PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) - Pagina 162

Pagina 162 di 218 PrimaPrima ... 62112152160161162163164172212 ... UltimaUltima
Risultati da 3.221 a 3.240 di 4342

Discussione: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

  1. #3221
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Per rispondere a entrambi (Bigg e Wilmot) sempre in linea ipotetica:
    il ragionamento che facevo è: i nuovi hardware vengono progettati in base alle richieste degli sviluppatori software in linea di principio: ipotizziamo un prossimo Unreal Engine, la prossima evoluzione del Frostbite, CryEngine e via discorrendo.... quindi diversa mole poligonale sulla scena, effetti luce, particellari, fumo, effetti sulle texture differenti... insieme a nuovi algoritmi di gestione della fisica etc...(e lasciamo fuori il VR per il momento)
    Su questi, e sulla capacita di elaborare i dati che questi programmi richiedono, dovranno essere sviluppati nuovi hardware, i quali, immagino dovranno COME MINIMO fornire un output video di base pari al 4k nativo...
    Ora, pezzi di tecnologia simili immagino debbano essere di gran lunga più potenti di quanto Scorpio e PS4pro siano in grado di elaborare...perchè cosa sono fondamentalmente? delle revisioni hardware disegnate per elaborare i dati dei software attuali per visualizzarli in 4k....ma saranno in grado di garantire il medesimo output, quando davvero saranno pronti i motori grafici?
    Questo mi chiedevo...
    ecco perchè: se nella prossima generazione, assisteremo alla finale diffusione del 4k, servirà davvero una ulteriore revisione hardware?
    Se invece già si comincerà a parlare di 6k/8k o quello che sia, tra 5/6 anni,vabbè...l andazzo penso sarà più o meno quello che stiamo vedendo ora

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 11-11-16 alle 14:45

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  2. #3222
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Presa anch'io la pro



    Inviato dal carretto della Porchetta
    Posta subito le prime impressioni su tv 4k

  3. #3223
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.446

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    quest'estate sono uscite le geforce 1080 che, se vuoi parlare di teraflops, ne hanno 10 mi pare quindi ben più di pro/scorpio. all'atto pratico girano benino a 4k con framerate decenti e dettagli alti/ultra. le prossime architetture faranno meglio e da qui a 2/3 anni probabilmente il 4k sarà una sciocchezza per la fascia alta e forse a portata anche della fascia media, quindi da quel punto di vista non penso ci siano problemi, anche considerando le nuove features dei motori grafici imho

  4. #3224
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    La generazione scorsa faticava a fare 720-1080/30... questa pure... ora addirittura siamo passati a Fake 4k/30... io credo che la prossima gen gestisca il Vero4k/30

    Non ci credo che facciano uscire console con vero 4k a 60fps. la cosa dei 30fps non è più giustificabile in nessun modo! piuttosto mi terrei la TV full hd per giocare con la pro a 60fps.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #3225
    Eliwan
    Guest

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Quando comprerò una nuova console dopo la X360, saprete che vale effettivamente la pena comprarla
    Se vi dico il VR al momento non va bene, che PS4 PRO non serve a nulla (a meno che non avete una PS4 base), e che bisogna attendere pazientemente Scorpio e eventuali giochi per capire come muoversi... fidatevi

  6. #3226
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Mi sono perso troppo nelle parole e forse ho lasciato indietro la questione
    Il punto è questo: secondo me il fatto dei "mezzi aggiornamenti" dell "ambiente unico" non può funzionare per sempre...o meglio funziona fino a quando parliamo di motori grafici che sono elaborabili da tutte le versioni della stessa macchina
    Ma quando usciranno i prossimi motori frafici, quella sarà la linea di demarcazione per la nuova generazione, non penso sarà possibile che Scorpio & co. siano in grado di farli girare (forse a 720p)...e arriverà quindi la VERA next gen
    Ora, assumendo che questo sia vero, e assumendo che per i prossimi 8/10 anni il 4k sia lo standard, voi pensate che usciranno comunque delle "PS 5.5" o "XBOX Scorpio 2" a metà generazione?
    Io penso che non ce ne sarà bisogno

