[NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini - Pagina 9

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 214

Discussione: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

  1. #161
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    @strider: se hai una guida o un link potresti passare anche a me via pm?

  2. #162
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini


  3. #163
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Ri-uppo questa discussione perché con l'ultima versione del software per caricare giochi sul Nes Mini l'acaro è riuscito a caricare 600 e più rom.
    Il limite delle rom da caricare non era da imputare allo spazio disponibile, ma all'interfaccia grafica che "collassava" superato un certo numero di giochi.
    Quindi cos'ha fatto il geniaccio? Ha inserito un sistema a cartelle... Semplice e funzionale, si sceglie quanti giochi visualizzare nella schermata principale e i restanti vengono divisi in cartelle accessibili.
    Ora, al di la delle considerazioni etiche dell'impresa, quello che viene da chiedermi è un'altra cosa che sicuramente tutti si saranno domandati.
    Il Nes Mini nasce come console chiusa. Niente aggiornamenti, niente giochi aggiuntivi. E allora, mi continuo a chiedere, perché diavolo rendere il FEL mode così facilmente accessibile??? Senza contare la usb che oltre ad alimentare la console permette ad un pc di "riconoscere" l'hardware...
    Certo, l'esperienza informatica di oltre 20 anni mi ha insegnato che niente è inviolabile, ma nel caso del Nes Mini sembra quasi fatto apposta.
    Provate a pensarci, già il Nes Mini è un successo planetario, trovarne uno è praticamente impossibile a meno di non sborsare dai 120 euro in su, ora che l'hack è funzionante e alla portata di tutti, quanti lo compreranno appena ne avranno l'opportunità? Anche in questa discussione, quando si è saputo della cosa, alcuni hanno detto, più che giustamente, che adesso valeva la pena acquistarlo.
    Un ulteriore quesito, nei prossimi che usciranno, sarà ancora possibile l'hack oppure la Nintendo coprirà le falle?
    C'è da dire che con questo Nes Mini ho scoperto un mondo nascosto... Esistono delle patch per alcuni giochi nes, per renderli molto più simili alle versioni da bar. Ho provato Salamander, Ghosts'n Goblins e sono rimasto folgorato... Un lavoro veramente incredibile.
    Semplicemente in genere chi compra sté cose non è in grando di usare un semplice emulatore figuriamoci hackerarlo per metterci altre rom, quindi non si sono curati più di tanto di sistemi DRM, solo di renderlo abbastanza "cammurriusu" per evitare che il pubblico verso cui è destinato non lo facesse.

    Per giocare le rom su un NES o un sistema clone (come questo: http://www.retrousb.com/product_info.php?products_id=78) poi c'è l'Everdrive N8 (https://shop.retrogate.com/everdrive...ive-n8-nes-buy) che è molto più semplice da usare, ma il pubblico che è obbiettivo di questa operazione nostalgia probabilmente non ha la più pallida idea dell'esistenza di entrambi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    In parte è vero, in parte no...
    Ma non è questo il succo del discorso.
    La questione è una e una sola: In una console chiusa, che non deve essere aggiornata e senza possibilità di aggiungere giochi, qual'è la ragione per cui hai inserito la modalità FEL avviabile in modo estremamente semplice e la usb che invece di dare sola alimentazione funziona anche come scambio dati???
    Possibile che queste due "inezie" gli siano sfuggite???
    Voglio dire, capisco effettuare un hack come il primo fatto sulla versione giapponese della console, dove era necessario aprirla ed effettuare saldature, ma in questo caso, la cosa è davvero elementare. E non tanto per la bravura degli hacker, ma soprattutto grazie a Nintendo che ha lasciato, non una porta socchiusa, ma due portoni spalancati!
    Ultima modifica di Strider; 01-02-17 alle 00:44

  5. #165
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Ricordati sempre che stai parlando di una società che sulla sua nuova console non riesce ad implementare i driver delle usb 3.0 per l'uscita ufficiale.

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Questa me l'ero persa...

  7. #167
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Nintendo difference

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Caduto anche l'ultimo muro, adesso, con il Nes Mini, si possono emulare vari sistemi tramite il RetroArch...
    Dov'era la gif "It prints money!"?

