L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.) [Multi] L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.)

Pagina 1 di 49 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 968

Discussione: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.)

  1. #1
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.)

    Apro questo topic per i malati di trofei ed achievement come me, per confrontarsi, aiutarsi magari per i trofei online, creare/condividere guide, suggerimenti su trofei facili o difficili, eccetera.

    non ha alcuna intenzione di gestirlo in toto, per cui datemi una mano

    potremmo iniziare con qualche listone di giochi facili/difficili o nel caso delle console sony, un elenco dei giochi crossbuy con liste trofei separate

    LISTA PLATINI FACILI


    Terminator salvation (uno dei platini più famosi per la sua facilità e velocità. 11 ori ed un platino in un pomeriggio scarso)
    Megamind (altro platino noto per la sua facilità e brevità. anche per lui un pomeriggio è più che sufficiente)
    Up (idem come sopra. un pelo più lungo. un paio di pomeriggi al max)
    Hannah montana (forse il platino più vergognoso che un cacciatore di trofei possa abbassarsi a fare. il gioco comunque non è così terribile. c'è di peggio. è comunque più lungo di quanto ci si possa aspettare: 3 pomeriggi circa)
    The walking dead (platino facile perchè non richiede nulla di meno che proseguire con la storia. una gran bella storia, tra l'altro)
    The wolf among us (tutti trofei story related ed un aio di collezionabili facili)
    Sound shapes + dlc (uno dei pochi giochi cross buy e cross save con lista trofei separata. questo significa che potrete platinarlo su una piattaforma, trasportare il salvataggio sull'altra e taaac. un totale di 178 trofei. tutti argenti. il platino in sè non richiede grandissime abilità se non in alcuni casi. nulla di insormontabile comunque)
    De blob 2 (gioco carino e piacevole, facile da portare a termine. i trofei non richiedono abilità particolari)
    Capitan america (altro gioco che si finisce in poche ore con trofei che non richiedono abilità particolari)
    Jojo (il gioco è molto confusionario, ed i trofei si prendono giocando senza che accorgersene schiacciando tasti a caso. non è difficile e nemeno particolarmente lungo. c'è solo un trofeo che richiede di eseguire una mossa particolare, ma bastano un 4 o 5 tentativi)
    Lego harry potter anni 5-7 psvita (anche qui, basta proseguire nel gioco senza curarsi troppo dei trofei stessi. gioco semplice ed a tratti piacevole. una settimanina in tutto)
    Dante's inferno (platino facile dal momento in cui è possibile finire il gioco alla difficoltà più bassa. in tal modo i trofei arrivano automaticamente giocando. l'unico un po' più impegnativo, è quello che richiede un tot di combo. bastano al max un paio di tentativi)
    Shift (anche qui tutto molto semplice se giocato a livello facile. il trofeo che richiede di eseguire tutte le curve dei tracciati al meglio si fa da solo dal momento che a livello facile l'auto frena e curva da sola.. consiglio di giocarsi il gioco alla difficoltà che si vuole, poi durante il clean up abbassare la difficoltà e farsi un giro su tutti i tracciati)
    Sly 1 (qualche collezionabile non difficile da trovare ed un gioco semplice e piacevole)
    Sly 2 (vedi sopra)
    Sly 3 (idem )
    Sly 4 (ancora)
    Mini ninjas (gioco carino, abbastanza breve. platino facile. un po' noiosi i collezionabili, ma c'è di peggio)
    Teslagrad (gioco più che piacevole. i trofei consistono nel trovare delle pergamene. alcune sono visibili. altre meno. alcune sono facili da raggiungere, altre no. con una guida o dei video, in poche ore avrete il platino)
    Driveclub (leggendo la lista trofei può sembrare lunghetto, ma basta completare il tour principale e fare qualche sfida per platinare)
    The order (praticamente si platina da solo. l'unico platino di harry_lime. qualcosa vorrà pur dire )
    Until dawn (Forse è un po' ripetitivo per arrivarci, ma è alla portata di tutti. Non brevissimo, una 15ina di ore, ma nulla di complicato)
    Infamous first light (agevole in una decina di ore, anche se leggermente più ostico di Second Son per via delle arene)
    LA cops (platino breve. solo 14 trofei)
    Grim fandango (fattibile in una sola run se giocate in modalità tank)
    Life is strange (Giro normale per giocare e recuperare solo le foto che mancano da scattare rigiocandosi solo le veloci sezioni che avete saltato. Il secondo platino di Harry. Fate voi...)
    Day of the tentacle (Meno di 3 ore seguendo una guida. 5/6 giocando normalmente la prima run e ripulire con la seconda con la guida)
    The world of nubla (Un paio d'ore di noia per portarsi a casa un platino molto facile. Seguite una guida perchè ci sono dei collezionabili che se mancate dovete ricominciare il gioco daccapo)
    Little adventure of the prairie (meno di 1 ora per un platino facilissimo ed un gioco imbarazzante dal costo di 1,59 euro)
    Slyde (Un semplice gioco del 15, 3 minuti circa per un platino, seguendo una guida. 1,19 euro)
    My name is mayo (Schiacciare il tasto x per 10.000 volte, 51 trofei, 1.19 euro)
    Virginia (Un pomeriggio intenso, al massimo 2, per un platino semplice. Obligatoria una guida. richiede 2 run)
    Claire (Pochi trofei per un bel survivor 2d. Con una guida si completa in 2/3 giorni. Consiglio 2 run)
    Spectrewoods (Si platina praticamente da solo in 5 minuti. Gioco orribile. Solo 25 centesimi)
    Burly men at sea (Piacevole storiella interattiva con uno stile grafico particolare, si platina con una guida in un paio di giorni)
    Volume (Gioco molto piacevole e abbastanza breve, non particolarmente difficile, che si platina semplicemente giocando)
    Sea of solitude (simile a sopra. un paio di collezionabili per i quali potrebbe essere necessario uno sguardo ad una guida)
    Tokyo run (imbarazzante endless run con platino automatico da 5/10 minuti. 1.75€ sullo store)




