L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.) [Multi] L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.) - Pagina 37

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 740 di 968

Discussione: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.)

  1. #721
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    seh vabbè, io l'ho pure già rivenduto, col cavolo che lo rigioco per prendermi i trofei
    però mi ha fatto parecchio rosicare, lo devo riconoscere.

    Intanto segnalo Sherlock Holmes: The Devil's Daughter per platino superfacile, praticamente a livello avventure telltale. Il gioco purtroppo è un deciso passo indietro rispetto a Crimes and Punishments, sotto tutti i punti di vista, ma tutto sommato si lascia giocare.

    Ieri sera ho cominciato Tearaway Unfolded, e dopo la prima mezz'ora di sensazione "Little Big Planet" ho pensato ma che razzo sto giocando, cancella subito stammerda
    Mi sono sforzato di continuare un minimo e adesso mi sta piacendo, molto molto carino

  2. #722
    Dies Irae
    Guest

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Titanfall 2; ho finito la campagna a livello Master+collezionabili e ora mi dedicherò al cleanup vario. L'ho trovato decisamente impegnativo rispetto alla media delle massime difficoltà presenti nel genere, non fosse altro per l'estrema reattività degli avversari e un level design che obbliga al movimento costante, senza poter ricorrere a biechi espedienti simil-COD come le cecchinate sulla lunghissima distanza nascosti dietro al muretto. Ma, inutile dirlo, la vera bestia nera di questa trophy list è rappresenta da "...supera il maestro" che è un po' la versione sotto steroidi di "Meglio del meglio" presente nel primo Modern Warfare (il classico percorso a ostacoli da completare entro un tempo risicatissimo). Sul gioco, meh.. vista la celebrata campagna mi aspettavo qualcosa di davvero esplosivo invece di sole otto missioni completabili in 30/45 minuti l'una. Gameplay divertente ma ambientazione trita e ritrita, una sequenza molto spettacolare (che comunque dura tipo mezzo minuto) e una bella trovata purtroppo limitata a un singolo livello (ma anche lì, penso a Singularity che svolgeva infinitamente meglio un discorso molto simile). Particolarmente deludente il modo in cui viene sviluppato quello che dovrebbe essere il punto di forza su cui poggia l'intera esperienza emotiva, talmente approssimativo e incentrato su una frase-tormentone da non lasciare praticamente nulla. Poi per carità; per un fps moderno orientato sul multiplayer è già tanto che ci sia una campagna, quindi va bene così. Ma anche no.

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    seh vabbè, io l'ho pure già rivenduto, col cavolo che lo rigioco per prendermi i trofei
    però mi ha fatto parecchio rosicare, lo devo riconoscere.
    Ormai ne ho fatto una questione personale; avrei voluto chiuderlo come platino di marzo per poi rivenderlo al volo ma lo disinstallerò solo dopo che avrò ottenuto quello che mi spetta!

  3. #723
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    io mi sa che subirò una pausa 'forzata' sui trofei in generale, perchè mi sto drogando pesantemente con no man's sky, che ha dei trofei un po' 'strani', cmq legati a progressi compiuti nel gioco in vari ambiti, a mò di milestone
    essendo un sandbox in cui ci sono non so quanti pianeti con dimensioni direi alquanto generose (non ho idea di quanto ci si possa mettere a circunavigarne uno a piedi, ma a occhio direi una giornata intera) e con un bel po' di cose da fare, ritengo che il platino possa essere lunghetto
    per cui bho, al momento non so se deciderò di platinarlo. anzi, non sto nemmeno cercando di fare i singoli trofei. io proseguo e ogni tanto se ne sblocca qualcuno.
    sono totalmente assorbito dal gioco, e credo che lo sarò per un bel po'

  4. #724
    Dies Irae
    Guest

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Ho iniziato Tearaway Unfolded e si prospetta una trophy list sul facilozzo andante. Per quanto mi riguarda l'ostacolo maggiore è rappresentato dal gioco stesso; sono al terzo quadro ma.. è tutto così? Immaginavo fosse un gioco per bambini ma non che si rivelasse tutto così noiosamente elementare.

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    io mi sa che subirò una pausa 'forzata' sui trofei in generale, perchè mi sto drogando pesantemente con no man's sky, che ha dei trofei un po' 'strani', cmq legati a progressi compiuti nel gioco in vari ambiti, a mò di milestone
    essendo un sandbox in cui ci sono non so quanti pianeti con dimensioni direi alquanto generose (non ho idea di quanto ci si possa mettere a circunavigarne uno a piedi, ma a occhio direi una giornata intera) e con un bel po' di cose da fare, ritengo che il platino possa essere lunghetto
    per cui bho, al momento non so se deciderò di platinarlo. anzi, non sto nemmeno cercando di fare i singoli trofei. io proseguo e ogni tanto se ne sblocca qualcuno.
    sono totalmente assorbito dal gioco, e credo che lo sarò per un bel po'
    All'inizio NMS ha coinvolto anche me nel suo fascino esplorativo (ho scritto anche un raccontino in cinque parti sulla mia esperienza con tanto di scelta finale fra bad e good ending ), almeno fino a quando mi sono reso conto che le cose da fare sembrano sempre diverse ma in realtà sono sempre uguali. Ho chiuso il platino davvero con molta fatica, complice una trophy list tutt'altro che stimolante. Comunque con le varie aggiunte mi pare sia diventato molto più interessante.

