PlayStation VR - Topic Ufficiale [PS4] PlayStation VR - Topic Ufficiale - Pagina 5

Pagina 5 di 34 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 666

Discussione: PlayStation VR - Topic Ufficiale

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da peppewan Visualizza Messaggio
    Devo dire che attira parecchio, anche in virtù del fatto che a quanto pare ci sarà questa modalità "cinema". A prescindere ovviamente dal prezzo che spero prima o poi cali, 400 euro potrebbero essere davvero troppi soprattutto se risultasse fastidioso da usare per più di un tot di tempo. Ma la domanda che mi è venuta in mente è: e chi ha gli occhiali? che fà? non si capisce se si può usare con gli occhiali o meno!!
    HTC Vive è utilizzabile anche con gli occhiali, PlaystationVR non ne ha fatto menzione, o almeno non l'ho letto da nessuna parte, probabilmente non sarà possibile

  2. #82
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    certo che ci sono tanti fattori che potrebbero farti ricredere dell'acquisto (nausea, occhiali, pessima resa), bisognerebbe avere 10 giorni di prova soddisfatto/rimborsato

  3. #83
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Quali FPS, però?
    Sono perplesso, con quello schermo a 90Hz, per quanto non avanzato come quello di Rift e Vive, i giochi devono girare a 90fps stabili per avere una valida esperienza VR, quindi mi domando: quali giochi potranno girare a 90fps su PS4?
    Ci pensa il chip video aggiuntivo immagino

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    HTC Vive è utilizzabile anche con gli occhiali, PlaystationVR non ne ha fatto menzione, o almeno non l'ho letto da nessuna parte, probabilmente non sarà possibile
    EDIT: mi correggo: leggendo un articolo di Eurogamer il tizio che l'ha provato dice di aver potuto usare PS VR con gli occhiali

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Ci pensa il chip video aggiuntivo immagino

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Il "chip video aggiuntivo" non è una nuova GPU, serve a regolare il segnale video e a occuparsi dell'audio 3D.
    http://www.vrfocus.com/2016/02/sony-...kout-box-does/

  6. #86
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    EDIT: mi correggo: leggendo un articolo di Eurogamer il tizio che l'ha provato dice di aver potuto usare PS VR con gli occhiali
    Provato con gli occhiali. Abbastanza comodo ma avevo montatura leggera.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Il prezzo è sicuramente più abbordabile rispetto alla concorrenza, anche se comunque alto per quello che si è visto fino ad ora.
    Rispetto ai vari sensori di movimento (kinect, move) ha in più il fatto che, almeno in teoria, può adattarsi a molti giochi senza stravolgerli dal punto di vista del gameplay, quindi gli sviluppatori possono limitarsi a fornirne il supporto, senza necessariamente dover stravolgere il gioco.
    D'altra parte bisogna capire quali sono i compromessi a livello tecnico, e quanto vanno ad influire nello sviluppo e, soprattutto, come sarà l'utilizzo sul lungo periodo, una cosa è provarlo una mezz'ora ad un evento, un'altra è utilizzarlo costantemente per sessioni di giochi lunghette.

    Comunque sono curioso di vedere cosa faranno vedere all'E3, sperando non sarà la sagra delle tech demo e che ci sia spazio anche per titoli che non lo richiedono.

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    A me manca giusto la telecamera della PS4 (ho i due eyetoy per ps2 e ps3 mannaggia... )... ho già i due move.
    Quindi spero in un bundle con solo telecamera, oppure mi dovrò recuperare quella a parte... magari anche prima...

    Il prezzo è ottimo, ed è il prezzo più basso che si potesse realisticamente sperare.

    Non so se sarà dayone, ma sicuramente sono stra interessato!

