PlayStation VR - Topic Ufficiale [PS4] PlayStation VR - Topic Ufficiale - Pagina 14

Pagina 14 di 34 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 666

Discussione: PlayStation VR - Topic Ufficiale

  1. #261
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale



    Purtroppo gli effetti sono estremamente soggettivi.

    Bisogna inoltre fare una buona taratura, ci sono un paio di setting anche nelle impostazioni della console.

    Poi Driveclub è più soggetto al MS a causa dell'alta velocità percepita.

    Inviato dal mio iFon 69s con jack da 3.5indici utilizzando Tapatalk

  2. #262
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    608
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Io devo ripetermi: se avete modo, provate il platform 3D contenuto in Playroom VR. È solo un livello, dura poco, ma è quello che mi ha fatto innamorare di questa tecnologia.

  3. #263
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Bah...FORSE e immagino FORSE, la risoluzione potrebbe migliorare con PS4Pro... ma ribadisco il mio disinteresse...però ovviamente se avró modo di provarlo in qualche occasione, lo farò sicuramente

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  4. #264
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Io devo ripetermi: se avete modo, provate il platform 3D contenuto in Playroom VR. È solo un livello, dura poco, ma è quello che mi ha fatto innamorare di questa tecnologia.
    Quale? ho visto che ci sono più giochi.


    Comunque se avete testa di riprovare Kitchen, appena carica non fate partire la demo ma limitatevi a guardare in torno, soprattutto la telecamera.

    Mostruosa la sola concezione di poter FISICAMENTE sporgersi in avanti e girare intorno alla videocamera, scrutandone ogni singolo dettaglio e percepirne la consistenza fisica

  5. #265
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Bah...FORSE e immagino FORSE, la risoluzione potrebbe migliorare con PS4Pro... ma ribadisco il mio disinteresse...però ovviamente se avró modo di provarlo in qualche occasione, lo farò sicuramente

    Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
    La risoluzione dei schermi è quella, non potrà mai aumentare, nemmeno col computer della NASA attaccato

  6. #266
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    400 euro per una tecnologia acerba come questa sono troppi

  7. #267
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Sicuramente non è una cosa per tutti, ma è anche vero che al momento è l'unica soluzione a prezzi accettabili che ci sia. Sono moderatamente curioso man penso pure io di aspettare eventuali offerte o un calo di prezzo.

  8. #268
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    ma per me questa roba non vale neanche 200 euro usata. ma comunque per chi è interessato tra qualche mese si troveranno
    degli usati a buon prezzo. date tempo alla gente di bruciarsi la retina.

  9. #269
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Beh questo mi sembra solo un piccolo rant. Non è detto che perché non piaccia a te, deve essere una cosa inutile. In giro si leggono moltissimi pareri entusiasti. pur con l'ammissione che dei difetti ci sono, la sensazione di WOW supera questi difetti.

  10. #270
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    si certo però l'effetto wow è una cosa che percepisci nelle prime battute e nelle prime ore di uso ma dopo
    il prodotto deve essere funzionale

  11. #271
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Ma il prodotto è funzionale, anzi, tutti dicono che è più comodo di oculus e vive. La risoluzione è bassa e c'è dell'aliasing, ma quella è la.differenza tra un visore da 400 e uno da 8/900.

  12. #272
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    da quanto ho capito deve essere calibrato bene perchè possa dare l'effetto di immersività giusto, so solo che chi ce l'ha ne parla un gran bene, vedi anche in questi lidi Malakian e ManuSp.

    Provarlo in fiera pochi minuti senza calibrazione e setting non credo possa rendere al meglio.

    io mi sa che me lo faccio regalare per natale

  13. #273
    Il Cimmero L'avatar di malakian
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    37

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    da quanto ho capito deve essere calibrato bene perchè possa dare l'effetto di immersività giusto, so solo che chi ce l'ha ne parla un gran bene, vedi anche in questi lidi Malakian e ManuSp.

