PlayStation VR - Topic Ufficiale [PS4] PlayStation VR - Topic Ufficiale - Pagina 9

Pagina 9 di 34 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 666

Discussione: PlayStation VR - Topic Ufficiale

  1. #161
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Io ho avuto poco tempo per leggere, ma il visore per funzionare necessità obbligatoriamente della telecamera?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #162
    Il Cimmero L'avatar di malakian
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    37

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Ieri sera full immersion. Tutta roba altamente figa: RIGS mi ha divertito tantissimo ed è, a mio modesto parere, l'unico gioco "vero" insieme a Driver Club. Il mech si comanda benissimo, la mira è personalizzabile e dopo un po ti sembra di essere nato per stare su uno di quei così. In più la carriera in single player è gratificante. EVE è spettacolare, da quando parti stile caccia imperiale dall'interno dell'astronave madre, a quando ti ritrovi a combattere nell'orbita di un pianeta fra astronavi enormi, caccia nemici e asteroidi vari... Sensazione di immersione da 0 a 10: 11. Mai vista una cosa simile. Peccato che il tutto sia poi votato al multy, anche se si può giocare tranquillamente da soli sbloccando nuove astronavi, nuove mod per le stesse e nuove livree. Latita una storia degna di tale nome.
    Until Dawn: altro bel pezzo di videoludo. Mi ha ricordato non poco point blank di Namco (forse per l'ambientazione da luna park, anche se horrorifica). In pratica siamo seduti su un carrello che ci scorrazza in giro per una Disneyland infernale, con tanto di streghe, zombie, manichini che prendono vita stile Silent Hill e chi piu ne ha più ne metta. Siamo armati con due pistole che, all'occorrenza e sparando agli upgrade stile Time Crisis, possono trasformarsi in cannemozze ed altre cose fighe. Il puntamento può essere effettuato con due move (uno per arma) oppure tramite dualshock. In quest'ultimo caso (che io ho preferito) tutte e due le pistole sparano nella stessa direzione: meno effetto gagsta, ma più precisione e comodità imho. I momenti in cui il carrello prende velocità e si scaglia giù per una discesa praticamente a strapiombo sono EPICI, ed anche la decima volta che ti succede, anche se sei ben cosciente che è tutta finzione, non puoi fare a meno di sentire il vuoto allo stomaco. E questo la dice lunga sul gran lavoro di ottimizzazione svolto da Sony.
    VR World: compilation di 5 esperienze, più simili a delle tech demo che a giochi veri e propri... Ma tuttavia piacevoli da provare e da far provare ad amici e parenti per godersi i vari: "Ooooooo, figata!" "Oddio spegni che mi prende!" (Lol) ecc... Molto interessante però il gioco simili pong: in pratica si gestisce una "racchetta virtuale" esclusivamente muovendo la testa e si deve cercare di fare goal all'avversario. Il bello è che gli avversari hanno vari "poteri speciali", mentre noi, con un po di pratica, possiamo dare alla pallina vari effetti tipo punizione alla Pirlo/Del Piero che ti galvanizzano non poco. La discesa negli abissi è fine a se stessa e puramente cinematografica: non c'è interazione, è spettacolare e ci sono un paio di riuscitissimi momenti WTF.
    L'esperienza in cui vestiamo i panni del l'alieno a bordo del mech quadrupede invece mi è piaciuta parecchio: anche qui i comandi sono semplici ed intuitivi, la storia intriga, l'ambientazione è spettacolare e ti viene voglia di finirlo per capire cosa sia successo in quella parte sperduta di galassia.
    Il gioco del gangsta l'ho lasciato per ultimo e devo ancora provarlo.
    Che dire, con tutti i suoi difetti, che vanno dalla risoluzione non proprio egregia al motion sickness, per me questo Playstation VR è una grande vittoria di Sony, che è riuscita a portare nel salotto di casa e ad un prezzo tutto sommato contenuto, la "vera realtà virtuale", se mi passate il gioco di parole. Se lanciano un RPG tipo Skyrim o Fallout diventa la periferica definitiva. Amen.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Everything is gaming, gaming is everything.

  3. #163
    Il Cimmero L'avatar di malakian
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    37

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io ho avuto poco tempo per leggere, ma il visore per funzionare necessità obbligatoriamente della telecamera?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Yes, ne hanno fatta uscire una nuova per l'occasione, ma va bene anche quella vecchia...In più c'è un bundle che ti fa risparmiare qualche cosa...

