Street Fighter V [PS4] Street Fighter V - Pagina 5

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 224

Discussione: Street Fighter V

  1. #81
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Street Fighter V

    La mia paura è proprio quella...spenderci su dei soldi per poi trovarmi a rivenderlo, per mancanza di appeal/tempo/etc...
    Considerando che lo stesso mi è accaduto con SW Battlefront che non sto giocando praticamente più...stesse considerazioni le faccio per The Division...attualmente gli unici giochi che sono sicuro di prendere sono Dark Souls 3 e Uncharted 4...mi chiedo quanto tempo potrei dedicare a SF V, nonostante adori la serie...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  2. #82
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    a leggere le rece mi domando che diavolo gli è saltato in mente di farlo uscire ora.
    Probabilmente l'han cacciato fuori perché vogliono che la gente competitiva si alleni in quanto il gioco sarà presente all'evo2016.

    Io aspetto solo che steam me lo sblocchi e poi sono nella mischia. Userò Vega come main, nonostante non sia più a carica.

  3. #83
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Street Fighter V

    Per me la questione è semplice: superata la fase da "OHMMIODDDIO STREET FIGHTER OHMMIODDDIO CARISMAAAHHH" se vado a vedere cosa è offerto in questo gioco mi chiedo, cosa ha esattamente di nuovo?

    Le meccaniche di V-Trigger che danno perk unici ai PG sono novità all'interno della saga, ma non sono novità nell'universo dei picchiaduro. E soprattutto, quanto incidono de facto sul gameplay?
    Quanta profondità possiamo scavarci dentro?

    Perchè se la cosa si riassume in "cerca di caricare la barra V-Trigger per poter scatenare abilità X" quella non è profondità, è semplicemente una routine nuova all'interno dell'economia di gioco di SF. Fine.

    Se invece mi si dicesse "quando carichi il V-Trigger devi scegliere che abilità/perk attivare" allora lì si comincerebbe ad intravedere qualcosa di profondo. Ma non mi sembra sia il caso di SFV, o mi sbaglio? Perchè in quaranta recensioni che leggo non ce n'è una che va veramente a scavare nel gioco.

    L'impressione che mi sono fatto, che badate è molto superficiale, è che il gioco sia solido sicuramente ma che non vada molto oltre ad offrire cose già viste e che rischi di diventare old molto alla svelta, a meno che non si sia chiaramente fanboy veramente sfegatati e dedicate della serie.

    Domani passo a comprarlo perchè voglio davvero capire se queste mie impressioni non entusiaste trovano reale riscontro o se sono solo falsi timori.

  4. #84
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Street Fighter V

    Sono appena uscite le review e tutte, voto a parte, dicono chiaramente di "aspettare". I contenuti sono ridotti all'osso, manca pure lo store nel quale spendere i famosi fight points accumulati...

  5. #85
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Street Fighter V

    A me frega veramente niente del single player, quindi il gioco per le modalità che ha ora andrebbe bene uguale.

    A me frega però che quello che offre sia veramente valido, perchè un "9" di voto mi fa pensare a qualcosa che dal lato del gameplay è imperdibile e fa un passo avanti nel genere al quale appartiene.

    Dove è il passo avanti? E' questo che sto cercando di capire.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: Street Fighter V

    Sì, se uno non gioca online e/o non ha amici con cui sfidarsi in vs. locale, comprarlo ora ha poco senso: le modalità single sono ancora poche e scarne. Per tutti gli altri invece il discorso è diverso e molto lungo: io gioco a pane e salame e mi diverto online. Contando che la community è in un unico calderone, si spera che la cosa funzioni a dovere, altrimenti tra qualche mese tutti applicheranno il filtro macchina e buonanotte.

    Il netcode a questo giro è più simile a Street Fighter x Tekken che non a Street Fighter 4, per cui se la connessione è buona si gioca benone, altrimenti sarà la fiera del teleport. Durante le beta qualcuno ha sollevato una problematica che se sarà confermata, offrirà l'occasione ai perdenti di inventarsi le scuse più infantili del mondo: in sostanza sembra (e sottolineo SEMBRA) che a volte i teleport potrebbero riguardare solo uno dei due contendenti. In sostanza sul mio monitor io potrei vedere tutto fluido, mentre il mio avversario potrebbe vedere tutto a scattoni. DA VERIFICARE!!!

    Per il resto, ci si vede online.

  7. #87
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    A me frega veramente niente del single player, quindi il gioco per le modalità che ha ora andrebbe bene uguale.

    A me frega però che quello che offre sia veramente valido, perchè un "9" di voto mi fa pensare a qualcosa che dal lato del gameplay è imperdibile e fa un passo avanti nel genere al quale appartiene.