    Provarlo in fiera pochi minuti senza calibrazione e setting non credo possa rendere al meglio.

    io mi sa che me lo faccio regalare per natale
    Guardate, una cosa che io all'inizio avevo bellamente snobbato (anche perchè non è specificata praticamente da nessuna parte...) è la possibilità, tramite playstation cam, di tarare la distanza fra centro pupilla sinistro e centro pupilla destro. Di default sta a 63 se non sbaglio, quando l'ho settato (e lo setta al milimetro, provare per credere) ho scoperto che il mio dato era 70 e, beh: la messa a fuoco è cambiata eccome...

  14. #274
    Il Cimmero L'avatar di malakian
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    37

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma per me questa roba non vale neanche 200 euro usata. ma comunque per chi è interessato tra qualche mese si troveranno
    degli usati a buon prezzo. date tempo alla gente di bruciarsi la retina.
    Non ho voglia di cominciare un flame, ma se dici che questa tecnologia vale 200€ i casi sono due: o non l'hai provata abbastanza e tarata nel modo giusto, o semplicemente la realtà virtuale non fa per te. La verità è che Sony ha fatto un gran lavoro di ottimizzazione, ha sparato una line up di tutto rispetto ed ha sdoganato qualcosa che, fino al 13 ottobre 2016, era per pochi che potevano spendere 1500€ per un pc coi controcazzi e 900€ per un visore VR. Totale circa 2500€. Se hai già una play 4, ti porti nel salotto la realtà virtuale a 400€. Se ancora non ce l'hai, te la porti a casa per 800. 2500-800=1700. Ci vado a troie da qui alla fine dell'anno...E quelle non sono virtuali.

  15. #275
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    608
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    Quale? ho visto che ci sono più giochi.
    "Alla ricerca dei robot" quello per 1-2 giocatori.

    Comunque se avete testa di riprovare Kitchen, appena carica non fate partire la demo ma limitatevi a guardare in torno, soprattutto la telecamera.

    Mostruosa la sola concezione di poter FISICAMENTE sporgersi in avanti e girare intorno alla videocamera, scrutandone ogni singolo dettaglio e percepirne la consistenza fisica
    Quoto
    Io, quando la psicopatica reagisce male al tipo e lo trascina via, mi sono sporto per vedere cosa stava accadendo: riuscire a scorgere le gambe dell'uomo e percepirne la distanza, sapere di avere questa possibilità, mi ha lasciato stupefatto e meravigliato. Ero lì. E Può sembrare un orpello inutile, una mera aggiunta fine a se stessa, ma per me è lo stacco netto fra quello che era e quello che è/sarà.

    Se invece vogliamo parlare di "utilità" o funzionalità del sistema, vi cito un piccolo esempio. Ho fatto provare Alla ricerca dei robot (lo so, parlo sempre di quello ) a un amico che mi è venuto trovare non appena ha saputo dell'acquisto. Ecco, a un certo punto si è in una piccola caverna e, nascosti in alto, ci sono monete da raccogliere e un robot da recuperare. Il mio amico muove il suo avatar, salta fra le rocce, crede di aver preso tutto ma non è sicuro. E sapete che fa? Si alza dal divano e si guarda intorno, scrutando fra gli anfratti: sorpresa, altre monete nascoste. Il suo commento è stato: incredibile.

    Con questo non voglio convincere nessuno dell'acquisto, sia chiaro. Solo che bollare il tutto come inutile o "inferiore", soprattutto per via della risoluzione, è banale e qualunquista. La risoluzione è inferiore, la qualità è più bassa: sono dati di fatto e si sapeva. Ma l'esperienza che offre la tecnologia, imho, sopperisce in toto a questo "passo indietro".

  16. #276
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Io ho la PS4 dal day-one e, in questi ultimi 1-2 anni, ho giocato solo a pochi titoli...

    Insomma ormai non ho più la passione di una volta e la curiosità è soprattutto per una tecnologia nuova che potrebbe ridarmi la voglia di provare nuove esperienze videoludiche (per questo mi sto interessando al VR...).

