No man's Sky [PS4] No man's Sky - Pagina 34

Pagina 34 di 57 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 1140

Discussione: No man's Sky

  1. #661
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No man's Sky

    Io credo siano ottime implementazioni, soprattutto se sono la base per ciò che verrà.

    E' più di un mese che non lo tocco perché francamente senza aggiornamenti alla fine stancava, ma sono ben felice di non averlo dato indietro, perché per le decine di ore che l'ho giocato mi ha divertito, e queste aggiunte possono farmi divertire ancora.

    Finalmente tra l'altro han messo pianeti privi di strutture artificiali. Meglio tardi che mai.

  2. #662
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No man's Sky

    http://www.no-mans-sky.com/foundation-update/

    Qui spiega tutto nel dettaglio.

    La volontà di rimediare c'è. Probabilmente per molti è ancora insufficiente, ma negarla è disonesto.

    Inoltre "leave subspace messages for others to find" se non è una hint a futuri aggiornamenti con cooperazioni tra giocatori...

  3. #663
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: No man's Sky

    non credo lo reinstallerò solo per questo update, ad ogni modo il gioco ce l'ho ancora, aspetto di vedere video sul tubo


  4. #664
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: No man's Sky

    Per fortuna ho aspettato.
    Questo è il classico caso in cui l'early access di Microsoft dimostra i suoi punti forti.
    Credo lo acquisteró online come gia detto, questa estate quando a distanza di un anno immagino si fermeranno gli update programmati.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #665
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: No man's Sky

    spero non correggano il bug che ti permetteva di cheattare come un cane........visto quanto costano le navi è sacrosanto barare


  6. #666
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: No man's Sky

    grande gioco ora, la modalita' survival è stupenda (io non ho mai giocato a minecraft)...

  7. #667
    Ignorante omofobo L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Nola
    Messaggi
    1.061
    Gamer IDs

    Gamertag: Dieg0 Lugano PSN ID: GiAmPoZ- Steam ID: GiAmPoZ

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    grande gioco ora, la modalita' survival è stupenda (io non ho mai giocato a minecraft)...
    Spiega spiega!

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

  8. #668
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: No man's Sky

    s' infatti, voglio proprio sentire


  9. #669
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No man's Sky

    Mah... l'idea è buona, ma per il momento l'ìimplementazione è sbilanciatissima; è proprio buttata lì tanto per dire "ah, si? vi lamentavate che era facilissimo? tiè!"

    Nel senso che va bene il livello di difficoltà elevato, però con un minimo di criterio... questo in sintesi:

    - Inizi che la tua astronave è a puttenburgo, e non lì vicino a te
    - Il supporto vitale base cala a ritmi vertiginosi, anche solo camminando (non parliamo di correre e jetpac)
    - Lo stesso vale per la protezione ambientale, a secondo del tipo di pianeta in cui sei... praticamente tutti i pianeti hanno una qualche condizione ostile, che sia data dall'ambiente o dalle sentinelle
    - Ricaricare i due supporti è costoso in termini di risorse da raccogliere/craftare
    - I materiali importanti sono molto meno abbondanti, plutonio in primis, zinco ancora peggio
    - Lo scanner per gli stessi ha un tempo di ricarica elevato (tipo un minuto di termpo reale o giù di lì, tra uno scan e l'altro)
    - I rifornimenti sono più costosi; decollare con l'astronave per esempio ti ciuccia il 100% della carica dei thrusters
    - Quando muori perdi l'intero inventario "attivo" (quindi i materiali nella tuta se muori al suolo, quelli della nave se muori nello spazio) e si danneggia qualche componente
    - Molti meno avamposti in giro che ti possono aiutare

    Fin qui, niente di male.
    Il problema è che all'inizio gioco non hai assolutamente gli strumenti per far fronte a questa situazione; tanto per dire, se capiti in un pianeta tossico o radioattivo, probabilmente fai prima a ricominciare, visto che hai molti meno modi di proteggerti se non rintanarti in un buco e non fare niente fintanto che non si ricaricano i sistemi... peccato che non hai nemmeno i mezzi per scavare i buchi da subito, quindi puoi solo fare conto su quelli naturali
    (A peggiorare il tutto, il gioco va in pausa quando non ha il focus, quindi non puoi nemmeno fare altro intanto che rigeneri gli scudi ambientali, devi letteralmente stare lì a fissare lo schermo o alzarti e farti un panino... il supporto vitale invece non si autorigenera mai, devi per forza trovare materiali)

