NI-OH [PS4] NI-OH - Pagina 4

Pagina 4 di 59 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 1179

Discussione: NI-OH

  1. #61
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: NI-OH

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    lol mi sembra che parli della dark zone di the division muori, perdi il carico, vai a riprenderlo, saccheggio, muori 2 volte perdi tutto...
    Ma secondo me bigg, con il carattere paziente che hai tu, o ti si apre un mondo magnifico o getti il pad dopo trenta secondi. Io propendo per la prima.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: NI-OH

    ieri ci ho giocato parecchio, ero in fase un'altra e smetto
    PERO'
    non so se sbaglio qualcosa io, ma si muore troppo spesso. e voi mi direte: "benvenuto nei souls", ma qui le morti sono stupide e aleatorie. non è il gioco difficile -per niente- e non muoio per colpa mia. semplicemente anche il nemico più scarso, come può essere il primo che trovi sulla spiaggia, una volta lo sbricioli e la volta dopo il gioco non "accetta" una parata o schivata o quello che volete e ti ritrovi ferito, immobilizzato o a terra e morto in un colpo.
    poi sono arrivato a un miniboss che ogni volta non mi sfiora fino a che lo riduco al 5% di vita e poi mi oneshotta. ma se lo uccido mi da la chiave per aprire la porta vero?

  3. #63
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: NI-OH

    Giocato ieri per la prima volta... tre orette belle fitte di morti e bestemmie

    Finita la prima area e arrivato a un miniboss della seconda. Direi che è sì un Souls/like ma c'entra poco con il titolo From Software nel suo aspetto predominante, ovvero il combat system. Trattandosi del Team Ninja qui siamo molto più vicini a un Ninja Gaiden, quindi combattimenti più veloci e combo a volontà, più altri meccanismi legati al timing di pressione dei tasti come la rigenerazione del Ki. Tutti aspetti che non mi esaltano, come non mi sono mai piaciuti troppo i vari Ninja Gaiden, ma son gusti. L'aspetto arcade qui è preponderante ed è tutto molto meno tattico rispetto a un Souls, basti pensare al fatto che si para al 100% con l'arma che si impugna. Insomma è un Ninja Gaiden con elementi RPG molto soft alla Dark Souls (stat del personaggio, armi da migliorare, peso dell'equip, ecc).

    Come prima impressione questo gameplay "veloce ma non troppo" mi sembra entri in crisi negli scontri con più di un nemico alla volta, visto che non si può fare button smashing "di abilità" come in un Ninja Gaiden ma nemmeno usare un approccio più ragionato alla Dark Souls visto che i nemici, oltre ad ammazzarti con due colpi, sono anche molto aggressivi. Penso dipenda dal fatto di dover ancora capire bene le routine di aggro e di attacco dei vari nemici, però è un aspetto importante da approfondire perché è quello che fa la differenza tra il "difficile ma giusto" e il frustrante. La direzione artistica per ora è decisamente più anonima rispetto ai souls, ma lì penso che Miyazaki sia inarrivabile e quindi bon.

    In definitiva molto interessante ma con qualche ma...
    Ultima modifica di ilVlad; 26-08-16 alle 10:15

  4. #64
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: NI-OH

    ma è una beta o è già uscito?

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  5. #65
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: NI-OH

    è uscitooooohhh... svegliaahh !!11!!!



    no è la beta esce nel 2016


  6. #66

    Re: NI-OH

    Per il momento la difficoltà mi sembra più dovuta ai corridoi angusti che non alla ia del gioco.
    Almeno, nelle parti più aperte stendo senza problemi anche 3 nemici insieme, nei corridoi fatico anche con 1.

    È una difficoltà artificiale che non mi piace molto.

    È carino ma, ripeto, lo prenderò sui 20 euro, non prima.

    spedito con ricevuta di ritorno

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: NI-OH

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Per il momento la difficoltà mi sembra più dovuta ai corridoi angusti che non alla ia del gioco.
    Almeno, nelle parti più aperte stendo senza problemi anche 3 nemici insieme, nei corridoi fatico anche con 1.

    È una difficoltà artificiale che non mi piace molto.

