PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4 - Pagina 32

Pagina 32 di 281 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 5618

Discussione: PlayStation 4

  1. #621
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: PlayStation 4

    Mah, dipende da come verrà gestita...
    Se si limiterà ad essere una versione ottimizzata della PS4 attuale potrà essere una mossa sensata.
    Nel caso dovesse invece iniziare a presentare feature o titoli in esclusiva, o comunque sacrificare il modello base, sarebbe una bella ca..ta

  2. #622
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: PlayStation 4

    Ecco appunto cosa intendevo.

  3. #623
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PlayStation 4

    Si, pure io mi sento in un certo senso "fregato"... però mi metto nei panni di sony e MS... mi chiederei: "perchè Apple e Samsung riescono a vendere telefoni da 800€ pur rilasciando una nuova versione ogni anno? Perchè io devo fare un progetto costosissimo, metterlo in vendita in perdita, farlo durare tanti anni per rientrare vedendo un costante abbassamento delle vendite alla fine dei cicli?"

    Ci stanno provando... spero che l'intelligenza media dell'utente console sia superiore a quella dell'applefag che tutti gli anni sostituisce l'iphone col modello appena uscito... almeno qua siamo a 3 anni dall'uscita delle console.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #624
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si, pure io mi sento in un certo senso "fregato"... però mi metto nei panni di sony e MS... mi chiederei: "perchè Apple e Samsung riescono a vendere telefoni da 800€ pur rilasciando una nuova versione ogni anno? Perchè io devo fare un progetto costosissimo, metterlo in vendita in perdita, farlo durare tanti anni per rientrare vedendo un costante abbassamento delle vendite alla fine dei cicli?"

    Ci stanno provando... spero che l'intelligenza media dell'utente console sia superiore a quella dell'applefag che tutti gli anni sostituisce l'iphone col modello appena uscito... almeno qua siamo a 3 anni dall'uscita delle console.
    Perché a sviluppare sulla PS4/X1 ci sono ditte miliardarie che se gli proponi di cambiare ogni anno architettura hardware, ti sputano di brutto nel viso

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #625
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: PlayStation 4

    Comunque, se c'è una cosa in cui Sony sta facendo la differenza, è il marketing, quindi nel breve periodo non penso ci saranno stravolgimenti per chi ha già PS4.
    Nel caso dovesse essere acoolta bene al lancio la 4K inizierei a preoccuparmi...

  6. #626
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    PlayStation 4

    Hey io sono un applefag ma non cambio iPhone da 4 anni , e onestamente credo che l'utente medio di console sia molto più boccalone. È ancora pieno di gente che preordina i giochi o li paga a prezzo pieno invece di aspettare anche solo un paio di mesi, e su reddit c'è gente che ogni mese difende i giochi ridicoli del plus dicendo che sono un good value

    Io ripeto, non posso credere che Sony farà mai una cosa del genere, sarebbe troppo stupido perché tradisce tutte le aspettative del mondo console, ma allo stesso tempo credo che potrebbe funzionare

  7. #627
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: PlayStation 4

    continuo a non capire il senso di confrontare il mercato console con quello degli smartphone, sono due mondi separati con regole completamente diverse

    cmq io bollo tutto come fandonie fino ad un comunicato ufficiale, anche se rimango dell'idea che una newps4 sarebbe una caxxata colossale

  8. #628
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: PlayStation 4

    In b4 la ps 4.5 il miglior lancio di tutti i tempi

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  9. #629
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Nemmeno io lo capisco. E gli utenti console non vogliono una nuova PS ogni anni perché fa figo.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #630
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si, pure io mi sento in un certo senso "fregato"... però mi metto nei panni di sony e MS... mi chiederei: "perchè Apple e Samsung riescono a vendere telefoni da 800€ pur rilasciando una nuova versione ogni anno? Perchè io devo fare un progetto costosissimo, metterlo in vendita in perdita, farlo durare tanti anni per rientrare vedendo un costante abbassamento delle vendite alla fine dei cicli?"

    Ci stanno provando... spero che l'intelligenza media dell'utente console sia superiore a quella dell'applefag che tutti gli anni sostituisce l'iphone col modello appena uscito... almeno qua siamo a 3 anni dall'uscita delle console.
    Sono due mercati molto diversi, l'unica cosa che hanno in comune è che riguardano l'ambito tecnologico, ma non è una caratteristica che permetta di dire che sono lo stesso mercato.
    Sony può provare a cambiare modello di business, inserendo una console nuova prima del normale ciclo di vita delle console, ma dubito che la reazione del mercato sia di giubilo.
    Non va comunque sottovalutato che queste console sono figlie di un periodo di forte crisi economica, che ha obbligato Sony e M$ a uscire con delle console cheap in tutto e per tutto, per contenere i costi (poi vabbè, i geni della MS hanno alzato il prezzo inserendo il Kinect, e infatti hanno preso sberle), cosa che sicuramente renderà queste gen più breve della precedente, ma da qui a vedere una nuova console tra meno di un anno, ce ne passa.