    Last but not least, collegato alla scarsità di zinco detta sopra, notare il il fatto che è uno dei materiali richiesti per riparare il motore all'inizio.... si rischia di restare piantati al suolo per MOLTO tempo se non si ha culo, perchè le sortite in cerca di materiale possono solo essere in un raggio relativamente circoscritto, visto che allontanarsi troppo può significare morte certa per i motivi detti sopra e devi pure andare a passo di lumaca se no esaurisci la tuta in un secondo

    Non dico che non sia in qualche modo avvincente, però si parla di morire decine di volte solo per arrivare da qua a la, non per mancanza di "skill" ma solo perchè hai avuto sfiga nel generatore casuale e non hai materialmente modo di adottare contromisure... superato lo scoglio iniziale e cominciato a fare upgrade vari probabilmente diventa più equilibrato, ma l'inizio è super-frustrante

    Se volete un consiglio spassionato, resettate il save fintanto che non partite su un pianeta a temperatura elevata: è sempre una condizione pericolosa, ma tra tutte è quella un po' più gestibile, visto che oltre a stare fermi al coperto se non altro si può anche approfittare della notte, dove il supporto da ricaricare almeno è solo quello base e non pure quello ambientale.
    Ultima modifica di LarsenB; 30-11-16 alle 19:42
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  10. #670
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No man's Sky

    Sì infatti, io la trovo solo frustrante.

    In normal invece ho apprezzato il fatto di aver trovato dei pianeti con UNA struttura artificiale (dove prima erano decine) nel raggio di tantissimi km (non ne ho trovata un'altra).

    Inoltre su un pianeta mi indicava 5 specie da classificare. Era tutto semidesertico e dopo decine di minuti in giro non ho visto una forma di vita. Così decido di decollare e andare verso un punto di interesse segnalato dallo scanner. Mi trovo a sorvolare un pezzo, ben lontano da dove ero all'inizio, dove intravedo dei piccoli corsi d'acqua e del verde (poco). Mi dico: "Forse lì trovo la vita, sì come no, è così random che non c'è versi abbiano pensato a una finezza del genere". Atterro senza troppe speranze e...

    C'erano due specie diverse che si muovevano e BEVEVANO dalla pozza.

  11. #671
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No man's Sky

    Dimenticavo:
    - Le "splendide" animazioni delle milestone sono invariate anche in Survival... aspettatevi, tra le altre cose, anche di morire saltuariamente perchè è scattata nel momento meno opportuno a rompere il cazzo
    - Se morite in combattimento a terra, quando si fa respawn lo scudo e la salute non sono al massimo (e quello scudo non è ricaricabile in nessun modo, se non aspettando secoli, perlomeno senza upgrade); in un pianeta con le sentinelle in modalità "frenzy", spesso comporta un loop di morti a nastro, visto che non è raro che, appena rinati, ce ne sia già una lì a respirarti sul collo

    Per il momento consigliato solo per persone con alto livello di sopportazione e/o con l'aiuto di qualche mod per addolcire un po' la curva iniziale
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  12. #672
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: No man's Sky

    bellissimo lo stesso,vediamo piu avanti

  13. #673
    Ignorante omofobo L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Nola
    Messaggi
    1.061
    Gamer IDs

    Gamertag: Dieg0 Lugano PSN ID: GiAmPoZ- Steam ID: GiAmPoZ

    Re: No man's Sky

    È diventato no man's sky prepare to die edition :ahsisi:

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

  14. #674
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Mah... l'idea è buona, ma per il momento l'ìimplementazione è sbilanciatissima; è proprio buttata lì tanto per dire "ah, si? vi lamentavate che era facilissimo? tiè!"

    Nel senso che va bene il livello di difficoltà elevato, però con un minimo di criterio... questo in sintesi:

    - Inizi che la tua astronave è a puttenburgo, e non lì vicino a te
    - Il supporto vitale base cala a ritmi vertiginosi, anche solo camminando (non parliamo di correre e jetpac)
    - Lo stesso vale per la protezione ambientale, a secondo del tipo di pianeta in cui sei... praticamente tutti i pianeti hanno una qualche condizione ostile, che sia data dall'ambiente o dalle sentinelle
    - Ricaricare i due supporti è costoso in termini di risorse da raccogliere/craftare
    - I materiali importanti sono molto meno abbondanti, plutonio in primis, zinco ancora peggio
    - Lo scanner per gli stessi ha un tempo di ricarica elevato (tipo un minuto di termpo reale o giù di lì, tra uno scan e l'altro)
    - I rifornimenti sono più costosi; decollare con l'astronave per esempio ti ciuccia il 100% della carica dei thrusters
    - Quando muori perdi l'intero inventario "attivo" (quindi i materiali nella tuta se muori al suolo, quelli della nave se muori nello spazio) e si danneggia qualche componente
    - Molti meno avamposti in giro che ti possono aiutare

