No man's Sky [PS4] No man's Sky - Pagina 7

Pagina 7 di 57 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 1140

Discussione: No man's Sky

  1. #121
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: No man's Sky

    Ieri ho esplorato una luna e il suo relativo pianeta.
    La luna è piccolina, anche sorvolandola si raggiungeva agilmente i punti di interesse in poco. Camminando diciamo una mezzora per i pdi più lontani.

    Sulla luna c'era un clima ospitale, ma piogge acide
    Infatti non si poteva rimanere fuori in giro più di una decina di minuti prima che la tuta iniziasse a cedere (basta rientrare al coperto e far ricaricare la protezione ambientale). Fantastico. Unico neo è che la pioggia passava attraverso il tetto di alcune strutture, ma niente di tremendo visto che in altre strutture invece si comportava bene (con tanto di rumore di pioggia sul tetto).

    Il pianeta invece è ENORME. Per intendersi, a piedi, ha stimato l'arrivo a un punto di interesse in 12 ore (reali ), ma con l'astronave a tutta potenza basta un minuto/minuto e mezzo.

    La cosa che apprezzo un sacco è che puoi volare dove vuoi, non ci sono transizioni tra lo spazio e il pianeta, quando scendi sul pianeta vedi la nave "bruciare" nell'atmosfera e puoi atterrare letteralmente dove vuoi (stando attendo che quando esci se sei sull'orlo di un baratro ci cadi dentro subito).

    Il pianeta, dicevamo, ha un clima molto freddo (-31° con picchi di -75° di notte, per fortuna avevo trovato dei progetti per un rinforzo della protezione dal gelo quindi si resiste benino fuori, più che con la pioggia acida per intendersi). Senza quel rinforzo la protezione dura si e no due minuti di notte, quindi sarebbe inesplorabile fino al giorno (-31 lo regge bene il supporto vitale "standard", anche se consuma batteria più del solito).

    Sono stato attaccato da una specie di Tyrannosaurus Rex, ma è realistico che con una decina di colpi di blaster crolli a terra (ci sfondo le porte di acciaio delle strutture, vorrei vedere). Mi è dispiaciuto abbatterlo, ma mi voleva per cena!

    Bello che i carnivori cacciano te o gli erbivori a seconda del loro atteggiamento e indole, ho visto anche saprofagi arrivare a banchettare dopo che il carnivoro se n'era andato lasciandosi dietro la sua "vittima".

    AH, nota dolente, ho sperimentato il primo crash mentre scansionavo una serie di forme di vita che erano tutte raggruppate insieme. Ho dovuto togliere l'alimentazione della PS4 per riavviarla e non è mai bello. Ma è il primo crash in una decina di ore di gioco.

  2. #122
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: No man's Sky

    sembra molto più complesso ed intrigante di the solus project. mi stai facendo venire una scimmia che non hai idea, ti detesto

  3. #123
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: No man's Sky

    Secondo me lo è, ma è il mio parere.

  4. #124
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: No man's Sky

    beh da quello che scrivi è indubbio che lo sia. solus era tutto atmosfera, erano carini gli effetti ambientali sulla salute, ma il mondo era vuoto. leggendoti pare che invece nms sia un mondo vibrante, oltre che sterminato. mi sa che lo prendo..

  5. #125
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: No man's Sky

    Vibrante lo è, credo dipenda dai pianeti che visiti anche. Nel primo pianeta gli animali erano meno attivi, più placidi e lenti.
    Sul terzo pianeta che visito invece si muovono, corrono, sono in branchi, vengono attaccati dai predatori... Insomma credo alla fine che ogni esperienza sia sempre diversa, e personalmente lo adoro.

  6. #126
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: No man's Sky

    Mi state facendo venire una scimmia unica....quando arriva il 20...::

  7. #127
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: No man's Sky

    leggendo anche altrove, sembra che uno dei difetti più ricorrenti del gioco sia il crash alla dashboard.
    speriamo risolvano con una patch in tempi brevi.

