Independence Day: Resurgence Independence Day: Resurgence - Pagina 7

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 196

Discussione: Independence Day: Resurgence

  1. #121
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Independence Day: Resurgence

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Tra poco salterà fuori che il più bel film di invasioni aliene è skyline.
    skyline era anche ...urgh simpatico, peccato che non abbiano mai fatto vedere la seconda parte

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Independence Day: Resurgence

    L'unica cosa che ricordo di quel film è che i personaggi erano talmente inutili e odiosi che il drone che si sacrificava esprimeva in 15 secondi più simpatia di tutti gli umani messi assieme.

  3. #123
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Independence Day: Resurgence

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Nel suo genere il primo è fantastico dai.
    No, no. A me piace tantissimo ID.
    Scimmiotta La Guerra dei Mondi di Wells, rubandogli pure l'idea del "raffreddore" da dare agli alieni, ma lo fa consapevolmente e con molto humor
    Ma si tratta comunque di un film "facilone" e spensierato.
    Leggendo il tuo commento pensavo: "Per essere peggio deve fare proprio schifo!".

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Tra poco salterà fuori che il più bel film di invasioni aliene è skyline.
    La parte più bella di Skyline erano i titoli di coda... No, non scherzo, i titoli di coda raccontavano per immagini una storia migliore di quella del film!

  4. #124
    Senior Member L'avatar di franksinasce
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Independence Day: Resurgence

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Tra poco salterà fuori che il più bel film di invasioni aliene è skyline.
    Le discussioni su Indipendence day sono cicliche. Nel immaginario è rimasto impresso solo come grosso blockbuster, e puntualmente se ne parla come fosse stata la classica americana di soli effetti speciali. Io penso che sia vero solo in parte. Effetti speciali, sì, certo. Americana, sì, assolutamente Ma secondo me in quanto film catastrofico riesce a imprimere delle belle immagini, ha personaggi azzeccati, una storia ben strutturata, secondo me per il suo genere non è per niente male.

  5. #125
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: Independence Day: Resurgence

    i migliori sono i tipi sui palazzi di manhattan coi cartelloni... brasati istant

  6. #126
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Independence Day: Resurgence

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    già che metti deep impact nel genere "invasione aliena" fa sorgere qualche dubbio sulla tua capacità d'analisi



    Indipendence day è un più che discreto film d'azione, imho l'ultimo disaster movie/americanata veramente bello (da li in poi hanno fatto solo cagate colossali, tipo 2012 o san andreas) ) ha un minimo di trama che regge e un bel cast... dai solo will smith incaxxato con l'alieno per averli fatto saltare le ferie vale il biglietto

    e poi ha la scena più epicamente figa di sempre



    No lo metto nella categoria film di merda

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  7. #127
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Independence Day: Resurgence

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    Sarà per quello che è passato sotto silenzio e nessuno ne serba ricordo
    Eh beh i grandi incassi son sinonimo di film di qualità

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  8. #128
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Independence Day: Resurgence

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Tra poco salterà fuori che il più bel film di invasioni aliene è skyline.
    E' quello col tizio di Scrubs? Io credo di essere riuscito a vedere la prima mezzora, oltre ci vuole fegato.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Independence Day: Resurgence


  10. #130
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Independence Day: Resurgence

    Che ci azzecca Battle L.A. con Indipendence Day a me anche World Invasion, quello in cui Harvey Dent \ Due Facce fa il comandante d'esercito, non è dispiaciuto, ma è un genere diverso
    I veri film demmerda sul genere "invasione aliena" sono usciti poco tempo fa: da Transformers 2 in poi il primo si salva giusto perché non cade in basso come i successivi, essendo umoristico senza esagerare con i clichè ed il "razzismo"

    In Sykline che intendete con il "drone che si sacrifica"? Quello che lancia la testata atomica?
    Io pensavo un caccia, non avevo pensato fosse comandato a distanza
    La scena dei titoli di coda è davvero più interessante di tutto il resto
    "Arrivano i salvataggi e vengono ownati" cliché
    In pratica si salvano solamente il drone ed il custode
    Ultima modifica di Mega Man; 04-07-16 alle 13:08

  11. #131
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Independence Day: Resurgence

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Che ci azzecca Battle L.A. con Indipendence Day a me anche World Invasion, quello in cui Harvey Dent \ Due Facce fa il comandante d'esercito, non è dispiaciuto, ma è un genere diverso
    I veri film demmerda sul genere "invasione aliena" sono usciti poco tempo fa: da Transformers 2 in poi il primo si salva giusto perché non cade in basso come i successivi, essendo umoristico senza esagerare con i clichè ed il "razzismo"

    In Sykline che intendete con il "drone che si sacrifica"? Quello che lancia la testata atomica?
    Io pensavo un caccia, non avevo pensato fosse comandato a distanza
    La scena dei titoli di coda è davvero più interessante di tutto il resto
    "Arrivano i salvataggi e vengono ownati" cliché
    In pratica si salvano solamente il drone ed il custode
    Sergente.