    Dove è il passo avanti? E' questo che sto cercando di capire.
    Il gioco rispetto al 4 è più basato sui colpi lanciati meaty. C'è una priorità delle normal del tipo hard mangia medium - medium mangia low, provocando counter e non andando in trade come succedeva col 4. Le combo dai piccoli sono state tolte praticamente tutte, quindi gli hit-confirm partono dai medi. Il tech trow da abbassati è sparito. Gli hard knock down praticamente pure. Ci sono alcune mosse che provocano crush counter (delle counter hit più dannose e che lasciano scoperto l'avversario per più tempo o mandano in juggle) e tante altre piccole cose che non ricordo. All'inizio può sembrare che tutte queste cose (più altre due tre) favoriscano un approccio difensivo, ma poi incontri delle Laura aggrssive e non ci capisci niente... Insomma, è tutto da imparare. Bisogna provarlo un bel po'. Poi non si sa se tra un mese o meno viene già a noia. Vedremo...

  8. #88
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Il gioco rispetto al 4 è più basato sui colpi lanciati meaty. C'è una priorità delle normal del tipo hard mangia medium - medium mangia low, provocando counter e non andando in trade come succedeva col 4.
    Questo potrebbe essere un bene. Dico potrebbe, perchè la domanda è: e gli hard da cosa perdono? dalle prese? Se vogliono usare uno schema stile rock-paper-scissors alla Virtua Fighter lo devono fare bene.

    Le combo dai piccoli sono state tolte praticamente tutte, quindi gli hit-confirm partono dai medi.
    Mah, capisco che vogliono togliere la sindrome da "pigia calcetto" ma toglierli in toto non so... da provare

    Il tech trow da abbassati è sparito.
    Ottimo.

    Gli hard knock down praticamente pure.
    E quindi i knockdown come funzionano ora? Ok, vogliono far sparire i vortex e okizeme autopilotato, ma spero ci sia ugualmente una qualche possibilità di gioco su rialzo.

    Ci sono alcune mosse che provocano crush counter (delle counter hit più dannose)
    Niente che non si sia già visto in altri picchiaduro...

    Mah. Devo provarlo c'è poco da fare. Così su due piedi per ora non riesco ad intravedere qualcosa che mi faccia pensare "apperò questo si che aggiunge profondità", tranne forse il fatto che le ogni tipo di normal venga battuto da un altro tipo.

  9. #89
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: Street Fighter V

    Poi non esiste più il cheap k.o. (esiste solo dalle critical art -le super in pratica-) ed i colpi in parata fanno danno grigio. Le normal non cambiano a seconda che si è lontani o vicini dall'avversario. Le normal in salto snon cambiano a seconda se si salta sul posto o in diagonale...

    Per il resto... in effetti non a tutti i personaggi han tolto le combo dai deboli (Claw ne ha una, Ken forse un paio... non so), ed il gioco di sasso/carta/forbice è da studiare un po' bene come l'hanno implementato, così come il gioco sul rialzo.

    Insomma ingredienti nuovi nuovi o rivoluzionari non ci sono. C'è la meccanica del v-trigger / v-skill che è diversa per ogni personaggio e potrebbe aiutare per un ribilanciamento futuro, ma oltre a questo niente.

  10. #90
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    C'è la meccanica del v-trigger / v-skill che è diversa per ogni personaggio e potrebbe aiutare per un ribilanciamento futuro, ma oltre a questo niente.
    Dare perk uniche a ciascun personaggio è sicuramente una cosa positiva per quanto mi riguarda, quello che però voglio capire (ed è per quello che alla fine comprerò il gioco per provarlo di persona) è se l'attivazione di V-Trigger/V-Skill comporta a scelte in più (che non sono necessariamente migliori a prescindere) o se semplicemente è una nuova "routine" da seguire e dove l'unica dose di "profondità" e semplicemente data dal quando attivarla e stop.

    Insomma il timore che il gioco sia "piatto" a livello cerebrale c'è, e forse l'unica cosa che può un attimo farmi sperare bene è il fatto che ora le normal siano regolate da un sistema stile carta/forbice/sasso. Quello potrebbe avere un impatto molto interessante.

  11. #91
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Street Fighter V

    Considerando il linguaggio tecnico degli ultimi post, e che non c'ho capito un cazzo, mi sa che balzo alla grandissima, la voglia di un picchiaduro da tirare avanti tutta la gen c'è, ma ho l'impressione ci sia troppo da imparare, e sono sempre stato della filosofia che i picchiaduro si giocano con un amico vicino, e fanculo la tecnica, l'importante è buttarlo giù non ho mai giocato online a un titolo del genere, penso che prima di padroneggiarlo verrebbe abbandonato per sclero.

