PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) - Pagina 9

Pagina 9 di 218 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 4342

Discussione: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.778
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Tra cambiare una console dopo 3 anni di vita e cambiare smart Phone ogni 6 mesi c'è ne passa di differenza. Io non difendo la scelta di sony perché in fondo ps4 mi soddisfa così com'è ma a questo punto non mi meraviglio più che a breve possa arrivare l'ufficialità.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  2. #162
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.321
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Preferisco spendere per il pc, ho una macchina decisamente superiore a qualunque console.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #163
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    80
    Gamer IDs

    PSN ID: msteste

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    che poi se ci pensate il bello delle console a che dovendo per forza usare quell'hardware si spremevano e difatti le migliori ottimizzazioni tecniche arrivavano a fine ciclo .
    ora non pretendo una durata come la generazione precedente ma un bel 5 anni di tranquillità e coerenza li pretendo , viceversa pc tutta la vita

  4. #164
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da stestem Visualizza Messaggio
    che poi se ci pensate il bello delle console a che dovendo per forza usare quell'hardware si spremevano e difatti le migliori ottimizzazioni tecniche arrivavano a fine ciclo .
    ora non pretendo una durata come la generazione precedente ma un bel 5 anni di tranquillità e coerenza li pretendo , viceversa pc tutta la vita
    e infatti nulla ti vieta di tenere la ps4 per altri due anni, considerando che non usciranno titoli esclusivi per la ps4k ma che la console di riferimento resterà la PS4.
    Inoltre prima che venga sfruttata ne passerà di tempo, come detto in uno dei post precedenti, ai dev converrà puntare sulla base installata maggiore per ottenere più vendite, motivo che mi porta a pensare che, al di là della VR, i giochi per la PS4k, almeno per il primi due anni di vita della console, godranno solo di qualche miglioria estetica e nulla più, niente per cui valga la pena spendere soldi imho.

  5. #165
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    80
    Gamer IDs

    PSN ID: msteste

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    ragionamento condivisibile il tuo , resta il fatto che a me in questo momento e con le info che ho girino i cocones ecco

  6. #166
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    e infatti nulla ti vieta di tenere la ps4 per altri due anni, considerando che non usciranno titoli esclusivi per la ps4k ma che la console di riferimento resterà la PS4.
    Inoltre prima che venga sfruttata ne passerà di tempo, come detto in uno dei post precedenti, ai dev converrà puntare sulla base installata maggiore per ottenere più vendite, motivo che mi porta a pensare che, al di là della VR, i giochi per la PS4k, almeno per il primi due anni di vita della console, godranno solo di qualche miglioria estetica e nulla più, niente per cui valga la pena spendere soldi imho.
    Bishop, non diciamo cazzate.
    Lo sai anche tu come andrà a finire. E' successo per 3ds>new 3ds e succedere per ps4.5 se dovesse essere confermata.
    I giochi usciranno migliori e più ottimizzati su ps4.5 e tempo un anno, molte software house svilupperanno solo su ps4.5.

    Sta cosa qua non sta nè in cielo, nè in terrà.
    E trovo davvero senza dignità giocatori che cercano di trovare un senso e una logica da gamer a tutto questo.
    Se io voglio cambiare hardware ogni 3 anni, mi compro un pc e ci cambio scheda grafica e/o cpu ogni 3 anni e ci spendo meno che comprare una ps4 a 400 euro nello stesso arco di tempo (che in totale fanno ben 800 euro).
    Dai davvero, questa farsa che si cerca di dare una logica a tutto questo deve finire.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #167
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.628

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    I giochi usciranno migliori e più ottimizzati su ps4.5 e tempo un anno, molte software house svilupperanno solo su ps4.5.
    Se ne era parlato già tempo fa.
    Se questa eventuale 4.5 venderà bene tempo un anno è probabile che le versioni per la ps liscia vengano pian piano lasciate da parte, magari continueranno ad uscire ma le differenze saranno sempre più evidenti.
    E rimango dell'idea che, se non verranno presentate subito esclusive, un eventuale annuncio all'E3 verrà accolto decisamente meglio di quello che ci si aspetta

  8. #168
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Bishop, non diciamo cazzate.
    Lo sai anche tu come andrà a finire. E' successo per 3ds>new 3ds e succedere per ps4.5 se dovesse essere confermata.
    I giochi usciranno migliori e più ottimizzati su ps4.5 e tempo un anno, molte software house svilupperanno solo su ps4.5.

