ZELDA: Breath of the Wild [Switch] ZELDA: Breath of the Wild - Pagina 4

Pagina 4 di 67 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 1333

Discussione: ZELDA: Breath of the Wild

  1. #61
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    ciao gente, ho visto un po' di video di questo gioco e devo dire che mi incuriosisce abbastanza, il problema è che non ho mai giocato un zelda e che, soprattutto, non ho una wii u

    ho capito che è un gdr molto soft e giovanile, sarà per la vecchiaia non lo so ma dopo TW3/ME/DA/Dragon's Dogma e praticamente ogni altro gdr occidentale in commercio, vorrei approcciare anche un gioco più da giovani com'è il feeling con questo franchise? ci si diverte? è interessante? vale la pena comprare una console nintendo?


  2. #62
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.579

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    No Zelda non è un gioco giovanile, è una saga magnifica.

    Che valga la pena comprare questo ultimo, non lo si sa perchè non lo si è provato.

    Da fan della serie, mi fido, e ti dico di si nonostante tutto.

    Se però vuoi una cosa sfiziosa al massimo, io personalmente adoro Wind Waker, quindi ti consiglierei di comprare una Wii U e il remaster di Wind Waker. Magnifico. Poetico. Avventuroso. Gameplay gustoso al massimo. Stile grafico inarrivabile.

    Questo penso io.

    Altrimenti se Wind Waker ti appare troppo childish (errore, ma io non sono te, quindi non lo so), c'è il remaster di Twilight Princess sempre su Wii U. Ottimo.

    Su Wii U o Wii, hai anche Skyward Sword che secondo me spacca. Importante sapere però che ha una meccanica di combattimento particolare che ti fa direzionare la spada tramite movimenti fisici del Remote Control (il telecomandino bianco della wii) . Io l'ho trovata ottima, ma magari ti scoccia come cosa e preferisci quelli che puoi giocare col semplice pad.

    Altrimenti, ancora, ci sono tutti gli Zelda "vecchio stampo" cioè in visuale dall'alto, 2d o 3d che siano: qui tutti consigliano Link to the Past, che sfortunatamente ancora non ho mai giocato ma pare sia tra i migliori Zelda.
    Questo anche, MI PARE (controlla con gli altri, non sono sicurissimo) si trova tramite Virtual Console (cioè lo compri online) e credo sempre su WiiU tu possa farlo. Ma di nuovo. Controlla.

    Breath of the Wild in uscita è sicuramente a quanto pare l'unico con un impianto Open World. Se è questo che vuoi, aspetta l'uscita e prendilo (Wii U, Nintendo Switch, questo dipende da te).

    Forse al posto tuo mi comprerei una Wii U, così hai tutti gli zelda sostanzialmente e se ti piace puoi comprare gli altri.

    Io ripeto, fossi in te correrei a giocare Wind Waker perchè secondo me è magnifico.

  3. #63
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    capito, non è che volessi dare agli Zelda del "gioco da bambini" è che è innegabile uno stile fumettoso, comprese le musiche, nei gameplay di breathe of the wild ho sentito quasi solo musiche alla "super mario", anche i mostri sono molto cartooneschi, se devo immaginare non mi aspetto quest di omicidi, stupri e/o le peggio cose che il genere umano può fare.
    intendevo questo, detto ciò mi ispira più che altro per l'open world e per il raccogliere risorse e craftare roba, credo aspetterò questo ultimo capitolo con relative recensioni per decidere se comprare la wii u
    altra domanda, i giochi nintendo costano un po' meno o sempre 70 € ?


  4. #64
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ho capito che è un gdr molto soft e giovanile
    Uhm, non è un gdr

  5. #65

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    È ungioco che ha una sua struttura piuttosto precisa (variabile da gioco a gioco ma non così tanto anzi) che lo mette a cavallo tra un action adventure e un dungeon puzzle solver se esiste sto genere e altro. Non è granché accostabile a un gdr in senso ampio.

    Cmq sia il mio insistere sul fatto che non sia per bambini in senso dispregiativo non era per dare addosso a te eh, ma per mettere in chiaro che ok, non parla magari di stupri, ma non è granche childish come tematiche, tende a avere un respiro epico e poetico tipo myiazaki

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #66
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    È ungioco che ha una sua struttura piuttosto precisa (variabile da gioco a gioco ma non così tanto anzi) che lo mette a cavallo tra un action adventure e un dungeon puzzle solver se esiste sto genere e altro. Non è granché accostabile a un gdr in senso ampio.