  5. #725
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Tearaway Unfolded e si prospetta una trophy list sul facilozzo andante. Per quanto mi riguarda l'ostacolo maggiore è rappresentato dal gioco stesso; sono al terzo quadro ma.. è tutto così? Immaginavo fosse un gioco per bambini ma non che si rivelasse tutto così noiosamente elementare.
    anch'io ho pensato "ma che porco razzo sto giocando? " dopo la prima mezz'ora di gioco, mi sembrava ancora più imbarazzante dei little big planet. poi però mi ha abbastanza preso e l'ho divorato in tre giorni. verso la fine ha dei livelli e degli scenari veramente evocativi
    certo facile è facile eh, non ti aspettare chissà quale sfida. però è una bella esperienza
    per il platino..boh, si niente che richieda chissà quali skill, però secondo me ci vuole parecchio tempo, perchè devi uccidere TUTTI i nemici, cercare TUTTE le robe da fotografare, ecc. a me non andava e l'ho mollato così, tipo al 70%

    ot: ho accettato la tua richiesta di amicizia ieri e ho buttato un occhio ai trofei..complimenti vivissimi quanti sono i platini? 48?

  6. #726
    Dies Irae
    Guest

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    anch'io ho pensato "ma che porco razzo sto giocando? " dopo la prima mezz'ora di gioco, mi sembrava ancora più imbarazzante dei little big planet. poi però mi ha abbastanza preso e l'ho divorato in tre giorni. verso la fine ha dei livelli e degli scenari veramente evocativi
    certo facile è facile eh, non ti aspettare chissà quale sfida. però è una bella esperienza
    per il platino..boh, si niente che richieda chissà quali skill, però secondo me ci vuole parecchio tempo, perchè devi uccidere TUTTI i nemici, cercare TUTTE le robe da fotografare, ecc. a me non andava e l'ho mollato così, tipo al 70%
    Ecco perchè la percentuale era così bassa (6%) nonostante avessi fatto parecchie cose.. Ci provo.

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ot: ho accettato la tua richiesta di amicizia ieri e ho buttato un occhio ai trofei..complimenti vivissimi quanti sono i platini? 48?
    Quarantotto di cui molti talmente easy da farmi quasi vergognare della loro presenza. Quelli che mi hanno dato le maggiori soddisfazioni si contano sulle dita di una mano:
    - Resogun (il mio primo platino in assoluto, quello che ha fatto scoccare la scintilla per il completismo e mi ha portato a riguadagnare la passione per il videogioco dopo un'intera generazione passata a macinare titoli su titoli vivendone ben pochi nel loro pieno potenziale)
    - The Division (di solito non mi piacciono i trofei che richiedono sessioni co-op online ma quelli The Division mi hanno permesso di conoscere persone molto divertenti con cui sono tutt'ora in contatto e in generale la ricordo come una trophy list equilibrata e ben congegnata)
    - Wolfenstein: The Old Blood (così come immagino l'ideale integrazione fra trofei e gameplay, con progressioni chiare e sfide che non regalano nulla riuscendo a gratificare senza sfociare nella frustrazione)
    - Dark Souls III (particolarmente sofferto quanto bramato e quello che più di tutti si è trasformato in qualcosa di pericolosamente vicino all'ossessione, roba da cui ne sono uscito provato ma che mi ha ricordato il motivo per cui vale ancora la pena videogiocare)
    - The Witcher 3+DLC (il platino più lungo, anche perchè spalmato su due run di cui la seconda quasi esclusivamente orientata alla raccolta delle carte gwent.. però che soddisfazione. E che gran gioco!)

    In tempi recenti mi sono piaciuti i platini di Modern Warfare Remastered e Watch Dogs 2. Aggiungo la mia Moby Dick, ovvero il platino mancato per un soffio (due soli trofei assenti all'appello che valgono come uno: finire la campagna in modalità 1999 e finire la campagna in modalità 1999 senza acquistare nulla ai Dollar Bill) a Bioshock Infinite. Colpa della mia cattiva gestione delle risorse che mi ha portato al checkpoint del cimitero praticamente a mani vuote, senza munizioni e tantomeno vita, rendendo di fatto impossibile la sopravvivenza per più di quattro secondi. Ci riproverò con la collection che è ancora in attesa di essere scartata. Menzione di demerito assoluto per i giochi col platino rotto che ho scoperto solo dopo 30+ ore di gioco: Just Cause 3, Mad Max e Mafia 3.

  7. #727
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    appena platinato the deadly tower of monsters in circa 7 ore

  8. #728
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    platinato Final Fantasy XV in 109 ore
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  9. #729
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    appena platinato the deadly tower of monsters in circa 7 ore
    com'è il gioco? e il platino?

