PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) - Pagina 42

Pagina 42 di 218 PrimaPrima ... 3240414243445292142 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 4342

Discussione: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

  1. #821
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    la questione per come la vedo io è che dopo quasi 4 anni si sono visti relativamente pochi giochi per questa gen quindi, non so, so castra li vita di queste macchine prima che siano giunte a piena maturità

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  2. #822
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    Intendevo 4 anni e passa dall'uscita di PS4, non dall'annuncio, visto che harry parlava di solo 3 anni di vita
    Metti che la annunciano fra 1 mese, secondo me non la vediamo prima di natale 2017, il che vorrebbe dire che la gen ps4 & co è durata 4 anni circa, ovvero più della metà della gen precedente. Non un taglio così enorme di vita come alcuni vorrebbero pensare.
    Ma magari mi sbaglio eh, come tutti quanti in questo forum e fuori stiamo solo sparando un mucchio di idee che potrebbero rivelarsi cagate cosmiche, almeno finché non esce l'annuncio ufficiale.
    Ma che vantaggio avrebbero in fatto di vendite ad annunciare la console ora e farla uscire tra un anno e mezzo? Non siamo più a inizio decennio scorso e con appena due anni e mezzo sul groppone certe scelte si pagano in fatto di vendite e visibilità.
    Se sarànno, saranno revisioni delle attuali con base di sviluppo le attuali. E se annunciate all'e3 saranno fuori entro fine novembre.
    In ogni caso, è una puttanata quella che fanno, nella quale rischiano di sputtanarsi le vendite della prossima gen, perché gli utenti se vedono questo cambio di mezzo come un'abitudine, dubito fortemente investiranno in una prossima console al day one senza aspettare l'annuncio di una revisione pure di quelle.
    Tu ormone la vedi dal tuo punto di vista di pciista che vuole comprarsi una console, ma la generalità vuole che chi compra le console vuole una certezza nella durata dell'investimento.



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 10-05-16 alle 12:39
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #823
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    Metti che la annunciano fra 1 mese, secondo me non la vediamo prima di natale 2017
    Un anno e mezzo tra annuncio e rilascio in questo momento sarebbe tantissimo.
    Lo puoi fare quando una console è sul mercato da parecchio ed ha già coperto quasi completamente il mercato, oppure se è stato un flop e non venderebbe comunque, ma nel caso di Sony avrebbero un anno e mezzo di calo hardware e software che non penso porterebbe a nulla di buono.

    Se l'annunciano a giugno deve essere disponibile per l'uscita dei titoli più importanti di questo autunno ed entro il black friday, quindi massimo a novembre.

  4. #824
    Senior Member L'avatar di pap
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    138

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    In ogni caso, è una puttanata quella che fanno, nella quale rischiano di sputtanarsi le vendite della prossima gen, perché gli utenti se vedono questo cambio di mezzo come un'abitudine, dubito fortemente investiranno in una prossima console al day one senza aspettare l'annuncio di una revisione pure di quelle.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    E una volta uscita la revisione da lì a poco ci sarà la gen successiva, magari anche incompatibile con la mid release...

    Tra l'altro se il gap con gli attuali pc verrà ridotto dalle prossime mid gen console, da metà di quest'anno con le novità amd e nvidia il gap si farà nuovamente marcato, rendendo doppiamente inutile questa scelta di una mid gen (che probabilmente durerà anche meno del breve periodo xone/ps4)... Io sono pienamente convinto che si elimineranno con le proprie mani
    Ultima modifica di pap; 10-05-16 alle 13:57

  5. #825
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Ma infatti prendere come punto di riferimento le schede grafiche per PC mi sembra fuori luogo. Primo perché altrimenti le nuove console dovrebbero uscire con un hardware molto più potente di quanto trapelato fin'ora per la Neo.
    Secondo, se la ps4 Neo avrà successo chi glielo fa fare a Sony, Microsoft e compagnia di creare console al passo con i PC di fascia medio-alta? Basta un piccolo upgrade que e là. E soprattutto costa meno che sviluppare una PS5 rivoluzionaria.

  6. #826
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da pap Visualizza Messaggio
    E una volta uscita la revisione da lì a poco ci sarà la gen successiva, magari anche incompatibile con la mid release...

