PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) - Pagina 96

Pagina 96 di 218 PrimaPrima ... 46869495969798106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 1.901 a 1.920 di 4342

Discussione: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

  1. #1901
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Guarda, l'avevo detto sommariamente in precedenza.

    Trovo interessante Windows 10 come piattaforma comune, il che mi permetterebbe, se il prezzo è intorno ai 500 euro, di mettere finalmente un simil mini pc in salotto.

    In più avrà il lettore shd che male non fa.

    Tutavia ci sono un po' di se da verificare.

    Se effettivamente costerà più o meno 500 euro

    Se oltre ai giochi pc da Windows store farà accedere anche alla libreria steam (e qualche dichiarazione potrebbe far pensare a questa ipotesi)

    Se farà accedere ad alcuni servizi accessori, tipo mail, social, Skype ecc

    Se non sarà troppo ingombrante.

    Il vantaggio rispetto al mini pc, oltre al costo che dubito sarebbe inferiore se me lo facessi da solo anche considerando il lettore, è quello di poter accedere eventualmente alle esclusive ms, anche se storicamente mi sono interessate sempre di più quelle sony, ma per quelle c'ho già la ps4.

    Boh, vedremo, manca ancora tanto tempo e mi rendo conto che alcuni "se" sono piuttosto ingombranti.

    spedito con ricevuta di ritorno
    il fatto è che tutta sta roba la puoi avere anche con la xbox s l'unico plus della scorpion è il 4k

  2. #1902

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Ma la differenza la noti uguale come no, dai. Che me stai a dì che se a casa ho un tv con un blu ray che va, se sto un po più lontano mi pare un dvd? Ma quando mai dai su quelle tabelle mandano info molto specifiche ma per esperienza di vita sappiamo tutti che a immagine miglior corrisponde sempre un dell animo furor

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #1903

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Ah ok, se me la metti sulla rilassatezza siamo d'accordo.

    spedito con ricevuta di ritorno

  4. #1904

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    il fatto è che tutta sta roba la puoi avere anche con la xbox s l'unico plus della scorpion è il 4k
    E la notevolissima Potenza in piu, che non mi pare proprio un dettaglio trascurabile.

    spedito con ricevuta di ritorno

  5. #1905
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Ah ok, se me la metti sulla rilassatezza siamo d'accordo.

    spedito con ricevuta di ritorno
    E ti sembra poco?
    Questo è uno dei problemi che attanaglia anche la VR, ovvero risolvere la questione pixel e retina per dare all'immagine una sensazione di realismo e rilassare lo spettatore.
    Ovvio che senza VR lo stress nell'uso prolungato è molto minore, ma non per questo, assente.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #1906
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Comunque oh ragazzi, se per voi il 4k è uno specchietto per le allodole, non compratelo.
    C'era gente che rideva del passaggio da dvd a bluray e questo che permette di avvicinarsi al concetto di precisione retina e che aggiunge pure l'hdr estendendo la latitudine di posa, viene pure più snobbato. Il mondo dei techno hater è pieno di gente fantastica.
    no per carità io non dico che sia inutile (infatti cercavo di capire le differenze), il passaggio da dvd a bluray è stato palese anche per me per dire

    dico solo, almeno per quanto riguarda me, il passaggio al 4k è un pelo prematuro, sei tu il primo a dire che bisogna puntare a tv di alta gamma per avere un 4k decente (quella con la dicitatura hdr-qualcosa ) e le fonti 4k sono ancora poche, quindi al momento lo vedo più come uno sfizio che una reale necessità

    io aspetto ancora qualche anno per fare in modo che si raggiunga un certo standard, magari con la prossima generazione di console, ma fino ad allora mi faccio bastare il full hd

  7. #1907
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    no per carità io non dico che sia inutile (infatti cercavo di capire le differenze), il passaggio da dvd a bluray è stato palese anche per me per dire

    dico solo, almeno per quanto riguarda me, il passaggio al 4k è un pelo prematuro, sei tu il primo a dire che bisogna puntare a tv di alta gamma per avere un 4k decente (quella con la dicitatura hdr-qualcosa ) e le fonti 4k sono ancora poche, quindi al momento lo vedo più come uno sfizio che una reale necessità

    io aspetto ancora qualche anno per fare in modo che si raggiunga un certo standard, magari con la prossima generazione di console, ma fino ad allora mi faccio bastare il full hd
    No beh chiaro, se hai un tv full hd col cavolo che ti dico di buttarlo. Io credo che il riferimento sia per chi ha una tv 4k perchè appassionato o perchè costretto a buttare la vecchia. Personalmente non ci penserei due volte a piazzare una console che regga il 4k nativo dei giochi attuali.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #1908
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    E la notevolissima Potenza in piu, che non mi pare proprio un dettaglio trascurabile.

    spedito con ricevuta di ritorno
    la potenza in più che non si sa come possa essere sfruttata però, perché da quello che hanno detto sembra che quella potenza serva solo a sparare i giochi a risoluzione 4k, coi giochi normali in full hd non dovrebbe cambiare una virgola

    poi la storia del supporto a steam e la conseguenza di farci girare i giochi pc mi puzza molto


    cmq io aspetterei l'uscita nei negozi, perché fino adesso hanno tutto e il contrario di tutto e sono capacissimi di cambiare le cose all'ultimo minuto

  9. #1909
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Ho i miei seri dubbi che Gabe acconsenta alla condivisione delle librerie di Steam.