    Sta cosa qua non sta nè in cielo, nè in terrà.
    E trovo davvero senza dignità giocatori che cercano di trovare un senso e una logica da gamer a tutto questo.
    Se io voglio cambiare hardware ogni 3 anni, mi compro un pc e ci cambio scheda grafica e/o cpu ogni 3 anni e ci spendo meno che comprare una ps4 a 400 euro nello stesso arco di tempo (che in totale fanno ben 800 euro).
    Dai davvero, questa farsa che si cerca di dare una logica a tutto questo deve finire.

    veramente a me sembra che sei tu che ti stai facendo prendere dall'isteria e neanche ci provi a ragionare.
    Sembra che *puff*, uscita ps4k, sempre se mai uscirà, subito avrà una userbase di 20 mln di utenti al day one.

    Lo scenario più plausibile è che se si ha voglia di godere dell'esperienza VR. o se si è dei graphic whore, allora si passerà a Ps4k.

    Ma la gente normale continuerà a prendere PS4, anche perchè se la nuova console uscirà a 400€, la vecchia verrà ulteriormente tagliata di prezzo, ingolosendo chi vuole la console solo per le esclusive o chi non l'ha ancora presa per motivi di costi, quindi non è difficile ipotizzare che la CB ps4 continuerà a crescere nel frattempo, anche dopo la presunta uscita di Ps4k.

    Che logica avrebbe per uno sviluppatore ignorare una user base di 40+ mln di utenti (user base che crescerà nel tempo) facendo uscire una versione di cacca di un gioco, per vendere magari ad un potenziale 4-5 mln di utenti ps4k (numeri che se va bene verranno fatti nel giro di 6 mesi, altrimenti pure un anno) la versione definitiva?
    Da come la metti tu sembra che sia inevitabile che i dev ottimizzeranno i titoli sulla Ps4k già dal day1, mentre faranno lo schifo con la versione Ps4.
    Bè se le SH sono ancora imprese commerciali volte a fare soldi, allora non vedo come sia possibile pensare ad uno scenario di questo tipo.

    io provo ad usare la testa e ad immaginare scenari possibili, se l'articolo di Giant Bomb ha del veritiero, mi sembrano chiare le intenzioni di Sony, la piattaforma di riferimento resta la PS4 e lo sarà ancora per un bel pò.

  9. #169
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Mamma mia ragazzi che ottimismo. Sembra che il passato a voi non insegni nulla.
    La chiudo qua e spero davvero che tutto ciò sia una bufala. Ma non tanto per me, quanto per l'intera economia di mercato e logica che regge le home console.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #170
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Mamma mia ragazzi che ottimismo. Sembra che il passato a voi non insegni nulla.
    La chiudo qua e spero davvero che tutto ciò sia una bufala. Ma non tanto per me, quanto per l'intera economia di mercato e logica che regge le home console.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    guarda Harry, guardando proprio al passato penso alla scorsa gen ed al dualismo X360-Ps3.
    Nonostante i dev avessero la possibiità di sfruttare la maggior potenza di Ps3, mi sembra che la versione di riferimento, maggiormente ottimizzata fosse sempre quella con la maggior base installata, cioè quella 360.
    Questo è accaduto fino a quando la user base ps3 non ha superato quella 360, quindi verso fine gen.
    E' vero che parliamo di architetture differenti e anche di semplicità di programmazione a favore della console MS, ma mi sembra che l'esempio sia abbastanza calzante per capire che i dev si muovono sempre per logiche commerciali e non per macchina più potente, se non hai ritorno economico di investimenti non ha senso perdere tempo e sviluppare sulla console più performante se le potenziali vendite poi non giustificano il budget necessario per gli extra.
    Ultima modifica di Bishop76; 20-04-16 alle 11:04