  8. #128
    Senior Member L'avatar di NSFW
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    111

    Re: No man's Sky

    Ci sto giocando da una decina di ore da ieri pomeriggio. Confermo quanto di positivo detto da Picard, a me sta prendendo un sacco per ora e sto passando il tempo a esplorare pianeti. Aggiungo un paio di dettagli. Sto praticamente imparando una lingua nuova: in giro si trovano dei totem dai quali si può imparare una parola alla volta di questa lingua che puoi può essere utilizzata per dialogare con i NPC. In pratica senza conoscere nessuna parola bisogna dare le risposte a caso agli enigmi, invece più parole si conoscono e più diventa facile dare la risposta corretta e guadagnare reputazione con tale razza.
    Stamattina poi, risolvendo un enigma mi ha dato un riferimento ad una navicella schiantata dall'altra parte del pianeta. Raggiunta e constatato che era migliore della mia l'ho potuta prendere anche se ho dovuto ripetere tutta la procedura iniziale per riparare i vari danni.

  9. #129
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    il fatto è che dipende da cosa si è interessati a giocare da qui in poi. perchè prendere un no man's sky adesso con tutte le uscite che ci sono
    all'orizzonte è un rischio. perchè se ti piace ok, altrimenti rischi di abbandonarlo alla prima occasione utile.
    io con deus ex all'orizzonte non me la sento di spendere 70 sacchi per questo.
    Ma che dici fino a deus ex non c'è nulla.

    Inviato dal carretto della Porchetta

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  10. #130
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.554

    Re: No man's Sky

    Umh... stanno uscendo delle recensioni non proprio entusiasmanti...

    Un commento che vale più di mille caratteri:

    "The endless collection of resources needed to refill multiple fuel sources is a total drag, but it’s really the best bit of substance the game has to offer. An incessant journey from planet to planet, zapping carbon and iron out of plants and stones so you can journey to more planets in order to zap more plants and stones."

  11. #131
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    ci sono circa 10^18 pianeti.
    Se 1 milione di persone scorpissero un pianeta al secondo, 24 ore al giorno, per 365 giorni all'anno, per scoprirli tutti ci vorrebbero circa 100.000 anni.
    diciamo che la probabilità di trovare un pianeta già scoperto da un altro giocatore sono quasi pari a zero.
    Questo se fai un discorso puramente matematico.

    All'atto pratico, già un po' di gente ha confermato di aver incontrato pianeti scoperti da altri, e il gioco è appena uscito.... per essere un "quasi zero", è già fin troppo comune

    Probabilmente è per via del modo con cui vengono distribuite le posizioni di partenza per i nuovi giocatori: siccome partono tutti con nave ed equip sfigati, immagino la scelta casuale sia comunque pilotata e non completamente random, dovrà sottostare a delle regole per fare in modo che non ti ritrovi bloccato già all'inizio; inoltre visto che la trama, o comunque uno dei vaghi obbiettivi che governa il gioco è, "raggiungere il centro della galassia", saranno scelti tra un sottinsieme che sia sufficentemente distante da non rendere il viaggio banale ma non così distante da renderlo impossibile... rimarrà sempre un numero molto grande, ma di svariati ordini di grandezza più piccolo del totalone dei pianeti generati.

    Il discorso centro della galassia, tra l'altro, innesca anche la tendenza a far convergere, nel tempo, tutti i giocatori verso una zona più ristretta.... per cui una buona parte di quei 10^18 pianeti non verrà probabilmente mai considerata dalla stragrande maggioranza dei giocatori, perchè troppo lontana in assoluto o troppo periferica rispetto alla zona di interesse, ed è più facile che ci saranno "collisioni"

    La cosa, peraltro, ha anche un suo senso perchè (un po' come la famigerata faccenda del multi/non multi), che cosa scrivi a fare tutto il codice lato client e lato server per condividere le scoperte in un unico universo condiviso, se poi davvero lasci tutto in mano alla sorte di pescare un bussolotto a caso in un secchio di 10^18?!
    Ultima modifica di LarsenB; 11-08-16 alle 15:24
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  12. #132
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: No man's Sky

    cmq questa cosa del raggiungere il centro della galassia come scopo del gioco è stata smentita dagli sviluppatori eh

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: No man's Sky

    Ma infatti che senso avrebbe raggiungere il centro della galassia?

