Bloodborne [PS4] Bloodborne - Pagina 6

Pagina 6 di 74 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 1465

Discussione: Bloodborne

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Bloodborne

    Boh, al 5 tentativo si è suicidato. Sono salito e ho cominciato pian piano a fargli danno (niente, eh, roba da un mezzo millimetro a colpo) e poi ad un certo punto ha fatto due passi indietro ed è finito giù dalla torre
    Io con molta calma sono sceso, ho recuperato quello che dovevo recuperare e me ne sono andato avanti. Sono al boss successivo, provato una volta, è parecchio veloce...

  2. #102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bloodborne

    Juro non far sembrare le cose così facili muori nel gioco intendo

  3. #103
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Bloodborne

    Per quello dicevo "legit"
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Bloodborne

    Sono abbastanza convinto che è un gioco che scaffalerò a breve, troppa tensione tra una lanterna e l'altra

  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bloodborne

    ma no appena apri due scorciatoie è una passeggiata, poi anche se muori puoi correre e schivare i nemici, dopo 10 metri virtuali ti lasciano stare io per andare dal secondo boss correndo ci metto circa 1 minuto

    e poi morire è bene, fai pratica a riuccidere gli stessi e nel frattempo fare scorta di fialette ecc.

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Juro non far sembrare le cose così facili muori nel gioco intendo
    Sono morto abbondantemente e in molti modi fantasiosi, tranquillo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza convinto che è un gioco che scaffalerò a breve, troppa tensione tra una lanterna e l'altra
    In realtà come dice Para, man mano che apri le scorciatoie, la distanza tra i punti della mappa e le lanterne conta relativamente. Vale la pena mettere in conto qualche morte solo per esplorare un po' i dintorni e prendere confidenza con la mappa. Fatto quello puoi esplorare un po' più seriamente, avendo almeno una idea di quale sia un percorso più o meno sicuro per tornare alla lanterna.

  7. #107
    Doom
    Guest

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Sono morto abbondantemente e in molti modi fantasiosi, tranquillo

    - - - Aggiornato - - -



    In realtà come dice Para, man mano che apri le scorciatoie, la distanza tra i punti della mappa e le lanterne conta relativamente. Vale la pena mettere in conto qualche morte solo per esplorare un po' i dintorni e prendere confidenza con la mappa. Fatto quello puoi esplorare un po' più seriamente, avendo almeno una idea di quale sia un percorso più o meno sicuro per tornare alla lanterna.
    Memorabili determinati corse della morte finalizzate all'attivare questa o quella lanterna. Il senso di progressione scandito dalle lanterne (o dall'apertura di determinate zone che rendono accessibili le varie scorciatoie..) sono parte integrante del gameplay. Una moderna concezione di checkpoint.

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Bloodborne

    Mio malgrado ho scoperto che nemmeno il tasto PS frena in qualche modo il gioco. Questa sensazione di "non so dove e quando sono al sicuro" mi frena assai, credo sia solo questione di dovermi ambientare a una mappa alquanto claustrofobica nonostante l'apertura (arrivo dritto dritto da TW3)

  9. #109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bloodborne

    già ma poi se uno è in un posto sperduto con 10000 blood echoes può tenerli e teletrasportarsi alla lanterna più vicina con il coso, il "segno del cacciatore" che si trova o si compra

    poi il gioco alla fine salva di continuo, per cui puoi anche uscire al menù in qualunque momento

    in generale quando hai ucciso i mostri nel raggio di 20 metri sei sempre al sicuro, non è che più di tanto si spostino dalle loro zone "assegnate"

    per il resto sì, anch'io venivo da witcher ed è una sensazione diversa
    Ultima modifica di Para Noir; 23-03-16 alle 14:28

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    già ma poi se uno è in un posto sperduto con 10000 blood echoes può tenerli e teletrasportarsi alla lanterna più vicina con il coso, il "segno del cacciatore" che si trova o si compra

    poi il gioco alla fine salva di continuo, per cui puoi anche uscire al menù in qualunque momento

    in generale quando hai ucciso i mostri nel raggio di 20 metri sei sempre al sicuro, non è che più di tanto si spostino dalle loro zone "assegnate"

    per il resto sì, anch'io venivo da witcher ed è una sensazione diversa
    Direi... Brutta
    Ad ogni modo, procedo con accanto la guida per ora perchè sono veramente spaesato. So solo che appena guadagnati i primi 500 echi sono andato a prendere l'upgrade dell'armatura perchè quella camicia bianca non si poteva vedere lì in mezzo

  11. #111
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bloodborne

    sì vero in realtà poi c'è un armatura ancora più bella nelle fogne, ma va bene avere anche l'altra, in caso la vendi e spendi gli echi sul personaggio (io partito da lone survivor e devo dire che i punti su salute e endurance sono stati utili)

  12. #112
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Bloodborne

    Ma il mio problema è che non faccio niente di danno col bastone da damerino e una classe che ha 10 forza e 15 arcano. a che cacchio serve?

    speravo di poter fare il mago come in Dark souls ma a quanto pare non è possibile.