  11. #171
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    guarda Harry, guardando proprio al passato penso alla scorsa gen ed al dualismo X360-Ps3.
    Nonostante i dev avessero la possibiità di sfruttare la maggior potenza di Ps3, mi sembra che la versione di riferimento, maggiormente ottimizzata fosse sempre quella con la maggior base installata, cioè quella 360.
    Questo è accaduto fino a quando la user base ps3 non ha superato quella 360, quindi verso fine gen.
    E' vero che parliamo di architetture differenti e anche di semplicità di programmazione a favore della console MS, ma mi sembra che l'esempio sia abbastanza calzante per capire che i dev si muovono sempre per logiche commerciali e non per macchina più potente, se non hai ritorno economico di investimenti non ha senso perdere tempo e sviluppare sulla console più performante se le potenziali vendite poi non giustificano il budget necessario per gli extra.
    Bishop, il concetto è un pò più articolato del: "il riferimento è la console con la base installata maggiore", e comprende: accordi con i partner esterni, giochi esclusivi first party sviluppati esclusivamente per la nuova revisione, il fatto stesso che il mercato console non è quello pc e se chiedi agli utenti di rimanere graficamente aggiornato su una architettura strettamente chiusa come quella console, lo devi fare nei giusti tempi e metodi.
    Se non riesci a capire che un utente che ha comprato ps4 al day one o anche entro un anno o addirittura l'anno scorso, si sente tradito con un pezzo già vecchio che fa girare i giochi ps4 peggio dei giochi ps4 (lo capisci questo? capisci cosa potrebbe succedere?), allora, si è solo mossi dall'amore verso un marchio.
    Un videogiocatore che compra una console rispetto ad un'altra, lo fa perchè ha deciso di giocare a qualcosa che è uguale su tutte le ps4, e non graficamente castrato di effetti, di stabilità nel framerate o di feature come i 60p contro i 30p. Se io compro horizon zero dawn, mi aspetto che sia UGUALE su tutte le PS4. Perchè io ho comprato una ps4 e deve rimanere tale fino a quando non esce PS5.
    E bada bene che questo concetto lo applico a tutte le console e marchi del settore.
    Ho criticato la scelta di nintendo di uscire con un new 3ds ad appena tre anni dal lancio e cosi hanno fatto altri. Non a caso, dopo 6 mesi new 3ds hanno dovuto svenderlo perchè le vendite già pregiudicate dagli smartphone, hanno fatto crollare la fiducia nella console (a parte i fanboy del day one).
    Ora il new 3ds si trova a 100 euro nuovo.
    Ripeto: mettiamo da parte il fatto che i giochi saranno più belli e il disco sarà lo stesso: analizza il mercato... porco ...
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #172
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Bishop, il concetto è un pò più articolato del: "il riferimento è la console con la base installata maggiore", e comprende: accordi con i partner esterni, giochi esclusivi first party sviluppati esclusivamente per la nuova revisione, il fatto stesso che il mercato console non è quello pc e se chiedi agli utenti di rimanere graficamente aggiornato su una architettura strettamente chiusa come quella console, lo devi fare nei giusti tempi e metodi.
    Se non riesci a capire che un utente che ha comprato ps4 al day one o anche entro un anno o addirittura l'anno scorso, si sente tradito con un pezzo già vecchio che fa girare i giochi ps4 peggio dei giochi ps4 (lo capisci questo? capisci cosa potrebbe succedere?), allora, si è solo mossi dall'amore verso un marchio.
    Un videogiocatore che compra una console rispetto ad un'altra, lo fa perchè ha deciso di giocare a qualcosa che è uguale su tutte le ps4, e non graficamente castrato di effetti, di stabilità nel framerate o di feature come i 60p contro i 30p. Se io compro horizon zero dawn, mi aspetto che sia UGUALE su tutte le PS4. Perchè io ho comprato una ps4 e deve rimanere tale fino a quando non esce PS5.
    E bada bene che questo concetto lo applico a tutte le console e marchi del settore.
    Ho criticato la scelta di nintendo di uscire con un new 3ds ad appena tre anni dal lancio e cosi hanno fatto altri. Non a caso, dopo 6 mesi new 3ds hanno dovuto svenderlo perchè le vendite già pregiudicate dagli smartphone, hanno fatto crollare la fiducia nella console (a parte i fanboy del day one).
    Ora il new 3ds si trova a 100 euro nuovo.
    Ripeto: mettiamo da parte il fatto che i giochi saranno più belli e il disco sarà lo stesso: analizza il mercato... porco ...
    si è comprensibile il tuo disappunto e in parte lo condivido, ma sono un inguaribile ottimista e voglio credere che alla sony non siano pazzi e gettino alle ortiche tutto il vantaggio accumulato in questa gen e quanto di buono fatto finora.
    io vedo questa possibile nuova console come un modo per spingere di più la PSVR per quelli che ne sono interessati, per i giochi normali vedo la centralità della PS4 a livello di ottimizzazione e funzionalità. Ad esempio penso agli indie e non credo proprio che faranno uscire versioni "pompate" sulla ps4k, al limite posso pensare ai giochi tripla A che avranno qualche effetto in più ma niente che faccia dire "ok questo gioco è una merda su PS4 mentre ha la grafica super su PS4k", per me sarebbe un suicidio commerciale e non avrebbe senso cannibalizzare il mercato che potenzialmente offre maggiori vendite (ricordo che più che sulle console, sony guadagna sulle royalties pagate dalle sh per ogni copia venduta di un gioco).