  10. #1910
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    la potenza in più che non si sa come possa essere sfruttata però, perché da quello che hanno detto sembra che quella potenza serva solo a sparare i giochi a risoluzione 4k, coi giochi normali in full hd non dovrebbe cambiare una virgola

    poi la storia del supporto a steam e la conseguenza di farci girare i giochi pc mi puzza molto


    cmq io aspetterei l'uscita nei negozi, perché fino adesso hanno tutto e il contrario di tutto e sono capacissimi di cambiare le cose all'ultimo minuto
    C'è da dire però, che considerando la situazione hardware di xbox one ora che non fa girare una sega a 1080p, avere una console che già ti assicura questa risoluzione, è un grande passo avanti.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 20-06-16 alle 10:45
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #1911

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Cx, che la Potenza, a parità di risoluzione, non influisca sulla fluidità non ci credi manco tu.

    Ed infatti alla ms dopo la prima dichiarazione si sono affrettati ad assicurare che i developer potranno tranquillamente sviluppare nella risoluzione che vorranno.

    spedito con ricevuta di ritorno

  12. #1912
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Cx, che la Potenza, a parità di risoluzione, non influisca sulla fluidità non ci credi manco tu.

    perché in un mondo ideale sarebbe una cosa ovvia, ma nel mondo magico di microsoft non tanto diciamo che negli ultimi 2 anni tendo a non fidarmi troppo dei loro comunicati e poi fino adesso hanno detto di tutto in meno di 24h, sembra quasi non abbiano bene in mente cosa vogliono farci con sta scorpion e quindi cambiano le carte in tavole a seconda dell'umore dell'internet

    finché non vedo il prodotto finito nei negozi tendo a considerare la scorpion un prodotto inutile, sempre imho ovviamente



    la xbox s invece risponde alle condizioni che nei precedenti mesi avevo dato come necessarie per farmi acquistare una xbox one

    - un numero decente di esclusive di mio interesse

    - dimensioni ridotte con alimentatore interno

    - un prezzo basso
    Ultima modifica di CX3200; 20-06-16 alle 10:51

  13. #1913
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Metro o non metro, l'immagine è più pulita in 4k nativo, l'occhio deve ricampionare meno pixel e si stanca meno. E questo avviene sia che si sta a 1 metro, sia che si sta a 3 metri. Che l'impressione sia che non si vede la differenza oltre una certa soglia ci può stare, che il cervello non se ne accorga, non è vero. Piuttosto imbroglia e ti fa sembrare l'immagine pulita.
    Ovvio, non stiamo parlando di grandi distanze, ma sulle misure da salotto, la visione in 4k è nettamente più rilassante di una in 1080p a parità di polliciaggio e distanza.
    E' lo stesso motivo per cui una visione all'arcadia in 4k nativo se ne esce dalla sala meno stanchi che ad una visione in 2k.

    La domanda non è ciò che tu vedi, ma ciò che il cervello compie per elaborare i pezzi mancanti e farti illudere che quell'immagine sia vera.
    il problema è che ti accorgi dell'immagine pulita solo se siedi molto vicino al televisore, diversamente tra 4k e 1080p hai la stessa percezione della qualità dell'immagine (togliendo fattori come contrasto, precisione del colore, gamma che poi sono le vere caratteristiche che ci fanno percepire la bontà di quello che stiamo vedendo).

    Vi invito a leggere questi articoli se avete voglia di approfondire:

    http://www.thx.com/test-bench-blog/when-does-4k-matter/
    https://carltonbale.com/does-4k-resolution-matter/

    quindi per apprezzare pienamente della res 4k:

    -o si ha un tv enorme a una distanza media di visione (2,5-3.5 metri)
    - o ci si siede davvero molto vicino alla tv, tra mezzo metro e 1,5 metri (50").
    Ultima modifica di Bishop76; 20-06-16 alle 10:54

  14. #1914
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    il problema è che ti accorgi dell'immagine pulita solo se siedi molto vicino al televisore, diversamente tra 4k e 1080p hai la stessa percezione della qualità dell'immagine (togliendo fattori come contrasto, precisione del colore, gamma che poi sono le vere caratteristiche che ci fanno percepire la bontà di quello che stiamo vedendo).