  10. #730
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    com'è il gioco? e il platino?
    mah guarda il gioco non è niente di eccezionale, è una specie di platform/sparatutto simil-isometrico (fai prima a vedere su youtube per capire bene cosa intendo), che però si sviluppa in altezza (tranne qualche rara sezione "orizzontale", devi scalare torri). la sfida è quasi nulla, però nel complesso si lascia giocare più che volentieri, un po' come quando becchi quel gioco oggettivamente brutto, che però ti cattura
    la cosa bella è che praticamente è un film scifi anni 50 come ambientazione (quindi robot a valvole, scimmie aliene, dinosauri, il crante cattifo imperatore di monto), e che tutta l'avventura è accompagnata dai commenti del regista, tipo traccia extra di un dvd. è trashissimo, ergo divertente
    il platino è una passeggiata, tranne che per dei collezionabili (pizze cinematografiche) che, una esclusa che ci inciampi sopra durante la storia, sono parecchio ben nascoste. però sono solo sei, eventualmente con l'aiuto di una videoguida le hai prese tutte in 10 minuti
    imho vale la pena, sono 6-7 ore che scivolano via piacevoli, se ti piace il genere (e il trash cinematografico)

  11. #731
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    era nel plus qualche mese fa, quindi come sempre avevo dato un'occhiata per vedere com'era e avevo deciso di aggiungerlo alla collezione quindi qualcosa mi era piaciuto, però non essendo il classico giocone famoso avevo qualche dubbio e lo tenevo da parte per i periodi peggiori cmq prima di quello ho altro di più importante nel backlog

  12. #732
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    si ma infatti l'ho trattato esattamente come dici: avevo finito tearaway e mancavano tre giorni all'uscita di andromeda, quindi..

  13. #733
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Ho appena scoperto il topic, ho fatto da poco Hotline Miami e ora sto provando il 2 ma la vedo dura, alcuni livelli sono veramente tosti da fare in A+, per non parlare dell'achi di 50k kills. Finendo il gioco 3 volte sono arrivato neanche a 25k!

  14. #734
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    bella kayato

    mi sa tanto che per i 50k kills devi cercarti un livello dove si ammazzano facilmente un fracco di nemici e ripeterlo alla nausea


    grazie mille fuserz x le info. avevo visto che dtom era uno dei platini più facili del 2016, e avendolo provato col plus m'aveva acchiappato (principalmente per le ragioni che hai detto tu. geniali anche certe trovate, tipo le animazioni di alcuni nemici volutamente scattose, o cmq l'aspetto generale da vhs), ma non avevo bene idea di quanto facile/veloce potesse essere

    il problema però è che mò sono fisso su no man's sky, e me lo voglio godere, non necessariamente rushando il platino

  15. #735
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    bella kayato

    mi sa tanto che per i 50k kills devi cercarti un livello dove si ammazzano facilmente un fracco di nemici e ripeterlo alla nausea


    grazie mille fuserz x le info. avevo visto che dtom era uno dei platini più facili del 2016, e avendolo provato col plus m'aveva acchiappato (principalmente per le ragioni che hai detto tu. geniali anche certe trovate, tipo le animazioni di alcuni nemici volutamente scattose, o cmq l'aspetto generale da vhs), ma non avevo bene idea di quanto facile/veloce potesse essere

    il problema però è che mò sono fisso su no man's sky, e me lo voglio godere, non necessariamente rushando il platino
    mannò, vai con calma, tanto mica scappa
    godit nms e poi tdtom te lo fai in un periodo di magra, quando hai un buco da 6-7 ore da riempire, come è successo a me prima di andromeda

  16. #736
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    mah, col backlog che c'ho, i periodi di magra semplicemente non esistono

    più che altro rimango indietro coi platini

  17. #737
    Dies Irae
    Guest

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Segnalo che con la versione 1.07 di Mafia 3 (ben 5gb di patch, disponibile da ieri) pare siano stati completamente risolti i problemi legati all'acquisizione dei trofei.

  18. #738
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    com'è che non avete aggiunto horizon ai platini facili? cioè basta arrivare alla fine facendo tutto e il platino è fatto, giusto giusto le sfide caccia e un paio di collezionabili che hanno bisogno di un video, ma si fa easy proprio


    cioè platini anche finendolo a facile

  19. #739
    Dies Irae
    Guest

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Mirror's Edge Catalyst; quarantanovesimo platino portato a compimento dopo averlo abbandonato durante la scorsa estate, colto da sfinimento per la gigantesca mole di inutili collezionabili. Va detto che una volta preso il ritmo si procede abbastanza spediti ma sono pur sempre qualcosa come quattrocentocinquata (!!) fra lucine, valige o documenti che non documentano nulla; il perfetto esempio su come non andrebbero inseriti i collezionabili dentro a un gioco. Il trofeo più ostico (13,15% media PSNProfiles/1,5% su PSN) è quello delle ventidue corse a tempo che richiedono un minimo di pratica e la conoscenza del percorso ottimale, comunque nulla di trascendentale anche perchè reso agevole da percorsi completabili in poche decine di secondi.
    Ultima modifica di Dies Irae; 29-03-17 alle 22:19

  20. #740
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    io abbandonai il platino del primo proprio per le sfide a tempo

    queste sono paragonabili o un po' più accessibili?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su