    Tra l'altro se il gap con gli attuali pc verrà ridotto dalle prossime mid gen console, da metà di quest'anno con le novità amd e nvidia il gap si farà nuovamente marcato, rendendo doppiamente inutile questa scelta di una mid gen (che probabilmente durerà anche meno del breve periodo xone/ps4)... Io sono pienamente convinto che si elimineranno con le proprie mani
    Per come la vedo io, chi prenderebbe la batosta maggiore in fatto di vendite sarebbe sony.
    Ha 40 milioni di utenti con una ps4, dovesse uscire una xbox 1.5, finirebbe che molti di questi 40 milioni nel scegliere una seconda console, sceglierebbe xbox one per avere titoli esclusivi diversi dalla loro ps4 e contemporaneamente una piattaforma graficamente avanzata per i giochi multipiattaforma.
    Boh, è davvero una mossa stupida questa, più da parte di sony che da parte di microsoft.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #827
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    dovesse uscire una xbox 1.5, finirebbe che molti di questi 40 milioni nel scegliere una seconda console, sceglierebbe xbox one per avere titoli esclusivi diversi dalla loro ps4 e contemporaneamente una piattaforma graficamente avanzata per i giochi multipiattaforma.
    Questo potrei pensarlo anche da possessore PS4 se non dovesse uscire una PS4 neo.

    Forse pensano a chi, oltre ai 40 milioni famosi non è ancora sbarcato nella nextgen? o a quei 20 milioni che hanno Xbox1 e invece di prendere la 1.5 prenderebbero la neo per i multipiatta migliori e recupero di esclusive? boh.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #828
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Sony al momento è due passi avanti alle concorrenti, M$ è in svantaggio sia a livello di vendite che di hardware, c'è l'incognita Nintendo che però con il lancio a Marzo potrebbe non essere un antagonista diretto. In questo modo invece si riparte praticamente da zero, soprattutto per M$ è un assist per irentrare in gioco che neanche il miglior Pirlo.

    L'unica cosa logica è che sia stata lei a dover inseguire o che ci sia stata una pressione molto forte da parte degli sviluppatori

  9. #829
    Senior Member L'avatar di pap
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    138

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Ma infatti prendere come punto di riferimento le schede grafiche per PC mi sembra fuori luogo. Primo perché altrimenti le nuove console dovrebbero uscire con un hardware molto più potente di quanto trapelato fin'ora per la Neo.
    Secondo, se la ps4 Neo avrà successo chi glielo fa fare a Sony, Microsoft e compagnia di creare console al passo con i PC di fascia medio-alta? Basta un piccolo upgrade que e là. E soprattutto costa meno che sviluppare una PS5 rivoluzionaria.
    Chi glielo fa fare a Sony di creare una Neo adesso avendo una PS4 che ha venduto come il pane se non per inseguire i PC?

  10. #830

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Tu ormone la vedi dal tuo punto di vista di pciista che vuole comprarsi una console, ma la generalità vuole che chi compra le console vuole una certezza nella durata dell'investimento.
    Tralasciando il piccolo fattore che nessuno ha mai firmato un contratto su quanto debba durare una console, un investimento di 400 euro per una cosa che ti piace, che usi e che rappresenta una tua grande passione spalmato nell'arco di 3/4 anni non ti sembra sufficiente? Non è che magari ti sei semplicemente abituato alla bella vita delle gen precedenti con 6/7 anni di vita (con prezzo di lancio di 200 euro più alto, venduta in perdita) e per qualche motivo ora ti aspetti che sarà così fino alla fine dei tempi? Non so, mi pare si stia tirando su un puttanaio per nulla.

    Comunque sì, io sono sempre stato per il PC e poi le console, solo per le esclusive. Se le console vivessero in un microcosmo tutto loro, con i loro giochi e i loro servizi come succedeva con le prime generazioni di console e tutt'ora con Nintendo, allora non me ne fregherebbe sinceramente nulla di chiedere hardware degno o del loro futuro in generale.
    Il problema, invece, è che ste console sono i re del mercato e quindi guidano lo sviluppo di quasi tutti i giochi più grossi che vengono prodotti... e vengono prodotti con le console come minimo comune denominatore. Se permetti, l'idea di rimanere indietro anni e anni e sorbirmi porting o robe castrate fatte alla cazzo di cane su PC non solo fa girare i coglioni a me che sono avido di avanzamenti tecnologici, ma non è nemmeno giusto nei confronti di chiunque voglia investire in un pc per giocare. Quindi le cose sono due: o lo sviluppo torna in prima linea prima su PC come dovrebbe essere e le console si adattano coi loro tempi e con le loro possibilità, così che i puri consolari possano tenersi le console anche per 50 anni, oppure si danno una mossa e si decidono a stare al passo coi tempi. Visto che non sono coglioni e non vogliono perdere la leadership, pare vogliano puntare sulla seconda.