    È carino ma, ripeto, lo prenderò sui 20 euro, non prima.

    spedito con ricevuta di ritorno
    strano, nei corridoi stretti i nemici son forzati a starti di fronte e in fila, dovrebbe esser facile, perchè fai fatica?
    invece all'aperto con più nemici dovrebbe essere più difficile (fatta la missione secondaria?) e non hai problemi

    sono arrivato a metà della seconda missione principale e cmq nonostante i difetti (per me principalmente uno, quello di cui mi lamentavo nel post precedente, cioè le morti insensate contro nemici inferiori che ogni tanto diventano uber. così tanto per...) ho sempre voglia di continuare, mi sta piacendo. magari non day1, che difficilmente prendo giochi -specialmente single- al day1, ma se lo trovo ad un buon prezzo

    P.S. ah altro difetto (solo mio o capita anche a voi?) è troppo esoso in termini di connessione. certi momenti si blocca perchè non comunica col psn ed è odioso. voglio giocare in single! chissene dei fantasmi degli altri giocatori o della coop, lasciatemi giocare!

  8. #68

    Re: NI-OH

    Bigg sono stretti per schivare, ma non al punto di non permettere a più nemici di attaccanti contemporaneamente.
    Nelle aree più ampie hai più libertà di movimento e controllo sui nemici.
    Non è come mettersi fuori da una porta e mazzuolarli uno alla volta.
    Ho avuto questa impressione sia nella prima area un paio di volte, sia nella seconda, quella del villaggio in fiamme.
    Capita anche nei souls, ma meno frequentemente.

    spedito con ricevuta di ritorno

  9. #69
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: NI-OH

    Cmq Bigg se questo ti piace e "ho sempre voglia di continuare" (cit.) è un delitto che tu non abbia ancora preso quantomeno Bloodborne


    p.s. con la connessione mai avuto problemi con la mia 4 Mb

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: NI-OH

    @back
    sì all'aperto è più facile fare una capriola e prenderli al fianco o dietro, ma se sono in gruppo son più difficili da gestire. invece nei corridoi basta indietreggiare e lasciargli consumare il ki e poi vai avanti tu all'attacco, oppure sempre indietreggiando li trascini in un'area più aperta se preferisci

    @vlad
    boh i souls non mi hanno mai suscitato interesse, bloodborne con tutto il parlarne che c'era mi aveva incuriosito e avevo guardato diversi streaming di gente che ci giocava i primi giorni e non mi aveva preso. anche adesso che ho provato nioh, se ripenso a bloodborne non mi ispira, non so... sarà l'ambientazione, lo stile o altro, non so bene neanch'io perchè ma non mi piace. senza che nessuno si offenda, sarà bello quanto vuoi ma non fa per me
    Ultima modifica di Bigg; 26-08-16 alle 11:14

  11. #71
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.531

    Re: NI-OH

    ho cercato la demo sullo store ma non c'è più, era a tempo? curioso, ma sono dello stesso parere del vlad

  12. #72
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: NI-OH

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ho cercato la demo sullo store ma non c'è più, era a tempo? curioso, ma sono dello stesso parere del vlad
    nono c'è ancora, dura fino al 6 settembre

    https://store.playstation.com/#!/it-...OHBETADEMO0000

    cercalo come "nioh", senza trattino

  13. #73

    Re: NI-OH

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    @back
    sì all'aperto è più facile fare una capriola e prenderli al fianco o dietro, ma se sono in gruppo son più difficili da gestire. invece nei corridoi basta indietreggiare e lasciargli consumare il ki e poi vai avanti tu all'attacco, oppure sempre indietreggiando li trascini in un'area più aperta se preferisci
    Si bigg, quando ho visto l'andazzo è proprio quel che ho fatto, anche perché lo facevo anche con i souls, ma secondo me quando devi usare quelle tattiche c'è qualcosa di sbagliato nel game design.

    Quando sono più di uno basta farli posizionare uno vicino all'altro e fai strike.

    A scanso di equivoci, è un bel giochino, e lo prenderò sicuramente più avanti, ma la penso come il Vlad sul confronto con i souls.

