PlayStation VR - Topic Ufficiale [PS4] PlayStation VR - Topic Ufficiale - Pagina 2

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 666

Discussione: PlayStation VR - Topic Ufficiale

  1. #21
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Io per quanto attirato, salto.
    Questi oggetti non integrati con la console mi mettono un pò i brividi. Aspetto la prossima gen con tutto integrato e fine.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #22
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    cmq io non so voi, ma io vado già in paranoia adesso quandro dovrò usare il visore per giocare lo farò in una stanza chiusa a chiave e sensori di prossimità per eventuali minacce esterne di sicuro non lo uso con esseri umani nei paraggi

  3. #23
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    cmq io non so voi, ma io vado già in paranoia adesso quandro dovrò usare il visore per giocare lo farò in una stanza chiusa a chiave e sensori di prossimità per eventuali minacce esterne di sicuro non lo uso con esseri umani nei paraggi
    Io spero si arrivi entro 20 anni ai sensori neurali, se no vi voglio vedere tutti noi a giocare con l'artrite alle ossa o le millemila malattie a 70 anni ad uncharted 24 con un pad o con un sensore virtuale a muovere in fretta il collo per guardare a destra e sinistra.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Per un prezzo così alto secondo me ci sono ancora troppe variabili poco chiare.
    Per quanto l'idea di provarlo mi attiri molto, il pensiero di utilizzarlo in maniera continuativa non è che mi esalti granché.
    Mi da, almeno per ora, l'impressione di qualcosa che provi per qualche breve sessione di gioco, per poi essere abbandonato.
    Un po per l'idea di "estraniarsi" dal mondo, un po per i feedback che fino ad ora non mi sembrano così esaltanti, non lo trovo qualcosa in grado di imporsi in pianta stabile.
    Tra qualche anno magari se ne riparlerà con un'ottica diversa.

    Sarei curioso di sapere quanto prevedono di vendere ed in quali ambiti

  5. #25
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Beh, pure io sono scettico. soprattutto per la versione Sony. soprattutto perchè se tra 2-3 anni uscirà una PS5 con un visore già di serie, quello vecchio te lo puoi anche mettere in quel posto.

    Quelli per PC mi sembrano un po' come dei "monitor" magari in quelli nuovi ci si potrà vedere meglio, con refresh migliore, risoluzione più alta etc... ma non credo che diventino inutilizzabili nel giro di 3 anni.

    L'unico mio dubbio sarebbe quello.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Ma io pure sono convinto che almeno questi primi accrocchi siano più un test di curiosità...
    Si sfrutteranno davvero con le prossime "release", dove avremo anche probabilmente dei giochi dedicati pensati in modo migliore...

    Intanto la butto lì, IBM sta collaborando per creare "Sword Art Online" con tanto di tecnologia per acquisire i nostri movimenti senza pad...
    Non ho capito bene come funzioni ma potrebbe essere laffigata definitiva!
    Sto diventando troppo vecchio per queste cose... :(

  7. #27
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Oltre a tutto quello che avete detto a me sono i giochi almeno quelli presentati, che proprio non m attirano

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  8. #28
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Io invece ho la paura pazza che vendano abbastanza psvr da diventare un successo commerciale.
    Perchè?
    Perchè se ciò avvenisse, c'è il rischio notevole, che gli investimenti che ora sono su titoli tripla a, vengano spostati per i titoli probabilmente tutti mediocri per psvr.
    E sapete tutti come sono finiti gli ultimi due anni e mezzo di vita della 360 e cosa ha comportato per xbox one.
    Ecco, se vendere una innovazione significa perdere giochi 5 giocji tripla a davvero belli per averne 50 mediocri per psvr, allora non mi sta proprio bene.
    e sono preoccupato.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Senza sapere il prezzo, sarebbero cmq 399€ cucuzze (almeno), quindi successo se sarà, cmq non credo farà numeri abbastanza grandi da vendere alla massa... che è poi quella che attira i publisher con i vari AC/COD/etc...

