Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico] [Multi] Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

  1. #1
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82

    Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

    In altri lidi un thread ufficiale analogo a questo l'ho portato avanti per diversi anni, perciò voglio riprovarci






    F.A.Q.:
    - ma mi tocca ricomprare gli strumenti?
    nì: nel caso di Guitar Hero sì perchè la chitarra è stata ridisegnata dato che è stato ripensato il gameplay a monte mentre per Rock Band no perchè è rimasto tutto uguale ed è tutto retrocompatibile, sia gli strumenti che i dlc che le tracklist esportate degli altri capitoli; fa eccezione solo la keytar (la tastierina di RB3) perchè RB4 non la prevede
    - dove le trovo le tracklist dei vecchi capitoli? Se recupero i titoli posso ancora importarli?
    per poter importare le tracklist dei vecchi capitoli bisogna aver pagato la licenza di esportazione a suo tempo, le console le troveranno nello storico degli acquisti dei vostri profili e vi renderanno disponibili le canzoni all'interno dello store come "già acquistate", con la sola scocciatura di doverle scaricare una per una (questo purtroppo vale anche con i dlc aggiuntivi sottoforma di pacchetti); nel caso non abbiate pagato la licenza di esportazione delle tracklist a suo tempo adesso potreste avere dei problemi perchè alcune di quelle non sono più disponibili.. inoltre segnalo che non tutte le tracklist vecchie sono attualmente disponibili per il download, Harmonix le sta aggiornando con il tempo
    - ma io a Rock Band ci giocavo con gli strumenti di Guitar Hero/ma io a Rock Band ci giocavo su 360 e le periferiche di 360 su One non funzionano..
    oltre a supportare tutte le vecchie periferiche di Rock Band, il 4 supporta anche le vecchie periferiche di Guitar Hero; nel caso di XBox One è richiesto un adattatore aggiuntivo che è acquistabile in bundle con il gioco, al momento non si sa se verrà venduto anche separatamente; qua di seguito riporto la tabella di retrocompatibilità completa rilasciata direttamente dagli Harmonix:




    - e Guitar Hero? Devo ricomprare tutto da capo? Non c'è nulla di compatibile?
    anche qui nì: Guitar Hero ha un network chiamato Guitar Hero TV dove è possibile giocare canzoni aggiuntive senza doverle acquistare e che contiene pacchetti "premium" sottoforma di playlist che sono accessibili sia moneta virtuale ottenibile giocando regolarmente sia utilizzando crediti acquistabili con soldi veri; i vecchi dlc non sono ovviamente compatibili ma tanto non c'è da comprare niente e i FreeStyle Games saltuariamente aggiungono sul network qualche canzone dei Guitar Hero vecchi
    Ultima modifica di Stefano Lucchi; 15-01-16 alle 16:27
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709
    grazie per aver aperto la discussione stefano, la trovo molto interessante!

    credo però che manchi la domanda fondamentale: le chitarre di guitar hero live e rock band 4 sono compatibili con l'altro gioco (es chitarra di rb4 su ghl e viceversa) o no? considerando il diverso layout, immagino di no. quindi immagino bisogna avere due chitarre distinte ed usarle ognuna col proprio gioco, corretto?

    lo stesso vale con gli altri strumenti, se ci sono (es batteria)?

  3. #3
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82
    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    grazie per aver aperto la discussione stefano, la trovo molto interessante!

    credo però che manchi la domanda fondamentale: le chitarre di guitar hero live e rock band 4 sono compatibili con l'altro gioco (es chitarra di rb4 su ghl e viceversa) o no? considerando il diverso layout, immagino di no. quindi immagino bisogna avere due chitarre distinte ed usarle ognuna col proprio gioco, corretto?

