Quantum Break | By Remedy [One] Quantum Break | By Remedy - Pagina 14

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 370

Discussione: Quantum Break | By Remedy

  1. #261
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Già da quando hanno chiuso la divisione serie TV, si capiva che questo sarebbe stato un prodotto castrato.

  2. #262
    Doom
    Guest

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Ieri ho superato la parte mostrata nel video gameplay di inizio 2015; a parte il protagonista che non è l'uomo ghiaccio ma se sussiste la possibilità di sfruttare le bolle temporali per sbloccare elementi in stasi tipo le macchine, beh.. deve essere ben nascosta perchè io non l'ho vista.
    Per non dimenticare:

  3. #263
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Quantum Break | By Remedy

    però avete parlato di tutto tranne dell'elemento principale, il gameplay


    la cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è il come i poteri vengano sfruttati, cioè se ci sono 2 abilità in croce da usare solo in eventi scripati o si ha piena libertà d'azione, è come funziona il tutto? cioè anche se il potere è uno solo è appagante/divertente usarlo? tipo max-payne alla fine facevi sempre la stessa cosa ma era fo@@utamente divertente

  4. #264
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: Quantum Break | By Remedy

    15 anni fa forse, era una novità.

  5. #265
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Quantum Break | By Remedy

    A me ha divertito molto anche in Max Payne 3

  6. #266

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Esatto. Max payne 3, in capacissime mani quali quelle della rockstar, era davvero un gioiellazzo di shooter.
    Il primo aveva tutt altro carisma, ma là sono differenze di stile accettate in partenza (non così pacificamente ai tempi ) .

    Cmq sia per ora mi pare dicapire che è un gioco che uno dice "ma si belloccione" però non sento entusiasmi

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  7. #267
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Certo che guardarmi gli episodi FMV non mi entusiasma per niente, soprattutto perché durano un botto.

  8. #268
    Doom
    Guest

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    15 anni fa forse, era una novità.
    A suo modo potrebbe esserlo anche oggi (la copertura automatica resa un tutt'uno scorrevole con i movimenti e l'azione di gioco, dico); rimane da constatare se possa dirsi una novità positiva o meno. Ma se parliamo di gameplay non è possibile escludere la centralità dei poteri, anche perchè Remedy ha posto un sistema che incentiva la concatenazione creativa (ogni potere ha una separata barra di ricarica che decrementa o si azzera in base all'utilizzo) e anche al livello di difficoltà massimo ho sempre teso a prediligere gli spostamenti nelle zone di battaglia invece dell'approccio statico (l'alternativa del resto consisterebbe nel morire di noia). Come detto siamo decisamente uberskilled rispetto a nemici generalmente deboli che puntano quasi esclusivamente sulla quantità, mai davvero insidiosa. E le eccezioni sono rese quasi inoffensive dalla lentezza dei movimenti. Lo stesso ideale di copertura - benchè presente e comunque importante - viene in parte ridimensionato dalla possibilità di creare uno scudo o schivare i proiettili (con ben due poteri separati). Ma non lo vedo come elemento di demerito e tantomeno ho avvertito l'assenza di un sistema convenzionale, anche perchè nel gioco si combatte molto meno di quanto uno potrebbe pensare.

  9. #269
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Ma infatti QB è molto più video che gioco

  10. #270
    Doom
    Guest

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Mah.. non sono d'accordo. Escludendo i siparietti live action rimane un valido bilanciamento tra fasi esplorative e sessioni shooter, più o meno in linea a quanto visto in Alan Wake (che imho è il metro di paragone per cogliere svariati aspetti di Quantum Break). Max Payne 3 non è sviluppato da Remedy ma ripensando ai primi due è evidente l'allontanamento da quel tipo di ritmo prettamente action, al netto del recupero di dinamiche legate alla manipolazione dello spazio-tempo. E' stato poi citato The Order ma nel confronto con QB il titolo RaD ne uscirebbe con le ossa frantumate, sia sotto l'aspetto visivo (ambienti curati all'inverosimile vs scenografie di cartapesta) che per quanto riguarda il sistema di combattimento (tentativo di provare a fare qualcosa di diverso vs gunplay convenzionale come pochi). Si tratta di una tipologia di gioco con un proprio carattere, inevitabilmente Remedy, che non deve (e tantomeno può) piacere necessariamente a tutti.