    Sono quindi indeciso tra queste possibilità:

    1) Non acquistare nulla, rimanere con PS4 e aspettare eventualmente PS5 (tra 2, 3 o 4 anni).

    2) Acquistare il VR.

    3) Acquistare il VR e prendere pure la PS4 Pro dando indietro la PS4.

    4) Aspettare Scoprio, valutare, e dare indietro PS4 per prendere Scorpio.
    A tal proposito ho qualche domanda...


    - Per Scorpio è previsto un visore VR?

    - Io ho un joystick molto buono preso per Street Fighter 5 (Real Arcade Pro Ori), pagato circa 100 euro...se vado da Gamestop col joystick + 2 o 3 giochi...fanno la permuta col visore VR?

    - l'eventuale acquisto di PS4 Pro, ovviamente, è strettamente legato al VR: nel senso che se prendo il VR, e risulta che sia più performante con la PS4 Pro, potrei pensare di prendere la Pro. In quel caso da Gamestop permutano la PS4 con la Pro?


    Grazie.

  17. #277
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Ma guarda, non sono un ottico, ma uno schermo a meno di 10 centimetri dagli occhi non sono sicuro porti più benefici che danni.
    Poi eh, se mi sbaglio meglio.
    infatti, non sei un ottico e nemmeno un oculista.
    il fatto che parli di schermo a 10 centimetri come se fosse un problema dimostra che non conosci l'ottica e nemmeno come i nostri occhi focalizzano l'immagine di un oggetto sulla retina.

  18. #278
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio


    Purtroppo gli effetti sono estremamente soggettivi.

    Bisogna inoltre fare una buona taratura, ci sono un paio di setting anche nelle impostazioni della console.

    Poi Driveclub è più soggetto al MS a causa dell'alta velocità percepita.

    Inviato dal mio iFon 69s con jack da 3.5indici utilizzando Tapatalk
    in realtà i simulatori (quelli in cui stai seduto su un sedile) sono quelli che soffrono meno di Motion Sickness. Io con project cars, assetto corsa, aerofly 2 o elite dangerous non ho mai avuto problemi di MS.
    Se hai dei problemi con Driveclub o è perchè la VR è stata implementata male oppure avrai grossi problemi a goderti la VR in generale.

  19. #279
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    infatti, non sei un ottico e nemmeno un oculista.
    il fatto che parli di schermo a 10 centimetri come se fosse un problema dimostra che non conosci l'ottica e nemmeno come i nostri occhi focalizzano l'immagine di un oggetto sulla retina.
    http://www.mirror.co.uk/tech/sonys-n...eadset-8940998
    Dici che lui ne sappia qualcosina di più di me e di te?
    Io dico di si.

    Un estratto cercando cosa hanno detto i dottori di positivo:
    "However, the lack of long term studies on the possible impact of VR headsets may make caution sensible, for the moment at least.

    “My opinion is that it’s more lawyers talking than scientists talking,” says Prof. Banks. “But never say never. I’m not going to say that there’s definitely no risk, because we can’t know that.”"

    In sostanza, lui non se la sente di dire che non ci sono rischi perchè mancano studi a lungo termine, e lo stesso vale per gli altri articoli trovati cercando espressamente i pareri positivi eh, tutti che dicono "vediamo gli effetti a lungo termine", c'è chi è più negativo, chi più positivo (come quello che ti ho postato), ma di dottori che parlano di assenza di problemi neanche l'ombra.
    Tranne te.
    Ma sei dottore?

  20. #280
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    400 euro per una tecnologia acerba come questa sono troppi
    secondo me no

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma per me questa roba non vale neanche 200 euro usata. ma comunque per chi è interessato tra qualche mese si troveranno
    degli usati a buon prezzo. date tempo alla gente di bruciarsi la retina.
    Questo è possibile, ma il valore del prodotto è alto in relazione a quello che offre

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    da quanto ho capito deve essere calibrato bene perchè possa dare l'effetto di immersività giusto, so solo che chi ce l'ha ne parla un gran bene, vedi anche in questi lidi Malakian e ManuSp.