    lo stesso vale con gli altri strumenti, se ci sono (es batteria)?
    no, come hai scritto già tu il diverso layout dei tasti rende le periferiche incompatibili tra i due giochi.
    Nel caso della batteria invece il discorso decade subito perchè Guitar Hero Live non la prevede, si sono focalizzati sulla chitarra e ci hanno messo talmente tanto a ridisegnarla in fase di sviluppo che l'unica altra cosa che hanno aggiunto è stata la voce e l'hanno aggiunta proprio in extremis.
    Per la voce è sufficiente un qualsiasi microfono USB standard come tutti quelli che hanno accompagnato tutti i giochi di entrambe le serie da quando hanno integrato il canto ad oggi quindi chi hai comprato almeno un paccone completo in passato di sicuro ne hai già uno in casa
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709
    capito, grazie. quindi insomma tocca comprare quattro chitarre
    per quanto riguarda le canzoni extra, sai che politiche sono state adottate? sono tutti dlc a pagamento? sono pack o singole canzoni? e soprattutto, costano una fucilata come nei vecchi capitoli?

  5. #5
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82
    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    capito, grazie. quindi insomma tocca comprare quattro chitarre
    per quanto riguarda le canzoni extra, sai che politiche sono state adottate? sono tutti dlc a pagamento? sono pack o singole canzoni? e soprattutto, costano una fucilata come nei vecchi capitoli?
    mi sembra di capire che parti da zero con queste serie, vero?

    riepiloghiamo:
    - Guitar Hero Live: i vecchi capitoli avevano dlc sia in formato di canzone sfuse che a pacchetti a pagamento, con Live si è deciso di cambiare formula ed è stata creata la GHTV che contiene due "canali" tipo quelli televisivi dove vanno in onda canzoni a random e si suona quello che si trova; è possibile risuonare le singole canzoni ma si spendono gettoni che si ottengono comprandoli o con la moneta virtuale che si guadagna giocando o con i crediti che si acquistano con la moneta reale; non è particolarmente proibitivo ottenere i crediti, forse all'inizio perchè bisogna migliorare le proprie caratteristiche e si fa più fatica a ottenere piazzamenti migliori ma è più che altro questione di tempo (c'è una specie di progressione per cui online il proprio profilo "livella" suonando e questo dà accessi a miglioramenti di vario tipo)
    - Rock Band 4: qua la struttura dello store è quella "vecchia", fatta di canzoni sfuse e in pacchetti a pagamento (ci sono anche album interi), li si compra e ne si entra definitivamente in possesso delle canzoni; è possibile importare le canzoni delle tracklist dei vecchi capitoli ma solo se si è comprata un'apposita licenza d'esportazione di cui attualmente la maggior parte non sono più disponibili per l'acquisto (purtroppo i diritti di licenza sulla musica hanno sempre delle scadenze abbastanza limitate); in passato erano disponibili anche alcuni brani gratuiti ma non so se lo sono ancora.. in ogni caso fai conto che i dlc vanno acquistati
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709
    grazie per la delucidazione
    cmq no non sono nuovo del genere, anzi, ai tempi giocai parecchio ed ero anche piuttosto bravino. il problema è che quando ho cominciato a vedere i prezzi dei dlc ho lasciato stare, e alla lunga sempre le stesse canzoni stufano
    avevo tre chitarre, una per pc/360 (comprata per giocare a frets on fire, per capirci ), altre due poi per 360, ma dopo un lungo periodo di disuso e data la mia natura nomade ho rivenduto tutto, anche se con rammarico. tra l'altro il genere sembrava fosse stato accantonato, invece mi ha fatto un sacco piacere che abbiano tirato fuori i capitoli per current gen. interessante anche la svolta di guitar hero, trovo il nuovo controller molto più interessante, però non posso comprarne due diversi uno per gh e l'altro per rockband, per questo chiedevo se ci fosse un modo per usarne solo uno. vabbè, vedremo..