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  7. #3227
    Eliwan
    Guest

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Se Harry non ha preso PS4 Pro, forse c'e' ancora speranza di non avere console ogni due anni

  8. #3228
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Come ho scritto nel lungo commento di prima, credo che il ciclo di vita delle console l'abbiamo deciso prendendo ps4 nel 2013 e non oggi con la pro.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #3229
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    ma secondo voi la prossima console sony sarà ps5? cioè potrà essere una nuova gen. distinta con giochi che non girano su ps4 pro?
    Se non sbaglio sony ha fatto intendere che la ps5 sarà un vero e proprio salto generazionale, non compatibile con la ps4, così come è sempre stato ad ogni salto

  10. #3230
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Mi sono perso troppo nelle parole e forse ho lasciato indietro la questione
    Il punto è questo: secondo me il fatto dei "mezzi aggiornamenti" dell "ambiente unico" non può funzionare per sempre...o meglio funziona fino a quando parliamo di motori grafici che sono elaborabili da tutte le versioni della stessa macchina
    Ma quando usciranno i prossimi motori frafici, quella sarà la linea di demarcazione per la nuova generazione, non penso sarà possibile che Scorpio & co. siano in grado di farli girare (forse a 720p)...e arriverà quindi la VERA next gen
    Ora, assumendo che questo sia vero, e assumendo che per i prossimi 8/10 anni il 4k sia lo standard, voi pensate che usciranno comunque delle "PS 5.5" o "XBOX Scorpio 2" a metà generazione?
    Io penso che non ce ne sarà bisogno

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Nessuno puo' sapere che hardware ci sara' tra 3/4 anni, quindi nessuno lo puo' dire.
    In piu' non penso che solamente la grafica che sia a 4K 8K 256K che volete sia ilò parametro giusto per definire una generazione di console.

    O almeno voglio sperare.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio sony ha fatto intendere che la ps5 sarà un vero e proprio salto generazionale, non compatibile con la ps4, così come è sempre stato ad ogni salto
    La non retrocompatibilita' e' uno dei piu' grossi errori.
    Non la faranno?

    Il giudizio e' gia' dato.

  11. #3231
    Eliwan
    Guest

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Alcuni titoli hanno un framerate peggiore su playstation 4-pro rispetto a Playstation 4!!!

    bhuauhauhauhuahuhauhauhauhaauhauhahuuhauhauhauhaau hauhauhbhauuahhuaauhauhauha

    http://multiplayer.it/notizie/176313...-standard.html



    Nonostante questo, i test condotti hanno rivelato che alcuni giochi, nella fattispecie Skyrim Special Edition, The Last of Us, Mantis Burn Racing e sotto certi aspetti anche Deus Ex: Mankind Divided e Rise of the Tomb Raider dimostrano un framerate più incerto rispetto alle versioni standard. Nella maggior parte dei casi si tratta di cali poco marcati, che vanno dai 2 ai 5 frame al secondo rispetto alla versione originale, tuttavia sono visibili e soprattutto stonano alquanto con la supremazia tecnologica della Pro.

    Ultima modifica di Eliwan; 11-11-16 alle 17:32

  12. #3232
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Nessuno puo' sapere che hardware ci sara' tra 3/4 anni, quindi nessuno lo puo' dire.
    In piu' non penso che solamente la grafica che sia a 4K 8K 256K che volete sia ilò parametro giusto per definire una generazione di console.

    O almeno voglio sperare.

    - - - Aggiornato - - -



    La non retrocompatibilita' e' uno dei piu' grossi errori.
    Non la faranno?