  4. #164
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.925

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    malakian dovresti fare il PR SONY, con un solo tuo post mi hai quasi convinto a comprarlo



    cmq per quanto acerba come tecnologia sony sembra aver fatto un discreto lavoro, sicuramente a differenza della concorrenza ha sviluppato giochi ed applicazioni apposite e il tutto ad un prezzo decisamente inferiore, insomma se uno vuole fare l'early adopter il vr sony è sicuramente la scelta migliore al momento

  5. #165
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.547

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    provato anche io grazie ad un amico ricco che si è preso tutta la lineup
    avuto solo un po' di nausea con rigs in effetti (anche perchè l'ho provato per ultimo e quindi probabilmente ero già provato), ma è molto carino.
    mi hanno impressionato la demo con lo squalo, mi sono ritrovato più volte ad alzarmi, girarmi e 'sporgemi' per guarda di sotto, battlezone, molto stiloso e bellissimo il cockpit e tomb raider, penso che tecnicamente fosse il migliore.
    gli altri ad esempio london heist, quello dei carrelli etc. li aveva ma non li ho provati.
    beh ero un po' scettico (la mia unica esperienza di vr finora erano i vr della samsung) però mi sono parzialmente ricreduto: voglio dire l'effetto c'è tutto, però la risoluzione degli schermi è modesta, anche come modellazione poligonale e pulizia dell'immagine si può fare molto meglio, però è fisiologico ad un hardware non certo di prim'ordine. invece molto buono il tutto sotto i lfronte del motion sickness, praticamente sofferto zero ed anche gli altri che erano lì tutti bene e c'era chi si è sparato 30 minuti di rigs.
    diciamo che i 1000€ e più per prendere ps4+vr+giochi non so se li spenderei, però sono molto interessato a vedere i giochi 'seri' che sfrutteranno il tutto magari un gdr. penso che in prospettiva una ps5+vr2 saranno tanta roba. devo dire che il visore è comodissimo, leggerissimo anche per me che ho gli occhiali, l'ho potuto indossare senza problemi. un po' un dito nelle chiappe tutti i cavi, specie quello del visore e dover tenere il fattaposta con la sua alimentazione ed i suoi cavi, diciamo che un domani sarebbe figo aver tutto integrato e magari wireless (magari non tra 30 anni )
    Ultima modifica di <-DooM->; 15-10-16 alle 10:43

  6. #166
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da malakian Visualizza Messaggio
    Yes, ne hanno fatta uscire una nuova per l'occasione, ma va bene anche quella vecchia...In più c'è un bundle che ti fa risparmiare qualche cosa...
    Quindi vediamo: a livello di cavetteria ha: la console, il ps move con cavetto, lo scatolotto del psvr che serve per compare il suono e la gestione dei sensori e la console.
    troppa roba a sparsa per una console da salotto. aspetto la release 2,0 tutto integrato nella console.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #167
    Il Cimmero L'avatar di malakian
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    37

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    malakian dovresti fare il PR SONY, con un solo tuo post mi hai quasi convinto a comprarlo



    cmq per quanto acerba come tecnologia sony sembra aver fatto un discreto lavoro, sicuramente a differenza della concorrenza ha sviluppato giochi ed applicazioni apposite e il tutto ad un prezzo decisamente inferiore, insomma se uno vuole fare l'early adopter il vr sony è sicuramente la scelta migliore al momento
    CX, capisci che il mio grado di esaltazione è over 9000 anche dal fatto che era talmente tanto tempo che non sentivo il bisogno di condividere un'esperienza videoludica che mi aveva colpito così tanto, che ho dovuto crearmi un nuovo account qui perchè manco sapevo (se non fosse stato per Eric...) della migrazione di massa che c'era stata...ASD

  8. #168
    Eliwan
    Guest

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Io di contraltare sconsiglio l'acquisto. È un punto di partenza, un inizio come un primo smartphone. Nell'arco di non molto tempo si avranno già evoluzioni significative e certamente più valide e interessanti.
    Senza contare che l'aspetto salutare è importante. Abitudine o meno, se danno sensi di nausea vanno usati con molta cautela.

  9. #169
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.925

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    speriamo che i ricconi se lo comprino così sony continua ad investirci e tirano fuori una ps5-VR coi controfiocchi


    eliwan, come tutte le nuove tecnologie qualcuno deve pur comprarle se no la versione 2.0 non esce mica eh

  10. #170
    Eliwan
    Guest

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    speriamo che i ricconi se lo comprino così sony continua ad investirci e tirano fuori una ps5-VR coi controfiocchi


    eliwan, come tutte le nuove tecnologie qualcuno deve pur comprarle se no la versione 2.0 non esce mica eh
    Doom e l'amico ricco
    Ne ha comprato uno e si vergogna a dirlo

  11. #171
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.925

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da malakian Visualizza Messaggio
    CX, capisci che il mio grado di esaltazione è over 9000 anche dal fatto che era talmente tanto tempo che non sentivo il bisogno di condividere un'esperienza videoludica che mi aveva colpito così tanto, che ho dovuto crearmi un nuovo account qui perchè manco sapevo (se non fosse stato per Eric...) della migrazione di massa che c'era stata...ASD
    l'importante che sei di nuovo dei nostri c'è il topic degli acquisti in sala giochi (si in questo forum stiamo cercando di creare un mondo utopistico dove consolari e pcisti convivono in pace ) pieno di ragnatele che ha bisogno di te