  7. #7
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82

    Re: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

    news:
    - le canzoni di Rock Band 4 in arrivo per questa settimana:
    • Soundgarden – My Wave
    • Stone Temple Pilots – Wicked Garden
    • Temple of the Dog – Hunger Strike
    - ancora novità per Rock Band 4:
    1) la tracklist di Rock Band "1" (per chi a suo tempo aveva comprato la licenza di esportazione) è stata resa disponibile per il download nel Nord America; tempo di fixare gli envetuali problemi e arriverà prossimamente anche nel resto del mondo
    2) nel mese di Gennaio è previsto un major update che prevede, oltre a bugfix vari, anche nuovi oggetti per i personaggi e probabilmente una nuova modalità di gioco
    3) verranno resettate tutte le leaderboard: il motivo parrebbe essere una serie di modifiche nel motore di gioco che andranno a toccare praticamente tutti gli strumenti; tutto ciò che riguarda i salvataggi del gioco rimarrano intonsi, verranno rimossi solo i punteggi sui server online e basta (hai detto niente, comunque)
    4) con le modifiche introdotte nel motore di gioco finalmente anche i punteggi della modalità "Suona un Concerto" verranno caricati direttamente online se connessi, esattamente come avviene al momento solo in modalità "Partita Veloce"


    EDIT: le informazioni numerate le ho prese dal forum di Harmonix; nel post dove erano elencate queste cose ci sono anche questi due paragrafi:
    Q: What if I replay a song and get a lower score, is my high score kept anywhere?
    A: Preserver your cherished memories of scores great and past by Instagramming them in advance. Once the wipe takes place, that score is gone in all places but your heart and mind.

    Q: Will the player stats page keep my FCs / Crimson Stars?
    A: Yes!

    Q: Will you let us know about future leaderboard wipes? How much notice will you give us?
    A: Great question. As much as possible! Our goal is to give at least a month’s notice. This will be our most drastic overhaul. As we mentioned in the blog we’ll be doing more targeted fixes in the future.

    Q: How frequently do you expect to wipe the leaderboards?
    A: We’re planning a more targeted wipe of individual song leaderboards for the spring. Other than that we have no current plans to wipe them outright again, but new feature developments or other fixes may make it necessary in the future.
    ecco, questo mi indispone PARECCHIO, praticamente si sa già che per dei MESI non vale la pena giocare perchè tanto le classifiche saranno resettate di nuovo almeno una volta -anche se probabilmente solo alcune-.
    Ultima modifica di Stefano Lucchi; 18-01-16 alle 17:32
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  8. #8
    il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Glaðsheimr
    Messaggi
    1.281

    Re: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

    Giocato praticamente tutti i GH e i RB usciti finora sono un discreto appassionato del genere

    A natale scorso mi hanno regalato GHL insieme alla nuova chitarra.

    Prime impressioni positivissime,mi piace il nuovo controller con le due file di tre tasti e il feeling con la chitarra,sembrava davvero migliorato rispetto al passato,poi dopo svariate partite mi è sembrato di riscontrare invece i soliti difetti della serie a causa dei quali al tempo preferivo RB a GH.

    Magari mi son sognato sempre tutto vai a sapere ma un difetto che riscontro su sto GHL e che riscontravo anche nei vecchi è che aumentando il livello di difficoltà oltre il medio il gioco inizia a spararti delle "note fantasma"; note che nella canzone neanche ci sono ma che ti vengono buttate a tonnellate in mezzo giusto perchè hai settato un livello di difficoltà più alto.
    Roba che magari vai a tempo e ti diverti,la canzone la conosci e magari la suoni anche con la chitarra vera ma lui no imperterrito continua a darti una sfilza di roba che non centra nulla.

    Per il resto l'idea dei due canali live mi è piaciuta molto all'inizio,ma almeno per i miei gusti tracklist decisamente insufficiente (anche se vedo che continuano ad aggiungere cose).
    Non ho molto tempo per giocare e così quando accendi al volo per farti una partita e ti becchi Hilary Duff o Pink sinceramente ti cascano le braccia.
    si chiama Guitar Hero cazzarola ,capisco accontentare tutti ma secondo me hanno esagerato

    A sto punto preferivo il vecchio pacchetto,magari tematico,almeno mi compro quello che mi interessa e morta li

    Anche sul lato multiplayer potevano fare di meglio,si chiama Live o no?


    Insomma alcune novità le trovo interessanti ma per il resto dilusione

    “How quickly one accepts the incredible if only one sees it enough.” R.M.
    :Vodcast

  9. #9
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82

    Re: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

    Citazione Originariamente Scritto da Godsmack Visualizza Messaggio
    Giocato praticamente tutti i GH e i RB usciti finora sono un discreto appassionato del genere

    A natale scorso mi hanno regalato GHL insieme alla nuova chitarra.

