalizzare.
    In quanto musicista io al comparto sonoro dedico sempre molta attenzione.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  11. #1771
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    sono altresì convinto che in ep7 non ci sia questo gran supporto musicale ma tant'è...
    Dipende anche da come ti approcci al film.
    Poco prima dell'uscita di Ep. III, quando ancora credevo che si potesse salvare qualcosa dei prequel, acquistai il CD della colonna sonora del film.
    L'ascoltavo in macchina mentre andavo e venivo dal lavoro e la trovai fantastica.
    Quando poi mi trovai difronte al film, deluso ed amareggiato non prestai nessuna attenzione al commento audio.
    Erano le stesse musiche che ascoltavo in macchina! Solo che inserite nel contesto dell'esperienza negativa di Ep. III, praticamente sparivano.

  12. #1772
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Dipende anche da come ti approcci al film.
    Poco prima dell'uscita di Ep. III, quando ancora credevo che si potesse salvare qualcosa dei prequel, acquistai il CD della colonna sonora del film.
    L'ascoltavo in macchina mentre andavo e venivo dal lavoro e la trovai fantastica.
    Quando poi mi trovai difronte al film, deluso ed amareggiato non prestai nessuna attenzione al commento audio.
    Erano le stesse musiche che ascoltavo in macchina! Solo che inserite nel contesto dell'esperienza negativa di Ep. III, praticamente sparivano.
    Il mio approccio è stato di assoluta diffidenza su JJ ma speravo in un buon film come ha fatto con MI3.
    Su Williams avevo strapiena fiducia e avevo aspettative molto alte che sfornasse altri capolavori.
    Il tema di Rey ad esempio è buono ma nel complesso posso dire che non fanno gridare al miracolo nè si avvicinano al capolavoro. Diciamo che sono nella media ma dal genio che è mi aspettavo di più.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  13. #1773
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.850
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Credo ci sia una corrispondenza biunivoca fra scene e musica.
    Duel of the fates te la ricordi sia per la sua epicità sia perchè è messa in momenti clou dei film, perchè nonostante le evidenti carenze dei prequel chi è che non si è fappato a 2 mani sui duelli con una spada a doppia lama e quando Yoda si batte con Sidious? E lo stesso vale per Battle of Heroes di Obi-wan vs Anakin/Fener.
    Ovviamente non menziono nemmeno la trilogia originale perchè sarebbe quasi superfluo.
    A molti qui il film o non è piaciuto o è piaciuto ma non ha rilevato momenti che fanno venire, concedetemi l'iperbole, la pelle d'oca, e quindi probabilmente ne hanno percepito in misura minore anche la musica che a sua volta non è così epica da rendere memorabili certi momenti.
    Diversamente Miapiccolina ad esempio, che ha visto il film con gli occhiali del Pyro di Team Fortress 2, tutto risulta più "ricordabile" a livello di musica.

  14. #1774
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Beh ovvio, salvo eccezioni (Duel of Fates) molte musiche si notano e ricordano meglio se abbinate a momenti d'impatto nel film. Se questi mancano e il film si lascia guardare senza infamia ne lode anche le musiche si notano poco.
    Se poi il film è una semi-fotocopia di altri l'effetto è anche peggio, alla scena figa tu stai pensando solo a come è tutto gia visto e neanche ci fai caso alla musica.

  15. #1775
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    vero fino a un certo punto, come hai detto anche tu del resto BvS non e' certo un film senza la sua grossa mole di difetti pero' il tema di Wonder Woman spacca abbastanza

  16. #1776
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Non potete semplicemente essere d'accordo sul fatto che le musiche sono meno presenti del solito e non ben amalgamate con le scene (quindi un lavoro mediocre per chi di dovere) ma che la qualità delle stesse sia ottima?
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  17. #1777
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ma in realtà a me pare siam tutti d'accordo a parte il solito duo.

  18. #1778
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    le musiche sono meno presenti del solito e non ben amalgamate con le scene
    Assolutamente falso. Ma del resto se si va al cinema e invece di guardare il film si gioca con il cellulare...

  19. #1779
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Appunto

  20. #1780
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    697

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se poi il film è una semi-fotocopia di altri l'effetto è anche peggio, alla scena figa tu stai pensando solo a come è tutto gia visto e neanche ci fai caso alla musica.
    Se tu pensassi a quello che accade nel film anziché "cercare gli errori" e "abbinare le scene" ti faresti meno problemi.
    https://www.youtube.com/watch?v=x8w95xIdH4o
    Ma ormai è evidente che per te è una questione personale...

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma in realtà a me pare siam tutti d'accordo a parte il solito duo.
    Io sono un via di mezzo più riflessiva
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su