blocco titoli ps3 blocco titoli ps3

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: blocco titoli ps3

  1. #1
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    blocco titoli ps3

    ciao a tutti, mi sto organizzando per passare da ps3 a ps4, secondo voi quanto posso chiedere per la vendita in blocco di questi titoli? sono fuori dal mercato dell'usato da un po' e mi serve un consiglio

    Un'altra cosa, se li portassi al gamestop per un ipotetico acquisto, quando mi darebbero? 1 euro a gioco?

    grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: blocco titoli ps3

    1 euro ? Sei troppo ottimista, se ci fai 10 euro è un miracolo

    Prova ebay e spera di farci qualcosa, ma non contarci

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  3. #3
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: blocco titoli ps3

    Alcuni titoli sono interessanti per il mercato dell'usato.
    In particolare red dead redemption, gt5, gta 5 e demon's souls.
    Io punterei a subito.it piuttosto che ebay e fai vendita locale come principale se la tua zona è cittadina o prima periferia.
    Metti i 4 sopra a 10 euro e nel caso ti chiedono sconti, cala a 7 l'uno.
    Gli altri vendili a 6 euro e se ti chiedono sconti, cala a 4 euro l'uno.
    Per il blocco di tutti chiedi 80 euro (sono 26 titoli) e nel caso di sconto scendi a 60.

    Vedrai che cosi qualcosa vendi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: blocco titoli ps3

    Demon's souls e dark souls mi interessano per completare la collezione su disco... quanto vuoi?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    529
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: blocco titoli ps3

    Avevo interpretato il titolo come la notizia di titoli bloccati = non più giocabili per PS3

    Ad ogni modo, ti confermo per esperienza diretta di evitare Gamestop per la vendita dell'usato. Ne ho usufruito (per prigrizia, non avevo voglia di seguire vendite) per vendere giochi PS3 di cui volevo la versione enhanced PS4 recuperando una media di 1 euro a titolo (se non erro). Avendo tempo e perseveranza, meglio Subito.it con consegna a mano in zona .

  6. #6
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: blocco titoli ps3

    Vendere Demon's Souls e Dark Souls


  7. #7
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: blocco titoli ps3

    in blocco riesci sicuramente a tirarci su qualcosa

  8. #8
    Dies Irae
    Guest

    Re: blocco titoli ps3

    Il valore è dato principalmente dal rapporto domanda>offerta che per i vecchi titoli equivale alla rarità (a patto di trovare il collezionista interessato), dalla presenza di localizzazione italiana non multilingua (cosa che taglia fuori il mercato import in cui l'usato si vende al costo di due noccioline), dal fatto che anche se multilingua il gioco sia effettivamente in edizione italiana (a parità di costo, l'edizione UK parte in netto svantaggio nella vendita su territorio nazionale ma la cosa ovviamente varia qualora tu voglia puntare sulla vendita locale dove cala la domanda ma aumenta l'offerta). Poi ovviamente se si tratta di prima stampa o riedizione, lo stato di conservazione di confezione/disco/eventuale manuale e altri fattori minori (se lo hanno dato col Plus, se ne hanno fatto il remastered, se è disponibile scontato su Amazon o altri store online..). In questi termini, a titolo indicativo e prendendo come metro i valori massimi di un'ipotetica vendita su eBay (correggimi se ho frainteso la confezione UK/ITA):

    - Demon's Souls (edizione ita estremamente rara e dal forte impatto collezionistico nonostante la presenza multilingua: puoi anche sparare 30/35€ iniziali e poi scendere di conseguenza all'offerta).
    - Bioshock (prima edizione ita, raro, ancora oggi vale sui 18/20€ a patto di trovare l'acquirente giusto)
    - Grand Theft Auto V (la richiesta dei GTA è sempre alle stelle, prima edizione ita e benchè multilingua ci puoi fare 15€ facili.. di contro: ha un notevole giro di rivendita e quindi dovrai capitare nel posto giusto al momento giusto oppure giocare un po' al ribasso)
    - Rayman Origins (edizione ita non multilingua, raro anche se poco richiesto, media vendita 10/12€)
    - Gran Turismo 5 Collector's (molto meno raro di quanto si possa pensare, come puoi constatare da questa inserzione si fatica a venderlo a 10€ nuovo ma personalmente reputo quel prezzo come un punto di partenza indicativo anche per l'usato)
    - God of War Collection (regione 1 USA? anche se in veste multilingua non ita, i GOW sono sempre gettonati e con questa edizione boxata puoi provare a farci 7/8€)
    - Uncharted 1-2-3 (prime stampe, richiesta ok, qualche mese fa ho venduto i miei a 6/7 euro cad.)
    - God of War III (meno richiesto della collection ma ita e tutt'ora venduto abbastanza bene: 6/7€)
    - Ratchet & Clank: Armi di distruzione/A spasso nel tempo/Alla ricerca del tesoro (prima stampa ita multilingua, 5/6€)
    - Red Dead Redemption (edizione UK multilingua non GOTY, se ci fai 4/5€ sarà già tanto)
    - Mortal Kombat (UK multilingua: 4/5€)
    - Sonic All Star Racing (ita ma bassa richiesta: 4/5€)
    - Mini Ninjas (edizione ita multilingua, richiesta nulla: 3/4€)
    - Batman Arkham Asylum (UK multilingua, 3/4€)
    - Ferrari Challenge (ita ma zero richiesta, 3/4€)
    - Darksiders (UK multilingua, 2/3€)
    - Rockband (raro in veste ita ma multilingua senza periferiche e dalla domanda pressochè assente: 2/3€)
    - Assassin's Creed 1-3 (gli AC sono in edizione UK NON multilingua, li puoi regalare o usarli come sottobicchiere)
    - Littlebigplanet (zero richiesta, lo potrai solo regalare)

    Ora dimezza i valori esposti sopra di 1/3, qualora tu voglia ottenere un concreto riscontro nella vendita online. Il suggerimento è ovviamente quello di tentare la vendita in blocco dei giochi minori e quella singola per i titoli di maggiore valore, meglio se a livello locale (armandoti di molta pazienza).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su