Ma quindi il Playstation VR è un flop?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Non se ne parla più. Zero hype e giochi AAA all'orizzonte.
    Discutibile qualità di quelli (pochi) rilasciati fino ad ora.
    Mega Flop?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Aiuta che i giochi che beneficiano veramente dalla VR sono già di nicchia su PC, figuriamoci su console.

    Sul serio, VR al momento è solo una versione più immersiva del TrackIR (una bandana con un sensore che consente di guardarsi attorno nei simulatori di guida e di volo senza mettere mano a controlli appositi) perché a parte gli input audiovisuali bisogna sempre usare dei controller per interagire e muoversi.

    Poi sia chiaro: ha sempre venduto più PSVR che Oculus e Vive ma solo perché costa meno ed è per una piattaforma più comune non per altro.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #3
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    A questo proposito:

    https://about.crunchbase.com/news/de...fades-q1-2017/

    Mio parere: la tecnologia è ancora troppo acerba (il gameplay è limitato rispetto ad un gioco normale) e troppo costosa. Fino ad ora è stato solo hype.

  4. #4
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Si.

    Chiudete

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  5. #5
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Mi pareva di aver letto di 1 milione di pezzi venduti, dubito si possa parlare di flop.
    Poi per me 400€ per una tecnologia che ti fa vedere i giochi a 640x480 anche no, ma quelli sono gusti personali.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    A questo proposito:

    https://about.crunchbase.com/news/de...fades-q1-2017/

    Mio parere: la tecnologia è ancora troppo acerba (il gameplay è limitato rispetto ad un gioco normale) e troppo costosa. Fino ad ora è stato solo hype.
    Il problema è che la VR è stata trattata come se fosse una piattaforma universale quando invece è solo un accessorio di lusso per un numero limitato di giochi di nicchia, probabilmente è frutto di quel modo di pensare di quei fenomeni che pensano che il gaming in streaming sia il futuro perché si scordano che il 90% delle persone non ha la fibra nemmeno nei paesi più ricchi.
    E sinceramente più leggo del tizio che ha fondato Oculus e più penso che al tizio forse non è passato nemmeno per la testa che solo una minoranza di persone può permettersi la VR e l'hardware per PC che è richiesto per poterla usare decentemente.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-04-17 alle 20:23
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #7
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Non se ne parla più. Zero hype e giochi AAA all'orizzonte.
    Discutibile qualità di quelli (pochi) rilasciati fino ad ora.
    Mega Flop?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    avrebbe rivoluzionato il settore se non facesse venire malessere ai piu', e cmq necessita di abitudine, quindi purtroppo si, ad oggi è un flop. non so se il problema del ms sia risolvibile con tecnologie piu' avanzate ma non penso

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.888

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    ma è uscito un gioco AAA per la VR? Ho siamo ancora ai giochi sui binari? Certo il prezzo non aiuta e se ancora ci sono persone che soffrono a giocarci è difficile possa imporsi nel breve.
    Comunque adesso miu sembra spingano più sul 4k che sulla vr.

  9. #9
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Resident Evil 7 è l'unico che io sappia.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #10
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Resident Evil 7 è l'unico che io sappia.
    ma si gioca bene o no? perchè anche qua ho sentito di gente con forte nausea quando muovi velocemente la telecamera

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Resident evil vii giocabilissimo con il vr, anche se credo dipenda sempre molto da persona a persona, un po' come per il cinema 3d. Anche la grafica dei pochi giocji che ho provato con il vr della playstation (resident evil, battlefront, eve valkyrie) era assolutamente piacevole. Sí, perde un po' rispetto allo schermo normale ma è chiaramente possibile avere ottimi risultati, e l'immersione extra ripaga al 100%. Gran peccato che la tecnologia non stia decollando e divenendo piú accessibile ai non-ricchi.

  12. #12
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    La tecnologia è interessante ed è stato giusto investirci per cercare di dare un passo ulteriore al concetto di realtà virtuale e videoludicità.
    Quello che però è altrettanto vero, è che i prodotti attualmente sono poco più che delle tech demo e non esistono vere killer application che riescono a sorprendere davvero.
    E' giusto. Serve tempo per sperimentare e capire cosa funziona, ma dall'altro lato per quel che ho provato io, la qualità visiva e diversi problemi dati al senso di nausea, devono essere eliminati in maniera rapida e non perdendo tempo a calibrare il tutto.