  12. #92
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.554

    Re: Street Fighter V

    Ziocaro 6gb di patch Day One... non lo sapevo !
    Ed io che gongolavo perchè Amazon me lo aveva spedito in anticipo

  13. #93
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Considerando il linguaggio tecnico degli ultimi post, e che non c'ho capito un cazzo, mi sa che balzo alla grandissima, la voglia di un picchiaduro da tirare avanti tutta la gen c'è, ma ho l'impressione ci sia troppo da imparare, e sono sempre stato della filosofia che i picchiaduro si giocano con un amico vicino, e fanculo la tecnica, l'importante è buttarlo giù non ho mai giocato online a un titolo del genere, penso che prima di padroneggiarlo verrebbe abbandonato per sclero.
    Wilmot, se ragioni così starai perennemente alla larga da un qualsiasi picchiaduro, perchè non ce n'è uno dove SE SI VUOLE ci si deve mettere sotto ed imparare, studiare e ragionare.

    Ma vale anche il discorso contrario, anche i picchiaduro più tecnici possono tranquillamente essere giocati a cervello spento con l'amico a fianco come piace a te. Solo perchè il gioco possieda più livelli di profondità non vuol dire che non possa essere apprezzato dal giocatore casuale che vuole solo fare due partite per puro svago e bon.

    Se ti interessa prendilo e non farti troppi drammi esistenziali su roba tecnica o altro, ignora tranquillamente i miei post o quelli di MDG o di altra gente che di picchiaduro ne fa una religione e gioca spensierato.

  14. #94
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Street Fighter V

    In realtà lanfrase che mi ha fatto riflettere è stata: "il picchiaduro da tirare avanti tutta la gen"...
    Vista sotto quest'ottica, il tempo per imparare, anche un pochino alla volta, c è in effetti.
    E dal primo Street Fighter 4 sono passati già 8 anni, per la miseria...
    Quello che non mi convince, avendo letto tanti commenti e diverse recensioni è il fatto che non sia "completo".
    Poi personalmente, mi pesa il fatt che non ci sia uno Story Mode o comunque una campagna SP solida
    E come in ogni gen, si ripresenta il quesito : Tekken o Street Fighter?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 15-02-16 alle 22:35

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  15. #95
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Wilmot, se ragioni così starai perennemente alla larga da un qualsiasi picchiaduro, perchè non ce n'è uno dove SE SI VUOLE ci si deve mettere sotto ed imparare, studiare e ragionare.

    Ma vale anche il discorso contrario, anche i picchiaduro più tecnici possono tranquillamente essere giocati a cervello spento con l'amico a fianco come piace a te. Solo perchè il gioco possieda più livelli di profondità non vuol dire che non possa essere apprezzato dal giocatore casuale che vuole solo fare due partite per puro svago e bon.

    Se ti interessa prendilo e non farti troppi drammi esistenziali su roba tecnica o altro, ignora tranquillamente i miei post o quelli di MDG o di altra gente che di picchiaduro ne fa una religione e gioca spensierato.
    Il tuo discorso è corretto, sono io che non ho approfondito il mio, considerando che non sono mai entrato nell'ottica di giocare a un picchiaduro online, sono conscio che dovrei iniziare dal livello "sotto terra". E ci sta. Ma io li ho sempre considerati come i titoli da tirare fuori in gruppo, e via le mazzate. Il problema è che ho forse, ma forse, una persona con cui ogni tanto, ma proprio ogni tanto, giocare. Ecco perché sono molto frenato, perché per sfruttarlo dovrei per forza giocare online, mentre in precedenza questo problema non si poneva, e il gioco si ripagava con l'uso in compagnia.
    E considerando la mole di roba che dovrei imparare (perché un conto è giocare pigiando i tasti a caso con qualcuno a fianco che ti tira le gomitate se stai vincendo, un conto è nelle classificate), e la roba arretrata che ho, o lo piglio più avanti in megasconto, così che anche se lo sfrutto poco non c'ho speso 70€, o non lo piglio proprio.

  16. #96
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Street Fighter V

    downloading

  17. #97
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    In realtà come in ogni gen, si ripresenta il quesito : Tekken o Street Fighter?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Guilty Gear

  18. #98
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Street Fighter V

    su pc rotto come il culo di cicciolina

  19. #99
    Member L'avatar di maleficius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    84
    Gamer IDs

    Steam ID: Acciaio

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    su pc rotto come il culo di cicciolina
    io non ho nessun tipo di problema e mi va fisso a 60 fps

  20. #100
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: Street Fighter V

    Mamma mia che sasso... ogni 5 10 minuti mi disconnette dai server. Non posso neanche completare la modalità survivor per sbloccare i colori. Spero risolvano presto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su