  9. #89
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Per me è no in questa gen.
    Non dico con certezza del 100% perchè se mi sbattono un bundle a 200 euro con tutto come accaduto con la xbox one ci posso pensare, ma al momento io sono più concentrato a giocare con il solo pad, come qualche anno fa non ho cagato di striscio il kinect.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #90
    Senior Member L'avatar di pap
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    138

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    credo che se abbassassero il prezzo a 200 euro vuol dire che si sarà rivelato un flop colossale e non varrà la pena di comprarlo

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da pap Visualizza Messaggio
    credo che se abbassassero il prezzo a 200 euro vuol dire che si sarà rivelato un flop colossale e non varrà la pena di comprarlo
    Possono capitare delle offerte della morte non legate al successo. In qualche fiera ad esempio. Alla gamesweek 2017 magari o unieuro che ogni tanto impazzisce
    Bisogna vedere se escono giochi interessanti, ma anche per me è no a sto giro.

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    A meno che non faccia sfaceli credo che entro la fine secondo anno un taglio ci sarà, magari tra offerte e sconti vari (come appunto quelli della gamesweek) intorno ai 200/250 ci si arriva pure.
    Ci arrivasse invece in pianta stabile in sarebbe un buon segno

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Gandolaro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    303

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Quali FPS, però?
    Sono perplesso, con quello schermo a 90Hz, per quanto non avanzato come quello di Rift e Vive, i giochi devono girare a 90fps stabili per avere una valida esperienza VR, quindi mi domando: quali giochi potranno girare a 90fps su PS4?
    Dei giochi con grafica molto sempliceme imho.

  14. #94

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Secondo me la state a fa troppo complessa, il kinect e ste cose qua sono la merda, questo è un discorso completamente diverso. Che "la resa" poi sia perfetta o meno non lo posso sapere ovvio ma col kinect e il move e il wiicoso etc si aveva semplicemente un esperimento divertentello di controllo che però in realtá era solo un enorne limite interposto tra giocatore e videogame. Perché il movimento che posso effettuare con un braccio o altro non potrà mai avere le sottigliezze di un movimento di stick con un dito, sarebbe come decidere di prendere una tazza di caffe coi gomiti invece che le dita.
    Mani for the win quando si tratta di controllo ed è la natura umana stessa il motivo (mani con qualcosa che si tocchi e si afferri, non quelle stronzate tipo "fingi di tenere in mano una clava" ).
    Qua invece sto coso immerge a livello visivo in un contesto ma il controllo di cio che si fa, finché resta la mano sul pad con tasti e stick, resta profondo e preciso. Percui come giustamente ha detto qualcuno piu sopra, l esperienza di gameplay in sè non viene semplificata e degenerata, mentre la percezione del tutto (se il tutto funziona bene) viene amplificata e le due cose collaborano bene non vedo dove potrebbero cozzare.
    Unico problema che già s è riscontrato (e mi pare l unico vero problema riscontrato) è il discorso nausea.
    Speriamo bene ma di solito la nausea non è mai un mio problema quindi dovrei far parte della frangia stomaci duri della popolazione e andarci d accordo.
    Cmq sia per me possono anche campare per i primi due tre anni con soli esperimenti del tipo:
    ricreare il monte everest ma circondarlo di pianura e roba a livello di altezza umana tipo due casette macchine per farti sperimentare che significa un oggetto alto 8800 metri... poi la terra trema.. e una Irina Shayk di 4000 metri esce da dietro la montagna, spalanca le gambe un binario ti porta a esplorare l'interno della sua vagina dove vive la regina Alien
    Ultima modifica di PistoneViaggiatore; 19-03-16 alle 11:09

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  15. #95
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Aggiornati i 3 post iniziali

  16. #96
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    OMG, cosa cazzo ho appena visto?!?!?!?!?



    non ce'ntra un cazzo con la ps vr, ma sta roba mi ha fatto troppo ridere...

  17. #97
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Ridere per non piangere. già i jappi sono poco inclini ai rapporti con l'altro sesso... dopo la VR si estingueranno.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #98
    Senior Member L'avatar di pap
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    138

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Se cercano volontari per andare a ripopolare il giappone io ci sono!

  19. #99
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Perciò qui dentro siamo tutti talebani dei videogiochi di stampo classico? Nessuno che si vuol lanciare e comprare il gingillo Sony? Io intanto l'ho messo nella lista desideri di Amazon, magari un pensierino a Natale ci scappa, ma prima aspetto recensioni ed opinioni

  20. #100
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Io....anche no

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su