    Il giudizio e' gia' dato.
    La retrocompatibilità è a mio avviso una cosa certa da ora in avanti, mantenendo una architettura x86/64.
    Lui parla di un'altra cosa: cioè la tanto ipotizzata da sony e microsoft, compatibilità a scalare dei titoli nuovi ps5, su ps4.
    Questa cosa a me sa difficile da concretizzare.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #3233
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    La retrocompatibilità è a mio avviso una cosa certa da ora in avanti, mantenendo una architettura x86/64.
    Ese... e i remastered come te li vendono poi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #3234
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ese... e i remastered come te li vendono poi.
    A mio avviso le remastered sono una cosa che tenderanno ad esaurirsi con questa gen.
    Frutto di una gen precedente lunghissima che ha permesso di far iniziare tante trilogie e finirle (in quali altre gen avete assistito a 3 capitoli dello stesso gioco? Qui, parliamo di tre halo, tre uncharted, tre mass effect, tre bioshock, tre borderlands....).
    Sono abbastanza convinto che da ora in avanti il prerequisito fondamentale per vendere una console, sia il parco titoli elevato già dal lancio e per fare questo, l'unico modo è avere la retrocompatibilità con la precedente.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #3235
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    La retrocompatibilità è a mio avviso una cosa certa da ora in avanti, mantenendo una architettura x86/64.
    Lui parla di un'altra cosa: cioè la tanto ipotizzata da sony e microsoft, compatibilità a scalare dei titoli nuovi ps5, su ps4.
    Questa cosa a me sa difficile da concretizzare.
    Fino a un certo punto si avrà con la grafica per le vecchie console ridotta all'osso, tipo pc. Poi basta.

  16. #3236
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    in quali altre gen avete assistito a 3 capitoli dello stesso gioco?
    Direi tutte
    Le prime che mi vengono in mente
    Psx
    5 Tomb Raider
    3 Resident Evil (solo i capitoli principali)
    3 Spyro
    3 Crash Bandicoot (solo i capitoli principali)
    3 Final Fantasy

    Ps2
    3 GTA (solo capitoli principali)
    3 Devil May cry
    4 Onimusha
    3 Ratchet & Clank (solo capitoli principali)
    3 Jak & Daxter (solo capitoli primcipali)
    3 Legacy of Kain
    3 Prince of Persia
    3 Splinter Cell

    Questi senza fare ricerche
    Ultima modifica di hoffmann; 11-11-16 alle 18:46

  17. #3237
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Direi tutte
    Le prime che mi vengono in mente
    Psx
    5 Tomb Raider
    3 Resident Evil (solo i capitoli principali)
    3 Spyro
    3 Crash Bandicoot (solo i capitoli principali)
    3 Final Fantasy

    Ps2
    3 GTA (solo capitoli principali)
    3 Devil May cry
    4 Onimusha
    3 Ratchet & Clank (solo capitoli principali)
    3 Jak & Daxter (solo capitoli primcipali)
    3 Legacy of Kain
    3 Prince of Persia
    3 Splinter Cell

    Questi senza fare ricerche
    Eh si ora che mi ci fai pensare si. Però è anche vero che in quegli anni un videogame costava massimo 20 milioni di dollari di sviluppo, mentre con la generazione ps3/360, sono saliti a 100 milioni. In un qualche modo hanno cercato di rientrare nei soldi con le remastered credo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #3238
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Non saprei.
    I remaster ci sono sempre stati, anche con ps3, ps2 e psx. Probabilmente anche prima.
    Ancora mi ricordo i Final Fantasy Antology e Origin per Psx.
    Ultima modifica di hoffmann; 11-11-16 alle 19:01

  19. #3239
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio

    Lui parla di un'altra cosa: cioè la tanto ipotizzata da sony e microsoft, compatibilità a scalare dei titoli nuovi ps5, su ps4.
    Questa cosa a me sa difficile da concretizzare.
    Bof, a questo non avevo pensato, ma solitamente questa funzione e' abbastanza difficile e abbisogna di parecchie risorse.
    Era un punto della nuova UWP, ha pero' il difetto appunto che necessita di piu' risorse per funzionare, in tutte le modalita' di scalibilita', per questo a paragone di una applicazione dedicata risulta essere piu' lenta/meno performante.

    Riguardo invece alle novita' per il futuro, io non punterei solo sulla grafica, ma a qualcos'altro, e penso di aver ragione per il proliferarsi di periferiche VR.
    O no?

  20. #3240
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    vabbè ho fatto la pazzia


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su