  11. #271
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ma infatti QB è molto più video che gioco
    Ovviamente l'hai provato invece che guardarti i video su youtube.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #272
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Su una media di 8/9 ore di gioco, quanto ore ci sono di effettivo gameplay tps ? E l'andare in giro per i livelli interagendo solo con i collezionabili non può essere contato come gameplay.

  13. #273
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    però avete parlato di tutto tranne dell'elemento principale, il gameplay
    A me piace, a parte i poteri ricorda molto Alan Wake con un po' di max payne, e tutti e due mi son piaciuti parecchio.


    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    la cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è il come i poteri vengano sfruttati, cioè se ci sono 2 abilità in croce da usare solo in eventi scripati o si ha piena libertà d'azione, è come funziona il tutto? cioè anche se il potere è uno solo è appagante/divertente usarlo? tipo max-payne alla fine facevi sempre la stessa cosa ma era fo@@utamente divertente
    Bo, per ora la storia mi ha preso ( ho fatto solo intro praticamente, aspetto di aver scaricato i 75Gb ) e leggendo Doom mi risale la scimmia .... il problema e' che non ci posso rigiocare fino a sabato.

  14. #274
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.888

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Su una media di 8/9 ore di gioco, quanto ore ci sono di effettivo gameplay tps ? E l'andare in giro per i livelli interagendo solo con i collezionabili non può essere contato come gameplay.
    La domanda sorge spontanea. Se a te sto gioco fa tanto cagare, che posti a fare continuamente qua e nell'area pc? Solo per dire che i giochi MS fanno schifo e Sony ha vinto. Mi chiedo tra un mese quali novità di gameplay strabilianti troverai in U4.

  15. #275
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Ti sei preso anche tu la malattia di Harry?

  16. #276
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.888

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ti sei preso anche tu la malattia di Harry?
    Il fatto è che sono un tipo curioso e vorrei capire con questi tuoi continui attacchi a MS dove vuoi andare a parare. Se ti dà tanta soddisfazione, qua tutti sono concordi che la Sony ha vinto la gen, quindi questi tuoi continui post, a cosa servono. Cosa dovrebbero dimostrare e a chi?

  17. #277
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Ma chi se ne frega di Sony, le mie sono critiche al gioco che hanno fatto tutti quelli che lo hanno recensito, dopotutto non è che sia un capolavoro incompreso... chessò, il Demon souls dei tempi moderni che ha subito una revisione storica dopo che i souls like sono diventati fighi. È un gioco mediocre che ha ricevuto dei voti mediocri. Ha lo stesso metà di SF5 che è stato un flop fotonico, perché deve essere elevato a capolavoro incompreso QB che è fatto è finito e non un SF5 che da qui ai prossimi mesi continuerà a ricevere contenuti. O un the order che ha gli stessi identici problemi di QB ma con una grafica di ben altro livello?

  18. #278
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Ma quindi l'hai provato?

  19. #279
    Doom
    Guest

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Finito e millato. Confermo sia pro che contro; un ulteriore passo verso quell'idea di storytelling che lo rende imprescindibile per un estimatore Remedy ma allo stesso tempo una produzione contraddittoria e afflitta da evidenti cambi di marcia sul percorso inizialmente prefissato. Secondo me la storia non ce la fa ma suppongo che subentri anche una questione di gusti e preferenze (la chiusura però è molto insoddisfacente). Di sicuro ha il merito di partire da un presupposto preciso sull'idea di paradosso temporale che in fondo è più di quanto si possa dire di molti film o romanzi che hanno affrontato l'argomento.

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    O un the order che ha gli stessi identici problemi di QB ma con una grafica di ben altro livello?
    Incommentabile.

  20. #280
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: Quantum Break | By Remedy

    No no, commenta pure, così mi dici il tuo punto di vista

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su