L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.) [Multi] L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.) - Pagina 15

Pagina 15 di 49 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 968

Discussione: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.)

  1. #281
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    ieri, dopo un mese di astinenza, ho preso un trofeo...

  2. #282
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    diamine, sto impazzendo dietro ad un trofeo di broken age
    il gioco l'ho finito, ma me ne mancano un 4 o 5 per il platino: quello delle reazioni di gary e del cucchiaio, quello dei nodi al primo colpo, quelli delle barze, quello dello speedrun e quello delle missioni di salvataggio perfette
    ah, e anche quello della fuga perfetta (sul quale già so che impazzirò tantissimo a causa dei bug )

    ecco, per un sistema a me incomprensibile di salvataggi auto o meno, non riesco a prendere quello dei salvataggi perfetti. il trofeo è difficilino già di suo, ma sarebbe più semplice se si potesse salvare prima dell'ultima missione di salvataggio (la più difficile)

    il punto è che non mi pemette di farlo in nessun caso. la funzione save mi appare grigia e non cliccabile....
    ed il 'salva ed esci' è dventato 'esci'...
    credo sia dovuto al fatto che quando carico il save dal quale parto (dopo la 2 missione di salvataggio), metto di non fare usare quello slot per l'autosave.
    questo perchè al primo tentativo nn son riuscito a prendere il trofeo in quanto con l'autosave pare che il gioco registri il fallimento, e quando ricarichi l'autosave (cmq all'inizio della missione di salvataggio), carica anche il fallimento....

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    ci sto giocando anch'io
    gary e il cucchiaio mi sono usciti prima del previsto, basta ricordarsi di cliccare su tutto/tutti fin da subito
    i nodi sarò stato fortunato ma mi è sembrato facile. può aiutare fare una foto col tasto share e mettere in pausa e andarla a vedere all'occorrenza.
    la barzelletta ce ne dovrebbe essere una che esce sempre insieme ad altre random ed era tipo "hai sentito della banca?" "ha chiuso" "aprono una nuova filiale" (branch in inglese è ramo ma anche filiale)
    per i salvataggi perfetti se non erro hai il save in grigio ma se clicchi sul computer della missione per avviarla, lì puoi salvare prima di spostare il braccio ed usarlo
    la fuga perfetta non è difficile, devi solo seguire la sequenza che è abbastanza lineare da destra a sinistra
    la speedrun la farò tra poco quando finisco però un po' mi preoccupa, certo saltando le azioni inutili (utili per i trofei ma che non servono necessariamente per la storia) i dialoghi, i filmati e le passeggiate per cambiare schermata si risparmia un sacco, ma comprimere le 6-7 ore in una mi sembra un po' tirato. vedrò se seguire una guida base saltando il saltabile o se trovarne una apposita per la speedrun

    P.S. di solito se ho bisogno uso questo sito: http://www.playstationtrophies.org/g...ken-age/guide/ se sai l'inglese almeno un pochino è ottimo
    un'altra buona guida è questa: http://www.gamefaqs.com/ps4/124893-b.../71874?print=1
    Ultima modifica di Bigg; 22-03-16 alle 15:27

  4. #284
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    io la speed-run l'ho tentata un paio di volte e nonostante avessi fatto tutto alla perfezione, calcolando i percorsi migliori per completare alcuni enigmi e saltando il saltabile ho superato l'ora ancora prima di arrivare all'ultimo atto

    senza contare che basta un nonnulla per rimanere impantanati, soprattutto alla parte dei nodi , che secondo me un paio di schemi sono pure "sbagliati"


    il resto invece è abbastanza semplice, magari la fuga perfetta devi rifartelo un paio di volte per vedere esattamente cosa fare e in che sequenza, soprattutto fatti uno schemi dei vari fili del robot, anche se io alla fine li avevo memorizzati tutti

  5. #285
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    mah, per la speed run sto seguendo una guida su youtube. per forza perchè senza credo sia impossibile
    il mio vero problema però è che lo sto giocando su vita (come ben sapete non ho la ps4 )
    e bhè, ha parecchi problemi.
    per la fuga perfetta, alla prima run, quando ancora non ci stavo tentando ma stavo semplicemente godendomi il gioco, un paio di volte mi ha crashato, e cmq l'intera sequenza va a scatti
    inoltre il gioco è più lento tra una sequenza e l'altra e nei caricamenti. non dovrebbe contare, ma pur seguendo alla lettera il video (fatto su pc), i tempi non corrispondono: alla fine della parte di shay nel primo atto dovrei essere a 7 minuti, ma sotto i 10 non riesco a scendere...
    per gary ci ho provato alla prima run, ma nn me l'ha beccato. credo di aver letto più delle ragioni sufficienti per il trofeo, ma bho, nn me l'ha poppato
    per le barze non sapevo del trofeo e non avevo un salvataggio vicino. amen

  6. #286
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    uff, finalmente son riuscito a prendere 'sto trofeo dei salvataggi impeccabili
    ho fatto una tirata unica, senza salvataggi, dalla fine della prima missione. m'è andata di culo

    inoltre ho proseguito la speedrun e sono arrivato alla fine di shay nel primo atto a 9 minuti
    ora provo quello di gary con calma

  7. #287
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    uff, oggi nella pausa ho provato a fare il trofeo di gary persino seguendo una guida, ma non me l'ha sbloccato
    ho provato anche più oggetti di quelli del video, ma niente
    nn ho approfondito troppo perchè dovevo poi tornare a scuola. dopo riprovo
    che palle però...