    Prime impressioni positivissime,mi piace il nuovo controller con le due file di tre tasti e il feeling con la chitarra,sembrava davvero migliorato rispetto al passato,poi dopo svariate partite mi è sembrato di riscontrare invece i soliti difetti della serie a causa dei quali al tempo preferivo RB a GH.

    Magari mi son sognato sempre tutto vai a sapere ma un difetto che riscontro su sto GHL e che riscontravo anche nei vecchi è che aumentando il livello di difficoltà oltre il medio il gioco inizia a spararti delle "note fantasma"; note che nella canzone neanche ci sono ma che ti vengono buttate a tonnellate in mezzo giusto perchè hai settato un livello di difficoltà più alto.
    Roba che magari vai a tempo e ti diverti,la canzone la conosci e magari la suoni anche con la chitarra vera ma lui no imperterrito continua a darti una sfilza di roba che non centra nulla.

    Per il resto l'idea dei due canali live mi è piaciuta molto all'inizio,ma almeno per i miei gusti tracklist decisamente insufficiente (anche se vedo che continuano ad aggiungere cose).
    Non ho molto tempo per giocare e così quando accendi al volo per farti una partita e ti becchi Hilary Duff o Pink sinceramente ti cascano le braccia.
    si chiama Guitar Hero cazzarola ,capisco accontentare tutti ma secondo me hanno esagerato

    A sto punto preferivo il vecchio pacchetto,magari tematico,almeno mi compro quello che mi interessa e morta li

    Anche sul lato multiplayer potevano fare di meglio,si chiama Live o no?


    Insomma alcune novità le trovo interessanti ma per il resto dilusione
    la cosa delle "note fantasma" è una cosa che ha iniziato a diventare fastidiosa praticamente da quando non c'è più Harmonix a lavorare alla serie, diciamo che è un problema di lugno corso

    però c'è da dire comunque che il nuovo sistema di gioco accentua molto di più lo scarto di difficoltà tra un livello e l'altro.

    Per quel che riguarda la GHTV sono daccordo, anch'io preferirei comprarmi le canzoni e dedicarmi solo a quello che mi interessa..
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  10. #10
    il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Glaðsheimr
    Messaggi
    1.281

    Re: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

    e infatti guarda caso i RB mi son sembrati sempre più accurati da quel punto di vista
    Il nuovo controller accentua sicuramente lo scarto di difficoltà,ma se su canzoni già abbastanza complicate mi ci infili roba che non centra nulla il divertimento ,almeno per me,va a farsi benedire



    Anche il fatto di doversi affidare ai due canali live per suonare qualcosa che ti piace mi fa storcere abbastanza il naso.
    Ultima modifica di Godsmack; 19-01-16 alle 15:02

    “How quickly one accepts the incredible if only one sees it enough.” R.M.
    :Vodcast

  11. #11
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82

    Re: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

    news:
    - i Def Leppard pubblicano sulla GHTV di Guitar Hero Live in anteprima il loro nuovo video Dangerous:



    - aggiornamenti per l'export di Rock Band 1 in Rock Band 4: le canzoni sono disponibili anche in Europa ma solamente per la piattaforma XBox One, su PlayStation 4 gli Harmonix ci stanno ancora lavorando; purtroppo il sistema di esportazione in questo caso è ancora più macchinoso che in passato perchè le tracce non vengono visualizzate nello store ma vanno cercate una per una nel markplace di XBox.. vi consiglio di dare un'occhiata a Wikipedia per la tracklist; segnalo inoltre che le seguenti canzoni della tracklist non sono esportabili ma lo saranno in futuro:
    Anarchy Club - Blood Doll
    Bang Camaro - Pleasure (Pleasure)
    Death of the Cool - Can't Let Go
    Freezepop - Brainpower
    Honest Bob and the Factory-to-Dealer Incentives - I Get By
    The Acro-Bats - Day Late, Dollar Short
    Tribe - Outside
    Vagiant - Seven
    (praticamente tutti i brani delle band di Harmonix tra i bani bonus) e che le seguenti canzoni non saranno mai esportabili:
    Black Sabbath - Paranoid (cover)
    Iron Maiden - Run to the Hills (cover)
    Metallica - Enter Sandman
    segnalo inoltre che sempre per la questione della problematicità di scaricare pacchetti interi non sono disponibili i brani bonus per il mercato europeo che comprendono le seguenti tracce:
    Blur - Beetlebum
    Die Toten Hosen - Hier Kommt Alex
    H-Blockx - Countdown to Insanity
    Juli - Perfekte Welle
    Les Wampas - Manu Chao
    Muse - Hysteria
    Oasis - Rock'n'Roll Star
    Pleymo - New Wave
    Monsoon - Tokio Hotel
    anche queste canzoni non verranno rese disponibili gratuitamente in futuro perciò andranno eventualmente ricomprate..