    Per quello se ne parla con un'eventuale PS5 dove allora potrebbero puntare forte sulla VR se vedono che il mercato tira in quella direzione.

  10. #30
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io invece ho la paura pazza che vendano abbastanza psvr da diventare un successo commerciale.
    Perchè?
    Perchè se ciò avvenisse, c'è il rischio notevole, che gli investimenti che ora sono su titoli tripla a, vengano spostati per i titoli probabilmente tutti mediocri per psvr.
    E sapete tutti come sono finiti gli ultimi due anni e mezzo di vita della 360 e cosa ha comportato per xbox one.
    Ecco, se vendere una innovazione significa perdere giochi 5 giocji tripla a davvero belli per averne 50 mediocri per psvr, allora non mi sta proprio bene.
    e sono preoccupato.
    The kinekt effekt!

    Speriamo di no!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #31
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    capisco le perplessità espressa da Harry, più che giustificate aggiungerei , ma dipende tutto da come sony ha intenzione di sfruttare il visore

    se vuole seguire la strada del move/kinotto cioè creando giochi dedicati che di fatto obbligano l'uso del visore e quindi ci troviamo nella situazione preventivata da harry, il fail è servito


    se invece puntano a farla diventare una periferica opzionale ma supportata dalla maggior parte dei giochi, come può essere un volante, che puoi usare sugli fps, racing, simulatori ecc allora può diventare qualcosa di veramente interessante e spingerebbe parecchia gente all'acquisto

  12. #32
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Eh CX non penso si possa fare.

    Un gioco per visore ha bisogno di molte più risorse di uno per schermo normale.

    Voglio dire, se faccio un gioco per visore che poi si può vedere anche in TV, quello che vedrò nella TV sarà molto meno evoluto rispetto a un gioco concorrente nato e sviluppato per TV.

    Viceversa un gioco per TV, per girare su visore avrebbe bisogno di almeno 3 PS4 in cluster o una roba del genere.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #33

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    non penso faranno pagare una periferica più della console, ma manco fosse bundle completo di tutto (due move, camera, gioco)

  14. #34
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    non penso faranno pagare una periferica più della console, ma manco fosse bundle completo di tutto (due move, camera, gioco)
    Guarda che è lo stesso andrew house che ha portato le mani avanti e ha detto che psvr (solo il visore), costerà quanto una intera console.
    a questa poi ci devi aggiungere la telecamera obbligatoria per leggere il segnale e per alcuni giochi anche il psmove. probabilmente faranno un pacchetto psvr a 399 euro e uno completo di sensori a 449 euro.
    http://www.games.it/sony/ps4/news/pl...a-console.html

    al prezzo se lo volete, dovete rassegnarvi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #35
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    http://wccftech.com/ps-vr-presentati...ly-specced-pc/

    Sembra che il chip grafico che si trova nel modulo esterno compreso con il vr (per chi non lo sapesse, il psvr non si interfaccerà direttamente con ps4, ma ci sarà una scatola grande circa 1/3 di un nintendo wii contentente un secondo chip grafico che affianca quello di ps4), porterà la potenza grafica della console per il solo psvr a circa il 60% in più, raggiungendo come performance quelle di una gtx970.
    Quindi questo credo che ammazzi automaticamente la probabilità che il psVR da solo costi meno di 400 dollari. E' impossibile.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Potremmo aprire le scommesse, ma davvero giuro che se costa meno di 399€ io lo compro al dayone.
    E' assolutamente impossibile... a meno che non hanno trovato un magazzino abbandonato pieno di componenti con cui costruirlo...

  17. #37
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Eh CX non penso si possa fare.

    Un gioco per visore ha bisogno di molte più risorse di uno per schermo normale.

    Voglio dire, se faccio un gioco per visore che poi si può vedere anche in TV, quello che vedrò nella TV sarà molto meno evoluto rispetto a un gioco concorrente nato e sviluppato per TV.