    LISTA 100% FACILI


    Detuned (non un vero e proprio gioco, quanto una sorta di tech demo. famoso per essere assieme a lingers in shadow il 100% facile e veloce su ps3. 10 trofei in meno di mezz'ora)
    Linger in shadow (Come detuned, più una tech demo interattiva che un gioco. 16 trofei in 40 minuti)
    Actual sunlight psvita (gioco che tratta un tema molto maturo, ma che più che altro è una visual novel. si tratta dunque di leggere ed interagire con tutto quanto disponibile. 11 trofei -1 oro, 3 argenti- in meno di 2 ore)
    Type:rider (giochino facile e piacevole, molto breve, che non richiede particolari skill. 1 oro, 4 argenti e 7 bronzi in 2 ore circa)
    Another world (facile per coloro che lo hanno già giocato ai tempi e dunque si ricordano più o meno come proseguire. Al solito usare una guida. Meno di una settimana prendendosela molto comoda)
    Beyond eyes (Walking simulator molto particolare e piacevole, in cui impersoniamo una bimba cieca. Grazie alle solite guide, massimo 3 pomeriggi e un paio di run)
    Abzu (Gioco visivamente splendido, e molto coinvolgente. Con una guida ed un paio di run al massimo, si completa in 2/3 pomeriggi)
    Firewatch (Uno dei migliori walking simulator in circolazione, si completa praticamente giocandolo ed esplorando un minimo in un paio di giorni)
    What remains of edith finch (Ennesimo walking simulator breve e piacevole da giocare. Un paio di pomeriggi pure per lui per il 100%)




    LISTA 1000G FACILI


    Avatar: The Legend of Aang - The Burning Earth (famoso per essere l'easy 1000 per eccellenza)
    Forza Motorsport 3
    Forza Motorsport 4
    Forza Horizon



    GIOCHI GRATIS CHE DANNO TROFEI


    Back to the future ep. 1: it's about time
    Sam & max: the devil's playhouse - ep.1: the penal zone
    Tekken revolution
    The Mysteries Of Little Riddle Trophies ep.1
    Frobisher says (psvita)
    Crazy market (psvita)
    Treasure of montezuma: blitz (psvita)
    Spazio di benvenuto (psvita)
    Travel bug (psvita)
    Run sackboy! run! (psvita)
    Treasure of montezuma arena (psvita)
    Paint park plus (psvita)
    Ecolibrium (psvita)
    Wake up club (psvita)



    LINK UTILI PER CACCIATORI DI TROFEI/ACHIEVEMENT

    Ultima modifica di akrilico; 27-09-21 alle 09:12

  2. #2
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26
    Per i crossbuy Sound Shapes è il top con l'autopopping

  3. #3
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564
    yess
    platino facile e veloce di per sè, un bel po' di dlc con relativi trofei, cross buy e cross save tra psvita e ps3.
    basta platinarlo su una piattaforma, salvare in cloud e importare il salvataggio nell'altra piattaforma, e tac, 2 platini e 176 trofei (34 base + 55 dei dlc. moltiplicati appunto per 2) tutti argenti (e 1 oro), oltretutto in un batter d'occhio

    anche i 4 sly se non erro sono così: cross buy, cross save e lista trofei separata

  4. #4
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26
    Sly starebbe per?
    Comunque di recente ho platinato Volume, se piacciono i giochi simil vr mission di MGS lo consiglio (magari in sconto che mi pare costi 20€).