    per ogni altra informazione riguardo alle esportazioni delle tracklist dei vecchi RB in RB4 vi consiglio di dare un'occhiata a questo thread del forum ufficiale: http://forums.harmonixmusic.com/disc...-on-xbo-jan-23
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  12. #12
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82

    Re: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

    news:
    ancora news per Rock Band 4, direttamente dal forum ufficiale (link al post interessato):
    - confermato che non ritorneranno nè la tastiera nè la Guitar Pro Mode -se davvero c'era ancora qualcuno che ci sperava-
    - è sempre previsto in un imprecisato futuro l'arrivo della possibilità di creare setlist e l'inserimento della modalità Pratica (e sarebbe anche ora, sinceramente)
    - l'online rimarrà rimandato fintanto che il titolo non sarà completo e stabile, il che mi porta personalmente a pensare non prima di almeno sei mesi
    - il major update che era previsto per Gennaio e che avevo trascritto nel post del 18/01 (quello che poi cancellerebbe tutte le leaderboard) è attualmente in ritardo, questo perchè Harmonix ha deciso di dare prima precedenza ad un altro exploit che è presente nell'esecuzione dei brani in una band che è presente fin dal lancio del gioco; l'update era previsto per la settimana scorsa -motivo per cui non ci sono stati dlc in uscita- ma è stato rinviato a questa settimana, presumibilmente domani -ma non confermato-
    - è stata sollevata la questione Rock Band Network: gli Harmonix non lo riporteranno in vita ma starebbero ancora pensando di rendere eventualmente compatibili i brani con il nuovo capitolo del gioco ma attualmente non è una priorità visto che ancora c'è da lavorare ancora molto sulle realise "ufficiali"; se si occuperanno anche di questo sarà comunque necessario del tempo e probabilmente neanche poco
    - ancora riguardo i dlc: non è da escludersi che le tracklist che non saranno esportabili possano venire messe a disposizione degli utenti almeno sottoforma di dlc a pagamento ma per adesso la priorità in tal senso è rendere compatibile quanto più contenuto possibile, solo eventualmente in un secondo tempo il team tornerà su canzoni "già trattate", quindi anche in questo caso ci sarà da aspettare

    a discapito delle vendite non proprio esaltantissime, in Harmonix si sono detti soddisfatti dei risultati ottenuti perciò pare che per almeno il 2016 la copertura dello sviluppo continuerà regolarmente

    piani per il futuro: attualmente stanno lavorando al motore per sistemare le magagne e rendere il gioco più semplice da aggiornare; fatto questo torneranno sulla compatibilità delle tracklist, per cui verrà seguito l'ordine: RB1 (è da finire)/RB2/RBLego


    EDIT: vabbè, edito questo messaggio che poi mi sono dimenticato di scriverlo..

