Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 20

Pagina 20 di 294 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 5877

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #381
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    beh io stavo solo parlando della steam machine che "non" è un pc


    se come dice l'hardware base permette di giocare a tutto senza problemi anche dopo 5 anni, allora va bene però siamo ancora ai rumor, c'è da vedere cosa realmente uscirà nei negozi

  2. #382
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Io non leggo da nessuna parte che Microsoft ha intenzione di creare console modulari. Phil Spencer parla solo di creare un ambiente unico in cui far girare i giochi, quindi sia PC Windows che console Xbox. E questo discorso sottintende la completa retrocompatibilità del software console, così come funziona da sempre su PC: quindi un gioco per Xbox One, esempio, funzionerà pure sulla Xbox Five e sulla Xbox Twelve. Così come su PC posso giocare senza problemi (o quasi, dipende dal gioco) a titoli di venti o trenta anni fa con un hardware e un OS dell'anno scorso.
    Esatto.
    Non è la console a essere modulare. Ma il software a girare su un ecosistema unico. Spencer ad un certo punto parla solo di un certo tipo di hardware base (come detto probabilmente lo stesso della nuova console), su cui gireranno tutti i giochi e che serve agli sviluppatori per avere un hardware minimo di riferimento.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #383
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    324
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Alla fine è lo stesso discorso che avviene su PC, dove un singolo videogioco deve poter girare sugli hardware più disparati. Ma per l'appunto una soluzione del genere (usata anche dalle Steam Machine, beninteso) sarebbe in antitesi con l'idea tradizionale di console che la vede come un hardware ben definito per almeno cinque anni. Forse l'idea di Phil Spencer è di cannibalizzare il mercato PC per portarne una fetta su Xbox, ma io credo ci sia il rischio che avvenga il contrario. Dopotutto Windows è in pressoché tutte le case, non lo stesso si può dire di Xbox.

  4. #384
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Alla fine è lo stesso discorso che avviene su PC, dove un singolo videogioco deve poter girare sugli hardware più disparati. Ma per l'appunto una soluzione del genere (usata anche dalle Steam Machine, beninteso) sarebbe in antitesi con l'idea tradizionale di console che la vede come un hardware ben definito per almeno cinque anni. Forse l'idea di Phil Spencer è di cannibalizzare il mercato PC per portarne una fetta su Xbox, ma io credo ci sia il rischio che avvenga il contrario. Dopotutto Windows è in pressoché tutte le case, non lo stesso si può dire di Xbox.
    Io non riesco a capire se fare apposta a non capire. Spencer non ha parlato di console modulare. Ma di software unificato PC/console. Con la grafica che di base sarà quella della console ma nessuno vieta ai developer di pompare la grafica mantenendo lo stesso disco di gioco (o file digital download).

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 02-03-16 alle 09:58
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #385
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire se fare apposta a non capire.
    è tutto molto bellissimo!

    me lo rispieghi per la quinta volta?

    Scherzo.

    Per me la cosa ha senso. MOLTO senso.

    Pensate anche dal punto di vista della software house: gli stessi giochi gireranno su una base installata molto più ampia dall'oggi al domani, spingendoli a prenderla come "piattaforma di sviluppo principale".

    Inoltre, mettiamo che io Ubilol devo sviluppare Assassin's creed 15 per il day1 di XboxThree, saprò che oltre ai quattro gatti degli early adopters, pure il bacino degli smanettoni PC che negli anni si erano già aggiornati la macchina a specifiche superiori a XboxTwo, potranno acquistare il mio gioco immediatamente. (non saranno milioni forse, ma sempre più degli early adopters che comprano una console al day1).

    Tutto questo senza dovermi sforzare di fare conversioni etc...

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #386
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    holy shit Olpus! Altro vecchiaccio che torna

  7. #387
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    324
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Spencer non ha parlato di console modulare. Ma di software unificato PC/console.
    Questo c'è già al momento presente, Xbox One usa lo stesso kernel di Windows 10. Ha chiaramente parlato non di console modulare, come giustamente rilevi, ma di aggiornamenti hardware ad Xbox One. Immagino della stessa natura del New 3DS rispetto al 3DS o del DSi rispetto al DS. Nella fattispecie: chi ha il "vecchio" Xbox One non potrà aggiornarlo se non comprando una nuova console.

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    holy shit Olpus! Altro vecchiaccio che torna
    In realtà non me ne sono mai andato... Ma questa è un'altra storia.

