Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017? Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

  1. #1

    Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    ci sarebbero diversi pro come ad esempio:
    - parco giochi infinito
    - console perfezionata nel corso degli anni

    ma forse entro l'anno non produrranno più nulla per 3ds, se la switch vende bene

    oppure meglio prendere switch quando esce per avere un maggior supporto futuro?

    Anche se noi in casa giochiamo solo col PC e ci interessa una console portatile nintendo (no altre marche) da giocare in giro.

  2. #2
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    Citazione Originariamente Scritto da morbius Visualizza Messaggio
    ci sarebbero diversi pro come ad esempio:
    - parco giochi infinito
    - console perfezionata nel corso degli anni

    ma forse entro l'anno non produrranno più nulla per 3ds, se la switch vende bene

    oppure meglio prendere switch quando esce per avere un maggior supporto futuro?

    Anche se noi in casa giochiamo solo col PC e ci interessa una console portatile nintendo (no altre marche) da giocare in giro.



    no vai di 3ds, soprattutto se non hai avuto un DS, così hai un parco giochi veramente infinito, ovviamente vai di xl per gli schermi più grandi, le tue retine mi saranno grate

  3. #3
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    concordo, se non hai mai avuto un ds, vai di new 3ds xl e gioca con gusto per i prossimi cinque anni almeno

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    Secondo me Switch venderà meglio di Wii U (e non ci vuole un genio per immaginarselo) ma il 3DS non credo che lo abbandoneranno subito. Detto questo, comprarlo oggi è un affare perché hai a disposizione una (video)ludoteca immensa se si considera anche quella del DS (ma già solo quella del 3DS è piena di titoli meritevoli).

    A me l'XL non piace, perché lo schermo troppo grande fa sgranare troppo la grafica.

  5. #5
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Secondo me Switch venderà meglio di Wii U (e non ci vuole un genio per immaginarselo) ma il 3DS non credo che lo abbandoneranno subito. Detto questo, comprarlo oggi è un affare perché hai a disposizione una (video)ludoteca immensa se si considera anche quella del DS (ma già solo quella del 3DS è piena di titoli meritevoli).

    A me l'XL non piace, perché lo schermo troppo grande fa sgranare troppo la grafica.

    non sgrana un bel niente, tanto la grafica è già sgranata di suo, ma almeno vedi bene, senza contare che l'xl ha una batteria ed autonomia migliori

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    Non sono d'accordo, la distanza tra i pixel è molto notevole rispetto al modello standard.

  7. #7
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    ma parli sulla carta ho l'hai visto di persona, no così per capire, perché per me l'xl non ha nessun problema di sgranamento ed anzi vedi meglio l'area di giochi, alcuni titoli hanno il focus talmente lontano che sullo schermo del 3ds normale non si capisce un quarzo

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    No, ha ragione, con l'XL si vede letteralmente la griglia nera tra i pixel. L'immagine è più grande certo, ma ne paghi il prezzo.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    si ho capito ma il 3ds liscio a mio avviso è VERAMENTE troppo piccolo, a meno che non sei un bambino e ci giochi con gli occhi appiccicati allo schermo. forse il new 3ds, che ha lo schermo leggermente più grande del 3ds liscio, è un buon compromesso, ma non l'ho provato quindi non saprei dire.
    io cmq che ho le mani giganti e che sono mezzo cecato, il 3ds lo soffro abbastanza

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma parli sulla carta ho l'hai visto di persona, no così per capire, perché per me l'xl non ha nessun problema di sgranamento ed anzi vedi meglio l'area di giochi, alcuni titoli hanno il focus talmente lontano che sullo schermo del 3ds normale non si capisce un quarzo
    L'ho visto di persona, che domande.

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    si ho capito ma il 3ds liscio a mio avviso è VERAMENTE troppo piccolo, a meno che non sei un bambino e ci giochi con gli occhi appiccicati allo schermo. forse il new 3ds, che ha lo schermo leggermente più grande del 3ds liscio, è un buon compromesso, ma non l'ho provato quindi non saprei dire.
    io cmq che ho le mani giganti e che sono mezzo cecato, il 3ds lo soffro abbastanza
    Esatto, trovo il New 3DS il giusto compromesso tra dimensione e resa finale.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    Io sono andato diretto con l'XL, per il tipo di giochi che ci sono non mi sono neanche mai posto il problema se fosse o no più definito

    Comunque, tornando al quesito principale, con il 3DS ne hai da giocare da qui all'eventuale successore della switch, quindi anche se smetteranno di produrre roba a breve sicuramente non ti trovi senza niente da giocare.

  12. #12
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Conviene acquistare new nintendo 3ds xl ad inizio 2017?

    Io ho un New 3DS XL e non ho mai avuto problemi. Sarà che ormai sono abituato ai pixel più grandi rispetto al 3DS standard.

    Tornando in argomento, secondo me l'acquisto del 3DS compiuto in questo momento non è una mossa azzardata, è una console che ha davanti ancora due anni di vita e soprattutto molti videogiochi da recuperare, anche alla luce della compatibilità col Nintendo DS. Spesso ci sono offerte e bundle interessanti, ci si orienti su quelle.

    Un'ultima considerazione: Nintendo Switch, nonostante verrà messo in commercio tra soltanto pochi mesi, sarà ancora immaturo dal punto di vista dell'offerta videoludica e la mancata retrocompatibilità (per lo meno agli inizi, poi chissà che non facciano come Microsoft con Xbox One) con DS/3DS è un discreto svantaggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su