Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 97

Pagina 97 di 108 PrimaPrima ... 47879596979899107 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.940 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #1921
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Semplicemente il cinema blockbuster americano di oggi è meno attento alla trama di un tempo. Ci si muove a momenti fighi preceduti da esposizioni della trama (spesso fatte in un monolocale da gente a caso)

    JJ entra dagli sceneggiatori e dice "Sai che sarebbe figo? Se trovassero il Millennium Falcon"
    "Ok, ce lo metto aperto col pieno già fatto nell'inquadratura successiva all'esplosione".

    "Oh, sai che sarebbe figo? Se Rey sul punto di cadere sente le voci e poi lo mena forte forte"
    "Ok, metto la scena nell'inquadratura prima dell'esplosione"
    "Perfetto"
    "Ma... aspetta... ma se lei sta per batterlo come ce lo portiamo in episodio 8?"
    "Ma boh, pensa a qualcosa, 'na cagata... toh... si apre il terreno in due perché... perché... perché... esplosioni?"
    "Genio!"
    "E 'sto film è fatta. Ora pensa a perché Luke sia su un'isola in cui non c'è alcun sostentamento da qualche anno e perché abbia lasciato una mappa se non vuole essere trovato"
    "Perché... fa figo?"
    "OHOHOHOH potrebbe funzionare. Però non è il mio stile. Meglio che il film lo giri quello che ha accettato di far scappare una donna manager da un t-rex indossando i tacchi"
    "Scena geniale. Ci ho fatto la mia tesi in sceneggiatura"

  2. #1922
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza


    comunque se (giustamente) non volete perdere tempo, ascoltate almeno il deliro da 9.30 per un paio di minuti

  3. #1923
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    nel video dice che Anakin soffriva di distrurbo borderline della personalità, che è ereditario e se lo è beccato anche Ben, ora tralasciando la storia di Ben io vorrei capire innanzitutto da dove nasca questa teoria sulla personalità di Anakin

    teoria, non certezza, non c'è alcuna certezza in questi video, compreso questo su Ben e la sua maschera, solo chi ha il controllo sull'opera può dettare dei fatti, tutti gli altri possono solo elaborare teorie
    this is a placeholder

  4. #1924
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    nel video dice che Anakin soffriva di distrurbo borderline della personalità, che è ereditario e se lo è beccato anche Ben, ora tralasciando la storia di Ben io vorrei capire innanzitutto da dove nasca questa teoria sulla personalità di Anakin

    teoria, non certezza, non c'è alcuna certezza in questi video, compreso questo su Ben e la sua maschera, solo chi ha il controllo sull'opera può dettare dei fatti, tutti gli altri possono solo elaborare teorie
    No perchè durante il film ci sono continui inquadramenti della maschera in primo piano. Non è vero che è una teoria "campata in aria" senza riscontri nel film.
    I riscontri ci sono.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Semplicemente il cinema blockbuster americano di oggi è meno attento alla trama di un tempo. Ci si muove a momenti fighi preceduti da esposizioni della trama (spesso fatte in un monolocale da gente a caso)

    JJ entra dagli sceneggiatori e dice "Sai che sarebbe figo? Se trovassero il Millennium Falcon"
    "Ok, ce lo metto aperto col pieno già fatto nell'inquadratura successiva all'esplosione".

    "Oh, sai che sarebbe figo? Se Rey sul punto di cadere sente le voci e poi lo mena forte forte"
    "Ok, metto la scena nell'inquadratura prima dell'esplosione"
    "Perfetto"
    "Ma... aspetta... ma se lei sta per batterlo come ce lo portiamo in episodio 8?"
    "Ma boh, pensa a qualcosa, 'na cagata... toh... si apre il terreno in due perché... perché... perché... esplosioni?"
    "Genio!"
    "E 'sto film è fatta. Ora pensa a perché Luke sia su un'isola in cui non c'è alcun sostentamento da qualche anno e perché abbia lasciato una mappa se non vuole essere trovato"
    "Perché... fa figo?"
    "OHOHOHOH potrebbe funzionare. Però non è il mio stile. Meglio che il film lo giri quello che ha accettato di far scappare una donna manager da un t-rex indossando i tacchi"
    "Scena geniale. Ci ho fatto la mia tesi in sceneggiatura"
    Si vabbè
    Ultima modifica di SimoSky; 18-04-17 alle 17:18

