Golden Sun Gameboy Advance Golden Sun Gameboy Advance

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Golden Sun Gameboy Advance

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Exclamation Golden Sun Gameboy Advance

    C'è qualcuno che ha giocato i Golden Sun per Gameboy Advance?
    Mi sapete dire se il primo è autoconclusivo oppure richiede per forza il seguito per finire la trama?

    Sto raccattando un po' di JRPG da usare sul GBA player del gamecube e mi sono trovato un lottino allettante che però ha solo il primo e siccome parlano sempre di una specie di dittico volevo conferma visto che il secondo non riesco a capire se sia multilingua o meno (non vorrei beccarmi una versione con solo il francese, e finora non trovo il codice della versione eng o multi) e vedo pure che costicchia un po' di più.

    Pure il primo però non ha una situazione ben chiara per la lingua, la versione europea è multi, solo inglese oppure ci sono diverse versioni monolingue come per Link's Awakening sul vecchio Gameboy?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #2
    Junior Member L'avatar di Agent Smith
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Re: Golden Sun Gameboy Advance

    Non è autoconclusivo, nel senso che sviluppando il primo avevano già in mente la continuazione della trama col secondo.
    Occhio che ci sono varie versioni di Golden Sun, per esempio Europea con Spagnolo/italiano, europea con Tedesco/francese ecc... che io sappia non c'è una versione euro multi5...

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Credo di essere già stato qui...In un'altra vita, forse.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Golden Sun Gameboy Advance

    Citazione Originariamente Scritto da Agent Smith Visualizza Messaggio
    Non è autoconclusivo, nel senso che sviluppando il primo avevano già in mente la continuazione della trama col secondo.
    Occhio che ci sono varie versioni di Golden Sun, per esempio Europea con Spagnolo/italiano, europea con Tedesco/francese ecc... che io sappia non c'è una versione euro multi5...

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Vabbé, tanto è uscito che le cartucce del lotto erano tarocche in before "la pirateria con le cartucce non esiste".
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Agent Smith
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Re: Golden Sun Gameboy Advance



    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Credo di essere già stato qui...In un'altra vita, forse.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Golden Sun Gameboy Advance

    Citazione Originariamente Scritto da Agent Smith Visualizza Messaggio


    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    E meno male che me ne sonoa accorto in tempo prima di finalizzare la transazione, di solito i tarocchi per GBA hanno etichette diverse (vedi Metroid Zero Mission) questi erano quasi identici.

    Quindi mi sa che coi Golden Sun la priorità scende, tra il fatto che non sono autoconclusivi e le lingue mi sa che o ho una botta di sedere o nulla.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #6
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    324
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Golden Sun Gameboy Advance

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Mi sapete dire se il primo è autoconclusivo oppure richiede per forza il seguito per finire la trama?
    C'è una conclusione, ma non definitiva. Nel seguito (che non ho mai giocato, ho solo il primo) la storia prosegue con altri personaggi, ma inserendo dei codici generati dal gioco precedente puoi importare i personaggi di quell'episodio. Peraltro la storia non finisce nemmeno nel secondo ed hanno fatto attendere anni per il terzo su DS.
    Ultima modifica di Olpus Bonzo; 16-07-16 alle 22:51

  7. #7
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    324
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Golden Sun Gameboy Advance

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Vabbé, tanto è uscito che le cartucce del lotto erano tarocche in before "la pirateria con le cartucce non esiste".
    È sempre esistita la pirateria con le cartucce... I supporti ottici hanno aperto la strada a quella fatta in casa, ma già su NES un gran numero di fabbricanti cinesi copiavano i giochi, se non la console intera (come nel caso dei numerosi "Famiclone", tra cui il famoso Dendy venduto in Russia). Finché però è chiaro che si tratta di una copia, posso anche capire. In questo caso invece si tratta di truffe a danno di chi crede di star acquistando un prodotto originale.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Golden Sun Gameboy Advance

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    C'è una conclusione, ma non definitiva. Nel seguito (che non ho mai giocato, ho solo il primo) la storia prosegue con altri personaggi, ma inserendo dei codici generati dal gioco precedente puoi importare i personaggi di quell'episodio. Peraltro la storia non finisce nemmeno nel secondo ed hanno fatto attendere anni per il terzo su DS.
    Che bellezza...
    Vabbé, per ora punterò ad altro tanto devo ancora iniziare Final Fantasy IV.

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    È sempre esistita la pirateria con le cartucce... I supporti ottici hanno aperto la strada a quella fatta in casa, ma già su NES un gran numero di fabbricanti cinesi copiavano i giochi, se non la console intera (come nel caso dei numerosi "Famiclone", tra cui il famoso Dendy venduto in Russia). Finché però è chiaro che si tratta di una copia, posso anche capire. In questo caso invece si tratta di truffe a danno di chi crede di star acquistando un prodotto originale.
    No, non hanno cercato di fregarmi, era una inserzione in spagnolo su ebay e non avevo ancora fatto la passata di dizionario spagnolo/italiano per verificare se avevo capito bene le condizioni del lotto.

    Il riferimento comunque era ironico, è notorio che la Nintendo aveva mantenuto le cartucce col nintendo64 perché aveva paura dei pirati.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su