    Fin qui, niente di male.
    Il problema è che all'inizio gioco non hai assolutamente gli strumenti per far fronte a questa situazione; tanto per dire, se capiti in un pianeta tossico o radioattivo, probabilmente fai prima a ricominciare, visto che hai molti meno modi di proteggerti se non rintanarti in un buco e non fare niente fintanto che non si ricaricano i sistemi... peccato che non hai nemmeno i mezzi per scavare i buchi da subito, quindi puoi solo fare conto su quelli naturali
    (A peggiorare il tutto, il gioco va in pausa quando non ha il focus, quindi non puoi nemmeno fare altro intanto che rigeneri gli scudi ambientali, devi letteralmente stare lì a fissare lo schermo o alzarti e farti un panino... il supporto vitale invece non si autorigenera mai, devi per forza trovare materiali)

    Last but not least, collegato alla scarsità di zinco detta sopra, notare il il fatto che è uno dei materiali richiesti per riparare il motore all'inizio.... si rischia di restare piantati al suolo per MOLTO tempo se non si ha culo, perchè le sortite in cerca di materiale possono solo essere in un raggio relativamente circoscritto, visto che allontanarsi troppo può significare morte certa per i motivi detti sopra e devi pure andare a passo di lumaca se no esaurisci la tuta in un secondo

    Non dico che non sia in qualche modo avvincente, però si parla di morire decine di volte solo per arrivare da qua a la, non per mancanza di "skill" ma solo perchè hai avuto sfiga nel generatore casuale e non hai materialmente modo di adottare contromisure... superato lo scoglio iniziale e cominciato a fare upgrade vari probabilmente diventa più equilibrato, ma l'inizio è super-frustrante

    Se volete un consiglio spassionato, resettate il save fintanto che non partite su un pianeta a temperatura elevata: è sempre una condizione pericolosa, ma tra tutte è quella un po' più gestibile, visto che oltre a stare fermi al coperto se non altro si può anche approfittare della notte, dove il supporto da ricaricare almeno è solo quello base e non pure quello ambientale.
    ROTFL

  15. #675
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Mah... l'idea è buona, ma per il momento l'ìimplementazione è sbilanciatissima; è proprio buttata lì tanto per dire "ah, si? vi lamentavate che era facilissimo? tiè!"

    Nel senso che va bene il livello di difficoltà elevato, però con un minimo di criterio... questo in sintesi:

    - Inizi che la tua astronave è a puttenburgo, e non lì vicino a te
    - Il supporto vitale base cala a ritmi vertiginosi, anche solo camminando (non parliamo di correre e jetpac)
    - Lo stesso vale per la protezione ambientale, a secondo del tipo di pianeta in cui sei... praticamente tutti i pianeti hanno una qualche condizione ostile, che sia data dall'ambiente o dalle sentinelle
    - Ricaricare i due supporti è costoso in termini di risorse da raccogliere/craftare
    - I materiali importanti sono molto meno abbondanti, plutonio in primis, zinco ancora peggio
    - Lo scanner per gli stessi ha un tempo di ricarica elevato (tipo un minuto di termpo reale o giù di lì, tra uno scan e l'altro)
    - I rifornimenti sono più costosi; decollare con l'astronave per esempio ti ciuccia il 100% della carica dei thrusters
    - Quando muori perdi l'intero inventario "attivo" (quindi i materiali nella tuta se muori al suolo, quelli della nave se muori nello spazio) e si danneggia qualche componente
    - Molti meno avamposti in giro che ti possono aiutare

    Fin qui, niente di male.
    Il problema è che all'inizio gioco non hai assolutamente gli strumenti per far fronte a questa situazione; tanto per dire, se capiti in un pianeta tossico o radioattivo, probabilmente fai prima a ricominciare, visto che hai molti meno modi di proteggerti se non rintanarti in un buco e non fare niente fintanto che non si ricaricano i sistemi... peccato che non hai nemmeno i mezzi per scavare i buchi da subito, quindi puoi solo fare conto su quelli naturali
    (A peggiorare il tutto, il gioco va in pausa quando non ha il focus, quindi non puoi nemmeno fare altro intanto che rigeneri gli scudi ambientali, devi letteralmente stare lì a fissare lo schermo o alzarti e farti un panino... il supporto vitale invece non si autorigenera mai, devi per forza trovare materiali)