  5. #1925
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    No perchè durante il film ci sono continui inquadramenti della maschera in primo piano. Non è vero che è una teoria "campata in aria" senza riscontri nel film.
    I riscontri ci sono.
    perché mi attribuisci quel virgolettato?

    ho detto che è una teoria

    non che è una teoria campata in aria

    ed è quello che è, una teoria, e rimarrà teoria finché qualcuno dietro il film non la confermerà, che sia in uno dei successivi film o al limite da qualche altra parte (interviste, backstage, ecc., e molti sono stati i casi di dichiarazioni differenti che si contraddicono tra di loro)

    e questo vale per qualsiasi video in cui qualcuno interpreta delle scene e dei dettagli in un modo o nell'altro

    tra l'altro nel caso specifico lo stesso autore del video dice che è una sua idea, una teoria quindi
    Ultima modifica di Kea Black; 18-04-17 alle 17:31
    this is a placeholder

  6. #1926

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Peccato che TUTTI i cavalieri di Ren abbiano la maschera...

    From S7
    e giocano di ruolo al mercoledì sera, figurati.

  7. #1927

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Mi sembra ovvio che la voce sia modificata/rallentata. O pensi davvero che quella sia la sua vera voce e che sia la velocità reale con cui parla?

    da questo si capisce chiaramente che Simosky è l'autore del video.
    ne sa troppe.

  8. #1928
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    da questo si capisce chiaramente che Simosky è l'autore del video.
    ne sa troppe.

  9. #1929
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    No perchè durante il film ci sono continui inquadramenti della maschera in primo piano. Non è vero che è una teoria "campata in aria" senza riscontri nel film.
    I riscontri ci sono.

    - - - Aggiornato - - -
    Troppo poco e troppo debole per ricamarci tutto ciò..tant'è che se ne è accorto solo uno dopo 1 anno...
    la maschera e le continue inquadrature possono simboleggiarmi 1000 altre cose, prima fra tutte, la più banale...cioè il "dualismo/lotta interna che c'è fra il male e il poco di bene che è rimasto in lui...

    La funzione della maschera era di creare stupore nel momento in cui se la sarebbe tolta, dove appunto dietro la maschera da "sith" spietato si nasconde un ragazzo con 1000 dubbi e paure, e infondo ancora qualche dubbio...(notare che è sempre riluttante ad usare la morte nera, consapevole della distruzione che porta)...
    Insomma senza fare mille mila viaggi mentali le continue inquadrature alla maschera servono a sottolineare il conflitto interno che ha...basta, semplice e "banale", la divisione fra il come vuole apparire, maschera fredda, spietata ecc ispirato da Darth Vader, e il come è realmente, un giovane brufoloso pieno di paura e ancora inesperto.
    Questa spiegazione è molto più "plausibile" ed è motivata anche dalla storia...anche la frase "è ora di completare il tuo addestramento", lascia poco spazio a seconde interpretazioni, è evidente che il suo addestramento è incompleto, di fatto è poco più di un apprendista, e serve anche a rendere più equilibrato il prossimo scontro fra Kylo e Rey...ma un protagonista dove già al primo duello senza allenamento parte come più forte uccide qualsiasi "patohs" per lo scontro finale...dunque dovranno impegnarsi parecchio per rendere Kylo un avversario veramente temibile.
    Anche se come ha sottolineato qualcuno, è anche evidente che il boss di fine livello non è lui, sarà solo un ostacolo di metà percorso...
    Potrebbe anche andare che al prossimo scontro ci sia ancora meno storia e finisca con pentirsi/convertirsi...(e morire male in un secondo momento).
    quella del Kylo che diventa forte quando si mette la maschera non ha nessun riscontro...

    Ripeto, alla fine risultava più credibile e aveva più "motivazioni" il video che faceva passare JarJar come il vero signore dei Sith...
    Questo per dire che con qualche scena estrapolata qui e li e un po' di fantasia si possono sostenere le tesi più varie.
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-04-17 alle 18:59

  10. #1930
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Caro Enriko anche tu non ci sei arrivato.
    Mi dispiace.