  12. #172
    Eliwan
    Guest

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da malakian Visualizza Messaggio
    CX, capisci che il mio grado di esaltazione è over 9000 anche dal fatto che era talmente tanto tempo che non sentivo il bisogno di condividere un'esperienza videoludica che mi aveva colpito così tanto, che ho dovuto crearmi un nuovo account qui perchè manco sapevo (se non fosse stato per Eric...) della migrazione di massa che c'era stata...ASD

  13. #173
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    Io di contraltare sconsiglio l'acquisto. È un punto di partenza, un inizio come un primo smartphone. Nell'arco di non molto tempo si avranno già evoluzioni significative e certamente più valide e interessanti.
    Senza contare che l'aspetto salutare è importante. Abitudine o meno, se danno sensi di nausea vanno usati con molta cautela.
    sconsigliare l'acquisto perchè è un punto di partenza lo trovo ridicolo come scusa.
    diciamo che il visore attualmente è quello che offre miglior tecnologia a minor prezzo di mercato. e questo già è un punto a suo favore.
    In secondo luogo, è l'unico nato con lo scopo di divertire prima che sperimentare (come invece sono gli altri visori usati anche in campi scientifici e tecnologici collaterali ai videogiochi).
    credo che chi vuole avere un prodotto di gioco alternativo che offre una esperienza diversa dal solito e può permettersi di investire in questa, non vedo perchè non debba prenderselo.
    credo altresi che se questo prodotto non troverà early adopter, non ci sarà n seguito, ma finirà li. e forse, è più un male che un bene visto che questo è il primo tentativo riuscito di realtà virtuale alle masse.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #174
    Eliwan
    Guest

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    speriamo che i ricconi se lo comprino così sony continua ad investirci e tirano fuori una ps5-VR coi controfiocchi


    eliwan, come tutte le nuove tecnologie qualcuno deve pur comprarle se no la versione 2.0 non esce mica eh
    Se c'è gente che compra due volte la stessa console solo perché gli hanno cambiato nome, o l'hanno fatta più slim .... dormiamo sogni tranquilli

  15. #175
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    speriamo che i ricconi se lo comprino così sony continua ad investirci e tirano fuori una ps5-VR coi controfiocchi


    eliwan, come tutte le nuove tecnologie qualcuno deve pur comprarle se no la versione 2.0 non esce mica eh
    ma tanto lo sai che eliwan non capisce un cazzo e spera solo in microsoft re di mondo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #176
    Eliwan
    Guest

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    sconsigliare l'acquisto perchè è un punto di partenza lo trovo ridicolo come scusa.
    diciamo che il visore attualmente è quello che offre miglior tecnologia a minor prezzo di mercato. e questo già è un punto a suo favore.
    In secondo luogo, è l'unico nato con lo scopo di divertire prima che sperimentare (come invece sono gli altri visori usati anche in campi scientifici e tecnologici collaterali ai videogiochi).
    credo che chi vuole avere un prodotto di gioco alternativo che offre una esperienza diversa dal solito e può permettersi di investire in questa, non vedo perchè non debba prenderselo.
    credo altresi che se questo prodotto non troverà early adopter, non ci sarà n seguito, ma finirà li. e forse, questo è più un male che un bene visto che questo è il primo tentativo riuscito di realtà virtuale alle masse.
    Baso la mia valutazione per un giocatore medio.
    Poi se hai mille euri da spendere per una cosa del genere, i soldi son tuoi.

    Non dura 5 anni questo visore, probabilmente già l'anno prossimo ci saranno nuovi versioni o aggiornamenti. (Scorpio arrived)

    Almeno credo. Poi per il resto siamo d'accordo. Sono uno dei primi ad averla provata

  17. #177
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.925

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    ma tanto lo sai che eliwan non capisce un cazzo e spera solo in microsoft re di mondo.
    vivo nella vana speranza che il suo neurone faccia finalmente contatto

  18. #178
    Il Cimmero L'avatar di malakian
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    37

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    A onor del vero, a parte la prima installazione, poi fila tutto liscio come l'olio: lo scatolotto lo alloggi tranquillamente nei pressi della PS4, tiene poco spazio e lo puoi mettere in verticale. Vabè, i move ed il dualshock sono wireless, quindi non fanno testo. Il caschetto, quando lo vuoi utilizzare, devi solo collegarlo allo scatolotto tramite due cavi. Stop. Sembra più incasinato di quello che è. Tempo da quando decido di giocarci a quando comincio la partita: un minuto a dir tanto.

  19. #179
    Eliwan
    Guest

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    vivo nella vana speranza che il suo neurone faccia finalmente contatto
    Seguite i miei consigli e non buttate soldi a meno che siete ricchi come l'amico di Doom.

    Se il prox anno per dire, esce il visore 2.0 vi prendete un immulata niente male.

    Dico il prox anno perché c'è Scorpio e chissà cos'altro.

  20. #180
    Il Cimmero L'avatar di malakian
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    37

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Non cadrò più nel tranello: postavo tutti i miei acquisti trash che tanto mi piacevano e voi bastardoni non perdavate occasione per percularmi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su