PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4 - Pagina 33

Pagina 33 di 281 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 5618

Discussione: PlayStation 4

  1. #641
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

  2. #642
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Non credo, questa voce gira da un po'. E, in fondo, chi si stupirebbe se uscisse davvero?

  3. #643
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Non credo, questa voce gira da un po'. E, in fondo, chi si stupirebbe se uscisse davvero?
    L'unico remaster che davvero vorrei non uscirà mai, purtroppo.
    Skyrim... Per un motivo o per l'altro mai giocato e ora non ho modo di recuperarlo

  4. #644
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    L'unico remaster che davvero vorrei non uscirà mai, purtroppo.
    Skyrim... Per un motivo o per l'altro mai giocato e ora non ho modo di recuperarlo
    Cosa te lo impedisce?

  5. #645
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Cosa te lo impedisce?
    non avere una ps3 e un pc adeguato

  6. #646
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Cerco di fare un pò di chiarezza perchè vedo tante mal interpretazioni delle voci girate in rete.

    Dai rumors non sarà una nuova architettura hw, ma sarà la stessa identica console con x2 GPU e cpu migliorata, quindi con più potenza computazionale.
    Dovrebbe essere a tutti gli effetti un upgrade mid-gen della console, quindi non ci saranno giochi esclusivi alla nuova console che non saranno disponibili sulla "vecchia".
    E la strategia non sarà ovviamente introdurre console ogni anno come gli smartphone, perchè la cosa non avrebbe senso anche in ottica di costi di produzione (vai a cambiare componenti, linee di produzione etc..)
    Quindi lo scenario prevede, come da sempre in casa sony, una versione "slim" della console che generalmente è introdotta appunto a metà gen.
    Quindi le linee di produzione vengono in ogni caso cambiate: quello che si ipotizza, non ancora confermato ufficialmente, è che con la versione slim, quindi con processi produttivi cambiati, la stessa console veda un upgrade di performance (lettore br 4k, 2x gpu - quindi una sorta di SLI - e cpu forse migliorata, si vocifera anche un processore dedicato per l'upscaling 4k).

    I giochi usciranno in un'unica versione, quella PS4.

    quindi a noi non cambia nulla: un gow 4 lo compreremo a prescindere dalla versione di console posseduta e potremo giocarci tranquillamente con la "vecchia" ps4.

    Gli sviluppatori avranno due preset di configurazioni: lo stesso gioco potrà girare a 30 fps e dettagli medi sulla PS4 "vecchia", a 60 fps e dettagli "alti" sulla PS4K.
    Aspetta, fammi capire: tu credi all'architettura multigpu scaling?
    Ma davvero tu credi che sia sufficiente aggiungere una seconda gpu e pam gli sviluppatori tirano fuori giochi più potenti in mezzo secondo?
    Hai minimamente idea di cosa voglia dire far lavorare in multi gpgpu in sincrono con una cpu a 8 core già di per sè sotto dimensionata, un prodotto complesso come un gioco e poi renderlo perfettamente compatibile e pure ottimizzato per funzionare su una console meno potente come la ps4 versione standard?
    Sono mesi di ottimizzazione e sviluppo.
    Ma ragazzi, questo panorama non è nemmeno lontanamente pensabile.

    Se mai si farà sta console, sarà una console completamente nuova e tanti saluti a ps4.0.

    Ma ripeto, che se accade ciò è pura follia. Io non ci credo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #647
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: PlayStation 4

    Per me se sarà ps 4.5 come già detto sarà uguale solo più piccola ("slim") e con lo scatolotto per il vr integrato al massimo.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  8. #648
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Per me se sarà ps 4.5 come già detto sarà uguale solo più piccola ("slim") e con lo scatolotto per il vr integrato al massimo.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    A quel punto dovrebbero fare un ulteriore bundle con solo il visore, la vedo poco probabile come soluzione.

  9. #649
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: PlayStation 4

    Mi piacerebbe sapere che problemi vi dà quello scatolettino di 14 x 14 cm do doverlo inserire dentro lo chassis. Oltretutto se lo fanno di quella dimensione e li è perché non possono farlo più piccolo.

  10. #650
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Aspetta, fammi capire: tu credi all'architettura multigpu scaling?
    Ma davvero tu credi che sia sufficiente aggiungere una seconda gpu e pam gli sviluppatori tirano fuori giochi più potenti in mezzo secondo?
    Hai minimamente idea di cosa voglia dire far lavorare in multi gpgpu in sincrono con una cpu a 8 core già di per sè sotto dimensionata, un prodotto complesso come un gioco e poi renderlo perfettamente compatibile e pure ottimizzato per funzionare su una console meno potente come la ps4 versione standard?
    Sono mesi di ottimizzazione e sviluppo.
    Ma ragazzi, questo panorama non è nemmeno lontanamente pensabile.

