The Neon Demon The Neon Demon - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 78

Discussione: The Neon Demon

  1. #41
    alberace
    Guest

    Re: The Neon Demon

    bah.
    ho da meditare.
    fotografia e postproduzione spaventose.
    under the skin in da haus.


  2. #42
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.506

    Re: The Neon Demon

    Visivamente straordinario, lei meravigliosamente perfetta, colonna sonora azzeccatissima.
    A me è piaciuto parecchio. Anzi, direi che più che altro mi ha affascinato parecchio.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: The Neon Demon

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Visivamente straordinario, lei meravigliosamente perfetta, colonna sonora azzeccatissima.
    A me è piaciuto parecchio. Anzi, direi che più che altro mi ha affascinato parecchio.
    Esatto, direi che anche io più che apprezzarlo nel senso più classico del termine sono rimasto affascinato
    Alcune sequenze mi sono rimaste impresse in testa

  4. #44
    alberace
    Guest

    Re: The Neon Demon

    il problema (col pubblico che si alza a fine primo tempo) è che usa concetti visivi che in genere si consumano nell'arco di un singolo musicale di successo. detto questo, le sequenze di cui parlate mi sono tornate in testa come martellate. un po' come quelli di glazer e carax. spero ne giri mille altri così, ma mi aspetto qualcosa di più convenzionale nel prossimo film.
    per ora sappiamo che sarà lo showrunner della serie TV les italiens http://variety.com/2016/tv/news/nico...ns-1201757479/

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: The Neon Demon

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    spero ne giri mille altri così, ma mi aspetto qualcosa di più convenzionale nel prossimo film.
    Su questo concordo, ci vorrebbe qualcosa con un soggetto non suo, come per Drive.

  6. #46
    alberace
    Guest

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: The Neon Demon

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Colonna sonora da segoni
    Mi autoquoto

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.506

    Re: The Neon Demon

    Si, ennesima colonna sonora da paura. Nella parte della sfilata c'è anche un palese omaggio a Keith Emerson

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: The Neon Demon

    preso il cd da amazon. l'ost di drive la ascolto ancora adesso,quindi soldi ben spesi

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: The Neon Demon

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    il problema (col pubblico che si alza a fine primo tempo) è che usa concetti visivi che in genere si consumano nell'arco di un singolo musicale di successo. detto questo, le sequenze di cui parlate mi sono tornate in testa come martellate. un po' come quelli di glazer e carax. spero ne giri mille altri così, ma mi aspetto qualcosa di più convenzionale nel prossimo film.
    per ora sappiamo che sarà lo showrunner della serie TV les italiens http://variety.com/2016/tv/news/nico...ns-1201757479/
    Se uno è abituato a Sorrentino può forse riuscire a resistere di più?

  11. #51
    alberace
    Guest

    Re: The Neon Demon

    sorrentino è michael bay in confronto.
    consiglio caldamente la visione, comunque.

  12. #52
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: The Neon Demon

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    sorrentino è michael bay in confronto.
    cazz davvero

  13. #53
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: The Neon Demon

    The Neon Demon è stato il mio battesimo con il cinema di Refn e l'ho trovata un'esperienza favolosa.
    Film bellissimo, emotivamente stimolante anche se nel finale perde troppo di vista la trama e finisce per apparire più banale di quello che aveva promesso di essere con le prime meravigliose scene d'apertura.
    Ed a proposito di scene favolose, è fuori parametro quella del primo servizio fotografico di Jesse con il fotografo di grande fama. Una grande scena di corruzione sessuale, ma senza il sesso.
    Ottimo cast, la bravura di Elle Fanning l'avevo già notata in Super 8 e Maleficent. Qui ha il valore aggiunto di essere ormai una bellissima donna.
    Grande anche Keanu Reeves, non compare molto, ma con quel poco riesce a rendere il suo personaggio davvero inquietante e detestabile.
    Se non fosse per il finale gli darei un 10 su 10.

    Bene, ora mi devo tuffare su Drive...

  14. #54
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: The Neon Demon

    Non avendo trovato un topic dedicato a Drive, posto qui le mie impressioni su quest'altro film di Refn.

    Drive è, da un punto di vista tecnico e narrativo, un film bellissimo. Inquadrature perfette, montaggio particolarmente ispirato (chi ha detto montaggio analogico? cit.) e storia senza sbavature.

    Ottimi anche gli interpreti, sopratutto il protagonista che se ne va in giro con quell'aura di ingenuità mista ad una strafottenza endemica per tutto quello che lo circonda, tranne per la famiglia che decide di proteggere. Lo rende un personaggio misterioso ed intrigante, perché non sai mai cosa aspettarti da lui. Infatti nel film passa da un eccesso all'altro, prima freddo e calcolatore, poi lo vedi che si lancia in una violenza estrema.
    E parlando sempre di interpreti, ottimo è, come sempre, Ron Perlman con quella sua faccia da cattivo ragazzo.

    Lo metto sotto a The Neon Demon solo per un fatto di gusti personali. Tra i due film preferisco l'esperienza un pò onirica di The Neon Demon, forse anche perché quest'ultimo ha una soundtrack veramente favolosa.

  15. #55
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: The Neon Demon

    Drive è una vetta che Refn non è più riuscito a raggiungere, secondo me. Lo stile c'è sempre in the neon demon ma non c'è l'equilibrio per rendere questo stile un bel film.

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: The Neon Demon

    Visto l'altro giorno a scatola chiusa senza sapere nulla, diciamo che non ero preparato a quel livello di inquietudine

    Vabbè il grosso è già stato detto, fotografia, sonoro e montaggio al top.
    L'ho trovato più gestibile di Only God Forgives dal punto di vista dei ritmi e della narrazione, ma abbastanza meno gestibile dal punto di vista dei contenuti, sarò una sega ma l'ultima parte mi ha abbastanza disturbato.
    Piaciuto molto enyuei, più equilibrato di Only God Forgives, c'è quel poco in più di trama e approfondimento dei personaggi che rende molto più comprensibile il messaggio di fondo, che comunque trovo piuttosto valido.

    Ma riguardo a Drive, per capire... è considerato il punto massimo di Refn perché ha il giusto mix di trama, approfondimento dei personaggi, pipponi metafisici, ecc? Risultando al tempo stesso godibile, non troppo lento, non troppo ermetico e così via?
    Solo per curiosità eh, è anche il mio preferito tra i suoi lavori, ma ricordo ad esempio che mio fratello si prese benissimo per Only God Forgives.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: The Neon Demon

    dici bene, Drive è perfettamente equilibrato.

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: The Neon Demon

    Vedete i tre pusher.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: The Neon Demon

    Ne ho visto non ricordo se uno o due di Pusher (credo solo il primo). Chiamami superficiale ma per me l'idea un po' più mainstream dell'(anti)eroe senza nome contro i malavitosi e con storia d'amore mi piglia di più

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: The Neon Demon

    Ferme le cose positive (più di forma che di sostanza) già dette boh...ho come l'impressione che, almeno in parte, con questo e il precedente il buon Refn abbia voluto trollare quelli che son saliti sul suo carro dopo Drive...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su