    Vi invito a leggere questi articoli se avete voglia di approfondire:

    http://www.thx.com/test-bench-blog/when-does-4k-matter/
    https://carltonbale.com/does-4k-resolution-matter/

    quindi per apprezzare pienamente della res 4k:

    -o si ha un tv enorme a una distanza media di visione (2,5-3.5 metri)
    - o ci si siede davvero molto vicino alla tv, tra mezzo metro e 1,5 metri.
    Va beh, il ragionamento che sta dietro al 4k è diverso. Ma fa lo stesso. Ci rinuncio.
    Che poi non parliamo nemmeno dell'hdr via hardware, se no sai te...
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #1915
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Va beh, il ragionamento che sta dietro al 4k è diverso. Ma fa lo stesso.
    Che poi non parliamo nemmeno dell'hdr via hardware, se no sai te...
    Harry ho citato gli articoli di THX, mica pizza e fichi.

    Secondo THX già su un 50" 1080p la maggior parte delle persone non riesce a notare i pixel ad una distanza di circa 3 metri (li nota entro gli 1,8 m), figurati su un 4k.
    On a 50-inch 1080p HD display, most consumers can begin to distinguish individual pixels only when standing within six feet of the screen. Therefore if your viewing distance is 10 feet or greater, an Ultra HD 50-inch display will likely have little perceived benefit in terms of image clarity and sharpness – which can be attributed directly to the increase in pixel count. On the other hand, if you work in a field such as graphic design and sit approximately two feet from your 32-inch display, even at a screen size of just 32 inches, the benefits of 4K resolution will likely be noticeable as a result of the narrow viewing distance.
    Poi chiaro tu avrai l'occhio particolarmente allenato lavorando nel settore, ma un consumatore medio non noterebbe alcuna differenza.

  16. #1916
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Harry ho citato gli articoli di THX, mica pizza e fichi.

    Secondo THX già su un 50" 1080p la maggior parte delle persone non riesce a notare i pixel ad una distanza di circa 3 metri (li nota entro gli 1,8 m), figurati su un 4k.


    Poi chiaro tu avrai l'occhio particolarmente allenato lavorando nel settore, ma un consumatore medio non noterebbe alcuna differenza.
    No bishop, non hai capito niente di quel che ho scritto e dove sta la differenza. Ma fa lo stesso.
    Tranqui.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #1917
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    se ho capito bene quello che ha detto Harry, anche se l'occhio non "vede" la risoluzione migliore a causa della distanza il cervello/occhio lavorano meno e quindi la vista si affatica di meno




    la prego professore Harry non mi rimandi a settembre

  18. #1918
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    se ho capito bene quello che ha detto Harry, anche se l'occhio non "vede" la risoluzione migliore a causa della distanza il cervello/occhio lavorano meno e quindi la vista si affatica di meno

    la prego professore Harry non mi rimandi a settembre
    ma non c'è nessuno studio scientifico che dica questa cosa. La "rilassatezza" non è qualcosa di misurabile.
    Misurabile è invece la capacità che l'occhio ha di vedere e distinguere a seconda della distanza dell'oggetto percepito.
    La realtà è che l'occhio ha una risoluzione "finita" non infinita. un chiaro esempio è quello fatto da cnet:

    Try this. Go to the beach (or a big sandbox, or a baseball diamond). Sit down. Start counting how many grains of sand you can see next to you. Now do the same with the grains of sand by your feet. Try again with the sand far beyond your feet (like, say, 10 feet away). The fact that you can see individual grains near you, but not farther away is exactly what we're talking about here. The eye is analog. Randomly analog at that. So of course some people are going to see more detail than others, and at different distances, but 20/20 is what everyone knows, and it is by far the most logical place to start any discussion
    Cnet reputa infatti completamente inutile una tv 4k, a meno appunto di sedersi molto vicino con le tv con polliciaggi medi-standard(42-65"), oppure di prendersi un 82":

    http://www.cnet.com/news/why-ultra-h...-still-stupid/

  19. #1919
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    beh ma dopo 2 ore di film sei piu rilassato. non centra niente con il videogiocare, ma sei piu rilassato.

  20. #1920
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    ma non c'è nessuno studio scientifico che dica questa cosa. La "rilassatezza" non è qualcosa di misurabile.
    Misurabile è invece la capacità che l'occhio ha di vedere e distinguere a seconda della distanza dell'oggetto percepito.
    La realtà è che l'occhio ha una risoluzione "finita" non infinita. un chiaro esempio è quello fatto da cnet:



    Cnet reputa infatti completamente inutile una tv 4k, a meno appunto di sedersi molto vicino con le tv con polliciaggi medi-standard(42-65"), oppure di prendersi un 82":

    http://www.cnet.com/news/why-ultra-h...-still-stupid/
    Dai bishop. Apposto cosi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    se ho capito bene quello che ha detto Harry, anche se l'occhio non "vede" la risoluzione migliore a causa della distanza il cervello/occhio lavorano meno e quindi la vista si affatica di meno




    la prego professore Harry non mi rimandi a settembre
    Promosso.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su