    Questi sono i dlc di questa settimana di Rock Band:
    Daft Punk - Get Lucky
    Outkast - Hey Ya!
    Kelly Clarckson - Heartbeat Song


    sono inoltre state fatte delle anticipazioni sui dlc che verranno pubblicati nell'arco del mese; si tratta di canzoni legate ai seguenti artisti:

    • Bruno Mars
    • Five Finger Death Punch
    • Generation X
    • J. Geils Band
    • Joan Jett and the Blackhearts
    • masaya matsuura
    • Motörhead
    • Orleans
    • Royal Blood
    • Zac Brown Band
    Ultima modifica di Stefano Lucchi; 03-02-16 alle 15:00
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  13. #13
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82

    Re: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

    news:
    - in Guitar Hero Live è stata aggiunta la famigerata "Through the Fire and the Flames" dei Dragonforce, i dev hanno realizzato un terzo canale apposito con l'evento "shred-a-thon" che prevedeva il brano e alcuni altri brani metal ma è rimasto in piedi solamente una settimana, lo hanno tirato giù ieri sera; il pezzo è disponibile ora nel catalogo brani
    - i nuovi brani di Rock Band 4 di questa settmana:
    Bruno Mars - Locked Out of Heaven
    Bruno Mars - Treasure
    Generation X - Dancing With Myself
    J. Geils Band - Love Stinks
    Joan Jett and the Black Hearts - I Hate Myself For Loving You
    Masaya Matsuura - Speed Fighter
    Orleans - Still The One
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  14. #14
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82

    Re: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

    alla fine l'ho suonata TTFATFma ovviamente hanno messo la versione tagliata da cinque minuti invece che quella completa da otto, che delusione .-.


    news NonProprioFreschissimeMaVoiNonAveteVistoNienteLALA LALALANONSENTO:
    - licenziamenti in casa Activision: sono stati dismessi dei posti di lavoro in Freestyle Games, il team che ha realizzato Guitar Hero Live; purtroppo non si sa se si tratti del regolare calo di persone coinvolte sul progetto una volta che quest'ultimo risulta terminato o se sono ridimensionamenti dovuti alle vendite del gioco ritenute insoddisfacenti -non che abbia venduto male ma quasi sicuramente Activision puntava più in alto-.. il supporto al gioco e alla GHTV per il momento va avanti ma quasi sicuramente non vedremo altri capitoli della serie in futuro..
    - i dlc di Rock Band 4 di questa settimana:
    Five Finger Death Punch - "Got Your Six"
    Motörhead - "Thunder & Lightning"
    Royal Blood - "Figure It Out"

    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Re: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    grazie per aver aperto la discussione stefano, la trovo molto interessante!
    credo però che manchi la domanda fondamentale: le chitarre di guitar hero live e rock band 4 sono compatibili con l'altro gioco (es chitarra di rb4 su ghl e viceversa) o no? considerando il diverso layout, immagino di no
    Ciao ragazzi,
    in alcuni forum esteri ho letto queste cose... quindi mi chiedo: è possibile usare la nuova guitar hero live (6 tasti) con i giochi vecchi tipo GHWT?
    Purtroppo non riesco pi' a trovare la chitarra e a questo punto converrebbe acquistare quello nuova ed usarla si con il gioco nuovo GHL e magari anche con i vecchi a 5 tasti colorati...


    Top 3 frets are Green, Red, Yellow. Bottom 3 frets are Blue, Orange and nothing.
    Strum bar doesn't work but tapping the d-pad registers a strum.
    So it works but seems like its own handicap


    and it's already been confirmed that they do in fact work. One of the buttons on the bottom just doesn't work
    Top(black) red, green, yellow- Bottom(white) blue, orange, nothing


    oh and you know that small detail where the strum bar doesnt work... pretty much the most important part of the instrument controllers.

    and they said you can use the directional pad. strum bar doesn't but strumming exists.
    it's possiblebut, obviously what's the point if you can't strum with the actual strum bar


    Grazie mille...

  16. #16

    Re: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]

    Ieri decido di giocare a Guitar Hero su PS3 e WiiU: i cavi dei dongle USB e della batteria mi si sbriciolano in mano, la parte in plastica della chitarra dove si sà la pennata è diventata appiccicosa. Dulcis in fundo: la PS3 non ricorda più data e ora quando la spengo.
    Ora vorrei comprare Rock Band 4 per PS4: posso utilizzare gli strumenti Guitar Hero della PS3? Dicono di sì, ma ho provato a collegare la chitarra alla PS4 e non sembra dare segni di vita.

  17. #17

    Re: Guitar Hero / Rock Band [Thread Unico]


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su