Tracking videoludico 2017 Tracking videoludico 2017 - Pagina 8

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 334

Discussione: Tracking videoludico 2017

  1. #141

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    scusate ma questo è il topic dei giochi completati quest'anno.. per dire cosa state giocando, a che punto siete e se vi sta piacendo ci sono altri thread
    Vabbé, ma nel momento in cui scrivo che ho completato un gioco potrò pure scrivere due righe due di commento.

    Edit, riletto meglio, non ce l'hai con me.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #142
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Vabbé, ma nel momento in cui scrivo che ho completato un gioco potrò pure scrivere due righe due di commento.

    Edit, riletto meglio, non ce l'hai con me.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    no ma non ce l'ho con nessuno, ci mancherebbe, era solo un'osservazione a valle degli ultimi due post di echein e blade che trovo ot

  3. #143
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2017

    si ma se sto giocando un vecchio titolo e non cè il thread dedicato meglio scriverlo qui (o al limite nel circolino toh)

  4. #144
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2017

    Nope. c'è il topic apposito nella bistrattata sezione game zone.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #145
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2017

    finito spec ops. gran bel titolo molto story driven ma con tematiche interessanti.
    sicuramente da giocare. voto 8 pieno.

  6. #146
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Tracking videoludico 2017

    Finita la campagna (Distruttivo) di Uncharted 3 Remastered .

    A me è piaciuto molto. Il gameplay è lo stesso a cui ci hanno abituato i Naughty Dog per la serie, ma la parte del leone la fa la sceneggiatura, il modo in cui è recitata, le ambientazioni, il ritmo generale. Non ho menzionato la storia perché non è nulla di nuovo rispetto ai classici del cinema d'azione, ma è comunque godibile.

    Ora si va di platino e dovrebbe essere abbastanza semplice.

  7. #147
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2017

    finito the last guardian. molto evocativo e poetico, quello che ve pare..ma che due coioni

  8. #148
    Dies Irae
    Guest

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    finito the last guardian. molto evocativo e poetico, quello che ve pare..ma che due coioni
    A TLG sono fermo più o meno a metà da alcuni mesi, senza nessuna voglia di riprenderlo e proseguire (quando sia ICO che SOTC li ricordo come esperienze trascinanti dall'inizio alla fine). Le parti in cui bisogna controllare la bestia sarebbero state completamente antivideoludiche perfino dieci o vent'anni fa e fin troppi frangenti denotano in modo marchiano i giganteschi problemi di quello sviluppo travagliato. Il resto - poetica inclusa - è talmente derivativo da rasentare l'autocelebrazione; Fumito Ueda è come quei registi che dopo anni dall'ultimo successo fanno un film completamente sbagliato ma dalla personalità riconoscibile e per questo incensato a mani basse, quando se lo avesse girato il primo esordiente sarebbe stato giustamente stroncato da chiunque. Deludente.

  9. #149

    Re: Tracking videoludico 2017

    Si, condivido abbastanza, anche io messo in pausa a metà circa, lo riprenderò sicuramente ma non so quando.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #150
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2017

    eppure è un peccato, perché l'espressività di trico è un qualcosa che raramente si vede nei videogiochi, sono riusciti veramente a ricreare molto bene i comportamenti di un animale, e ci si affeziona. è tutto il resto che è troppo lento, impreciso, macchinoso ai limiti del frustrante, a volte quasi lasciato al caso direi. ok che devi rendere l'idea di un bambino sperduto in un mondo abbandonato e sconosciuto, che devi rendere l'idea di aver a che fare con un animale selvatico e non con un robot comandato col telecomando, che devi rendere il senso di impotenza e di precarietà.. però non so, forse non ho più l'età e la pazienza per avere a che fare con certe meccaniche di gameplay. poi porco razzo capisco l'interfaccia minimale, ma un'iconcina che segnala i checkpoint almeno! ogni volta avevo il terrore di spegnere perché avevo appena superato un pezzo super-rotturadicazzo e non volevo dovermi ritrovare a rifarlo
    ecco, si può dire che l'ho finito sulla spinta del terrore di dover rifare certi pezzi

  11. #151
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2017

    Se l'avete abbandonato a metà auguri!

    Io mi sono fatto violenza per finirlo tutto e subito, altrimenti sarebbe ancora li a prendere polvere.

    Col senno di poi è un esperienza che consiglierei comunque agli appassionati di questo genere, portando pazienza... molta pazienza in certi frangenti.

    Però se lo avessi abbandonato... ora non mi verrebbe mai voglia di riprenderlo in mano. (così come non mi verrebbe mai voglia di rigiocarlo, infatti è praticamente l'unica esclusiva PS4 che ho rivenduto subito... rendetevi conto, ho conservato persino the order e Until dawn perchè a quelli un secondo giro magari prima o poi me lo farò).

    Per il tracking, ho finito lego star wars, il risveglio della forza.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #152
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2017

    per me tlg (e in generale i titoli di ueda) sono esperienze uniche. possono piacere o no ma sono evocative al massimo.
    sembra macchinoso il sistema di controllo ma d'altronde è stato studiato in modo che le arrampicate e gli ostacoli
    non siano superati a forza di semplici qte.