  5. #5
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564
    sly raccoon hd

    volume lo sto aspettando su psvita ad un prezzo abbordabile, al di là dei trofei
    è di Mike Bithell, lo stesso di thomas was alone
    com'è a livello di trofei? facile?
    io al momento sto giocando a broken age su psvita
    essendo una avventura grafica, mi aspettavo trofei più semplici

  6. #6
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26
    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    sly raccoon hd

    volume lo sto aspettando su psvita ad un prezzo abbordabile, al di là dei trofei
    è di Mike Bithell, lo stesso di thomas was alone
    com'è a livello di trofei? facile?
    io al momento sto giocando a broken age su psvita
    essendo una avventura grafica, mi aspettavo trofei più semplici
    Io l'ho dovuto giocare su ps4, invece che su vita, perché i trofei si erano buggati, non me ne sbloccava uno, non so se hanno risolto...i trofei facilissimi, ne devi farmare uno o due ma si tratta di 2 minuti di numero, è solo se non li hai fatti già durante la partita, di "impegnativo" devi solo leggere le note, e stare attento se muori dopo averle lette, ma prima di un checkpoint, devi rileggerle.
    Per il resto come gioco per me merita.

  7. #7
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564
    buono a sapersi
    tra l'altro non pensavo neanche avesse il platino

  8. #8
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564
    ho fatto una lista personale dei platini più semplici e brevi che ho ottenuto, con un breve commento
    se postate la vostra, la metto nel primo post assieme alla mia

    lo farei anche per i più difficili

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R
    io ho platinato soltanto due titoli. uno è the order che praticamente si platina da solo e l'altro è mad max
    (quello è stato per alcuni frangenti tosto,sopratutto per quanto riguarda le sfide non ripetibili). ma il titolo mi
    aveva preso talmente tanto che non ho potuto fare a meno di platinarlo.
    il brutto di quel trofeo è che rischia di diventare un lavoro nei titoli più complessi

  10. #10
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    anche drive club è abbastanza semplice da platinare


    leggendo la lista trofei può sembrare lunghetto, ma basta completare il tour principale e fare qualche sfida per platinare

  11. #11
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Molto facile è anche infamous first light. Driveclub ce l'ho wip insieme ad altra roba. Ho fatto la genialata di prendere tw3, mgspp insieme e ho accumulato un botto di arretrati che sto cercando di smaltire.

  12. #12
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    infamous è da finire sia da buono che da cattivo come i primi 2?

  13. #13
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    cmq grazie mille per i contributi, ragazzi
    ho aggiunto alla lista i giochi che mi avete segnalato con il relativo commento
    alla fine mi sa che conviene fare una lista unica, così si può contribuire anche con una sola segnalazione senza dover fare per forza listoni
    tuttavia se qualcuno ha voglia di fare la propria lista personale (anche senza commenti, per dire) la posti che la metto nel primo post indicando l'autore
    web 2.0 docet

  14. #14

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Iscritto.

    Anche se su ps ho platinato solo destiny e bloodborne.

    spedito con ricevuta di ritorno

  15. #15
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    bloodborne è difficile? quante ore ci hai messo?

  16. #16
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Ahahahhahaha rido ancora per Annah Montana

    Comunque un altro platino facilmente ottenibile è quello di Until Dawn
    Forse è un po' ripetitivo per arrivarci, ma è alla portata di tutti

    EDIT: Blooborne ti fa sputare il sangue, non è difficilissimo il trofeo in sè, quanto piuttosto tutto il gioco...il trofeo più difficile è (o era, con gli ultimi aggiornamenti non so più) forse quello legato ai dungeon e alla regina Yarnham, perché richiede di trovare due particolari gemme del sangue. Ma è una soddisfazione immensa quando compare il platino
    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 16-01-16 alle 21:30

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  17. #17
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Altro platino MOLTO facile, ottenibile quasi con una run, è God of War Ascension per PS3

    E in generale, il platino dei GoW non è impossibile

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  18. #18

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    bloodborne è difficile? quante ore ci hai messo?
    Tra i souls credo sia il più facile.

    Ma ci vuole tempo, sopratutto se non usi il trucchetto dei salvataggi per fare i 3 finali con una run sola.

    spedito con ricevuta di ritorno

  19. #19
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    infamous è da finire sia da buono che da cattivo come i primi 2?
    Il second son si (ce l'ho in canna) il first light no, la storia si finisce una volta sola (e ci sono le arene, ma sono facili).

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Gandolaro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    303

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Akrilico, ma è vero che quando ti arriva un sms/wazzup hai messo il suono del trofeo sbloccato?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su