Far Cry Primal [Multi] Far Cry Primal - Pagina 7

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 121 a 129 di 129

Discussione: Far Cry Primal

  1. #121
    Doom
    Guest

    Re: Far Cry Primal

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Idea molto fica, Soul Reaver a suo tempo ci pensò bene vi ricordate si? Bè ok lì c'era un salto dimensionale, ma anche di tempo. Che figo quel gioco madò.



    sono d'accordo con queste osservazioni.

    Per curiosità, quali intuizioni ha che definisci controcorrente? Temo di non avere proprio il tempo di giocare anche questo
    Sotto spoiler se preferisci
    Penso alla scelta di creare una nuovo linguaggio obbligando anche i giocatori statunitensi all'uso dei sottotitoli, utenza solitamente avversa a questo tipo di concetto posto in ambito mainstream/friendly-user (e questo vale per qualsiasi campo, dal videogioco al cinema). In secondo luogo il setting primitivo plasma il gunplay mutando radicalmente gli approcci di attacco - se ne parlava in risposta al pertinente commento di Eric - mentre le saghe di successo puntano ad ambientazioni dalle contaminazioni futuristiche (o comunque attinenti ad un discorso di tecnologia e customizzazione pensato in misura delle fantasie di un target ben preciso) che si uniformano attorno a collaudati sistemi ludici. Sono elementi che si fondono e adattano alla formula di Far Cry senza snaturarne l'identità (pro per alcuni, contro per altri) ma aggiungono un concetto personale che rende Primal simile e riconoscibile quanto diverso e forte della propria unicità, non solo un clone o il copy and paste che taluni vorrebbero spacciare.

  2. #122

    Re: Far Cry Primal

    Ottimissimo Doom

    Mi sa tanto che invece almeno un giro di prova ce lo voglio fare.

    Domanda che mi sorge spontanea come riflessione, perchè dici una cosa vera quando parli del fatto che, tolte di mezzo "le pistole" (dal revolver fino al plasma rifle del 5000dopoCristo), gli approcci di attacco vanno rivisti.
    Allora mi chiedo: c'è modo di fare un videogame ambientato in un periodo moderno, senza rimanere intrappolati nel discorso "gunfight" ?
    Mirror's Edge lo faceva per dire, ma è mooolto particolare quel gioco.

    Possibile che un action moderno debba per forza vedere le pistole coinvolte? Mmmm

    E' una riflessione importante perchè legata anche a qualcosa su cui sto "lavorando" (roba personale si intende).


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #123
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Far Cry Primal

    Beh, anche Batman e giochi come Sleeping dogs prevedevano uso di metodi alternativi alle armi da fuoco.

    Con un po' più di coraggio, pure watchdogs era un gioco che poteva farne a meno. (secondo me hanno voluto dare alla "massa" la possibilità di affrontare le missioni alla GTA).

    Per esempio anche un gioco come "the Division" bastava ambientarlo in europa per far si che fosse credibile che bande etc non avessero tutte quelle armi da fuoco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #124

    Re: Far Cry Primal

    Vero.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #125
    Doom
    Guest

    Re: Far Cry Primal

    Di giochi non fps che propongono una misura gunplay diversa dal solito è piena l'intera industria. Assassin's Creed in più o meno tutte le sue accezioni è un esempio lampante; tipologia tradizionalista che non cambia una virgola ma punta ad affinare modificando di volta in volta non tanto il gameplay quanto il gunplay (forte della diversificazione temporale insita nella saga). Il problema rimane la concezione prettamente fps, anche nella deriva mog. L'ultimo Call of Duty (come del resto Battlefield) hanno operato in modo significativo senza tuttavia modificare il core del proprio gunplay. Io probabilmente faccio poco testo perchè rispondo all'esigua minoranza che a BO3 ha di gran lunga preferito Hardline, ma riconosco che entrambi sono riusciti a dare qualcosa nel tentativo di svecchiare determinate dinamiche pur restando fedeli a quanto ci si aspetterebbe dalle rispettive saghe. Con Primal invece molti sembrano stupirsi nel trovarsi di fronte ad un Far Cry, anche se dichiaramente posto in termini di rottura. Ovvero la differenza fra chi gioca e chi invece commenta nei forum. Poi è chiaro e lampante, inutile ribadirlo; se una determinata formula ha stancato non sarà certo il nuovo esponente di quella tipologia a farvi cambiare idea.
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    giochi come Sleeping dogs prevedevano uso di metodi alternativi alle armi da fuoco.
    Dopo Sleeping Dogs non sono più riuscito a guardare un merluzzo in termini diversi da quelli di un'arma altamente offensiva (non dico certe epiche battaglie in pescheria..)..

  6. #126
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Far Cry Primal

    Nonostante la mia critica lo sto giocando e lo trovo piacevolmente rilassante. Lo gioco con piacere.

    Ma non lo consiglierei in effetti ad uno che ha giocato a tutti gli altri Far Cry e soprattutto al 4 soprattutto se quest'ultimo è risultato indigesto.

    Da solo, potrebbe venir considerato un piccolo gioiello.

  7. #127
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.446

    Re: Far Cry Primal

    vi potrei anche dar ragione se non fosse che in primal arco e lance si usano come le pistole di un qualsiasi altro gioco e la clava fa schifo, ti ritrovi a tirar fendenti a destra e manca completamente a caso e altrettanto a caso sono i danni. i combattimenti ravvicinati sono una confusione unica.
    mi viene in mente condemned che aveva sì le armi da fuoco, ma con pochi proiettili a disposizione e faceva gran uso di tubi, assi di legno, ecc. reperiti in giro ed era fatto molto bene. bisognava gestire le parate, i contrattacchi e soprattutto il peso dell'oggetto che influiva su velocità del colpo e danno causato.

    e poi ci sarebbe il discorso sulle belve... cioè un cavernicolo che doma giaguari, lupi, orsi, tigri dai denti a sciabola, gufi-bombardieri a me fa storcere il naso ma ad altri sembrerà fico
    che poi c'era un gioco indie annunciato molto prima di fc ma non ancora uscito, con protagonista uno sciamano che domava le bestie e quello mi sembrava più sensato. e all'annuncio di fc ho pensato "che copioni!"

    P.S. dovrebbe essere wild

    Ultima modifica di Bigg; 26-03-16 alle 14:20

  8. #128
    Doom
    Guest

    Re: Far Cry Primal

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    vi potrei anche dar ragione se non fosse che in primal arco e lance si usano come le pistole di un qualsiasi altro gioco e la clava fa schifo
    Il sistema di combattimento corpo a corpo è ignobile e diretto retaggio dei grezzi e approssimativi sistemi di dieci anni fa, ma come puoi sostenere che l'uso dell'arco sia simile a quello di un'arma da fuoco? Senza considerare l'ovvia differenza nelle tempistiche di lancio e riposizionamento, penso anche solo al fatto che tentando il colpo a lunga distanza (brevissima nel caso di qualsiasi altro gioco con pistole) è necessario prendere in considerazione la fase discendente della freccia.. Non è una simulazione ma il tentivo di diversificarsi mi sembra evidente.
    Ultima modifica di Doom; 26-03-16 alle 20:34

  9. #129
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Far Cry Primal

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    che tentando il colpo a lunga distanza è necessario prendere in considerazione la fase discendente della freccia.. Non è una simulazione ma il tentivo di diversificarsi mi sembra evidente.
    Ah si? non sapevo avessero implementato questa cosa: in FC3 l'arco non simulava affatto la fase discendente della freccia. mi pare funzionasse esattamente come un fucile da cecchino. almeno io l'ho sempre usato in quel modo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su