  13. #173
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    si è comprensibile il tuo disappunto e in parte lo condivido, ma sono un inguaribile ottimista e voglio credere che alla sony non siano pazzi e gettino alle ortiche tutto il vantaggio accumulato in questa gen e quanto di buono fatto finora.
    io vedo questa possibile nuova console come un modo per spingere di più la PSVR per quelli che ne sono interessati, per i giochi normali vedo la centralità della PS4 a livello di ottimizzazione e funzionalità. Ad esempio penso agli indie e non credo proprio che faranno uscire versioni "pompate" sulla ps4k, al limite posso pensare ai giochi tripla A che avranno qualche effetto in più ma niente che faccia dire "ok questo gioco è una merda su PS4 mentre ha la grafica super su PS4k", per me sarebbe un suicidio commerciale e non avrebbe senso cannibalizzare il mercato che potenzialmente offre maggiori vendite (ricordo che più che sulle console, sony guadagna sulle royalties pagate dalle sh per ogni copia venduta di un gioco).
    Va beh Bishop, proprio non ti ascolti e non ti accorgi della gravità del problema.
    amen. Sbaglierò io, ma questa è davvero follia che non dovrebbe essere minimamente incoraggiata o lontanamente sostenuta. DA NESSUNO.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #174

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    e il senso di questa vaccata? se devo aggiornare ogni 3 anni mi faccio un pc che almeno me lo aggiorno come voglio, ormai l'unico vantaggio dele console sul pc è proprio l'avere un hardware blindato per 5-6 anni, se togli anche quello beh addio e grazie per tutto il pesce
    Ma non è vero, la console ha comunque una serie di vantaggi da non sottovalutare rispetto al pc, primo fra tutti la comodità e lo "sbattimento zero" per l'esecuzione dei giochi. Non esistono problemi driver o di incompatibilità eccetera eccetera. Inoltre, per 400 euro non puoi che comprarti un pc di fascia bassa che non raggiungerà MAI le prestazioni di una console iperottimizzata a parità di qualità grafica. Il problema è soltanto cambiare mentalità e sostituire l'idea "Una console dura almeno 6 anni" con "Una console dura almeno 3 anni". Non mi sembra una cosa così difficile a cui abituarsi, ma parlo per me.

    Sicuramente questo sarà il futuro di tutto il mercato console, non solo di Sony, quindi dovremo abituarci e stop. Poi nessuno è obbligato a comprare nulla, ognuno è libero di fare un po' quello che vuole.
    Tutto ovviamente IMHO.

  15. #175
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    Ma non è vero, la console ha comunque una serie di vantaggi da non sottovalutare rispetto al pc, primo fra tutti la comodità e lo "sbattimento zero" per l'esecuzione dei giochi. Non esistono problemi driver o di incompatibilità eccetera eccetera. Inoltre, per 400 euro non puoi che comprarti un pc di fascia bassa che non raggiungerà MAI le prestazioni di una console iperottimizzata a parità di qualità grafica. Il problema è soltanto cambiare mentalità e sostituire l'idea "Una console dura almeno 6 anni" con "Una console dura almeno 3 anni". Non mi sembra una cosa così difficile a cui abituarsi, ma parlo per me.

