cestino cestino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: cestino

  1. #1
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    cestino

    Ok sono anche tendenzialmente d'accordo con te su tutto Dies Irae.

    Ma...

    Non capisco autocritica su cosa francamente.

  2. #2
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    non ho mai letto tante stupidate in un solo post, oltre a banalizzare non è neanche arrivato a qual è il vero problema della non localizzazione
    Ultima modifica di Robbie; 02-03-17 alle 16:17


  3. #3
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Il problema è che in italia si rubba per colpa della ka$ta e renzi non fa niente

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Il problema reale a monte (se si vuole fare un discorso intelletualmente onesto) è che nel 2017 non esiste uno straccio di scusa valida per non sapere l'inglese di base, specialmente se si è dei videogiocatori e a maggior ragione se si vive in un paese che come mercato è il buco di culo del gaming.
    Parti grassettate molto rilevanti e non opzionali ai fini del discorso. Ogni altra discussione è un derivato del non voler accettare questa cosa, cosa che si è liberissimi di fare ma chiaramente con delle conseguenze.
    Tra l'altro l'obiezione principale (i dialoghi nel bel mezzo degli scontri, difficili da seguire) mi pare venga un po' meno dopo aver visto il trailer in cui seriamente l'opzione migliore sarebbe spegnere del tutto l'audio dei dialoghi, sono inutili ed imbarazzevoli.

  5. #5
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    ma secondo voi io l'inglese non lo so? oppure abito in Italia e gradirei giocare in italiano? e non dico solo a te Rage, parlo con tutti quelli che si indignano se non si conosce l'inglese, bene sappiate che io parlo inglese tutto il giorno per lavoro, parlo inglese con HP Israele, parlo inglese con HP Olanda, con HP Barcellona......chiedo troppo quando torno a casa poter giocare a ME in italiano?
    e poi basta fingersi madrelingua che non ci crede nessuno che voi togliete anche i sottotitoli perché tanto "io capisco ogni singola parola anche in GTA senza sottotitoli"

    anche io ho scritto un po' di cose in grassetto
    Ultima modifica di Robbie; 02-03-17 alle 21:36


  6. #6
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Allora il tuo problema è semplicemente che sei un bambinetto cresciutello ma sempre viziato e parlare con il Mossad non sposta di una virgola questo fatto.

  7. #7
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    è sempre un piacere constatare che l'età media di TGM si abbassa ogni giorno di più, daje tutti

    ah segnalato ovviamente


  8. #8
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Eh, però io sono in grado di ascoltare un testo in inglese, leggere la traduzione su schermo e contemporaneamente giocare senza deficit di attenzione anche se il mio lavoro non consiste nel parlare con l'MI5
    Mi raccomando ora indignati, denunziaquerela, denunziaquerela per tutti, tanto non cambia che più persone ti hanno risposto con argomentazioni perfettamente logiche, solide e pure fin troppo educate ma tu che sei un grand'uomo arrivato sai solo sbattere i piedini in terra
    Ultima modifica di Rage; 02-03-17 alle 22:11

  9. #9
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    segnalato twice, continua pure che mi piace il tasto triangolo


  10. #10
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Si si, mo me lo segno
    Ultima modifica di Rage; 02-03-17 alle 22:47

  11. #11
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.758

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    ad entrambi

    rage, so che non te ne frega un cazzo, però ti ho già chiesto di avere un atteggiamento un po' più conciliante con le persone

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    no aspettate adesso chi dice che avrebbe preferito ci fosse stata la localizzazione in italiano passa per "bambino viziato"?
    tra "pretendere" e "gradire" cè una grossa differenza. io gradirei che ci fosse. non è localizzato? amen me lo gioco uguale.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ad entrambi

    rage, so che non te ne frega un cazzo, però ti ho già chiesto di avere un atteggiamento un po' più conciliante con le persone
    Spè, vedi sotto, che risponde easy ad entrambi