    Se mai si farà sta console, sarà una console completamente nuova e tanti saluti a ps4.0.

    Ma ripeto, che se accade ciò è pura follia. Io non ci credo.
    io non credo in niente, semplicemente mi sono limitato a spiegare quello che ho letto nei rumors su neogaf, e non si parla di nuova architettura ma di 2x GPU e di una potenziale miglior CPU.
    Cosa significhi questo non so dirlo, se sarà una gpu con il doppio dei TFlop o un die unico che conterrà due gpu della PS4, e sinceramente me ne frega anche poco, visto che finchè non ci sarà l'ufficialità (sempre che ci sarà mai) stiamo parlando di voci e di sentito dire.
    Il fulcro dei rumors è che l'archittettura, OS non cambieranno; sarà una console con maggior potenza computazionale ma che avrà gli stessi tool di sviluppo, per rendere anche meno indolore il coding da parte di chi dovrà lavorarci sopra.
    tu fai il gioco su PS4, poi ti offriamo questa maggior potenza computazionale per aggiungere effetti, framerate etc.
    a noi non penso debba fregare nulla di quanto sbattimento gli sviluppatori dovranno fare: magari sony fornirà strumenti per convertire i giochi sulla PS4K a costo zero per i developers che ne sappiamo noi? e soprattutto ci deve interessare veramente come faranno i developers o ci limitiamo a comprare il gioco e giocarci?
    l'importante, se mai dovesse rivelarsi vera la cosa, è che non ci saranno giochi esclusivi alla "nuova" versione di PS4, ma girerà tutto anche sulla nostra console del day1.

  11. #651
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: PlayStation 4

    Vabbè per tanto così potrebbero dotare anche della macchinetta del caffè no? Sono rumors, magari non è vero, ma magari si.

  12. #652
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    a noi non penso debba fregare nulla di quanto sbattimento gli sviluppatori dovranno fare
    Oddio, credo che dovremmo sperare che lo sviluppo sia sempre il più semplice possibile, il fatto che aumentino le problematiche non è mai un bene

  13. #653
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PlayStation 4

    Si in effetti a ragionare meglio non ha il minimo senso paragonare smartphone e console. In uno smartphone, chi lo cambia tutti gli anni lo fa magari per moda o per certe feature nuove come macchina fotografica, batteria, sensore impronte e alti ammenicoli accessori al core del prodotto.

    Per console queste cose non esistono, a meno che non si inventino qualcosa di completamente nuovo, ma le ambizioni di PS3 prima e ONE poi, hanno dimostrato che le feature extragaming non aiutano affatto a vendere le console.

    Quello che potrei pensare e che desidererei da una eventuale PS4 migliore è: aumentare l'antialiasing per togliere le scalettature e ridurre i tempi di caricamento. ma anche qui, non so se siano due cose fantascientifiche come prospettava bishop.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #654
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: PlayStation 4

    Il paragone non regge anche semplicemente perchè CHIUNQUE ha un telefono (e con esso il relativo "bisogno") mentre il mercato VG e successivamente console è molto più ristretto, con meccanismi totalmente diversi

  15. #655
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Per me se sarà ps 4.5 come già detto sarà uguale solo più piccola ("slim") e con lo scatolotto per il vr integrato al massimo.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    In questo caso aumenterebbero i costi perché dovrebbero commercializzare un'altra versione di PS VR senza unità computazionale aggiuntiva, quindi con costi di distribuzione maggiori.

  16. #656
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si in effetti a ragionare meglio non ha il minimo senso paragonare smartphone e console. In uno smartphone, chi lo cambia tutti gli anni lo fa magari per moda o per certe feature nuove come macchina fotografica, batteria, sensore impronte e alti ammenicoli accessori al core del prodotto.

    Per console queste cose non esistono, a meno che non si inventino qualcosa di completamente nuovo, ma le ambizioni di PS3 prima e ONE poi, hanno dimostrato che le feature extragaming non aiutano affatto a vendere le console.

    Quello che potrei pensare e che desidererei da una eventuale PS4 migliore è: aumentare l'antialiasing per togliere le scalettature e ridurre i tempi di caricamento. ma anche qui, non so se siano due cose fantascientifiche come prospettava bishop.
    ma il confronto non regge perché sono due mercati diversi, per gli smartphone ci sono decine di aziende che si fanno una guerra spietata, è naturale che devi far uscire modelli su modelli per non rimanere indietro,

    nel mercato delle console ormai i concorrenti sono 3 che a questo giro uno è morto di stenti e l'altro si è buttato giù da un dirupo (tipo i lemming
    ) per quale motivo sony, trovandosi in posizione di quasi-monopolio dovrebbe darsi la zappa sui piedi spendendo risorse e denaro per produrre un oggetto inutile e potenzialmente dannoso per la propria immagine?