  8. #288
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Ma non è un pò eccessivamente stressante giocare con questa prerogativa di doverlo platinare per forza?

    Boh, capisco se ti aumenta la sfida, ma questo a mio avviso è un accanimento terapeutico.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #289
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    guarda, in altri casi avrei rinunciato e sarei passato oltre (come sono passato oltre per gli uncharted. mi son piaciuti molto, e nn immagini quanto mi dia fastidio vedermi una percentuale di trofei per il 2 ed il 3 inferiore al 50%, ma rigiocarmelo 3 volte a difficoltà crescente, fare tutte le uccisioni con le singole armi e soprattutto fare i trofei online... no grazie )

    ma per questo ci tengo. sono un grande fan lucas da sempre. ho i big box di quasi tutti i giochi principali, dalle ag ai star wars. non posso farmi mancare il platino di broken age
    e sarà così anche con grim fandango e la remastered di dott (le remastered dei 2 monkey già li ho fatti al 100%)

  10. #290
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    preso!
    ho interagito con un altro paio di oggetti e bon
    a quanto pare l'elenco degli oggetti utili al conseguimento del trofeo, cambia di partita in partita

    ok, ora proseguo con lo speedrun

  11. #291
    Doom
    Guest

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Per evitare di perdere più tempo del necessario è richiesto un minimo di pianificazione. Nel caso degli Uncharted (nell'accezione remastered, quindi senza trofei online) mi è bastato giocarli una singola volta a livello distruttivo (accessibile fin dalla prima run) per disporre dei bonus relativi alle armi ed eseguire rapidamente tutte le uccisioni selezionando i capitoli di interesse.

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma non è un pò eccessivamente stressante giocare con questa prerogativa di doverlo platinare per forza?

    Boh, capisco se ti aumenta la sfida, ma questo a mio avviso è un accanimento terapeutico.
    Darei per scontato che chi platina lo fa perchè trova la cosa divertente e diretta conseguenza del gradimento fornito dal gioco. Poi ognuno conosce il proprio livello di tolleranza verso determinate attività e in generale le speed run non entusiasmano neppure me, però trovo comunque stimolante la possibilità di spogliare un gioco da ogni suo elemento non necessario al completamento. Probabilmente insensato (soprattutto in titoli dove la componente narrativa svolge un ruolo di peso) ma di certo non privo di sfida.

  12. #292
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    da quel che mi risulta per il platino degli unchy il livello di difficoltà maggiore, necessario per il platino, si sblocca dopo la prima run

  13. #293
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    ah, e tanto per dirne una, ieri mi son preso una seconda memory da 4gb per psvita per poter scaricare e provare i giochi del plus (dato che la mia è oramai piena) e di conseguenza prendere quei trofei che di solito prendi nei primi 10 minuti di gioco

    ho messo in download subito grim fandango e oddworld, ma l'ho riempita subito col primo, che occupa la bellezza di 3,1 gb :

  14. #294
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    io alla fine ho ceduto tempo fa, l ho presa da 64 GB, e non si riempie mai

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  15. #295
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e


    esiste???
    chissà quanto costa!!!

  16. #296
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e


  17. #297
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    meenchia!

  18. #298
    Doom
    Guest

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    da quel che mi risulta per il platino degli unchy il livello di difficoltà maggiore, necessario per il platino, si sblocca dopo la prima run
    Come scritto sopra mi riferisco alla Nathan Drake Collection, senza trofei online e con la modalità distruttivo accessibile fin da subito. Dopo la prima run si sblocca la difficoltà brutale necessaria per il 100% ma non richiesta dal platino:
    http://psnprofiles.com/trophies/3938...une-Remastered

  19. #299
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    avevo trovato un'offerta di Amazon a 89 euro...poi mi ritrovavo circa 25 euro sul conto PayPal da un precedente affare su e-bay... l ho ammortizzato un po'

    Anche perchè quella da 32 costava tipo 70 euro...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 25-03-16 alle 18:47

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  20. #300
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Come scritto sopra mi riferisco alla Nathan Drake Collection, senza trofei online e con la modalità distruttivo accessibile fin da subito. Dopo la prima run si sblocca la difficoltà brutale necessaria per il 100% ma non richiesta dal platino:
    http://psnprofiles.com/trophies/3938...une-Remastered
    uh, scusa, m'ero perso che ti riferivi alla remastered

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su