    Scusate il mezzo sfogo
    Ultima modifica di Ormone; 10-05-16 alle 15:39

  11. #831
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Scusate se intervengo a muzzo, credo che il problema sia che Oculus rift e Htc vive non hanno limitazioni hardware, mentre il Playstation Vr le ha: la 7850 che c'è nella ps4

  12. #832
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    Tralasciando il piccolo fattore che nessuno ha mai firmato un contratto su quanto debba durare una console, un investimento di 400 euro per una cosa che ti piace, che usi e che rappresenta una tua grande passione spalmato nell'arco di 3/4 anni non ti sembra sufficiente?
    Dipende da cosa mi offre in quell'arco di tempo, può essere sufficiente come no. Secondo me al momento PS4 ancora potrebbe e dovrebbe offrire di più.

    Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    Il problema, invece, è che ste console sono i re del mercato e quindi guidano lo sviluppo di quasi tutti i giochi più grossi che vengono prodotti...
    Avanzamento tecnologico vuol dire anche aumento dei costi, per coprire l'aumento dei costi devi vendere più possibile, le vendite maggiori te le garantiscono le console.
    Con le sole vendite pc non copri lo sviluppo di un Tripla A.

  13. #833

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Avanzamento tecnologico vuol dire anche aumento dei costi, per coprire l'aumento dei costi devi vendere più possibile, le vendite maggiori te le garantiscono le console.
    Con le sole vendite pc non copri lo sviluppo di un Tripla A.
    Mi sta bene, il mercato e i clienti hanno deciso di puntare tutto sulle console. OK. Però se hai deciso di prenderti questo fardello devi anche fare i conti con quello che tutti ci aspettiamo dall'evoluzione tecnologica. Da un grande potere derivano grandi responsabilità

    Se non sei in grado di reggere, o passi la palla a qualcun altro o cerchi in tutti i modi di rimediare al gap.

  14. #834
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    Tralasciando il piccolo fattore che nessuno ha mai firmato un contratto su quanto debba durare una console, un investimento di 400 euro per una cosa che ti piace, che usi e che rappresenta una tua grande passione spalmato nell'arco di 3/4 anni non ti sembra sufficiente? Non è che magari ti sei semplicemente abituato alla bella vita delle gen precedenti con 6/7 anni di vita (con prezzo di lancio di 200 euro più alto, venduta in perdita) e per qualche motivo ora ti aspetti che sarà così fino alla fine dei tempi? Non so, mi pare si stia tirando su un puttanaio per nulla.

    Comunque sì, io sono sempre stato per il PC e poi le console, solo per le esclusive. Se le console vivessero in un microcosmo tutto loro, con i loro giochi e i loro servizi come succedeva con le prime generazioni di console e tutt'ora con Nintendo, allora non me ne fregherebbe sinceramente nulla di chiedere hardware degno o del loro futuro in generale.
    Il problema, invece, è che ste console sono i re del mercato e quindi guidano lo sviluppo di quasi tutti i giochi più grossi che vengono prodotti... e vengono prodotti con le console come minimo comune denominatore. Se permetti, l'idea di rimanere indietro anni e anni e sorbirmi porting o robe castrate fatte alla cazzo di cane su PC non solo fa girare i coglioni a me che sono avido di avanzamenti tecnologici, ma non è nemmeno giusto nei confronti di chiunque voglia investire in un pc per giocare. Quindi le cose sono due: o lo sviluppo torna in prima linea prima su PC come dovrebbe essere e le console si adattano coi loro tempi e con le loro possibilità, così che i puri consolari possano tenersi le console anche per 50 anni, oppure si danno una mossa e si decidono a stare al passo coi tempi. Visto che non sono coglioni e non vogliono perdere la leadership, pare vogliano puntare sulla seconda.

