DooM (Id Software) [Multi] DooM (Id Software) - Pagina 7

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 174

Discussione: DooM (Id Software)

  1. #121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: DooM (Id Software)

    Ma... ma... è bellissimo Puro divertimento senza fronzoli... passano 5 secondi ed hai in mano un'arma, dopo 10 secondi hai la tuta, dopo qualche minuto hai un'altra arma. Sembra quasi che il gioco metta in chiaro fin da subito quali sono gli ingredienti alla base di tutto e di non aspettarsi degli orpelli oltre ad un gameplay tanto elementare quanto adrenalinico. Le meccaniche melee non sono fini a sè stesse ma funzionali al gameplay e soprattutto violente e badass.

    Quoto per la soundtrack... la scena iniziale in cui si è nell'ascensore con la musica che martella e nel momento in cui la musica si ferma noi ricarichiamo lo shotgun ed usciamo è quasi da applausi Per non parlare del primo hint del gioco che mi è capitato: "se il nemico ha una testa, è un punto debole." Ma come si fa a non amarlo?

  2. #122
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: DooM (Id Software)

    Io al momento con destiny sono già in clima fps...devo cambiare genere per poi tornare su doom

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  3. #123
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: DooM (Id Software)

    Ma vogliamo parlare del level design? Andando avanti con il gioco le zone si "aprono" e si possono esplorare per bene per scovare upgrades e altro oltre che per locare gli obiettivi, e la cosa figa è che piano piano scopri scorciatoie e altro che ti riporta in punti del livello che già avevi visitato (come accade in Dark Souls per intenderci). Davvero piacevolmente sorpreso da questo gioco, ero partito che avrei fatto un semplice tuffo nel passato e invece sta offrendo molto di più di quello che mi immaginavo di avere.

  4. #124
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: DooM (Id Software)

    Morite. Avevo 17 anni quando giocai a doom la prima volta. È stato il primo gioco acquistato su PC. Mi fate venire una scimmia che non vi dico.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #125
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Ma vogliamo parlare del level design? Andando avanti con il gioco le zone si "aprono" e si possono esplorare per bene per scovare upgrades e altro oltre che per locare gli obiettivi, e la cosa figa è che piano piano scopri scorciatoie e altro che ti riporta in punti del livello che già avevi visitato (come accade in Dark Souls per intenderci). Davvero piacevolmente sorpreso da questo gioco, ero partito che avrei fatto un semplice tuffo nel passato e invece sta offrendo molto di più di quello che mi immaginavo di avere.
    Il level design è sensazionale.
    Temevo un po' che si sarebbe finiti in una serie di corridoi, ma mi hanno stupito, è fantastico vedere come tutte le aree sono interconnesse da più vie, che non ci sono strade forzate o pretestuosi blocchi che ti impediscono di tornare indietro.
    Da far studiare a tutti i level designer.

  6. #126
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: DooM (Id Software)

    Quoto tutto e ci metto il carico. Ho fatto le cinque di mattina e mi sono dovuto staccare a forza o andavo avanti fino allo sfinimento.

    E si, la OST è fuori parametro, sembra uscita dal Reznor dei vecchi tempi. Che meraviglia

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  7. #127
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    E si, la OST è fuori parametro, sembra uscita dal Reznor dei vecchi tempi. Che meraviglia
    No kidding

    Giuro che se mi avessero detto che Reznor ha composto la OST di questo gioco ci avrei creduto subito

    E' oro puro, e la cosa triste è che quei "geni" della Bethesda ovviamente non hanno pensato a commercializzarla (per ora)

  8. #128
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: DooM (Id Software)

    Ok, chi me lo vende?

    MERCATO DEL MILAN


  9. #129
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Ok, chi me lo vende?
    Sei secondo nella lista.
    Ah ho venduto Uncharted.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #130
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    No kidding

    Giuro che se mi avessero detto che Reznor ha composto la OST di questo gioco ci avrei creduto subito

    E' oro puro, e la cosa triste è che quei "geni" della Bethesda ovviamente non hanno pensato a commercializzarla (per ora)
    Se la trovi da qualche parte dimmelo la prendo subito

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  11. #131
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Sei secondo nella lista.
    Ah ho venduto Uncharted.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Trovati entrambi più dark soul 3 a 110€

    MERCATO DEL MILAN


  12. #132
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Trovati entrambi più dark soul 3 a 110€
    Mi sembran tanti soldi se fossero nuovi, figuriamoci usato.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #133
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Trovati entrambi più dark soul 3 a 110€
    Blabla

    MERCATO DEL MILAN


  14. #134
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: DooM (Id Software)

    55 euro l uno? Troppo imho

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  15. #135
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    55 euro l uno? Troppo imho
    Entrambi più dark soul 3.. 3 giochi.. Uncharted 4,doom e dark Soul 3

    MERCATO DEL MILAN


  16. #136
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Entrambi più dark soul 3.. 3 giochi.. Uncharted 4,doom e dark Soul 3
    Ah allora ok.
    Io venduto Uncharted 4 a 45 euro. Cerco doom a 40.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: DooM (Id Software)

    Mi sembra che abbia preso ds3, uncharted 4 e doom a 110 totali per un costo cadauno di poco più di € 36, ma non vorrei aver capito male

    Ecco appunto sono arrivato tardi

  18. #138
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: DooM (Id Software)

    Be allora così hai fatto l
    Affare!!! Ottimo!!

