Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 11

Pagina 11 di 108 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #201
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    C'è una bella analisi del duello finale da parte di Matt Easton, maestro di Hema e archeologo specializzato in storia dell'arma bianca.

    Si tratta di una persona di grande intelligenza e pacatezza, di ottima preparazione, molto serio nell'affrontare ogni discorso con un approccio accademico, da ricerca scientifica, ed inoltre una persona umile e morigerata che riesce ad esprimere idee chiare senza risultare offensivo neppure quando deve palesemente scontrarsi con dei dementi.

    Lo posterei ma credo che sarebbe di poca utilità a stimolare un dibattito serio, vista la quantità di troll che ci sono qui e che fingono di vivere nel puro prelogismo XD

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non è un archeologo, tanto meno specializzato, comunque, ha un BA onorario, ovvero un Bachelor, non un Master's degree regalatogli dall'UCL (ci ho lavorato e i Bachelor onorari li assegnano ogni tanto). Non lo dico a caso, sono laureato in archeologia e specializzato.

    Dopo questo excursus, potete riprendere la vostra ficcante discussione sull'addestramento dei trooper...
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-01-16 alle 09:45

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Guarda Zeppeli, la cultura si misura dalla cultura, non dai titoli. Tu hai sicuramente entrambi ma questo tuo atteggiamento di snobistico distacco è francamente fastidioso e fuori luogo.

    Chi fa cultura, la fa anche e soprattutto su Topolino e sulla Figa o se preferisci su Superman e la Pizza o Star Wars e Maradona. Questo vale per i dialoghi al bar o nei forum come per le lezioni universitarie, benché i toni siano necessariamente differenti

    Queste tue battutine e questo sfoggio di autorità derivante dai titoli ti tolgono ogni autorevolezza, il che è un peccato, visto che hai poi cose interessanti da dire

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  3. #203
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Guarda Zeppeli, la cultura si misura dalla cultura, non dai titoli. Tu hai sicuramente entrambi ma questo tuo atteggiamento di snobistico distacco è francamente fastidioso e fuori luogo.

    Chi fa cultura, la fa anche e soprattutto su Topolino e sulla Figa o se preferisci su Superman e la Pizza o Star Wars e Maradona. Questo vale per i dialoghi al bar o nei forum come per le lezioni universitarie, benché i toni siano necessariamente differenti

    Queste tue battutine e questo sfoggio di autorità derivante dai titoli ti tolgono ogni autorevolezza, il che è un peccato, visto che hai poi cose interessanti da dire

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Vero. Nonostante io abbia notevoli conoscenze di fisica e astronomia (soprattutto di fisica sia teoriche che "sul campo" x via del mio lavoro) mica mi metto ad applicare tali conoscenze al contesto di una fiaba fantascientifica. Semplicemente questo nel contesto non ha alcun senso. Perciò è inutile sottolineare la cosa ogni 2 x 3.
    Ah, Zeppeli, ammesso che tu sia davvero laureato come affermi non illuderti di essere l'unico qui dentro, anche se è un forum di Videogiochi. Semplicemente gli altri non lo fanno pesare...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  4. #204

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    io ho fatto l'ITIS, per esempio, ma mica vado in giro a vantarmene ad ogni pié sospinto.

  5. #205
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non è un archeologo, tanto meno specializzato, comunque, ha un BA onorario, ovvero un Bachelor, non un Master's degree regalatogli dall'UCL (ci ho lavorato e i Bachelor onorari li assegnano ogni tanto). Non lo dico a caso, sono laureato in archeologia e specializzato.

    Dopo questo excursus, potete riprendere la vostra ficcante discussione sull'addestramento dei trooper...
    E' uno che pratica scherma con spadoni e armi antiche però, e nel video parla dei duelli come praticante di scherma non come archeologo, e dice pure una cosa bella sui duelli dei prequel, cioé che fanno troppi giri su sé stessi che è una cosa che non importa quanto fiorita sia la tua tecnica in un duello non si deve fare.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #206

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    E' uno che pratica scherma con spadoni e armi antiche però, e nel video parla dei duelli come praticante di scherma non come archeologo, e dice pure una cosa bella sui duelli dei prequel, cioé che fanno troppi giri su sé stessi che è una cosa che non importa quanto fiorita sia la tua tecnica in un duello non si deve fare.
    fondamentalmente perché l'avversario che hai davanti può schiantarti contro il muro da tre metri di distanza mentre gli dai le spalle.
    anzi, non capisco perché nessuno lo fa.

