[NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini - Pagina 8

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 214

Discussione: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

  1. #141
    Senior Member L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    179

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    ottimo ottimo, ma mi chiedo solo una cosa: si può riportare il tutto alle condizioni originali? Non ho capito se si deve installare quel programma nel nes mini...

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Senza scendere troppo in dettagli, si deve installare un custom kernel, ma si può tornare all'originale (si fa il dump prima).

  3. #143
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    ok, ora l'acquisto ha un senso.
    vado a comprarlo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Errata... A quanto pare non sono i giochi jappi a non andare ma determinati giochi che usano determinati mapper... Non sono un esperto, quindi non so esattamente cosa significhi, ma giochi jappi è possibile caricarli.

  5. #145
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Ri-uppo questa discussione perché con l'ultima versione del software per caricare giochi sul Nes Mini l'acaro è riuscito a caricare 600 e più rom.
    Il limite delle rom da caricare non era da imputare allo spazio disponibile, ma all'interfaccia grafica che "collassava" superato un certo numero di giochi.
    Quindi cos'ha fatto il geniaccio? Ha inserito un sistema a cartelle... Semplice e funzionale, si sceglie quanti giochi visualizzare nella schermata principale e i restanti vengono divisi in cartelle accessibili.
    Ora, al di la delle considerazioni etiche dell'impresa, quello che viene da chiedermi è un'altra cosa che sicuramente tutti si saranno domandati.
    Il Nes Mini nasce come console chiusa. Niente aggiornamenti, niente giochi aggiuntivi. E allora, mi continuo a chiedere, perché diavolo rendere il FEL mode così facilmente accessibile??? Senza contare la usb che oltre ad alimentare la console permette ad un pc di "riconoscere" l'hardware...
    Certo, l'esperienza informatica di oltre 20 anni mi ha insegnato che niente è inviolabile, ma nel caso del Nes Mini sembra quasi fatto apposta.
    Provate a pensarci, già il Nes Mini è un successo planetario, trovarne uno è praticamente impossibile a meno di non sborsare dai 120 euro in su, ora che l'hack è funzionante e alla portata di tutti, quanti lo compreranno appena ne avranno l'opportunità? Anche in questa discussione, quando si è saputo della cosa, alcuni hanno detto, più che giustamente, che adesso valeva la pena acquistarlo.
    Un ulteriore quesito, nei prossimi che usciranno, sarà ancora possibile l'hack oppure la Nintendo coprirà le falle?
    C'è da dire che con questo Nes Mini ho scoperto un mondo nascosto... Esistono delle patch per alcuni giochi nes, per renderli molto più simili alle versioni da bar. Ho provato Salamander, Ghosts'n Goblins e sono rimasto folgorato... Un lavoro veramente incredibile.
    Ultima modifica di Strider; 29-01-17 alle 13:07

  6. #146
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Mi fareste una vostra personale top10 dei giochi NES?

    Inviato dal mio OnePlus One

  7. #147
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    In effetti è introvabile e se poi è davvero così facile hackerarlo mi fa ancora più gola

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  8. #148
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Guarda Echein, non posso ovviamente scendere in dettaglio (se ti interessa ti faccio una guida al volo e te la mando in privato), ma è davvero una boiata. Inoltre ci sono guide dettagliatissime online.
    Soprattutto, è impossibile brickare la console, se fai il dump del kernel originale (cosa che praticamente, vieni obbligato a fare dal programma), puoi sempre e comunque tornare a come l'hai comprato.
    È spendo anche due parole proprio sul programma fatto dal tizio che ha effettuato l'hack: semplice, chiaro e intuitivo. Siamo arrivati già alla versione 2.11 e continua a migliorarlo di continuo, tanto che una donazione su Paypal ci sta tutta.
    @Gangrel: tralasciando i grandi classici e famosi (Zelda, Metroid, Mega Man, Castlevania, ecc.), ti faccio il mio elenco:
    Faxanadu
    SplatterHouse - Wanpaku Graffiti
    Battletoads (anche la versione insieme a Double Dragon)
    Salamander (soprattutto la versione con la patch AC)
    Gargoyle's Quest II
    Holy Diver
    Sweet Home
    Vice - Project Doom
    Final Mission
    Sword Master
    Ultima modifica di Strider; 29-01-17 alle 17:25