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  19. #139
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: DooM (Id Software)

    Ho concluso il quarto livello e sono a circa 6 ore di gioco (un po' di tempo l'ho impiegato per trovare tutti i segreti di quest'ultimo). Sono tante le qualità di questo quarto Doom, non saprei nemmeno da dove iniziare per elencarle tutte. Partiamo dal presupposto che questo titolo arriva nel momento più delicato per la iD software, che dopo essere stata acquisita dalla Zenimax, ha pure perso J.Carmack e con all'attivo solo un titolo negli ultimi 10 anni, che non ha minimamente ottenuto il successo sperato, si è ritrovata a dover cestinare molti mesi di lavoro speso per la realizzazione del seguito di Doom 3. Quindi reset totale (l'idea originale vedeva tutta un'altra storia e un'altra ambientazione!), rimboccarsi le maniche e via verso un titolo che sì, guarda al passato, ma lo fa in maniera intelligente, moderna e mai troppo ruffiana (ok, quasi mai ).

    Partiamo dai livelli, enormi, spesso contorti e che si sviluppano anche in verticale (a volte per 3 o 4 piani, nelle aree più complesse!), più volte mi sono soffermato a osservarli anche perché l'atmosfera è resa alla grande (e a volte, lo scrivo virgolettatissimo, mi ha ricordato un pochino qualche sensazione da Metroid Prime ). La varietà, considerando l'ambientazione proposta, c'è, purché piacciano strutture metalliche, rocce e polvere rossa. Parlavo dei livelli, che sono popolati da mostri infernali di tutti i tipi e attaccano con approcci disparati. Quelli incontrati fin qui spaziano dalla carne da macello (zombie, che in fin dei conti sono delle stazioni energetiche e di munizioni ambulanti) a bastardissimi esseri volanti e teletrasportanti che spawnano altri nemici a loro volta con in mezzo mostroni appiedati dalla forza brutale. Incontrare a sorpresa un Hell Knight che scavalca una ringhiera mette abbastanza panico , soprattutto giocando a Ultra Violence (livello di sfida massimo disponibile al primo "giro"). Il ritmo è incessante, la colonna sonora è grandiosa perché (ovviamente) dinamica e dai suoni elettronici distorti con innesti di basso malvagissimo. Gli scontri sono spesso furiosi e adrenalinici, a volte il gioco ti fa capire che sta per scendere l'inferno su... Marte, ma più volte consente al giocatore di decidere "quando".

    Parere esclusivo versione PC:
    La grafica è ottima già a High, con il mio pc non all'avanguardia ho avuto un po' di cali solo nel quarto livello, in situazioni molto caotiche e in cui ho toccato i 36 fps circa, ma generalmente sta per lo più sopra ai 70 fps.


    È evidente la derivazione dal Tech 5, ma è un gran bel vedere, merito anche dei level designer e degli artist. Fa un po' l'effetto Gears of War, tutto bellissimo ma indistruttibile.
    Le armi sono ottime, resa visiva e sonora sono di alto livello (imho si poteva fare ancora di più, ma già così non ha rivali nel suo genere (arcade)) e sono supportate da un intelligente sistema di upgrade che spinge il giocatore alla ricerca di segreti (vedi sotto) per accumulare quanti più "crediti" per migliorarle (un sistema simile è applicato anche alla tuta del giocatore, con upgrade vari che possono rendere meno frustrante questo caldo soggiorno su Marte).
    La reintepretazione degli storici nemici della saga la trovo persino migliore di quella apprezzata in Doom 3 (e lì c'era ancora Adrian Carmack, padre di tutti i mostri del capostipite), quindi complimenti alle seconde leve (oggi prime) della iD per aver realizzato e portato questo degno successore sui nostri schermi!

    Fiore all'occhiello (del multi non parlo perché per qualche strana ragione non sono ancora ruscito a farlo andare, mi si disconnette sempre prima di entrare in un qualsiasi match su PC) è la quantità di aree segrete sparse per i livelli! Sono tornato a usare la (comoda) mappa di gioco come ai vecchi tempi! Ci sono un sacco di segreti da scovare, che insieme agli ovvi vantaggi (oggi come allora, è possibile ad esempio trovare

    la doppietta nei primissimi livelli, ma anche altre armi, se si aguzza la vista

    ) offre anche le chicche (ormai non più di tanto, avendo fatto qualcosa di leggermente simile già con RAGE) di scovare i vecchi livelli del primo Doom, che poi si rendono giocabili con i modelli di armi e nemici moderni (e tutto il resto vintage ).

    Cosa c'è che non va? Beh, ho trovato scandalosa e inspiegabile l'assenza del quick save. È qualcosa di inconcepibile per un titolo del genere, ma purtroppo dobbiamo affidarci ai checkpoint che sono abbastanza arbitrari (a volte tocca rifare uno scontro difficile o lungo, per via di un'accidentale caduta nel vuoto), molto, molto fastidioso, soprattutto se si gioca a un livello di difficoltà alto.

    C'è ancora molto da giocare ma fin qui è, per me, promosso a pieni voti. DOOM è una grande sorpresa per il sottoscritto, è il seguito che ho sempre sognato e disintegra letteralmente (sebbene io lo abbia apprezzato) il precedente terzo capitolo. Fatevi un favore, compratelo, giocateci e godete come me.

    Astenersi amanti di passeggiate videoludiche, simulatori bellici e assidui frequentatori di Metacritics.
    Ultima modifica di Joe; 23-05-16 alle 13:43

  20. #140
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: DooM (Id Software)

    Joe su che config lo stai facendo girare?

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su