  8. #388
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Questo c'è già al momento presente, Xbox One usa lo stesso kernel di Windows 10. Ha chiaramente parlato non di console modulare, come giustamente rilevi, ma di aggiornamenti hardware ad Xbox One. Immagino della stessa natura del New 3DS rispetto al 3DS o del DSi rispetto al DS. Nella fattispecie: chi ha il "vecchio" Xbox One non potrà aggiornarlo se non comprando una nuova console.


    In realtà non me ne sono mai andato... Ma questa è un'altra storia.
    No ragazzi, guardatevi il panel e non la traduzione o cosa riportano alcuni.
    Ha detto che il software sarà unico e che dallo stesso cd o download, sarà possibile leggerlo sia da console che da pc.
    Quindi codice univoco. Che non significa kernel windows 10 comune.
    Poi ha parlato di specifiche hardware minime su cui gireranno i software futuri, rendendo retrocompatibile il software che uscirà successivo anche con hardware aggiornato.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #389
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Comunque io sono contento che tutti possano beneficiare dei giochi Xbox, alla fine MS venderà anche più software visto la base installata PC.


    Everybody Lies...

  10. #390
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Comunque io sono contento che tutti possano beneficiare dei giochi Xbox, alla fine MS venderà anche più software visto la base installata PC.
    Non se si incaponisce su Windows Store come fece con GFWL. E Windows Store è molto peggio di GFWL.

  11. #391
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Non se si incaponisce su Windows Store come fece con GFWL. E Windows Store è molto peggio di GFWL.
    Questo è assolutamente vero.
    O almeno è vero se windows store rimane quella struttura rigida che è ora.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #392
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    324
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Quindi codice univoco. Che non significa kernel windows 10 comune.
    Il già esistente kernel in comune è ciò che renderà possibile l'intercompatibilità tra Windows ed Xbox One, ma non è quello il punto. Si apre la porta ad hardware Xbox One più potenti ("Xbox Two"?) esattamente come avviene per le Steam Machine. Il che implica anche che tra qualche anno ci saranno nuovi giochi che l'Xbox One attuale non farà girare, dipendentemente dalla base installata dei nuovi Xbox aggiornati... Esattamente come avviene per il PC, dove ciclicamente viene abbandonato il supporto a certi vecchi processori e schede grafiche ormai obsoleti.

  13. #393
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Che è esattamente quello che accade nel mercato console da tipo sempre.


    Inviato dal Mooncopter

  14. #394
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    324
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Che è esattamente quello che accade nel mercato console da tipo sempre.
    In realtà no, nel mercato console tradizionalmente gli aggiornamenti hardware avvengono bruscamente, ogni cinque anni (in media) e il nuovo software non può girare sui vecchi hardware. Qualcosa di simile è invece avvenuto sulle console portatili Nintendo, per esempio con alcuni giochi iniziali del Game Boy Color (quelli con la cartuccia nera piuttosto di quella trasparente) che funzionavano ancora sulla versione precedente (e leggermente meno potente) di Game Boy, ma a parte "esperimenti" come questo, un vero aggiornamento incrementale e nel tempo nell'ambito console non è mai avvenuto sino ad ora. A dirla tutta, l'idea di Microsoft potrebbe anche funzionare, del resto così fa anche Apple con tutti i suoi hardware, specialmente gli smartphone. Però il mercato delle console è un po' diverso da quello dei telefoni e dei computer, ci sono fattori diversi da valutare. Di sicuro l'iniziativa di Phil Spencer naufragherà se la piattaforma Xbox non si farà forte di esclusive allettanti rispetto alla concorrenza Sony. E poi chiunque abbia già un PC all'altezza non sentirà il bisogno di prendersi un Xbox, se tutti i giochi saranno compatibili.
    Ultima modifica di Olpus Bonzo; 02-03-16 alle 15:13

  15. #395
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Secondo me vogliono provare ad usare il modello smartphone. così come un gioco gira su Iphone 6 e su iphone 4, stessa cosa sarà per l'xbox in futuro... sull'xbox 3 caricherà più veloce o avrà effetti migliori ma ciò non toglie che si potrà giocare anche sull'xboxone... fino ad un certo punto ovviamente.

    Tempo fa MS disse anche che non voleva andare avanti oltre a Windows 10, seguendo il modello di apple pure li... chissà, magari avremo Windows 10 longdick tra qualche anno e così via...