    E dagliela una chance, ad un souls, li non muori mai a caso.

    spedito con ricevuta di ritorno

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: NI-OH

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    ma secondo me quando devi usare quelle tattiche c'è qualcosa di sbagliato nel game design.
    sì quando ho iniziato la missione secondaria

    un po' all'inizio, ancor di più quando ti arrivano i due ninja che ti si attaccano ai maroni e spammano attacchi a non finire, e un po' anche alle ondate alla fine della missione


    ho pensato lo stesso
    poi quando ho capito

    che i suddetti ninja per renderli innocui bastava allontanarsi


    allora ho pensato che forse un minimo ci hanno pensato a quello che han fatto e sta a me capire come affrontarlo
    idem col boss del primo livello

    che mi sembrava invincibile quando cercavo di stargli lontano per evitare le palle, ma poi ho provato ad andargli vicino e... (poi cambia il combattimento quando gli togli un terzo di vita)


  15. #75
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: NI-OH

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    idem col boss del primo livello

    che mi sembrava invincibile quando cercavo di stargli lontano per evitare le palle, ma poi ho provato ad andargli vicino e... (poi cambia il combattimento quando gli togli un terzo di vita)
    beh sì quella è la regola aurea per i boss dei Souls

    altre cose che non mi garbano particolarmente sono il fatto che non puoi attaccare senza mollare il tasto di parata, la camminata "bloccata" su un asse quando si avanza in parata e sopratutto il salvataggio solo ai tempietti. Per un gioco che richiede cmq di essere affrontato con una certa calma e circospezione sto fatto è una pigna in culo... dovrebbero implementare il save in tempo reale come i Souls.

    Detto questo continuo a giocarci con gusto

  16. #76
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.531

    Re: NI-OH

    le madonne, troppe per i miei gusti. Ma l'ambientazione è bellina e soprattutto i caricamenti post-mortem sono istantanei. Devo prenderci mano e farmare, secondo me è un gioco che scenderà subitissimo di prezzo

  17. #77
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.531

    Re: NI-OH

    Una cosa base che non ho capito, perdonatemi: cosa serve il ritmo ki? Cioè, nel tutorial serve per "purificare", ma non ho capito cosa. Mi pareva servisse per recuperare più velocemente il ki, ma non vedo grossi miglioramenti. Scusate per la domanda stupida

  18. #78
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: NI-OH

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Una cosa base che non ho capito, perdonatemi: cosa serve il ritmo ki? Cioè, nel tutorial serve per "purificare", ma non ho capito cosa. Mi pareva servisse per recuperare più velocemente il ki, ma non vedo grossi miglioramenti. Scusate per la domanda stupida
    Il ritmo Ki serve sia per purificare l'area intorno a te nel caso tu stia combattendo contro una bestia/mostro del regno del salcazz, quelli circondati dalla nebbiolina nera che hanno la barra di energia violacea, sia per recuperare prima la stamina.

    Tu tira un fendente, premi R1 quando sei circondato dal pulviscolo azzurrognolo e vedrai comparire una sfera luminosa in mezzo al personaggio. Ora, se ci fai caso se tiri un fendente e non premi R1 al momento giusto la barra del Ki scende, risale del tocchetto che hai consumato con il colpo e poi risale gradualmente fino a riempire la barra. Se invece premi R1 con il giusto tempismo il tocchettino consumato si rigenera quasi istantaneamente.

    Meccanismo laborioso, veramente alla Ninja Gaiden, che secondo me non aggiunge profondità al gameplay ma anzi incasina il tutto, anche perché se premi R1 e sei vicino a un nemico questo ti può saccagnare nella frazione di secondo che passa dal premere R1 e poi L1 per andare in parata. Successo più volte e alla fine conviene allontanarsi in rotolata e fanculo al Ki.

  19. #79
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.531

    Re: NI-OH

    ah ecco, si ci provavo e mi accadeva esattamente la stessa cosa, meglio allontanarsi

  20. #80

    Re: NI-OH

    Si, concordo, sarebbe stato meglio se il ki si fosse ricaricato premendo un tasto al momento giusto al termine di una combo, così invece è pressoché inutilizzabile.

    spedito con ricevuta di ritorno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su