  11. #631
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si, pure io mi sento in un certo senso "fregato"... però mi metto nei panni di sony e MS... mi chiederei: "perchè Apple e Samsung riescono a vendere telefoni da 800€ pur rilasciando una nuova versione ogni anno? Perchè io devo fare un progetto costosissimo, metterlo in vendita in perdita, farlo durare tanti anni per rientrare vedendo un costante abbassamento delle vendite alla fine dei cicli?"

    Ci stanno provando... spero che l'intelligenza media dell'utente console sia superiore a quella dell'applefag che tutti gli anni sostituisce l'iphone col modello appena uscito... almeno qua siamo a 3 anni dall'uscita delle console.
    Però c’è una grossa differenza in quello che propongono.
    Gran parte di quello che offre, ed i suoi servizi principali, non sono strettamente legati all’hardware.
    A parte qualche applicazione specifica, gran parte di applicazioni e funzionalità sono utilizzabili anche su telefoni con qualche annetto sulle spalle, io ad esempio con un iPhone 5 ancora me la cavo alla grande. Perdere prestazioni magari vuol dire che Whatsapp impiega un secondo in più ad aprirsi, ma niente che ti costringa a cambiare.
    Anche a livello di sviluppo credo che la maggior parte delle applicazioni abbia tempi comunque ristretti, che rientrano nell’anno di vita dell’hardware.

    Su console invece sei molto vincolato all’hardware. A tre o quattro anni di distanza hai potenzialmente già prestazioni molto diverse, con divari importanti. Inoltre lo sviluppo di un gioco richiede un intervallo di questo tipo, quindi uno sviluppatore si troverebbe ad aver a che fare con diversi hardware durante lo sviluppo, cosa che credo sia tutt’altro che buona.

  12. #632
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: PlayStation 4

    Cerco di fare un pò di chiarezza perchè vedo tante mal interpretazioni delle voci girate in rete.

    Dai rumors non sarà una nuova architettura hw, ma sarà la stessa identica console con x2 GPU e cpu migliorata, quindi con più potenza computazionale.
    Dovrebbe essere a tutti gli effetti un upgrade mid-gen della console, quindi non ci saranno giochi esclusivi alla nuova console che non saranno disponibili sulla "vecchia".
    E la strategia non sarà ovviamente introdurre console ogni anno come gli smartphone, perchè la cosa non avrebbe senso anche in ottica di costi di produzione (vai a cambiare componenti, linee di produzione etc..)
    Quindi lo scenario prevede, come da sempre in casa sony, una versione "slim" della console che generalmente è introdotta appunto a metà gen.
    Quindi le linee di produzione vengono in ogni caso cambiate: quello che si ipotizza, non ancora confermato ufficialmente, è che con la versione slim, quindi con processi produttivi cambiati, la stessa console veda un upgrade di performance (lettore br 4k, 2x gpu - quindi una sorta di SLI - e cpu forse migliorata, si vocifera anche un processore dedicato per l'upscaling 4k).

    I giochi usciranno in un'unica versione, quella PS4.

    quindi a noi non cambia nulla: un gow 4 lo compreremo a prescindere dalla versione di console posseduta e potremo giocarci tranquillamente con la "vecchia" ps4.

    Gli sviluppatori avranno due preset di configurazioni: lo stesso gioco potrà girare a 30 fps e dettagli medi sulla PS4 "vecchia", a 60 fps e dettagli "alti" sulla PS4K.

  13. #633
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Cerco di fare un pò di chiarezza perchè vedo tante mal interpretazioni delle voci girate in rete.

    Dai rumors non sarà una nuova architettura hw, ma sarà la stessa identica console con x2 GPU e cpu migliorata, quindi con più potenza computazionale.
    Dovrebbe essere a tutti gli effetti un upgrade mid-gen della console, quindi non ci saranno giochi esclusivi alla nuova console che non saranno disponibili sulla "vecchia".
    E la strategia non sarà ovviamente introdurre console ogni anno come gli smartphone, perchè la cosa non avrebbe senso anche in ottica di costi di produzione (vai a cambiare componenti, linee di produzione etc..)
    Quindi lo scenario prevede, come da sempre in casa sony, una versione "slim" della console che generalmente è introdotta appunto a metà gen.
    Quindi le linee di produzione vengono in ogni caso cambiate: quello che si ipotizza, non ancora confermato ufficialmente, è con la versione slim, quindi con processi produttivi cambiati, la stessa console veda un upgrade di performance (lettore br 4k, 2x gpu - quindi una sorta di SLI - e cpu forse migliorata, si vocifera anche un processore dedicato per l'upscaling 4k).