  11. #1931
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Semplicemente il cinema blockbuster americano di oggi è meno attento alla trama di un tempo. Ci si muove a momenti fighi preceduti da esposizioni della trama (spesso fatte in un monolocale da gente a caso)

    JJ entra dagli sceneggiatori e dice "Sai che sarebbe figo? Se trovassero il Millennium Falcon"
    "Ok, ce lo metto aperto col pieno già fatto nell'inquadratura successiva all'esplosione".

    "Oh, sai che sarebbe figo? Se Rey sul punto di cadere sente le voci e poi lo mena forte forte"
    "Ok, metto la scena nell'inquadratura prima dell'esplosione"
    "Perfetto"
    "Ma... aspetta... ma se lei sta per batterlo come ce lo portiamo in episodio 8?"
    "Ma boh, pensa a qualcosa, 'na cagata... toh... si apre il terreno in due perché... perché... perché... esplosioni?"
    "Genio!"
    "E 'sto film è fatta. Ora pensa a perché Luke sia su un'isola in cui non c'è alcun sostentamento da qualche anno e perché abbia lasciato una mappa se non vuole essere trovato"
    "Perché... fa figo?"
    "OHOHOHOH potrebbe funzionare. Però non è il mio stile. Meglio che il film lo giri quello che ha accettato di far scappare una donna manager da un t-rex indossando i tacchi"
    "Scena geniale. Ci ho fatto la mia tesi in sceneggiatura"
    è una ricostruzione che per quanto ironica credo abbia il suo fondo di verità e condivido...
    contesto solo un po' la premessa iniziale, cioè che sia una cosa del cinema Blockbuster odierno...forse è un po' più accentuata oggi, ma credo sia più o meno sempre stato così, è solo che a distanza di anni si tendono a ricordare solo i film migliori a fronte di migliaia di titoli dimenticabili...resta così l'impressione che una volta uscissero più film di qualità anche fra le produzioni più "leggere", e poi entra anche in campo l'effetto nostalgia ecc...

    Il punto è comunque che da un guerre stellari ti aspetteresti uno standard qualitativo che fra un anno ti venga da dire...umh, quasi quasi mi riguardo episodio XYZ, e non il semplice compitino che porta a casa la sufficienza se va bene, e invece nella migliore delle ipotesi è un film che intrattiene un paio d'ore e poi lo si dimentica.
    Anche Rogue One che reputo migliore, non è che sia un film che mi ha poi colpito così tanto, non sono uscito dalla sala con l'idea di presa per il culo, è un film che mi è piaciuto, però lo riguarderei? mah...di sicuro non a breve.

    Io credo di essere un vero fans, cioè con tutti i suoi difetti in ep7 quando sono saliti sul Falcon, sono decollati e sono partiti i "peow peow"...beh il cuore mi batteva forte forte
    Però boh...alla fine è finito tutto li o quasi...

    Anche ora vedo il nuovo trailer e già penso, beh...ma sai...io pure questo me lo vado vedere al cinema...
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-04-17 alle 19:11

  12. #1932
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma un protagonista dove già al primo duello senza allenamento parte come più forte uccide qualsiasi "patohs" per lo scontro finale...dunque dovranno impegnarsi parecchio per rendere Kylo un avversario veramente temibile.
    Appunto.
    Non ha alcun senso rendere Rey così "più forte" di Ren, già nel primo film e nel primo duello serio.
    Non è questione di "superficialità" o di "errore" di Abrams...non ha proprio senso.

    Ragioniamo un attimo: lo scontro, almeno nelle fasi iniziali, è giusto che lo abbiano mantenuto equilibrato e meno scontato (con la scusa della ferita..) ma, alla fine, bastava far prevalere Kylo Ren e bastava che a salvarsi in extremis fosse Rey.
    E non il contrario.

    Cosa sarebbe cambiato?....sarebbe stato tutto più ovvio e lineare.
    Mentre no, Abrams&Co. hanno deciso di farsi perculare e criticare da tutti effettuando un bel "capovolgimento dell'ovvio" ?

    Invece è evidente che abbiano voluto appositamente mostrare un Kylo Ren DEBOLE perchè in quel momento aveva perso le sue certezze. Come, peraltro, era già successo altre volte nell'arco del film.

    Ren si è messo alla prova, entrando in gioco e affrontando Rey "SENZA MASCHERA", ma dopo il fallimento (Rey che gli soffia la spada di Luke da sotto il naso) perde nuovamente fiducia in se stesso e perde lo scontro: senza maschera è uscito fuori nuovamente il "debole" Ben Kenobi.