    Sicuramente questo sarà il futuro di tutto il mercato console, non solo di Sony, quindi dovremo abituarci e stop. Poi nessuno è obbligato a comprare nulla, ognuno è libero di fare un po' quello che vuole.
    Tutto ovviamente IMHO.
    Dai, dillo che ci stai trollando ormone.
    Io non ci credo che lo pensi davvero.
    Lavori anche nel settore porca troia. Non puoi pensare che l'unica limitazione sia nostra perchè dobbiamo abituarci a vedere le nostra console cambiate ogni 3 anni invece che ogni 6.
    Quello si chiama pc e a quel punto torno a giocare su pc. E con 400 euro ogni 3 anni me ne faccio di pc aggiornati fin che vuoi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #176
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.401
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    Ma non è vero, la console ha comunque una serie di vantaggi da non sottovalutare rispetto al pc, primo fra tutti la comodità e lo "sbattimento zero" per l'esecuzione dei giochi. Non esistono problemi driver o di incompatibilità eccetera eccetera. Inoltre, per 400 euro non puoi che comprarti un pc di fascia bassa che non raggiungerà MAI le prestazioni di una console iperottimizzata a parità di qualità grafica. Il problema è soltanto cambiare mentalità e sostituire l'idea "Una console dura almeno 6 anni" con "Una console dura almeno 3 anni". Non mi sembra una cosa così difficile a cui abituarsi, ma parlo per me.

    Sicuramente questo sarà il futuro di tutto il mercato console, non solo di Sony, quindi dovremo abituarci e stop. Poi nessuno è obbligato a comprare nulla, ognuno è libero di fare un po' quello che vuole.
    Tutto ovviamente IMHO.
    Detta in 2 parole Ormoe, io trovo INCONCEPIBILE che debbano esistere 2 versioni di una console, prodotta dalla stessa casa, con potenze di calcolo differenti e strutturate per far girare gli STESSI GIOCHI con prestazioni diverse...
    è contro la natura e la logica stessa delle console, oltre che un suicidio finanziario

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  17. #177
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.628

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    Sicuramente questo sarà il futuro di tutto il mercato console, non solo di Sony, quindi dovremo abituarci e stop. Poi nessuno è obbligato a comprare nulla, ognuno è libero di fare un po' quello che vuole.
    Tutto ovviamente IMHO.
    Non si può paragonare il mercato videoludico a quello degli smartphone, limitarsi al solo "se uno cambia telefono ogni tre anni può farlo anche con le console" è molto superficiale, visto che tutta la struttura che ruota intorno è completamente diversa.

    Comunque se la revisione hardware sarà abbastanza corposa dubito che nei piano di Sony ci sia il semplice affiancamento delle due console.
    Non credo avrebbe senso sviluppare un hardware nuovo per poi relegarlo solo ad una piccola parte di utenza, ma sarebbe molto più logico fare in modo che tutta l'utenza si sposti lentamente sulla nuova console.
    Che credo sia un po quello che intende anche Harry.
    All'inizio verrebbe sicuramente presentata come alternativa non indispensabile, se sarà accolta bene credo che lentamente Sony cercherà di mettere da parte il vecchio modello per portare anche chi lo ha già a spostarsi sul quello nuovo.
    Basta lavorare bene di marketing, cosa che per Sony al momento ha fatto la differenza, e non vedo la cosa così improbabile.

  18. #178
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Io voglio solo farvi notare che Hyrule Warriors Legends gira di merda su 3DS normale. Così, giusto per dire.

  19. #179
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Io voglio solo farvi notare che Hyrule Warriors Legends gira di merda su 3DS normale. Così, giusto per dire.
    Guarda Alteridan, sembra che questa cosa la sappiamo io, te e basta.
    Io davvero credo che la gente qua sopra non abbia idea di quel che succederà.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #180

    re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Mmmm...allora, che la mossa sia "moralmente" discutibile (eviterò estremismi isterici tipo "INCONCEPIBILE" e altre cose da piazza medievale) sono d'accordo.

    Che sia una mossa suicida la vedo difficile però è anche vero che le cagate le grosse compagnie a volte le fanno..(vedi microsoft e la sua valanga di minchia bollita all'uscita di xboxone, e la gente cmq se l'è comprata, roba che doveva essere boicottata quella come formula, anti-videoludo proprio, tant'è che io l'xbox one non la guardo manco per sbaglio...)

    Però secondo me è tutto un po' come dice Bishop, o meglio: la linea del "se tutto va come dovrebbe andare" quella è...


    Capisco invece appieno i rodimenti di chi l'ha comprata già una ps4 e ora si sente "preso per il culo" ma non tanto in senso morale ma concreto..soprattutto perchè ps4 non mi pare che NAVIGHI nei videogames imperdibili esclusivi (Si si ok...chi non ha un pc blabla...ma tant'è che insomma, non sembra quell'oggetto IMMANCABILE come lo era la playstation1 e 2 ai tempi, perchè lo erano porcapalettiera eheh).