  12. #132
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Independence Day: Resurgence

    ID4 era un filmone. Stupido da far schifo ma era bello. è stato uno dei film della mia giovinezza, prima che scoprissi il cinema vero (tm).

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Independence Day: Resurgence

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Sergente.
    Sergente è un grado, comandante è un incarico non confonderti con capitano, mio capitano

  14. #134
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Independence Day: Resurgence

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Sergente è un grado, comandante è un incarico non confonderti con capitano, mio capitano
    Ma non e' comandante di nulla, e' solo che muore il tenente e il capo diretto e diventa lui quello con il grado piu' alto.



    E comunque War Invasion

    L'ho visto svariate volte.

  15. #135
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Independence Day: Resurgence

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Indipendence day. Ecco la mia definizione. Giusto Stargate e Deep Impact mi han fatto più cagare

    Un film fatto bene su un invasione aliena è Battle for L.A. - World Invasion

    ma potevi anche dirlo che stai trollando

  16. #136
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Independence Day: Resurgence

    Col cazzo che trollo. ID mi fa cagare

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  17. #137
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Independence Day: Resurgence

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ma non e' comandante di nulla, e' solo che muore il tenente e il capo diretto e diventa lui quello con il grado piu' alto.



    E comunque War Invasion

    L'ho visto svariate volte.
    Dire che è comandante faceva più figo l'ho guardato tre-quattro anni fa, potrei anche rivedermelo dato che ricordo pochissimo, sarebbe quasi come la prima volta

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Independence Day: Resurgence

    Skyline è di gran lunga il più verosimile finale a parte

  19. #139

    Re: Independence Day: Resurgence

    Sono dalla parte di "americanata tutta effetti speciali ma divertente", l'effetto nostalgia non ha ancora fatto effetto, si vede

  20. #140
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Independence Day: Resurgence

    Visto. Pollice in giù.
    Emmerich stavolta commette l'errore di allontanarsi dall'uomo comune.

    Il primo ID trovava il suo legame emotivo con il pubblico mostrandoci il punto di vista delle persone di strada, gente comune la cui vita si sconvolgeva fino al tragico epilogo della prima ora, con la distruzione delle metropoli della Terra. Poi tutto era un'esagerazione, ma ci stava.

    A me personalmente è sempre piaciuta la scena dell'elicottero con i fari che tenta ingenuamente di comunicare con gli omini verdi come nel film di Spielberg ed invece viene distrutto. Bella anche l'idea delle persone che vanno sui grattacieli con i cartelli di benvenuto in mano e poi sono i primi a venire inceneriti. Era qualcosa che sentivi potesse realmente avvenire.

    C'era quindi un legame emotivo e quando avveniva la distruzione, un pò ci restavi male. Ricordo che in sala tutti applaudirono quando il cane della ragazza di Will Smith riesce in extremis a mettersi in salvo dalle fiamme. Il pubblico reagisce se lo sai coinvolge... In questo sequel tutto ciò non c'è.

    Stavolta si parte direttamente dai piani alti. Il presidente, il generale, lo scienziato del governo, ecc. ecc.
    C'è ben poco spazio per la gente comune in questo film. Se poi ci mettiamo che la Terra dopo 20 anni non assomiglia più al nostro presente, ma sembra uscita da un film di Star Trek, ecco che il film non riesce nella prima ora a ricreare lo stesso feeling del primo ID con il pubblico.

    Se volgiamo la distruzione è ancora più grande che nel primo film. Anzi, per dirla tutta, ogni cosa è più grande rispetto al primo film!
    Ma stavolta nulla stupisce e nulla coinvolge...

    Se vi ricordate nel primo film c'era il pilota che era stato rapito anni prima, diventato ubriacone che ha un difficile rapporto con i figli e cerca una redenzione, niente di trascendentale, ben inteso, tutto molto standard e già visto, ma nel contesto il personaggio funzionava e quando dice alla fine "ciao ragazzi, sono tornatooo!" è divertente.
    Beh! Quì c'è un gruppo di ragazzini che per tutto il film non fa altro che lamentarsi, piangere ed essere d'intralcio... Non so se è chiara la differenza.

    Gli attori poi ed i personaggi poi... Orribili!
    Certo, da un film di Emmerich non ti aspetti certo l'originalità ed una recitazione di primo livello, ma qui siamo proprio difronte a delle figurine bidimensionali. Boccio perfino Goldblum che qui sembra che non sappia nemmeno in quale film sta recitando. L'unica prestazione appena sufficiente è di Liam Hemsworth, fratello del più famoso Chris (mamma mai quasi due gocce d'acqua!), l'unico personaggio che mi ha fatto divertire.

    Insomma, per me che amo la fantascienza può essere anche una piacevole distrazione. Ma riconosco che il primo ID era genuinamente tamarro da arrivare perfino ad essere un vero filmazzo da "rutto libero".
    Questo è perfettamente dimenticabile!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su