    E la frase di Snoke "è ora di completare il suo addestramento" mi pare abbastanza chiara: deve estirpare completamente il Ben Kenobi e renderlo Kylo Ren al 100%.
    Non è che deve insegnargli a fare meglio le acrobazie con la lightsaber oppure ad aumentare gli addominali eh!

    Cosa che si intuisce anche nel trailer di Ep8. Quell'immagine della maschera di Kylo Ren distrutta per me significa proprio questo: Kylo Ren ha completato il suo addestramento, ha superato i suoi limiti e ha distrutto il Ben Solo che ancora era in lui --> la maschera non c'è più e Kylo Ren può essere Kylo Ren anche SENZA LA MASCHERA.
    Ultima modifica di SimoSky; 18-04-17 alle 20:34

  13. #1933
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Il problema di farsi seghe mentali, se mi si permette il termine, su cose in cui è coinvolto JJ, è che a lui non interessa essere chiaro. Mi spiego, il suo stile è legato a non svelare le cose. Premesse e conseguenze di quel che mostra o scrive, sono il più vaghe possibile. Ciò crea un cinema del mistero che è funzionale a far sembrare più profonda qualsiasi cosa, ma soprattutto è funzionale al far accadere cose, anche insensate, perché prima o poi arriva la spiegazione. Invece poi la spiegazione, che t'aspetti, non arriva.
    Basta guardare un qualsiasi suo film per vedere che si tende a calcare su vago e misterioso senza voler presentare tutto chiaramente. Il problema è che tu pensi ci sia un piano fin dall'inizio. Ma in realtà no.
    Se può trasformare un film che parla di uno che rapisce la gente nella sua cantina in una sorta di spin off di cloverfield è proprio perché se ne sbatte di premesse, conseguenze e coerenza.

    Ci sono molti registi in cui ogni dettaglio ha un significato, anche profondo.

    Non JJ

  14. #1934
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Si ma la trama di questa nuova trilogia NON l'ha decisa JJ Abrams.
    Ultima modifica di SimoSky; 18-04-17 alle 20:35

  15. #1935
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Temo che tu "non ci stia arrivando" (come dici tu) su che peso abbia JJ e la sua compagnia nella produzione di questi film.

  16. #1936
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    da questo si capisce chiaramente che Simosky è l'autore del video.
    ne sa troppe.
    lo stavo per scrivere io

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    e giocano di ruolo al mercoledì sera, figurati.
    possono giocare anche a molestarsi analmente con l'elsa della spada laser, ma quello che affermo si vede proprio in ep. 7



    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  17. #1937
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Temo che tu "non ci stia arrivando" (come dici tu) su che peso abbia JJ e la sua compagnia nella produzione di questi film.
    Non ci arrivo

    Spiegami cosa intendi dire.

  18. #1938

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    ...è uscito fuori nuovamente il "debole" Ben Kenobi...
    no, riprova

    ...deve estirpare completamente il Ben Kenobi e renderlo Kylo Ren...
    ancora no

    ha distrutto il Ben Solo che ancora era in lui
    ooh, finalmente.

  19. #1939
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Non ci arrivo

    Spiegami cosa intendi dire.
    Andando a memoria, JJ Abrams figura come sceneggiatore e produttore di Force Awakens. La sua compagnia (ovvero il suo staff) figura come associata come compagnia di produzione assieme a Lucasfilm. Quindi hai voglia a dire che questo "non è un film di Abrams", visto che ricopre praticamente tutti i ruoli principali. Persino in Ep8, che si dice tanto "eh ma Abrams si è tirato indietro", le palle, è ancora produttore esecutivo, che ha un potere decisionale della madonna su tutto ciò che riguarda la produzione di un film.
    Ti è già stato spiegato sopra come funziona, lo stile di Abrams non ha nulla a che vedere coi dettagli e tutto a che vedere col fumo negli occhi allo spettatore. Manca, letteralmente, la sostanza da cui poter trarre vere e proprie risposte. Tutta la sua filmografia è così. Vallo a chiedere ai fan di Star Trek su quanto sia prodigiosa "l'attenzione al dettaglio" di Abrams

  20. #1940

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Vallo a chiedere ai fan di Star Trek su quanto sia prodigiosa "l'attenzione al dettaglio" di Abrams
    o a quelli di Lost


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su