  17. #657
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    io non credo in niente, semplicemente mi sono limitato a spiegare quello che ho letto nei rumors su neogaf, e non si parla di nuova architettura ma di 2x GPU e di una potenziale miglior CPU.
    Cosa significhi questo non so dirlo, se sarà una gpu con il doppio dei TFlop o un die unico che conterrà due gpu della PS4, e sinceramente me ne frega anche poco, visto che finchè non ci sarà l'ufficialità (sempre che ci sarà mai) stiamo parlando di voci e di sentito dire.
    Il fulcro dei rumors è che l'archittettura, OS non cambieranno; sarà una console con maggior potenza computazionale ma che avrà gli stessi tool di sviluppo, per rendere anche meno indolore il coding da parte di chi dovrà lavorarci sopra.
    tu fai il gioco su PS4, poi ti offriamo questa maggior potenza computazionale per aggiungere effetti, framerate etc.
    a noi non penso debba fregare nulla di quanto sbattimento gli sviluppatori dovranno fare: magari sony fornirà strumenti per convertire i giochi sulla PS4K a costo zero per i developers che ne sappiamo noi? e soprattutto ci deve interessare veramente come faranno i developers o ci limitiamo a comprare il gioco e giocarci?
    l'importante, se mai dovesse rivelarsi vera la cosa, è che non ci saranno giochi esclusivi alla "nuova" versione di PS4, ma girerà tutto anche sulla nostra console del day1.
    Certo, girerà tutto ma peggio.
    E a dirlo non sono io, ma i RUMOR che postate voi.
    Ora, se dovessimo credere ai rumor, dovremmo credere pure a quelli che dicono che il gioco gira peggio su ps4.0.
    E questo a me sembra male.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #658
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma il confronto non regge perché sono due mercati diversi, per gli smartphone ci sono decine di aziende che si fanno una guerra spietata, è naturale che devi far uscire modelli su modelli per non rimanere indietro,

    nel mercato delle console ormai i concorrenti sono 3 che a questo giro uno è morto di stenti e l'altro si è buttato giù da un dirupo (tipo i lemming
    ) per quale motivo sony, trovandosi in posizione di quasi-monopolio dovrebbe darsi la zappa sui piedi spendendo risorse e denaro per produrre un oggetto inutile e potenzialmente dannoso per la propria immagine?
    Voglio sperare se sia così e in effetti il discorso che fai ha molto senso

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  19. #659
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: PlayStation 4

    ma poi oggi non dovevano annunciare le specifiche definitive della PS4.5?



  20. #660
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    io non credo in niente, semplicemente mi sono limitato a spiegare quello che ho letto nei rumors su neogaf, e non si parla di nuova architettura ma di 2x GPU e di una potenziale miglior CPU.
    Cosa significhi questo non so dirlo, se sarà una gpu con il doppio dei TFlop o un die unico che conterrà due gpu della PS4, e sinceramente me ne frega anche poco, visto che finchè non ci sarà l'ufficialità (sempre che ci sarà mai) stiamo parlando di voci e di sentito dire.
    Il fulcro dei rumors è che l'archittettura, OS non cambieranno; sarà una console con maggior potenza computazionale ma che avrà gli stessi tool di sviluppo, per rendere anche meno indolore il coding da parte di chi dovrà lavorarci sopra.
    tu fai il gioco su PS4, poi ti offriamo questa maggior potenza computazionale per aggiungere effetti, framerate etc.
    a noi non penso debba fregare nulla di quanto sbattimento gli sviluppatori dovranno fare: magari sony fornirà strumenti per convertire i giochi sulla PS4K a costo zero per i developers che ne sappiamo noi? e soprattutto ci deve interessare veramente come faranno i developers o ci limitiamo a comprare il gioco e giocarci?
    l'importante, se mai dovesse rivelarsi vera la cosa, è che non ci saranno giochi esclusivi alla "nuova" versione di PS4, ma girerà tutto anche sulla nostra console del day1.
    Frega nel momento in cui per fare la doppia versione ottimizzi poco quella che comprato io, magari per "spingermi" a passare alla nuova. E poi hanno già difficoltà oggi con una sola console, con giochi continuamente rimandati, patch che escono al day one o SH che non riescono a far uscire nemmeno un gioco dopo 3 anni (vedi i Santa Monica che nemmeno lo hanno annunciato o gli Ico), figuriamoci nel momento in cui devono fare la doppia versione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su