    Per aumentare il danno inflitto devo investire in forza? mi sa che è meglio se guardo una guida e rifaccio tutta la parte iniziale.

    Prima ho provato il boss sul ponte ma 1 a colpirlo non gli faccio nulla, ma tipo la sua energia cala di 3mm ad ogni colpo, anche se stesse perfettamente immobile impiegherei 1 ora a suon di mazzate per seccarlo... poi tra l'altro la telecamera si impalla un sacco sui bordi del ponte e dopo 3 minuti di combattimento non ci ho capito più nulla.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: Bloodborne

    Perchè il bastone filettato scala più in abilità che in forza. Quindi non ha senso alzare quest'ultima.

  14. #114
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bloodborne

    il bastone filettato ha range ma è tra le armi iniziali con meno danno la cleaver saw sembra il compromesso migliore, pesta duro ed è veloce, non bisogna calcolare il tempo che sta a caricare il colpo

  15. #115
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Perchè il bastone filettato scala più in abilità che in forza. Quindi non ha senso alzare quest'ultima.
    Il bastone filettato è la mia arma preferita. Lunghezza adeguata per starci distante e scalando bene le abilità diventa potente quasi come un'arma pesante. Il colpo rapido nei boss come la balia di Mergo mi ha salvato ben più di una volta.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Serian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    652

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Il bastone filettato è la mia arma preferita. Lunghezza adeguata per starci distante e scalando bene le abilità diventa potente quasi come un'arma pesante. Il colpo rapido nei boss come la balia di Mergo mi ha salvato ben più di una volta.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Hai provato la frusta del dlc? Secondo me è un'evoluzione del bastone filettato, con un range molto più ampio. Scala meno bene, quello è un difetto, ma è un 'ottima arma

  17. #117
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: Bloodborne

    L'affetta-belve ha tendenzialmente più raggio ed ha il vantaggio di bloccare il nemico o fargli perdere l'equilibrio. E' però più lenta, ed in questo gioco tendo a preferire armi rapide che non lasciano aperture o spazi al nemico.

  18. #118
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Bloodborne

    No vabbè, sono bloccato praticamente all'inizio, intorno al primo fuoco. Non è cosa.
    Cioè, quello che non riesco a metabolizzare è il concetto di dover ricominciare tutto da capo.

  19. #119
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    No vabbè, sono bloccato praticamente all'inizio, intorno al primo fuoco. Non è cosa.
    Cioè, quello che non riesco a metabolizzare è il concetto di dover ricominciare tutto da capo.
    Ma il fatto è che non si ricomincia TUTTO da capo.

    Se ti vedi dei video su youtube di dark souls ti renderai conto di come questi giochi vadano approcciati in modo completamente diverso da un gioco moderno: non ti devi immedesimare nella storia, non sei uno sperduto avventuriero che tenta di trovare la via di casa... sei un videogiocatore davanti ad un gioco.

    Io non sono mai riuscito ad immedesimarmi almeno.

    Qua puoi correre, correre correre... schivare tutti i nemici, raccogliere uno scudo o un arma potentissimi, venire ammazzato 1 secondo dopo ed essere felice! quello scudo o arma sarà tuo per sempre! sei svincolato dal concetto di morte/ripetizione classico. perdi "solo" gli echi di sangue "non investiti".

    Vedrai che ti verrà una sensazione di: "vabè, chissenefrega! mi butto, vediamo cosa succede se vado di qua" quando avrai pochi echi... ti sentirai leggero e desideroso di sperimentare, mentre quando sarai carico, tornerai alla lanterna con la massima cautela per non perderli per una cavolata.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 23-03-16 alle 18:32

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #120
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    No vabbè, sono bloccato praticamente all'inizio, intorno al primo fuoco. Non è cosa.
    Cioè, quello che non riesco a metabolizzare è il concetto di dover ricominciare tutto da capo.
    Ma è quello il bello. Spingerti a restare concentrato sul personaggio per non sbagliare mai.
    E anche il morire è proprio parte del tutorial dei souls.
    È una formula vecchia come il mondo ma rinvigorita in chiave moderna dai souls.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su