  7. #207
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Slittato Episodio 8 al 15 dicembre 2017:

    http://www.badtaste.it/2016/01/20/st...cipato/158003/


    Everybody Lies...

  8. #208
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Mi sembrava strano che uscisse già a maggio, nemmeno sono ancora iniziate le riprese ...

    Poi sotto natale, si incassa di più


    Inviato da Microsoft Lumia 640 XL

  9. #209
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Beh, a prescindere dagli incassi, sempre meglio qualche mese in più per evitare di lavorare di fretta...

  10. #210
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    per la serie meglio tardi che mai, ieri sera sono finalmente andato a vederlo


    beh che dire, jar jar abrams ha voluto giocare sul sicuro ricopiando la vecchia trilogia, ma almeno ha confezionato un buon prodotto (non come quell'abominio eretico di ster trak) certo l'ammicamento selvaggio scorre potente in questo film però dai ci stava anche e il tutto scorre via piacevolmente

    però ecco il vero difetto è che è un film discreto e nulla più, non sono uscito dalla sala gasato come un dodicenne o cmq con la voglia del sequel, manca l'epicità che da uno star wars è lecito aspettarsi, non dico che doveva avere lo stesso impatto che ha avuto la vecchia trilogia 40 anni fa (sarebbe impossibile) ma negli ultimi anni hollywood mi ha riabituato ad un certo livello che star wars 7 secondo me non raggiunge....dirò un'eresia ma ho trovato "i guardiani della galassia" più divertente, serio ed epico....ma può essere che con questo primo capitolo siano andati coi piedi di piombo, speriamo che col secondo alzino il tiro




    ps: ma solo a me in alcune scene mi dava la sensazione di finto? più che con la vecchia trilogia, tipo la scena iniziale nel villaggio sotto attacco era palesemente un set cinematografico e non uno sperduto villaggio su un pianeta alieno

  11. #211
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    E' uno che pratica scherma con spadoni e armi antiche però, e nel video parla dei duelli come praticante di scherma non come archeologo, e dice pure una cosa bella sui duelli dei prequel, cioé che fanno troppi giri su sé stessi che è una cosa che non importa quanto fiorita sia la tua tecnica in un duello non si deve fare.
    In nessuna arte marziale / sport da combattimento etc. ci si deve girare su se stessi, è quasi l A B C

    Ma Star Wars è bello anche per la spettacolarità dei duelli, non per il loro realismo, come tra l altro qualsiasi cosa riguardi SW

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 21-01-16 alle 13:34

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  12. #212
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Cosa sappiamo dei 3 protagonisti da ciò che ci dice il FILM?
    Kylo Ren addestrato da giovane da Luke Skywalker per un periodo imprecisato, poi autoproclamatosi capo dei "cavalieri di Ren" e da quel momento autodidatta.
    Finn. Soldato. Addestrato al combattimento fin da piccolo, non particolarmente dotato, viste le mansioni che era finito a ricoprire ma comunque addestrato x anni al combattimento.
    Rey. Addestrata da giovanissima da Luke Skywalker per un periodo imprecisato, poi abbandonata su un pianeta nel quale ha dovuto lottare x sopravvivere x tutta la vita, ogni giorno.
    Poi all'inizio del combattimento:
    Kylo Ren aveva un buco su un fianco, un emorragia in corso e uno scompenso psicologico per aver appena ucciso il padre "allo scopo di liberarsi"
    Finn aveva addestramento militare di anni, fin dall'infanzia. Abbiamo visto tutti di cosa era capace "l'altro stormtrooper" contro cui ha combattuto prima. Quindi non era uno sfigato che prende un'arma corpo-a-corpo in mano per la prima volta.
    Ciononostante Ren "gioca" con Finn e poi lo elimina non appena Finn mette a segno un colpo. Nel frattempo ha continuato a sanguinare e quindi a indebolirsi. Combatte per un po' con Rey. Non vuole ucciderla, vuole "portarla al lato oscuro". Nel frattempo continua ad indebolirsi. A fine scontro Rey smette di muoversi a caso e lascia che sia la Forza a guidare i suoi movimenti.
    Ren è sempre più debole, provato da 2 combattimenti e da una continua emorragia. Perde. Addirittura si sdraia nella neve, esausto.
    Ci sta tutto.
    SE ti fermi a rifletterci un po'
    Sicuramente la ferita di Ren ha influito.

    Però, malgrado il tuo discorso per certi versi fili, rimane cmq la sensazione che Rey sia un pò troppo forte rispetto all'andamento della trama del film (e da quanto ci viene mostrato e spiegato).