    Cmq sia il mio insistere sul fatto che non sia per bambini in senso dispregiativo non era per dare addosso a te eh, ma per mettere in chiaro che ok, non parla magari di stupri, ma non è granche childish come tematiche, tende a avere un respiro epico e poetico tipo myiazaki
    ma scusa quando mi avresti risposto tu?
    uhm io credevo fosse un gdr, va beh poco male, neanche i souls sono gdr ma li gioco lo stesso
    mi ha parecchio interessato il fatto di poter esplorare, raccogliere risorse, combattere, ho visto che c'è un lupo, ci sono i cavalli, si scalano le montagne, ho visto nel hud che è presente anche un termometro che indica caldo/freddo quindi forse c'è anche del survival. Ecco i puzzle game non sono i miei preferiti e potrebbe essere un problema se la struttura del gioco si basa su di essi per una buona percentuale


  7. #67

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Ehm cioè ci sono puzzle da risolvere nel senso che per dire in un dungeon devi non solo farti strada tra nemici e boss del dungeon ma cercare oggetti (di consumo o più specifici), usarli contestualmente per accedere a nuove sezioni del dungeon stesso, etc. Non è roba chissà che intricata generalmente ma è parte integrate del gameplay usuale di zelda. Ti assicuro che wind waker può essere il miglior primo zelda anche perché difficilmente risulta difficile capire cosa fare. E il tutto si muove splendidamente, animazioni musiche etc è tutto estremamente curato.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #68
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    oddio io gli zelda in 3d non li ho giocati, mi sono fermato ad a link to the past, minish cap e a link between worlds, quindi magari mi sbaglio, ma di gdr, crafting ecc in zelda c'è zero eh. c'è un mondo da esplorare (ma neanche troppo, dato che per accedere alla zona x c'è bisogno dello strumento y che trovi nel dungeon z, quindi alla fine è un open world molto guidato) in cui non devi far altro che passare da un dungeon ad un altro. poi ci sono aree segrete, potenziamenti nascosti per salute, ecc. ma il bello degli zelda sono l'atmosfera e il riuscire a venir fuori dai dungeon, che sono sempre ben progettati e divertenti

  9. #69
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    l'idea mi piace ma si tratta sempre di spendere 200 e passa euro tra console e gioco, ci penso ma dopo che ho visto le recensioni


  10. #70
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    intanto prova zelda 3 a link to the past su un emulatore snes e vedi un po' se ti piace l'universo zelda, poi guardi qualche video sul tubo di ocarina of time e wind waker. a quel punto hai un po' fatto tuo quello che zelda può darti, e se fa per te. e lì decidi con cognizione di causa

  11. #71
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    In skyward c'era un po' di crafting.
    Comunque il gioco non è per bambini, anzi solitamente i bambini imparano a bestemmiare in Zelda perché non riescono ad andare avanti. A me è successo, in passato

  12. #72
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: ZELDA: Breath of the Wild



  13. #73
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    DF:

    Nintendo Switch
    -720p and locked 30fps in handheld mode
    -900p and 30fps when docked
    -Texture filtering is poor
    -Frame-rate drops typically seem to happen when there's depth of field on screen
    -Lowest recorded frame-rate is 20fps.



  14. #74
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Finirà che gira meglio su Wii U

  15. #75
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Perchè non gira a 60fps, perchè
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  16. #76
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Finirà che gira meglio su Wii U
    ma scusa non dovrebbe essere normale? la switch mica è una portatile? mentre la wii u è fissa?
    della nintendo conosco solo il game cube, scusatemi


  17. #77
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ma scusa non dovrebbe essere normale? la switch mica è una portatile? mentre la wii u è fissa?
    della nintendo conosco solo il game cube, scusatemi
    La switch è una portatile con la potenza un pelino superiore della wiiu in modalità dock station.
    Almeno questo sembra essere dai primi rumor. Quando arriveranno le console per le review alle riviste, la smonteranno e sapremo finalmente che chip monta la console.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #78
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    quindi magari mi sbaglio, ma di gdr, crafting ecc in zelda c'è zero eh.
    Sembra che lo abbiano inserito in questo nuovo. almeno fan vedere che si cucina della roba in base agli ingredienti raccolti. non so se poi si potranno craftare frecce o bombe con elementi base.

    Comunque gli zelda sono degli action adventure in cui si sbloccano aree man mano che si raccolgono oggetti o potenziamenti atti a sbloccarle. Se vuoi farti un idea del tipo di gioco, secondo me darksiders è un clone... non riuscitissimo ma ti da un idea di quel che può essere zelda. (in Darksiders però i combattimenti sono molto più centrali e stressanti, in zelda prevale esplorazione e puzzle solving).

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #79

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Si vabbe ma darksiders per quantocarino non sfiora il diamante zeldiano.

    Non si può usare da tramite per capire zelda, zelda è zelda. Zeldamente!

    Fidati roberto, gioca wind waker.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #80
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Io ho visto il video confronto del gioco...cambia davvero poco e nulla tra Wii U e switch

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su