    I giochi usciranno in un'unica versione, quella PS4.
    ma è quello che pensiamo un po' tutti, o almeno quelli dotati di neuroni funzionanti , la classica versione slim o restyle interno che non cambia la "potenza" ma semplicemente riduce i costi od ottimizza le prestazioni come ne sono sempre uscite....tra l'altro con la ps4 siamo già alla terza versione


    poi magari mi fanno uscire una versione con lettore bluray 4k, perfetto è una caratteristica opzionale che a chi interessa può far gola, ma non cambia nulla a chi ha la vecchia versione e vuole solo giocare

  14. #634
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: PlayStation 4

    Bishop, pensi realmente che ste modifiche permettano di raddoppiare i frame e passare da 720/900p a 1080 ? Dai, siamo seri...

  15. #635
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Cerco di fare un pò di chiarezza perchè vedo tante mal interpretazioni delle voci girate in rete.

    Dai rumors non sarà una nuova architettura hw, ma sarà la stessa identica console con x2 GPU e cpu migliorata, quindi con più potenza computazionale.
    Dovrebbe essere a tutti gli effetti un upgrade mid-gen della console, quindi non ci saranno giochi esclusivi alla nuova console che non saranno disponibili sulla "vecchia".
    E la strategia non sarà ovviamente introdurre console ogni anno come gli smartphone, perchè la cosa non avrebbe senso anche in ottica di costi di produzione (vai a cambiare componenti, linee di produzione etc..)
    Quindi lo scenario prevede, come da sempre in casa sony, una versione "slim" della console che generalmente è introdotta appunto a metà gen.
    Quindi le linee di produzione vengono in ogni caso cambiate: quello che si ipotizza, non ancora confermato ufficialmente, è che con la versione slim, quindi con processi produttivi cambiati, la stessa console veda un upgrade di performance (lettore br 4k, 2x gpu - quindi una sorta di SLI - e cpu forse migliorata, si vocifera anche un processore dedicato per l'upscaling 4k).

    I giochi usciranno in un'unica versione, quella PS4.

    quindi a noi non cambia nulla: un gow 4 lo compreremo a prescindere dalla versione di console posseduta e potremo giocarci tranquillamente con la "vecchia" ps4.

    Gli sviluppatori avranno due preset di configurazioni: lo stesso gioco potrà girare a 30 fps e dettagli medi sulla PS4 "vecchia", a 60 fps e dettagli "alti" sulla PS4K.
    Ah beh, una cosa giustissima.

    Battletag: MrWashington#21181

  16. #636
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Bishop, pensi realmente che ste modifiche permettano di raddoppiare i frame e passare da 720/900p a 1080 ? Dai, siamo seri...
    se 1 gpu mi da 1080p e 30 fps nella maggioranza dei giochi, non vedo perchè x2 gpu non possano dare 60 fps con la stessa risoluzione + dettagli textures/ombre alti.

  17. #637
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    se 1 gpu mi da 1080p e 30 fps nella maggioranza dei giochi, non vedo perchè x2 gpu non possano dare 60 fps con la stessa risoluzione + dettagli textures/ombre alti.
    Non è proprio così che funziona. Ottimizzare un gioco per configurazioni multi-GPU è una rogna: non è un caso che su PC chi ha configurazioni SLI/Crossfire abbia più problemi di chi monta una singola scheda video.

  18. #638
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Non è proprio così che funziona. Ottimizzare un gioco per configurazioni multi-GPU è una rogna: non è un caso che su PC chi ha configurazioni SLI/Crossfire abbia più problemi di chi monta una singola scheda video.
    su pc hai millemila combinazioni differenti (sk madre, processore, versioni firmware, ram, versioni OS/driver, software vari residenti in memoria) qui ne avresti solo una.

  19. #639
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    su pc hai millemila combinazioni differenti (sk madre, processore, versioni firmware, ram, versioni OS/driver, software vari residenti in memoria) qui ne avresti solo una.
    Indubbiamente, ma anche fosse significherebbe spendere più tempo e risorse per la creazione dei giochi. Giochi che già richiedono milioni di dollari per essere sviluppati per una sola piattaforma (penso solo alle esclusive), pensa se si dovesse aggiungere anche una seconda console, per quanto simile alla prima.
    E in ogni caso non funzionerebbe la proporzione 1 GPU : Potenza X = 2 GPU : Potenza 2X a causa di colli di bottiglia, banda passante, e via di seguito.

    Comunque è stato aperto un thread apposito per parlare di queste cose, meglio utilizzare solo quello per non spezzettare la discussione.

  20. #640
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Indubbiamente, ma anche fosse significherebbe spendere più tempo e risorse per la creazione dei giochi. Giochi che già richiedono milioni di dollari per essere sviluppati per una sola piattaforma (penso solo alle esclusive), pensa se si dovesse aggiungere anche una seconda console, per quanto simile alla prima.
    E in ogni caso non funzionerebbe la proporzione 1 GPU : Potenza X = 2 GPU : Potenza 2X a causa di colli di bottiglia, banda passante, e via di seguito.

    Comunque è stato aperto un thread apposito per parlare di queste cose, meglio utilizzare solo quello per non spezzettare la discussione.
    Non è detto che significhi avere 2 GPU (dubito fortemente lo farebbero, anche in una ipotetica PS5), ma una GPU potente il doppio di quella attuale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su