    Provarlo in fiera pochi minuti senza calibrazione e setting non credo possa rendere al meglio.

    io mi sa che me lo faccio regalare per natale
    Si, la calibrazione interpupillare è importante, mi stupisco che non venga fatta fare alla prima accensione. La si trova nel settaggio dei dispositivi

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    "Alla ricerca dei robot" quello per 1-2 giocatori.


    Quoto
    Io, quando la psicopatica reagisce male al tipo e lo trascina via, mi sono sporto per vedere cosa stava accadendo: riuscire a scorgere le gambe dell'uomo e percepirne la distanza, sapere di avere questa possibilità, mi ha lasciato stupefatto e meravigliato. Ero lì. E Può sembrare un orpello inutile, una mera aggiunta fine a se stessa, ma per me è lo stacco netto fra quello che era e quello che è/sarà.

    Se invece vogliamo parlare di "utilità" o funzionalità del sistema, vi cito un piccolo esempio. Ho fatto provare Alla ricerca dei robot (lo so, parlo sempre di quello ) a un amico che mi è venuto trovare non appena ha saputo dell'acquisto. Ecco, a un certo punto si è in una piccola caverna e, nascosti in alto, ci sono monete da raccogliere e un robot da recuperare. Il mio amico muove il suo avatar, salta fra le rocce, crede di aver preso tutto ma non è sicuro. E sapete che fa? Si alza dal divano e si guarda intorno, scrutando fra gli anfratti: sorpresa, altre monete nascoste. Il suo commento è stato: incredibile.

    Con questo non voglio convincere nessuno dell'acquisto, sia chiaro. Solo che bollare il tutto come inutile o "inferiore", soprattutto per via della risoluzione, è banale e qualunquista. La risoluzione è inferiore, la qualità è più bassa: sono dati di fatto e si sapeva. Ma l'esperienza che offre la tecnologia, imho, sopperisce in toto a questo "passo indietro".
    porca pupazza mi ci fiondo

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Io ho la PS4 dal day-one e, in questi ultimi 1-2 anni, ho giocato solo a pochi titoli...

    Insomma ormai non ho più la passione di una volta e la curiosità è soprattutto per una tecnologia nuova che potrebbe ridarmi la voglia di provare nuove esperienze videoludiche (per questo mi sto interessando al VR...).

    Sono quindi indeciso tra queste possibilità:



    A tal proposito ho qualche domanda...


    - Per Scorpio è previsto un visore VR?

    - Io ho un joystick molto buono preso per Street Fighter 5 (Real Arcade Pro Ori), pagato circa 100 euro...se vado da Gamestop col joystick + 2 o 3 giochi...fanno la permuta col visore VR?

    - l'eventuale acquisto di PS4 Pro, ovviamente, è strettamente legato al VR: nel senso che se prendo il VR, e risulta che sia più performante con la PS4 Pro, potrei pensare di prendere la Pro. In quel caso da Gamestop permutano la PS4 con la Pro?


    Grazie.
    - per Scorpio attualmente non è previsto nulla, Microsoft sta lavorando a Hololens che è realtà aumentata, ma non si sa se verrà mai implementato come periferica per Scorpio.

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    in realtà i simulatori (quelli in cui stai seduto su un sedile) sono quelli che soffrono meno di Motion Sickness. Io con project cars, assetto corsa, aerofly 2 o elite dangerous non ho mai avuto problemi di MS.
    Se hai dei problemi con Driveclub o è perchè la VR è stata implementata male oppure avrai grossi problemi a goderti la VR in generale.
    Non è così, almeno non per me. Ripeto, è estremamente soggettivo. Io Drive Club l'ho sofferto pochissimo, ma sto male quando devo fare dei salti e cadere di conseguenza, perché soffrendo di vertigini sento la caduta.
    Questo problema lo avevo con Assissin's Creed col salto della fede
    Ultima modifica di ManuSP; 17-10-16 alle 14:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su