    Scusate il mezzo sfogo
    Ormone, un utente console vuole giocare per anni e è interessato ai giochi. Con quelle 400 euro a metà gen ci compro un prodotto diverso da una ps4, perché quella già ce l'ho e perché al momento non mi ha ancora esaurito il suo ciclo di vita, che per come la vedo io è tanti altri, se la console vende è di almeno 5 anni. Della grafica più bella agli utenti console interessa relativamente. E se deve scegliere tra una console che ha gli stessi giochi di quella di prima e una che ti da altri giochi che non trovi su altre, scelgo la seconda. E come me tanti.
    Il fatto che tu sei utente PC non va a inficiare sulla quota di oltre 60 milioni di utenti che una console già ce l'hanno. Perché l'utente pc cerca appunto la grafica anche nelle console e in secondo luogo una serie di giochi alternativi. Però a quel punto c'è Nintendo.
    Faccio notare ormone che ero utente PC da prima che finissi le superiori, cioè dal 1992, e se sono passato un po alla.vokta sempre più verso le console è perché come altri cercavo qualcosa di diverso e stabile al di là del fattore grafico.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #835
    Eliwan
    Guest

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Intanto su Repubblica spunta un articolo dove si evidenzia come nella nuova Nintendo non ci sarà il lettore ottico ma le cartucce.... le cartucce....😯

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  16. #836
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    a parte il fatto che sta cosa delle cartucce era uscita fuori anche nei primi rumors sulla WII-U mi chiedo se effettivamente è un problema? nel senso ricordo una discussione di qualche anno fa dove si diceva che le cartucce non sono un'idea così malsana, perché rispetto al disco ottico c'erano alcuni vantaggi

    - minor costo (anche se credo che nel calcolo tengano conto dei diritti da pagare alla sony per i bluray)
    - maggior capienza, in teoria puoi aumentare col tempo la capacità della cartuccia, mentre col disco sei piuttosto vincolato
    - maggior velocità di lettura, cioè caricamenti inferiori


    però visto che della mia memoria non mi fidi molto, voglio l'opinione dei più esperti


    che poi sia meno "moderno" rispetto al disco potrei essere d'accordo, ma se ci fossero dei vantaggi nelle prestazioni mi va bene tornare alle cartuccione del nes .....però devono impostarle in modo che funzionino solo se ci soffi dentro

  17. #837
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    Intanto su Repubblica spunta un articolo dove si evidenzia come nella nuova Nintendo non ci sarà il lettore ottico ma le cartucce.... le cartucce....😯

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    E che problema ti darebbe anche fosse? È una macchina che serve per giocare. Con le cartucce toglieresti il problema degli hard disk da parecchi giga e avresti accesso alla memoria direttamente. Tempo di caricamento ridotti all'osso. Ah ma si giusto, scusa, è una console. Tu devi criticare a prescindere.
    Detto questo, le cartucce è nel 2016 estremamente difficile perché i costi delle singole memorie contenute nella cartuccia (fondamentalmente non dissimili da quelle di un SSD), sarebbero esorbitanti in fase di master su larga scala.
    Ma al di là di ciò, dovesse realizzarsi una cosa del genere, sarei ben lieto di avere un prodotto con appena 100gb di hdd per i dati del sistema è il backup dei save. E sticazzi se permetti.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #838
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Poi ti escono le patch da 27Gb come QB e parte la festa.

  19. #839
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da pap Visualizza Messaggio
    Chi glielo fa fare a Sony di creare una Neo adesso avendo una PS4 che ha venduto come il pane se non per inseguire i PC?
    Probabilmente perché il PS VR ha bisogno di più potenza. Ma questo non vuol dire inseguire i PC. La differenza può sembrare sottile ma non lo è.
    Tu sei leader del mercato console e inoltre sei la prima azienda a puntare sul VR su console appunto. Probabilmente con la Neo vogliono entrare nel mercato VR con più convinzione e far star buoni i vecchi acquirenti che non vogliono passare alla nuova console con le promesse della retrocompatibilità.
    Infatti non si parla di giochi rivoluzionari per la nuova console ma di qualche effetto grafico in più.
    Inoltre non è un caso che si inizi a parlare di Neo proprio nell'anno in cui deve uscire il PS VR, che ne beneficerebbe maggiormente

    Io non sono informatissimo su Oculus e Vive. Come stanno vendendo? Perché tempo fa ho sentito che avevano fatto previsioni di vendita mostruose e fuori da ogni logica E che infatti erano state disattese.

  20. #840
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Secondo me finisce che il famoso scatolotto che all'inizio si diceva contenere una GPU solo per il psvr, in realtà è diventata la ps4 neo e sarà obbligatoria per giocare col vr.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 10-05-16 alle 19:56
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su