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    no aspettate adesso chi dice che avrebbe preferito ci fosse stata la localizzazione in italiano passa per "bambino viziato"?
    tra "pretendere" e "gradire" cè una grossa differenza. io gradirei che ci fosse. non è localizzato? amen me lo gioco uguale.
    Chi gradisce che ci sia la localizzazione non ti dice "è gravissimo", nè risponde agli altri (che a differenza sua dicono cose abbastanza sensate) che i post sono pieni di stupidate... ovviamente senza mai dire perché.
    Nel momento in cui il team di localizzazione (non EA, il team di localizzazione) ti dice che a conti fatti non ne vale la pena, c'è davvero pochissimo da aggiungere.
    Ah, e per poi uscirsene che lui è quello arrivato e che parla in inglese 24/7 ma al momento di usare il gioco per console diventa improvvisamente un problema. Penso proprio che rientri nella definizione di "viziato", senza contare che tutto il pippone su quanto lui parli inglese per lavoro sia formulato proprio in uno stile infantile da bambino di cinque anni che pesta i piedi (coadiuvato dalla scenata da fragile fiocco di neve che denuntiaquerela tutti) e che in fin troppi post spesi sull'argomento ancora non sia chiaro il motivo esatto per cui questa mancata localizzazione rappresenti un problema così viscerale. Sarà che forse un motivo del genere non esiste.

  14. #14
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Dio che pesante però

  15. #15
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    è gravissimo sì, certamente, pensate se tra 5 anni smettessero di doppiare i film al cinema, ne sareste contenti?
    ho detto che non lo compro? ho detto che preferisco l'italiano, stop tu continui ad insultare e vai avanti sicuro di essere nel giusto quando non sei in grado di portare avanti una discussione senza offendere, io non so voi ma non sono disposto a tollerare questa cosa, non è un mio problema se tu hai questa mancanza e non devo certo essere io a pagarne le conseguenze venendo insultato ripetutamente
    Ultima modifica di Robbie; 03-03-17 alle 00:36


  16. #16
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    è gravissimo sì, certamente, pensate se tra 5 anni smettessero di doppiare i film al cinema, ne sareste contenti?
    oh gesù, fatemi firmare subito. dove dove?
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Allora se hai la pelle così sottile ci pensi due o tre volte a scrivere post come questo se poi devi piangere per come ti viene risposto:

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    non ho mai letto tante stupidate in un solo post, oltre a banalizzare non è neanche arrivato a qual è il vero problema della non localizzazione
    E per inciso, "insulto" ha una definizione ben precisa, cercatela sul vocabolario prima di fare l'offeso (aggiungerei: come un bambinetto viziato, ma non voglio essere responsabile delle catastrofiche conseguenze sulla tua psiche).
    Sul discorso del cinema nemmeno ti rispondo, è ovvio che non hai la minima cognizione di causa sulle differenze tra l'industria del cinema e quella del gaming quindi non capiresti quanto è campato per aria il tuo paragone.
    Dai la chiudo qui che sono post sprecati, c'è il gameplay video che tra le altre cose è farcito di dialoghi d'intermezzo idioti, corridoi e spiegoni per ogni minima azione, che secondo me come argomento di discussione hanno più senso, poi fai tu eh.

  18. #18
    Dies Irae
    Guest

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Dai la chiudo qui che sono post sprecati, c'è il gameplay video che tra le altre cose è farcito di dialoghi d'intermezzo idioti, corridoi e spiegoni per ogni minima azione, che secondo me come argomento di discussione hanno più senso, poi fai tu eh.
    Sono cose che ho notato anch'io ma ho pensato che forse il video è tratto da una fase iniziale con elementi tutorial e qualche didascalismo di troppo.

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    non ho mai letto tante stupidate in un solo post, oltre a banalizzare non è neanche arrivato a qual è il vero problema della non localizzazione
    Io banalizzerò (quantomeno ti ho insegnato una parola nuova) però porta pazienza; tu sostieni che il mancato doppiaggio - che non è sinonimo di localizzazione - NON è causato da costi estremamente elevati a fronte di 1. scarso uso della lingua italiana sul fronte internazionale e 2. vendite ininfluenti su territorio nazionale. Ovvero quanto riportato da analisti del settore e addetti ai lavori, oltre ad essere cose risapute da chiunque. Allora se hai altre informazioni potresti condividerle, invece di sparare a zero senza rispondere nel merito. Nell'interezza di questo thread (e purtroppo altri, da quanto vedo), i tuoi post non dicono assolutamente nulla. Ti limiti a fare strampalate ipotesi fuori da ogni cognizione e logica di mercato o desolanti controbattute e prese per i fondelli che, oltre a qualificarti, evitano attentamente di entrare in discussione. Se poi quando ti si fanno notare le fesserie che vai farneticando, rispondi con "segnalato gnegnegne ", beh.. non puoi certo pretendere di essere preso sul serio.

  19. #19
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.518
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Dove devo firmare per avere i film in inglese?

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #20
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Mass Effect Andromeda - 23 Marzo EU

    Vabbè non esageriamo, al momento noi come paese non siamo ancora pronti per i film only english.

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su