Mafia 3 [Multi] Mafia 3 - Pagina 12

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 267

Discussione: Mafia 3

  1. #221
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mafia 3

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Io mi sono preso qualche giorno di pausa e ora lo riprendo. Vediamo che effetto mi fa.
    sai l'effetto di questi titoli è strano perchè se lo abbandoni poi rischi di non riprenderlo più.
    cioè inizi un titolo migliore nel frattempo poi non ti ci rimetti più. per questo che ho fatto solo il prologo
    di rdr e poi mi sono fermato.

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mafia 3

    in una missione

    che si ambienta in una piscina e nelle saune


    avete assistito pure voi ad una scena raccapricciante?

  3. #223
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.438

    Re: Mafia 3

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    in una missione

    che si ambienta in una piscina e nelle saune


    avete assistito pure voi ad una scena raccapricciante?
    Saranno amici di Johnny "Two-Dicks"

  4. #224
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mafia 3

    fatta la missione del

    battello


    peccato davvero che il titolo non riesca a mantenere quello standard per tutta la durata.
    di fatto le missioni più belle sono quelle a fine quartiere,il resto in fin dei conti è fuffa.
    boh io rimango dell'idea che se avessero fatto un titolo più lineare il tutto ne avrebbe giovato.

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.438

    Re: Mafia 3

    Vero, ottima quella missione.

  6. #226
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mafia 3

    una volta arrivati a conquistare frisco fields quanto manca alla fine indicativamente?

  7. #227
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: Mafia 3

    ma non dipende da quanto, e in che ordine, hai giocato le sidequest piuttosto che le missioni principali?
    dovresti dire sotto spoiler l'ultima missione storia che hai fatto e poi qualcun altro ti dirà quanto ti manca, visto che io ci gioco da un amico e quindi sono un po' indietro

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.438

    Re: Mafia 3

    Se l'ultima missione principale che hai fatto è quella

    del battello in cui uccidi Zio Lou


    Ti dovrebbero mancare

    3 o 4 missioni


    Se non ricordo male

  9. #229
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mafia 3

    si esatto l'ultima missione che ho fatto è quella

    del battello


  10. #230
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mafia 3

    finito adesso. diciamo che il titolo è un altalena di cose positive e negative (anzi le difinirei montagne russe).
    le parti migliori e più curate imho sono l'intro e il finale. nel mezzo ci sono cose buone alternate alla ripetivitità più totale
    di alcune azioni da fare.
    peccato perchè la storia in se per se non è poi neppure banale,ma non basta una buona storia per fare un ottimo titolo.
    il gameplay in molte componenti latita clamorosamente e quando ti ritrovi a fare le stesse azioni per 10 ore di gioco
    significa che qualcosa alla base non va. la longevità è buona e anche tirando soltanto per la storia princiapale non può durare
    meno di 15 ore. io in totale ne avrò fatte una trentina comunque.
    l'occasione è persa perchè poteva essere un mafia memorabile e ripercorrere i vecchi fasti della serie ma probabilmente uno sviluppo
    travagliato non gli hanno permesso di fare il grande salto.
    boh per me avessero fatto un titolo più lineare e un pò più vario ne avrebbe guadagnato sicuramente.
    tecnicamente poi si lascia vedere ma i difetti più grandi sono texture poco curate negli ambienti esterni e un illuminazione del tutto
    sfalsata e buggata (e pure il ciclo giorno/notte non mi convince).

    quindi avessero mantenuto la stessa qualità di inizio e fine sarebbe stato un titolo tranquillamente da 8/8.5
    ma dato che i difetti sono evidenti direi che il voto ideale è 7.

  11. #231
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Mafia 3

    Invece di fare 'sto pseudo Mafia III tanto valeva riproporre GTA IV con il protagonista del V.

    Per fortuna non l'ho pre-ordinato.

  12. #232
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Mafia 3

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Invece di fare 'sto pseudo Mafia III tanto valeva riproporre GTA IV con il protagonista del V.

    Per fortuna non l'ho pre-ordinato.
    Eh? scusami ma non ho capito veramente che intendi. che c'entra Mafia con Gta? è come se dicessi:

    Invece di fare 'sta pseudo Golf GTI tanto valeva riproporre la Fiat Duna con la mascherina della Bravo!.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #233
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Mafia 3

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Invece di fare 'sto pseudo Mafia III tanto valeva riproporre GTA IV con il protagonista del V.

    Per fortuna non l'ho pre-ordinato.
    Comunque la serie Mafia con GTA non c'ha mai azzeccato nulla

  14. #234
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Mafia 3

    Ma se questo Mafia III sembra una copia identica di un qualsiasi GTA (in particolre il IV) con l'unica differenza che è noioso a morte.

    Il peggior "capolavoro" di sempre

  15. #235
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mafia 3

    ma guarda mafia 3 al netto dei difetti evidenti che si porta dietro non sarebbe neppure male e la storia si lascia seguire pure bene.
    certo niente di innovativo e tutto abbastanza telefonato. capisco che però molti rischiano di annoiarsi prima di arrivare alla conclusione.
    quindi per me mafia 3 va giocato in un periodo dove non cè altro di meglio da giocarsi in modo da riuscire a passare sopra a questi
    difetti ed arrivare alla fine.

  16. #236
    Dies Irae
    Guest

    Re: Mafia 3

    Cose che ho appreso sugli stati federati dell'America anni settanta, giocando a Mafia 3:
    - i cittadini tolleravano le sparatorie in strada con venti morti ma - colti da un zelante impeto di onestà - in caso di furto d'auto sentivano il dovere e l'urgenza di avvisare la polizia (con tanto di fare esagitato e scomposto). Vedere qualcuno che guida una macchina non sua è una cosa che proprio li sconvolgeva.
    - gli autoveicoli americani dell'epoca erano carri armati con i pattini al posto delle ruote.
    - ogni tanto il mondo si accartocciava su se stesso e le persone cadevano improvvisamente dentro un silenzioso vuoto eterno.