    Probabilmente riuniranno anche lo store per cellulari, così che si possa acquistare lo stesso prodotto una volta sola e lo si possa usare su Xbox, PC e smartphone/tablet. (certo, in questi casi non saranno certo i giochi xbox.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #396
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    In realtà no, nel mercato console tradizionalmente gli aggiornamenti hardware avvengono bruscamente, ogni cinque anni (in media) e il nuovo software non può girare sui vecchi hardware. Qualcosa di simile è invece avvenuto sulle console portatili Nintendo, per esempio con alcuni giochi iniziali del Game Boy Color (quelli con la cartuccia nera piuttosto di quella trasparente) che funzionavano ancora sulla versione precedente (e leggermente meno potente) di Game Boy, ma a parte "esperimenti" come questo, un vero aggiornamento incrementale e nel tempo nell'ambito console non è mai avvenuto sino ad ora. A dirla tutta, l'idea di Microsoft potrebbe anche funzionare, del resto così fa anche Apple con tutti i suoi hardware, specialmente gli smartphone. Però il mercato delle console è un po' diverso da quello dei telefoni e dei computer, ci sono fattori diversi da valutare. Di sicuro l'iniziativa di Phil Spencer naufragherà se la piattaforma Xbox non si farà forte di esclusive allettanti rispetto alla concorrenza Sony. E poi chiunque abbia già un PC all'altezza non sentirà il bisogno di prendersi un Xbox, se tutti i giochi saranno compatibili.
    Scusami, tu hai detto che fra qualche anno ci saranno giochi che l'Xbox One non farà più girare, e mi sembra anche normale visto che già adesso siamo nel terzo anno dell'ottava generazione, e tra due massimo tre anni ci sarà la nona. Mi sembra palese che sarà così, e il discorso di Spencer è chiarissimo: a prescindere da quale sia la generazione corrente, i giochi usciti dall'ottava in poi funzioneranno sempre sull'hardware che sarà in commercio in quel determinato momento.
    Fare piccole modifiche incrementali all'hardware anno dopo anno non ha senso nel mercato console perché c'è già una piattaforma dove è possibile farlo e si chiama PC, e in ogni caso non è quella l'idea di Microsoft.

    Vi state incaponendo su un qualcosa che Microsoft non ha mai detto: una questione nata da una traduzione errata.

  17. #397
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    credo che ne sapremo di più della nuova "vision" di Microsoft all'E3 di quest'anno.

  18. #398
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    324
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Fare piccole modifiche incrementali all'hardware anno dopo anno non ha senso nel mercato console perché c'è già una piattaforma dove è possibile farlo e si chiama PC, e in ogni caso non è quella l'idea di Microsoft.
    Io questo ho capito dal discorso di Phil Spencer, magari ho inteso io male oppure è lui a non essersi spiegato bene (oppure cercava solo di alimentare le speranze dei fan di Xbox One di superare la potenza della PS4, un po' come quando Sega parlava di lettore DVD in arrivo su Dreamcast per sviare l'attenzione da PS2). Io però credo che l'unico senso che possiamo dare alle sue dichiarazioni sia quello: perché parlare di upgrade hardware di Xbox One quando è chiaro a chiunque che una generazione di console non possa durare più di cinque o sei anni? Non ha senso dichiarare che un giorno ci sarà un successore di Xbox One, dato per scontato che Microsoft abbia intenzione di rimanere nel mercato console: è ovvio. Il progresso tecnologico è inevitabile, solo Nintendo è stata capace di ignorarlo (ed ora ne paga le conseguenze).

    il discorso di Spencer è chiarissimo: a prescindere da quale sia la generazione corrente, i giochi usciti dall'ottava in poi funzioneranno sempre sull'hardware che sarà in commercio in quel determinato momento.
    Io l'ho inteso diversamente (e come me anche Harry): sono i giochi per le prossime Xbox che dovrebbero poter funzionare anche su Xbox One, rendendolo di fatto "avantcompatibile" (è questa la novità, sebbene già vista - limitatamente - con alcuni giochi Game Boy Color). Questo è certamente possibile, specialmente in un ciclo di aggiornamenti hardware biennali. Sulla lunga distanza (cinque, sei anni) però "l'avantcompatibilità" Xbox One verrà a cadere, proprio come le nuove applicazioni per iPhone 6 non funzionano su iPhone 3G.
    Ultima modifica di Olpus Bonzo; 02-03-16 alle 17:44

  19. #399
    Senior Member L'avatar di killuminati
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    171

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Sarcazzo tutto ma avantcompatibilità ha vinto..
    Dovrebbe essere mandato sto tread alla Crusca per farlo riconoscere come PETALOSO
    ID PSN: killuminati2911 - addatemi!

    Nick su old forum: Evoc

    -----------------------

    Those who stand with me shall be my brothers

  20. #400
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Eh, ma prima dovrebbero riconoscere la parola "retrocompatibilità".

    Scrivila in un tema delle medie e vediamo se la professoressa approva.

    Crusca... un passo alla volta.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su