  9. #169
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Visto che non mi sembra avessero nessuna intenzione di capitalizzare sulla vendita di giochi extra da scaricare, non c'era nemmeno nessun interesse a renderla veramente "blindata", dato che non gli crea nessun danno reale... al contrario, così ottengono il tipico effetto di non dover fornire nessun supporto ufficiale per i giochi non inclusi e testati ma allo stesso tempo farla passare da scatolotto inutile se non per gli irriducibili a gente che gli tira i soldi dietro, visto che diventa una seria alternativa ad un raspberry+retropie (ho visto i tutorial per fare l'hack e sono veramente terra-terra, fa tutto l'utility, backup inclusi)

    Se non fosse che è ora è quasi introvabile/venduta a prezzi da bagarinaggio concerti, ci farei pure un pensiero, cosa che prima non mi aveva minimamente sfiorato
    Ultima modifica di LarsenB; 20-02-17 alle 11:47
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  10. #170
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    E' uscita proprio ieri l'ultima versione del software per l'hack che supporta pienamente RetroArch.
    Altro dato interessante è che negli USA, nel mese di gennaio, il Nes Mini è stata la terza console più venduta... Contando quanto è difficile trovarla il dato è davvero impressionante:

    http://it.ign.com/nes-1/121956/news/...elli-negli-usa

    E una piccola curiosità, Walmart ha messo in vendita un bundle comprendente un Nes Mini, una tv 720p da 32" e un controller aggiuntivo, il tutto per 189$. Ebbene, esaurito nel giro di nulla...

    http://www.gamespot.com/articles/eve.../1100-6447862/

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    E' uscita proprio ieri l'ultima versione del software per l'hack che supporta pienamente RetroArch.
    Altro dato interessante è che negli USA, nel mese di gennaio, il Nes Mini è stata la terza console più venduta... Contando quanto è difficile trovarla il dato è davvero impressionante:

    http://it.ign.com/nes-1/121956/news/...elli-negli-usa

    E una piccola curiosità, Walmart ha messo in vendita un bundle comprendente un Nes Mini, una tv 720p da 32" e un controller aggiuntivo, il tutto per 189$. Ebbene, esaurito nel giro di nulla...

    http://www.gamespot.com/articles/eve.../1100-6447862/
    Ma con il pad che ha solo due pulsanti come si fa? Ci sono altri pad compatibili?

  12. #172
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Credo si possa usare il Nintendo Classic Controller tranquillamente (che tra le altre cose, può usare il tasto home come "reset")...
    Ultima modifica di Strider; 20-02-17 alle 14:37

  13. #173
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Credo si possa usare il Nintendo Classic Controller tranquillamente (che tra le altre cose, può usare il tasto home come "reset")...
    Hai ragione, è compatibile
    http://en-americas-support.nintendo....sic-edition%3F

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    E' ufficiale, la Nintendo ha cessato la produzione del Nes Mini a livello globale.
    Pazzesco pensare che è rimasto praticamente sempre sold-out dal suo lancio, a parte gli speculatori che lo vendono tutt'ora su ebay, Amazon ecc., a prezzi oltre il doppio di quello originale...
    Adesso sarà divertente vedere a quanto saliranno i prezzi...

    fonte:

    http://it.ign.com/nes-classic-editio...ini-anche-in-i
    Ultima modifica di Strider; 14-04-17 alle 17:09

  15. #175
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Vendo mini nes come nuovo: 250 euro.
    Costi di spedizione a parte. Massima serietà. Astenersi perditempo.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #176
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.529
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Uh, ecco cosa potrò vendere tra un po

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #177
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Uh, ecco cosa potrò vendere tra un po

    No, io potrò vendere visto che è mio

  18. #178
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.529
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    No, io potrò vendere visto che è mio

    Brutta merda

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #179
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Ma cazzo

  20. #180
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

    Non capisco che senso abbia provarsi dei profitti di un prodotto che venderebbe ancora tantissimo. Quel che è certo è che non l'ho prenotato ai tempi su Amazon, e adesso mi toccherà pagare il doppio la console e cinque volte di più il secondo pad.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su