MLB The Show 16 [PS4] MLB The Show 16

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: MLB The Show 16

  1. #1
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    MLB The Show 16

    MLB The Show 16



    Link sito ufficiale: http://theshow.com/
    Link Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/MLB_The_Show_16
    Link twitter: https://twitter.com/MLBTheShow
    Link facebook: https://www.facebook.com/mlbtheshow

    Nuova iterazione del gioco di baseball edito da Sony ed esclusiva PlayStation, si compone delle seguenti modalità:
    - Road to the Show : la modalità in cui si crea un proprio giocatore che dovrà essere draftato in minor league e combattere per emergere in MLB
    - Diamond Dynasty : la modalità "FUT", in cui si crea la propria franchigia e si compravendono carte per costruire il proprio 25
    - Franchise Mode : la modalità campagna, in cui si potrà portare una franchigia a propria scelta a vincere le World Series

    Ovviamente non mancano le componenti multiplayer!



    VOTI Metacritic:
    Critica 84
    Utenti 8.5
    Ultima modifica di garbif83; 30-03-16 alle 16:16

  2. #2
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: MLB The Show 16

    Io l'ho preso oggi, in digital download dal PS store a 49.99€ (boxato costa 70€ da Gamestop e altrove sembra poco reperibile).
    Spinto dal fatto che non gioco a un gioco di baseball da secoli, dai video su twitch e dalle recensioni molto positive, mi son lanciato su questa spesa... dovrebbero essere circa 38GB di gioco quindi mi ci vorrà un po' e almeno fino a domani dopo lavoro nisba mi sa... qualcuno che l'ha già provato o è interessato?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: MLB The Show 16

    credo che un titolo di baseball si uno dei pochi titoli sportivi che non ho mai provato.
    qui da noi si puo considerare quasi di nicchia

  4. #4
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: MLB The Show 16

    Direi, infatti per questo son andato di digital download dal ps store. Su Amazon non l'ho mica trovato se non spedito da terzi e cmq a prezzi superiori i 49.99€ del dd.
    Ieri dopo i primi 6GB scaricati ho potuto provarlo: infatti scarica 6GB di preloading, con il quale puoi giocarci un match/tutorial/showcase (è la finale delle world series 2015)... vedremo la versione completa appena finirà di scaricarmi tutto

    Vedendo solo quella partita la mia opinione è più che positiva, molto facile da imparare a usare, ritmi buoni, grafica ottima (per PS4) e ottimi comandi.

  5. #5
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: MLB The Show 16

    Fai sapere perchè sono interessato anche io a questo gioco.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: MLB The Show 16

    Ok, anche se dovrete attendere domenica perchè ancora non ho finito il download erano 50 i GB da scaricare e domani vado via per il weekend Appena lo proverò in modo un po' più approfondito dirò qualcosa in più la partita di test iniziale è un discreto indicatore per quanto riguarda il gameplay di base ma non posso basarmi su quella solo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Gandolaro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    303

    Re: MLB The Show 16

    News?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: MLB The Show 16

    Sì, volevo scrivere qualcosa proprio oggi in pausa pranzo

    Allora, premetto che ho provato solo due delle tre macro modalità:
    - Road to the Show, la modalità "personale", in cui si impersona un giocatore
    - Franchise / Season, le modalità managerial/allenatore
    - Diamond Destiny, la modalità "fantasy baseball", in stile FUT per FIFA (si comprano pacchetti di carte TOPPS per comporre la propria franchigia)

    Io ho provato RTTS e Franchise; in RTTS ho provato a usare un Pitcher e un LF, con entrambi la curva di apprendimento è stata buona e devo dire che mi diverte molto, è abbastanza vario giocare con il proprio giocatore e tra una serie e l'altra ci sono anche sessioni veloci di allenamento personalizzato che permettono di guadagnare punti allenamento.
    L'allenamento è basato su punti da dare a varie abilità o da usare per talenti particolari.
    Il gioco inizia dalle partite di scouting, si viene poi scelti e si può o andare in una squadra a propria scelta (poco divertente) o esser draftati; a questo punto, la squadra di MLB che vi drafta vi girerà ovviamente alla squadra affiliata di Double-A nelle minor league.
    Bisognerà quindi provare il proprio valore per esser tirarti su in Triple-A e MLB. Attenzione: se poi le prestazioni calano si verrà parcheggiati di nuovo nelle minor league.
    Oltre a ciò il proprio alter ego ha la possibilità di indossare diversi equipaggiamenti che dan bonus alle statistiche e che possono essere trovati ad esempio livellando il proprio account (come in FIFA e altri giochi simili, il proprio account guadagna XP giocando).

    La modalità franchigia è la classica modalità manageriale dove si segue una squadra a propria scelta per più stagioni, con tanto di Spring Training, drafting, ecc.
    Lo spring training può essere saltato, o può esser giocato ma ogni partita la si può impostare in modalità "veloce", cioè a tutte le battute il pitch count è già avanzato, a caso (si può salire con un battitore ed esser già 3-2, ad es). E' sicuramente veloce giocare così, ma l'effetto "casuale" tende un po' a essere scomodo.

    A livello di giocabilità vera e propria devo dire che è tutto molto intuitivo e facile da utilizzare, con diversi livelli di "difficoltà" sia in pitching che in batting (in pitching è più evidente, visto che cambia proprio l'interfaccia con cui si lancia). Una cosa che ho trovato scomoda è, in RTTS, la telecamera quando il proprio personaggio è in baserunning, visto che ruota e cambia anche la direzione in cui si deve correre, cosa abbastanza scomoda.

    A parte ciò, è tutto molto bello finora, vedrò dopo aver giocato ancora di più se ci sono altre osservazioni da fare, ma finora se a uno piace il baseball è un acquisto solido!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Gandolaro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    303

    Re: MLB The Show 16

    Appena lo mettono in sconto lo prendo!!

  10. #10
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: MLB The Show 16

    Sarà il prossimo acquisto appena mi stanco di Dark Souls 3

  11. #11
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: MLB The Show 16

    Ottima scelta 😁

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su