  9. #149
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Se hai tempo e voglia una guida la leggo volentieri e con piacere.
    Altro problema è trovare la consolina a prezzi normali

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  10. #150
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Grazie Strider <3 li proverò asap. A parte i più conosciuti non sapevo cosa provare

    @Echein ma piuttosto che stare alla ricerca di qualcosa di introvabile e ormai troppo costoso, fatti un Raspberry pi 3 e ci metti RetroPie su, gg ed eccoti NES, SNES, megadrive e cos'altro desideri e non giochi da quando eravamo bimbi.


    Inviato dal mio OnePlus One

  11. #151
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Non faccio un listone, ma a parer mio altri due gioconi imprescindibili del NES, oltre a quelli già detti e i soliti classici sono Batman e The Battle of Olympus.

  12. #152
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    18

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    non ci credo... è da novembre che cerco...

    e oggi
    TROVATO!!!!!


  13. #153
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Secondo voi faranno un mini super nes? Che giochi imprescindibili ci devono mettere (ipotizzando un 30 come numero anche qui) ?

  14. #154
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Secondo voi faranno un mini super nes? Che giochi imprescindibili ci devono mettere (ipotizzando un 30 come numero anche qui) ?
    il mini snes dovrebbe essere già stata annunciata ufficialmente

  15. #155
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    eeh, tra i supermario, donkey kong, starfox,f zero, street fighter,chrono trigger, final fantasy,super star wars, super ghouls'n ghosts come base di partenza già ci arriviamo quasi, a 30

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  16. #156
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    il mini snes dovrebbe essere già stata annunciata ufficialmente
    Ma davvero?

    Altra domanda: hanno detto qualcosa riguardo alla rimessa in commercio del mini nes? Non che mi interessi mortalmente, ma per sapere.

    (su amazon vedo rivenditori che lo sparano a 134 euro o simili MAI )

  17. #157
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Io sapevo che la Nintendo aveva depositato il trademark del joypad del Super Nintendo, e questo, ovviamente, ha scatenato il putiferio, ma non mi pare abbia ufficializzato la cosa...
    Inoltre avevo letto una notizia su ign, che però non ritrovo, in cui la Nintendo affermava che uno snes mini non era previsto per il 2017...
    Trenta giochi per Super Nintendo??? Se solo provo a pensare me ne vengono in mente una valanga!
    Per quanti riguarda la rimessa in commercio del nes mini, sulla rete si ipotizza che il ritardo sia proprio da imputare all'hack effettuato. Che la Nintendo voglia prima chiudere la falla?
    Se provi su ebay, lo riesci a trovare sui 90€ + spese di spedizione...

  18. #158
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Troppi soldi, troppi soldi.

    Per un mini snes, visti i giochi di cui si parlerebbe, sarei anche tentato, ma il nes no.

  19. #159
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    18

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    per un mini super famicom direi Super Mario World + Yoshi's Island, Zelda: A Link to the Past, Chrono Trigger, Chomakaimura, Final Fantasy IV, V, VI, Donkey Cong Country, Super Punch Out, Super Soccer / Tennis, The Addams Family, Super Mario RPG, Super Bomberman, Pilotwings, Super Mario Kart, F-Zero, StarFox, Super Metroid.... poi boh.

    Ah si, un Dracula XX.
    Ultima modifica di Blindchild; 30-01-17 alle 18:38

  20. #160
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Ah, ot momentaneo. A proposito di Chrono Trigger, ma CHRONO CROSS, qualcuno che ne fa un mega remake da paura non c'è? Mi piacerebbe giocare questa perla un giorno o l'altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su