  13. #153
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Tracking videoludico 2017

    Io me lo devo giocare ancora. Finito Deus ex devo decidere se prendere in mano quello o Until Dawn

  14. #154
    Dies Irae
    Guest

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    per me tlg (e in generale i titoli di ueda) sono esperienze uniche. possono piacere o no ma sono evocative al massimo.
    sembra macchinoso il sistema di controllo ma d'altronde è stato studiato in modo che le arrampicate e gli ostacoli
    non siano superati a forza di semplici qte.
    Le arrampicate e gli ostacoli sono esattamente quello che uno si aspetterebbe da un gioco di Fumito Ueda. Il discorso è rivolto all'impreciso e frustrante sistema di controllo di Trico; quel vai su, muoviti a destra, vai giù, spostati a sinistra che solo una volta su dieci trova effettivo riscontro nell'azione della bestia (un po' per il level design non propriamente eccelso, un po' per la routine di gestione dei movimenti, un po' per la camera a tratti ingestibile, un po' per l'IA non esattamente reattiva..). E' evidente che a fondo sussista la precisa scelta di rendere la creatura autonoma e indipendente, a tratti imperscrutabile, fondamentalmente viva e credibile. In tal senso si potrebbe ritenere un esperimento riuscito ma non lo vedo affatto come merito, anche perchè non parliamo di una videoinstallazione o tech demo. E l'alternativa all'ingiocabile non consiste certo nel renderlo un QTE (ma wtf?!) bensì una funzionale estensione ludica all'impianto emotivo. Perchè se fai di tutto per instaurare un rapporto simpatetico fra me e Trico ma poi me lo fai detestare ogni volta che mi guarda con espressione stordita mentre io mi spertico in gesti e richiami pur di fargli fare due passi, beh.. direi che non ci siamo proprio. Se dopo dieci anni di sviluppo questa indisponenza anticlimatica è il massimo che si è potuto ottenere, forse bisognerebbe farsi qualche domanda sulle attuali capacità di Ueda, proprio per amore dei suoi trascorsi. Ed è dimostrazione di presunta vittoria del web (Sony che rilancia un progetto evidentemente senza speranza, forte del tam-tam internettaro) che si trasforma in un fallimento sotto il profilo sia creativo che commerciale. Ico e Shadow of the Colossus sono evocativi, The Last Guardian è puro manierismo che rasenta il fastidio; gli si può volere bene ma non fa proprio nulla per meritarselo.

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Finita la campagna (Distruttivo) di Uncharted 3 Remastered .

    A me è piaciuto molto. Il gameplay è lo stesso a cui ci hanno abituato i Naughty Dog per la serie, ma la parte del leone la fa la sceneggiatura, il modo in cui è recitata, le ambientazioni, il ritmo generale. Non ho menzionato la storia perché non è nulla di nuovo rispetto ai classici del cinema d'azione, ma è comunque godibile.

    Ora si va di platino e dovrebbe essere abbastanza semplice.
    Platino easy easy (la parte più complessa consiste appunto nel finirlo a distruttivo) ma con alcune trovate divertenti rispetto ai primi due, entrambi molto più lineari e noiosi sotto il profilo completista. Avvisa quando lo avrai platinato - e se hai finito altri titoli nel corso di quest'anno - così aggiorno la tua lista in OP.

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Io me lo devo giocare ancora. Finito Deus ex devo decidere se prendere in mano quello o Until Dawn
    Il caldo degli ultimi giorni rende la risposta scontata: Until Dawn. Giocato preferibilmente nudo, con un ventilatore che ti spara contro delle sfere di polistirolo per simulare l'effetto nevicata.
    Ultima modifica di Dies Irae; 19-06-17 alle 17:17

  15. #155
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2017

    Come al solito arrivo a metà dei tuoi post e poi il mio cervello inizia a vedere le scimmiette che suonano i piatti... però fin quando ho capito hai completamente ragione.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #156
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2017

    Io direi di andare prima su until dawn che è abbastanza breve e scorre bene poi vai su tlg

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  17. #157
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Platino easy easy (la parte più complessa consiste appunto nel finirlo a distruttivo) ma con alcune trovate divertenti rispetto ai primi due, entrambi molto più lineari e noiosi sotto il profilo completista. Avvisa quando lo avrai platinato - e se hai finito altri titoli nel corso di quest'anno - così aggiorno la tua lista in OP.
    Ok, grazie .

    Se vuoi aggiornare quest'anno ho platinato: Rage, Asura's wrath e Mass Effect 3.

  18. #158
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    finito the last guardian. molto evocativo e poetico, quello che ve pare..ma che due coioni
    Infatti una volta sola lo si può giocare

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  19. #159
    Dies Irae
    Guest

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Ok, grazie .

    Se vuoi aggiornare quest'anno ho platinato: Rage, Asura's wrath e Mass Effect 3.
    Ho dato una scorsa a PSNProfiles e invidio moltissimo la tua costanza nello spolpare un gioco prima di passare ad altro. Complimenti soprattutto per il platino di Vanquish, traguardo riservato a pochi (anche quello di MGS4 non scherza)!

  20. #160
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Tracking videoludico 2017

    Ah sì? Un altro di voi esseri divini?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su