    Viceversa un gioco per TV, per girare su visore avrebbe bisogno di almeno 3 PS4 in cluster o una roba del genere.
    ma sei sicuro di questa cosa? cioè alla fine il visore non è uno schermo? e se non sbaglio il vr sony non dovrebbe nemmeno essere in full hd e poi non avevano annunciato che era poi compatibile con alcuni giochi già usciti, tra cui driveclub?

    cioè chiedo perché non lo so, davvero il visore richiede maggiori risorse e quindi un'integrazione con i giochi "normali" è impossibile? però a questo punto diventa una roba totalmente inutile, se devo spendere 400 e rotti euro per gocare ad un paio di gochini stupidi e un simulatore di montagne russe cosa me ne faccio?

  18. #38
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Penso che sia full HD, dovrei averlo letto da qualche parte in passato...ecco anche il perché del modulo esterno in più con un processore aggiuntivo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro di questa cosa? cioè alla fine il visore non è uno schermo? e se non sbaglio il vr sony non dovrebbe nemmeno essere in full hd e poi non avevano annunciato che era poi compatibile con alcuni giochi già usciti, tra cui driveclub?

    cioè chiedo perché non lo so, davvero il visore richiede maggiori risorse e quindi un'integrazione con i giochi "normali" è impossibile? però a questo punto diventa una roba totalmente inutile, se devo spendere 400 e rotti euro per gocare ad un paio di gochini stupidi e un simulatore di montagne russe cosa me ne faccio?

    Ma parliamone, che senso avrebbe giocare a qualsiasi titolo con il visore?
    Non ha proprio alcun senso eh, probabilmente è un'osservazione dettata dal chi non ha mai provato un visore per davvero... è poi evidente che essendo un mezzo diverso e particolare ogni titolo andrebbe adattato per garantirne la fruizione, perchè ricordiamoci che non è un banale schermo, ma "simula" l'effetto tridimensionale.

    Cmq sì, a parte un probabile (non certo a quanto ero rimasto) Driveclub, il resto dovrebbe essere quasi tutto in esclusiva.

    Se poi esiste un modo di farlo diventare un banale schermo da indossare, quindi un semplice "streaming" dell'immagine verso il visore allora posso capire la curiosità di potersi isolare nel proprio visore per giocare, ma a parte che non è progettato per quello, mi chiedo se sia possibile per come è costruito. (senza poi contare se questo rende decentemente fruibili i giochi o se fa venire da sboccare dopo 5 minuti... )

  20. #40
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro di questa cosa? cioè alla fine il visore non è uno schermo? e se non sbaglio il vr sony non dovrebbe nemmeno essere in full hd e poi non avevano annunciato che era poi compatibile con alcuni giochi già usciti, tra cui driveclub?

    cioè chiedo perché non lo so, davvero il visore richiede maggiori risorse e quindi un'integrazione con i giochi "normali" è impossibile? però a questo punto diventa una roba totalmente inutile, se devo spendere 400 e rotti euro per gocare ad un paio di gochini stupidi e un simulatore di montagne russe cosa me ne faccio?
    Il problema è che per rendertelo 3d stereoscopico, la PS4 deve renderizzare 2 volte la stessa scena, una volta per l'occhio destro e una per l'occhio sinistro. quindi è come fare girare 2 driveclub contemporaneamente. poi non so se faranno una modalità per visualizzare i giochi in 2D su visore dando solo la possibilità di ruotare la telecamera. anche il quel caso non sarebbe male forse.

    Un po come avere un monitor a 360° ma senza effetto 3D... o forse sarebbe "strano" da vedere?

    Quello che mi chiedo io, da profano di programmazione etc... non si potrebbero inventare degli "stratagemmi" per il 3D senza ricalcolare tutto 2 volte? tipo scena x per occhio destro e scena X+1 per l'occhio sinistro. forse il rapporto cambia in continuazione?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su