    Comunque la tecnologia è interessante, gli investimenti non solo da parte di sony sono tanti e l'uso in altri settori tipo civili, medicali e militari, potrebbe aiutare ad evolvere e abbassare i costi.
    Mi spaventa parecchio l'assenza di nuovi annunci di prodotti tripla a che funzionano parimenti sia con che senza, ad esclusione di RE7, quello si.
    Ma al momento è presto e bisogna aspettare l'e3 per comprendere quanto sony vorrà ancora investirci e come microsoft vorrà entrare in questo mondo.

    Prima di parlare di flop (al di là del milione di ps vr venduti subito e poi crollate drasticamente le vendite dopo natale), mi sembra comunque fuorviante.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #13
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Magari Farpoint può portare nuovo linfa alla piattaforma?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Gli unici titoli interessanti sono Rush of Blood e, ovviamente, Resident Evil VII (che giocato in VR è davvero pazzesco).
    L'unico titolo tripla A all'orizzonte che sfrutterà la VR sarà Ace Combat 7 e credo che un gioco del genere in VR sarà davvero fantastico.
    Certo che, tirando le somme, 400€ per tre giochi è davvero troppo.
    Anche sul fronte pc non è che le cose siano migliori, tutto quello che esce sono giochini e demo, niente di più.
    Sono d'accordo con chi sostiene che sia una tecnologia troppo acerva al momento.
    Se poi riuscissero a realizzare dei controller separati come i Move, ma con i controlli per "muoversi" (il navigator non può funzionare non avendo una sorgente luminosa per essere "visto" dalla videocamera), sarebbe ancora più immersivo, pensate ad un RE dove puoi muoverti e interagire con l'ambiente con le mani indipendenti e non un joypad...

  15. #15
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    pensate ad un RE dove puoi muoverti e interagire con l'ambiente con le mani indipendenti e non un joypad...

  16. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Io l'ho preso dopo pochi giorni dall'uscita e l'ho rivenduto dopo tre mesi per circa 340 euro.

    I motivi della scelta di venderlo sono stati (in ordine sparso):

    1) Sensazione di malessere, a volte, dopo aver giocato. Soprattutto con alcuni giochi. Forse, non giocandoci molto, non mi sono mai abituato completamente. Inoltre io sono miope e leggermente astigmatico, forse questo può aver influiro nel "disagio" provato.

    2) Estrema scomodità, ogni volta, per la presenza di tutti quei cavi. Che peraltro, per ragioni di spazio, dovevo mettere e togliere dopo ogni utilizzo. Oltre all'impaccio, non esagerato ma presente, di dover giocare con gli occhiali.

    3) Il dover ogni volta (o quasi ogni volta) calibrare da capo camera/visore.

    4) Esperienza di gioco immersiva ma comunque "limitata".

    5) Attualmente gioco poco ai vg, magari un'oretta ogni tanto per rilassarmi, e questa cosa si scontra nettamente con i punti 1), 2) e 3).
    Ultima modifica di SimoSky; 27-04-17 alle 16:18

  17. #17
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Quindi in linea di massima il pensiero dovrebbe essere: "aspettiamo la seconda revisione assieme a PS5".

    ma la questione è se uscirà mai una seconda versione se la prima floppa?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #18
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Quindi in linea di massima il pensiero dovrebbe essere: "aspettiamo la seconda revisione assieme a PS5".

    ma la questione è se uscirà mai una seconda versione se la prima floppa?
    E' uscita una seconda revisione del Kinect? La risposta è si, quindi uscirà un psVR 2.0.
    Avrà successo? Sarà come per kinect. O spaccherà alla seconda gen e diventerà uno standard o flopperà e non sentiremo più parlare di VR per tutta la decade successiva.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  19. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Secondo me il potenziale c'è.
    Va sgrezzato e migliorato molto, ma il potenziale del VR è enorme.

  20. #20
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Ma quindi il Playstation VR è un flop?

    Anche io.miope e astigmatico e quaando.ho provato il.visore, nn c era completo isolamento proprio per gli.occhiali. dopo mezz ora di utizzo avevo.mal.di testa e mi è durato un paio d ore. Era la prima volta pero'nn è cmq incoraggiante dal momento che.parliamo di un gioco, quindi qualcisa che d ovrebbe divertire, non stancare. Per quanto riguarda l inmersivita nessun dubbio, ho privato rush of blood. Spero che.non.abbandonino la tecnologia ma continuino ad investirci per migliora r la

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su