    Last but not least, collegato alla scarsità di zinco detta sopra, notare il il fatto che è uno dei materiali richiesti per riparare il motore all'inizio.... si rischia di restare piantati al suolo per MOLTO tempo se non si ha culo, perchè le sortite in cerca di materiale possono solo essere in un raggio relativamente circoscritto, visto che allontanarsi troppo può significare morte certa per i motivi detti sopra e devi pure andare a passo di lumaca se no esaurisci la tuta in un secondo

    Non dico che non sia in qualche modo avvincente, però si parla di morire decine di volte solo per arrivare da qua a la, non per mancanza di "skill" ma solo perchè hai avuto sfiga nel generatore casuale e non hai materialmente modo di adottare contromisure... superato lo scoglio iniziale e cominciato a fare upgrade vari probabilmente diventa più equilibrato, ma l'inizio è super-frustrante

    Se volete un consiglio spassionato, resettate il save fintanto che non partite su un pianeta a temperatura elevata: è sempre una condizione pericolosa, ma tra tutte è quella un po' più gestibile, visto che oltre a stare fermi al coperto se non altro si può anche approfittare della notte, dove il supporto da ricaricare almeno è solo quello base e non pure quello ambientale.
    ho visto un video e devo dire che hai ragione su tutto


  16. #676
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: No man's Sky

    ora che ci avete giocato un po' mi dite? la base è fattibile? ha senso in un gioco basato solo sull'esplorazione? costa poco farsi una base? in teoria dovresti fare basi su più pianeti...........e un'altra cosa, prima era impossibile tornare su un pianeta giù visitato, infatti seguire a ritroso tutte le linee sulla mappa stellare era improponibile, come è stato risolto? esiste un viaggio rapido tra le basi? oppure te le segna ben visibili nella mappa stellare?
    e ancora, è stato migliorato il sistema di scanning dei pianeti? finalmente riesci a trovare l'elemento che stai cercando o è ancora un terno al lotto?


  17. #677
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: No man's Sky

    io sto giocando al survival, sto all'inizio, ma mi piace un botto, ma veramente tanto...

  18. #678
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No man's Sky

    Sì ma capisci che un post così non ha senso? E' uguale uguale a quelli che dicono "Fa schifo sto gioco, merda merda!"

    Raccontare come si svolge il tuo gioco, cosa trovi di divertente, cosa trovi di difficile, cosa trovi di cambiato, cosa ti ha colpito, cosa meno, dove vedi margini e dove no per un miglioramento auspicabile...

    Altrimenti sembra che trolli al contrario, e il tuo nick non è nemmeno così sconosciuto da darti il beneficio del dubbio.

  19. #679
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: No man's Sky

    perdonami capitano picard, ma invece che litigare con lui potresti fare chiarezza sulle mie domande? per favore


  20. #680
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ora che ci avete giocato un po' mi dite? la base è fattibile? ha senso in un gioco basato solo sull'esplorazione? costa poco farsi una base? in teoria dovresti fare basi su più pianeti...........e un'altra cosa, prima era impossibile tornare su un pianeta giù visitato, infatti seguire a ritroso tutte le linee sulla mappa stellare era improponibile, come è stato risolto? esiste un viaggio rapido tra le basi? oppure te le segna ben visibili nella mappa stellare?
    e ancora, è stato migliorato il sistema di scanning dei pianeti? finalmente riesci a trovare l'elemento che stai cercando o è ancora un terno al lotto?
    La base, di base (pun intended) costa poco, solo materiali comuni per avere qualcosa di già funzionante... il problema della mappa non è stato risolto, ed è stato inserito semplicemente un teletrasporto tra la stazione spaziale e la tua base.
    Se non sbaglio ne puoi avere solo una ma, se trovi un pianeta che ti garba di più, puoi smantellarla e ricreala ex novo... nella nuova troverai uno storage con tutti i materiali recuperati dalla vecchia, quindi in un certo senso te la porti dietro durante il viaggio.
    Non è che sia un sistema elegantissimo secondo me, nel senso che è molto "meta game", ma pazienza... personalmente avrei lasciato solo le fregate, visto che in sostanza le puoi costruire allo stesso modo e, tematicamente, hanno più senso

    Lo scanning dei pianeti adesso ti da una piccola lista delle risorse che ti puoi aspettare
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su