    Ora, a me personalmente l'unica cosa che fa rodicchiare il culino, mettendo da parte questioni di soldi, morale, e timori per l'industria, è che quella spremitura finale di ps2 e ps3 aveva tirato fuori grandi cose. A me in sostanza, stringi stringi, importa del prodotto ultimo artistico/ludico/narrativo/etc e cioè del videogioco, dell' IP diciamo così.

    La mossa di avere una versione di console più performante di quanto fu, non mi infastidisce COSI' tanto (per ora non posseggo alcuna console nuova, non sto dietro al mondo console in sè così accanitamente, sebbene una ps4 sia nella lista degli acquisti perchè cmq quelle esclusive che è fuori discussione che io non giochi ci sono)...
    Mi infastidisce l'idea di un mondo consolaro che corra troppo al traguardo tecnico in generale, e che non si concentri sullo sviluppo di titoli FORTI, non solo esteticamente. Su pc ce n'è di roba intrigante in cui sguazzare, su consoles bè...c'è un po' una stanca, a mio modo di vedere, che si sente. Intendiamoci niente di gravissimo, sono momenti di passaggio, ma tant'è...

    E qui però entra in gioco lo stesso me, quello dei videogiochi interessanti, e mi dico che a me l'orizzonte VR anche fossero inizialmente giochini, attrae mortalmente. Sony vuole prenderne parte di corsa, pare, col visore etc. Vuole una console che le dia spazio di muoversi in questa direzione, con uno standard di qualità di partenza di un certo livello. Me la dà allo stesso prezzo di partenza della ps4 originaria.

    Inoltre attenzione: non so se Nintendo c'entri qualcosa con l'annuncio del nuovo NX, ma una cosa è sicura: questi qua adesso vendendo la nuova ps4 pubblicizzeranno automaticamente anche la vecchia DI NUOVO. Cioè il mondo ps4 si allarga, conquista spazio, bacino d'utenza.
    Non sta facendo una cosa fuori dal mondo: nel mondo della tecnologia venduta sul mercato, i soldi si spendono, le cose si aggiornano e si cambiano a ritmo sostenuto, Sony lo sa. Il prezzo che propone è in sè per sè onestissimo se sono davvero 400 euro. Come prezzo in sè per la macchina nuova è perfettamente ok, non suona in nessun modo esagerato. Questo punto è importante, anche a livello psicologico per il pubblico.
    Sony secondo me potrebbe star compiendo una genialata commerciale, un'occasione di rifarsi pubblicità come quando uscì con la nuova console ai tempi dell'annuncio ps4. Questo darà un boost al numero di ps4 di varia versione presenti in giro tra la gente, tra usate, nuove, nuova versione, deprezzate, etc.

    Non è più un discorso di: c'è Sony con una console, c'è Microsoft con un'altra e Nintendo con un'altra e si fanno battaglia.

    Sta diventando un discorso di: c'è Sony che si occupa del mercato videludico di grossa portata, Nintendo che non se capisce ma se davvero si "conterrà" nel mercato mobile, farà i suoi soldoni là e magari se ne conquisterà una grossa fetta e farà come al solito "il suo gioco", Microsoft spero decada e abbandoni il discorso console casalinga perchè non ci siamo proprio, e secondo me PER LORO fare una xbox one 1.5 sarebbe una cazzata. Però non ho i numeri alla mano e magari l'xbox one negli ultimi mesi ha venduto milioni di pezzi, anche se sono abbastanza scettico al riguardo.

    Detto tutto ciò...

    Bo. Secondo me la situazione andrà più placida di quanto si pensi. Se tutto sto baraccone è vero, allora bisogna solo sperare ovviamente che non succeda quello che dice Harry, cioè un atteggiamento di trascuratezza per la ps4 originaria.

    CMQ se ci si pensa bene, la ps4 è uscita nel novembre 2013..a novembre 2016 sono tre anni, e se questa nuova Neo esce diciamo intorno a novembre 2017 (che dite i tempi quali saranno, che cosa se ne sa? ) saranno 4 anni che ps4 "base" è in vita. Una console in media ne dura 5...stiamo là eh.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su