  14. #134
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    cmq questa cosa del raggiungere il centro della galassia come scopo del gioco è stata smentita dagli sviluppatori eh
    Beh, sarà stata smentita nel senso di non aspettarsi un qualche "finale" o qualche meccanica speciale, ma da tutto quello che ho visto è bella presente nel gioco: tra le poche indicazioni della mappa c'è proprio il percoso consigliato verso il centro della galassia, e hanno anche detto che il motore aggiunge più cose interessanti e più pericoli man mano che vai in quella direzione, (suppongo anche per dare un senso alla crescita del tuo equip); a quel punto mi pare normale che la maggior parte della gente, nel dubbio, sarà più invogliata ad voler vedere quella parte, piuttosto che i bordi della galassia che immagino seguiranno la generazione procedurale "basic"

    Edit: una citazione
    “If you play Minecraft there is no prompt to do anything,” Murray says. “The things I would say is that there are better ships, better weapons, better suit upgrades towards the center of the galaxy. And you’ll go out looking for those and you will find that they are towards the center of the galaxy, but we never say ‘go to the center of the galaxy.’”
    Ultima modifica di LarsenB; 11-08-16 alle 15:59
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  15. #135
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Umh... stanno uscendo delle recensioni non proprio entusiasmanti...

    Un commento che vale più di mille caratteri:

    "The endless collection of resources needed to refill multiple fuel sources is a total drag, but it’s really the best bit of substance the game has to offer. An incessant journey from planet to planet, zapping carbon and iron out of plants and stones so you can journey to more planets in order to zap more plants and stones."
    L'ho riletto 3 volte per cercare di capire dove sia il problema. E' esattamente quello che mi sta piacendo di questo gioco: saltare di pianeta in pianeta alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, dove nessuno è mai stato prima.

    Potrei averla scritta io quella, cambiando giusto sei parole:

    "The rewarding collection of resources needed to refill multiple fuel sources is a total fun, it’s really one of the best bit of substance the game has to offer. A fascinating journey from planet to planet, zapping carbon and iron out of plants and stones so you can journey to more planets in order to discover more plants and stones."

  16. #136
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: No man's Sky

    Ecco, questo non solo fornisce consigli utili per chi vuole iniziare, ma delinea fedelmente come funziona il gioco: http://www.theverge.com/2016/8/9/124...de-tips-tricks

  17. #137
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: No man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    cmq questa cosa del raggiungere il centro della galassia come scopo del gioco è stata smentita dagli sviluppatori eh
    Comunque non è la galassia ma l'universo. E la differenza è ABISSALE.
    Detto ciò, per quanto ho letto anche io la notizia, stamattina nelle 3 ore di gioco che mi son fatto a casa di un mio amico, non mi sembrava fosse cosi asurda questa cosa visto che tra porti di approdo e gestione delle risorse, lo scopo sembra portare sempre a quello.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: No man's Sky

    Nel mentre mi ascolto la colonna sonora dei 65daysofstatic su Spotify! Niente male!

  19. #139
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: No man's Sky

    visitato una decina di pianeti, tra cui 2 lune morte su cui ho trovato tutti i potenziamenti per aumentare al massimo la exotuta. ora sta da vedere se ci saranno exotute piu mcapienti come le navi.
    Parlando di navi ho trovato ieri una nave schiantata. Arrivato sul posto la trovo spalmata ma migliore della mia in quanto aveva, invece dei soli 16 slot, ben 20 slot su di un massimo di 25. riparata e fatta mia. oggi invece trovata un'altra spalmata con 26su 35 slot. Stasera la riparo e vedo di farla diventare la mia nuova casa.

    questa è la prima nave trovata.


  20. #140
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: No man's Sky

    Si, ci sono potenziamenti anche per la exotuta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su