  17. #237
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Mafia 3

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Cose che ho appreso sugli stati federati dell'America anni settanta, giocando a Mafia 3:
    - i cittadini tolleravano le sparatorie in strada con venti morti ma - colti da un zelante impeto di onestà - in caso di furto d'auto sentivano il dovere e l'urgenza di avvisare la polizia (con tanto di fare esagitato e scomposto). Vedere qualcuno che guida una macchina non sua è una cosa che proprio li sconvolgeva.
    - gli autoveicoli americani dell'epoca erano carri armati con i pattini al posto delle ruote.
    - ogni tanto il mondo si accartocciava su se stesso e le persone cadevano improvvisamente dentro un silenzioso vuoto eterno.
    Mi stai incoraggiando davvero molto a mettere dentro quel disco che ho li da oltre 4 mesi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #238
    Dies Irae
    Guest

    Re: Mafia 3

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Mi stai incoraggiando davvero molto a mettere dentro quel disco che ho li da oltre 4 mesi.
    Non saprei neppure se a questo punto valga la pena attendere ulteriori patch o cedere come ho fatto io, visto che giunti alla 1.06 hanno risolto ben poco rispetto alla situazione iniziale. E' evidente che sia stato tirato via in modo sbrigativo quando in fase finale avrebbe necessitato di molte più verifiche e correzioni. Beninteso che siamo lontani dall'ingiocabile e il gioco dispone dei suoi forti pregi, su tutti l'ambientazione da paura che sa stupire con qualche tocco di fino (la radio che riporta le notizie dell'epoca) pur su un impianto generale di IA e gestione pedonale a dir poco grezzo (brutto passare dalla vitale e vibrante San Francisco di Watch Dogs 2 all'effetto Truman Show di New Bordeaux in cui pare di trovarsi nel mezzo di comparse che recitano un ruolo). Ho poi notato altri difetti strutturali e alcune scelte veramente incomprensibili tipo la necessità di affrontare una missione-copia all'interno di ogni distretto (posta in una meccanica già sfiancante e ripetitiva di suo) ma lo vedo come esempio non necessariamente negativo di gameplay subordinato alla narrazione e al carisma di quell'epoca e contesto storico. In fondo le storie di vendetta old-style hanno sempre un fascino tutto loro, in questo caso col valore aggiunto di un gigante nero che prende la gente a coltellate in faccia. Comunque ho finito il quarto distretto e finora regge a fatica fra pochi alti (però decisamente alti, va detto) e molti bassi. Di distretti ne mancano ancora altrettanti o poco più e visto l'andazzo suppongo che avrò tutto il tempo per disaffezionarmici.

  19. #239
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Mafia 3

    nel complesso concordo, infatti dalla metà in poi ho abbastanza rushato, dato che le missioni per conquistare i distretti sono sempre le stesse. vero anche che, una volta presa la mano, le missioni che prima ci mettevi un quarto d'ora a fare tra infiltrazione e tutto, alla fine in un minuto e mezzo le hai portate a casa. più che altro ho trovato noiosa la evidente volontà di farti rimbalzare da una parte all'altra della mappa, considerando anche che non sono previsti viaggi rapidi.
    le missioni principali però (quelle dei capiracket) sono fighe, dai
    bello anche il fatto di poter condizionare la storia assegnando i racket ai generali, portando il gioco verso (se non ricordo male) tre finali diversi. un paio anche gustosi

  20. #240
    Dies Irae
    Guest

    Re: Mafia 3

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    nel complesso concordo, infatti dalla metà in poi ho abbastanza rushato, dato che le missioni per conquistare i distretti sono sempre le stesse. vero anche che, una volta presa la mano, le missioni che prima ci mettevi un quarto d'ora a fare tra infiltrazione e tutto, alla fine in un minuto e mezzo le hai portate a casa. più che altro ho trovato noiosa la evidente volontà di farti rimbalzare da una parte all'altra della mappa, considerando anche che non sono previsti viaggi rapidi.
    le missioni principali però (quelle dei capiracket) sono fighe, dai
    bello anche il fatto di poter condizionare la storia assegnando i racket ai generali, portando il gioco verso (se non ricordo male) tre finali diversi. un paio anche gustosi
    Ma infatti, è come se avessero speso il grosso del tempo per ricreare un magnifico mondo di gioco per poi riempirlo con elementi di cartapesta e costante riciclo di situazioni. Passi la formula di intervento sui racket che in base alla libertà di approccio risulta sempre divertente (anche se a una certa verrebbe da abbandonare ogni velleità stealth e risolvere la situazione ad armi spianate) ma che senso ha riproporre di peso una missione con le stesse identiche dinamiche posta nella medesima location? E per citare una sciatteria minore ma indicativa della superficialità con cui è stato chiuso il gioco, a che pro disseminare l'intera città con riviste d'epoca - si suppone nel tentativo di calare ulteriormente il giocatore in quel determinato tessuto sociale - se poi non ne leghi la raccolta ad un basilare incentivo come il trofeo associato? Almeno fossero diversificate le secondarie, invece di limitarsi a interroga/uccidi X o trasporta il carico da A a B.. Mah, per ora porto avanti la run in cui salvo tutti gli informatori/boss distribuendo equamente i vari distretti, poi vedremo se varrà la pena rigiocarlo in ottica votata al kill 'em all.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su