    Cioè il suo approccio/legame con la Forza risulta "troppo veloce" durante il film, è evidente...anche se, indubbiamente, lei già sapeva combattere piuttosto bene (lo vediamo su Jakku).

    Detto questo a me intriga il personaggio di Kylo Ren, le sue inquietudini, i suoi "squilibri", le sue debolezze.....non è stato presentato come il classico cattivone già fortissimo/preparatissimo/imbattibile (es. Maul, Dooku, Vader ..) di conseguenza sarà importante seguire la sua evoluzione, per me è ancora tutto da scoprire.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    però ecco il vero difetto è che è un film discreto e nulla più, non sono uscito dalla sala gasato come un dodicenne o cmq con la voglia del sequel, manca l'epicità che da uno star wars è lecito aspettarsi, non dico che doveva avere lo stesso impatto che ha avuto la vecchia trilogia 40 anni fa (sarebbe impossibile) ma negli ultimi anni hollywood mi ha riabituato ad un certo livello che star wars 7 secondo me non raggiunge....dirò un'eresia ma ho trovato "i guardiani della galassia" più divertente, serio ed epico....ma può essere che con questo primo capitolo siano andati coi piedi di piombo, speriamo che col secondo alzino il tiro
    A me EpVII è piaciuto e anche parecchio.

    Considerando le enormi aspettative (parliamo pur sempre di SW) per me se l'è cavata alla grande.....e, come TUTTI gli altri episodi (tranne forse TESB), ha i suoi pregi e i suoi difetti.

    Una cosa è certa (diverremo tutti magrissimi.. cit.) : il film lascia ovviamente tanti "?", lo sviluppo e l'evoluzione dei personaggi e della trama è fondamentale...cioè EpVII può essere valorizzato (o al contrario deprezzato) da quello che vedremo nei prossimi episodi.
    Ultima modifica di SimoSky; 21-01-16 alle 13:51

  13. #213
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    In nessuna arte marziale / sport da combattimento etc. ci si deve girare su se stessi, è quasi l A B C

    Ma Star Wars è bello anche per la spettacolarità dei duelli, non per il loro realismo, come tra l altro qualsiasi cosa riguardi SW

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    sono d'accordo, anche perchè c'è da aggiungere che uno jedi in linea teorica è in grado di percepire, e quindi parare, ciò che viene alle sue spalle.
    In tal senso nei prossimi capitoli spero di vedere qualche coreografia migliore.

  14. #214
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Arrivato Zarate a Firenze ... Speriamo ci vada di culo per una volta ...
    Inviato da Microsoft Lumia 640 XL

  15. #215
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Che cavolo c'entra Zarata qui dentro?

  16. #216
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Arrivato Zarate a Firenze ... Speriamo ci vada di culo per una volta ...
    Inviato da Microsoft Lumia 640 XL
    Anche lui ha fatto solo lo sturacessi però

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    In nessuna arte marziale / sport da combattimento etc. ci si deve girare su se stessi, è quasi l A B C

    Ma Star Wars è bello anche per la spettacolarità dei duelli, non per il loro realismo, come tra l altro qualsiasi cosa riguardi SW

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    OT:

    I più bei KO si possono ottenere girando su se stessi, questo mito che non si debba girare è un mito. Per una frazione di secondo durante la quale sei assente dalla visuale del bersaglio staresti TEORICAMENTE offrendogli le spalle, peccato che sia in genere troppo tardi perché possa farci qualcosa.
    Con le spade in parte è diverso, però che non si giri è la più grossa sciocchezza che abbia mai sentito dire da chiunque sia stato un attimo dopo messo KO con qualche tecnica girata XD

    Tornando IT:
    Matt critica tutti gli abbellimenti vjhoom vjhoom da Wushu aggiunti nella Saga Prequel. Ma in realtà sono gradevoli a vedere e rientrano in teoria in quelle forme volte a deflettere i colpi di blaster.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  18. #218
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ammettetelo che quando yoda si batte con dooku un po' vi siete gasati

    Un fight di solo kempo sarebbe stato un po' una merda

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Ammettetelo che quando yoda si batte con dooku un po' vi siete gasati

    Un fight di solo kempo sarebbe stato un po' una merda
    Un po'? Lì tutti i vecchi del mondo sono tornato undicenni, persino quelli con cinque o sei lauree e che avevano tutti Ottimo al Liceo.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Ammettetelo che quando yoda si batte con dooku un po' vi siete gasati

    Un fight di solo kempo sarebbe stato un po' una merda
    Io forse sono uno dei pochi a cui è piaciuto quello scontro.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su